Ma partire con serie come Friends o HIMYM non sarebbe eccessivo a causa dei tanti giochi di parole, gag, slang e quant'altro? Insieme ai phrasal verbs penso che siano la cosa più assurda dell'inglese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo, io ho provato anche a fare chiacchierate su Skype...risultato? Scena muta, mi paralizzo...per questo per me, mi conosco, l'ideale è il posto, dato che mi troverei costretto a sbloccarmi...volente o nolente, non posso morire in un posto senza aprire bocca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, sono stupido, perché potrei fottermene e far figure di ***** con sconosciuti in rete...ma non ci riesco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Per quanto mi riguarda, al momento, mi basterebbe anche migliorare l'ascolto...quello è il problema principale secondo me...perché a parlare, prima o poi, mi sbloccherò, farò le mie figurelle e poi prendere la mano...ma fintanto che non capisco chiaramente cosa il mio interlocutore mi dice non si cava un ragno dal buco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie del consiglio, ad ogni modo...penso che a molti farà piacere, altro che OT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ti dirò...ho visto le 10 stagioni di friends nell'ultimo periodo, quindi i dialoghi li ricordo bene e non ricordo slang ma solo qualche gag simpatica e molto semplice, gli show migliori per imparare l'inglese sono le comedy....il target è più giovanile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quelli a cui ti riferisci tu si trovano principalmente in The Big Bang Theory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
al momento, se non puoi proprio andare fuori, ti devi impegnare su quello.... che poi, non conosci nessuno che sappia parlare bene l'inglese?
che so....uno zio, un amico...insomma qualcuno che conosci, che poi fregatene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io parlo con ucraine da sbavo e non mi blocco neanche....è solo la prima volta, poi è tutta in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che poi il linguaggio colloquiale è il più semplice possibile...devi solo chiedere informazioni molto semplici, non devi andare su argomenti complicati
un pò di confidenza e vedrai che andrà tutto a gonfie vele...io stesso in Inghilterra mi sentivo spaesato nei primi giorni, ma appena conosci qualcuno diventa tutto una passeggiata, te lo assicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
pensa che anche io di figure di me.rda, ne ho fatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un esempio? in USA "they are making out" significa "loro si stanno baciando", quando in Uk significa "stanno facendo sesso".........sai come mi hanno guardato quando lo dissi a degli inglesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif