Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ci sarà una "prossima"...questa era l'ultima stagione! :unsisi:
fingers-in-ears.jpg

Finale assurdo, non ho parole.

Non ci credo, Deb è morta, non me lo sarei mai aspettato. Non sono stati scontati. E' stato davvero struggente quanto veloce, un vortice di situazioni incredibili, dall'uccisione dell'insignificante quanto terribilmente importante Saxon , alla partenza per l'Argentina di Hannah. Io non so cosa dire, il finale con l'uragano su Miami e l'ultimo momento fra Deb e Dexter è una scena teatrale e potentissima, a suo modo poetica. Dexter fa retromarcia e capisce di essere un mostro proprio accettando di essere umano, di essere legato tanto a qualcuno. Tristemente meraviglioso, amarissimo. Poi l'impressione è che abbiano gestito tutto un po' male la stagione, la Vogel ha aggiunto veramente poco e pure questo finale ha dei ritmi strani, non sempre naturali, è tutto troppo veloce, non si riesce ad essere coinvolti al meglio. Mi è mancato il monologo di Dexter alla fine e l'ultima scena mi ha deluso, la morte sarebbe stata la scelta più adatta per chiudere in tragedia.

Non so valutare questo finale, sarebbe potuto essere a modo suo sublime ma l'impressione è che, oltre alla spettacolarizzazione, non tutto sia andato per il meglio. Io resto però soddisfatto, temevo peggio.

Mi mancherà questa serie, poco da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
che finale di ***** :morristend:

Sembra sia fatto apposta per contraddire quello che uno poteva ipotizzare come finale, sopratutto con tutte le voci di sto spinoff incentrato su deb...sfortunatamente ne è uscita un mezza cagata.

Poi sinceramente che ***** di finale è se non lo sgamano, io non aspettavo altro, volevo vedere che lo prendevano.

Sta mezza cagata affondo la barca e divento un boscaiolo mi ha preso veramente malissimo.

Secondo me lo riprendono tra qualche anno con dexter che stermina castagni e colleziona vetrini con clorofilla

Probabilmente comunque l'ultima stagione in verità era tutto un viaggione che si era fatta la figlia di Masuka da strafatta. :rickds:

Io devo dire che non mi è piaciuto il modo in cui si è arrivati alla scena finale

Insomma, Dexter che sopravvive alla tempesta non è credibile.
Però l'inquadratura finale

che ce lo mostra come un uomo ormai totalmente perso e condannato a vivere in quel modo l'ho trovata molto soddisfacente.

Continuo a pensare che non abbiano sbagliato il finale, ma il modo di arrivarci. Con una stagione decente dietro e differenti scelte narrative questo finale sarebbe stato decisamente più apprezzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una roba oscena, dalla fine della quarta stagione in poi solo mediocrità a scendere. Un finale buttato li a caso, con zero pathos, zero carica emotiva, niente di niente. Se mi riguardo il finale della quarta stagione mi sembra un'altra serie tv. Mi spiace ma era una delusione annunciata.

Hanno storpiato una serie gloriosa, ancora non riesco a capacitarmi come

io comunque il finale l'ho visto diversamente

Per me Dexter ci è andato contro la tempesta convinto di morire ma è sopravvissuto, non lui ma il dark passenger,infatti lo sguardo del finale è quello del Dexter killer spietato ed è un finale che mi è piaciuto,l'erba cattiva non muore mai, e infatti Dex è ancora lì, sempre presente contro tutto e contro tutti, anche l'uragano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Voglio pensarla così altrimenti sarebbe una cagata di finale, per me è ritornato il buon vecchio Dex senza vincoli e bastard0 fino al midollo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia...

Bello come poi in questa stagione abbiano introdotto la figlia di masuka per poi nn concludere nemmeno la loro storia :rickds::rickds:

Bhe, meno male che è tutto finito.

ps: è un supereroe, credo che gli xman gli facciano un baffo :morris82:

Volevo iniziarla, ma dai commenti mi pare di capire che è meglio fermarsi a un certo punto.
Almeno le prime due guardale, sono ottime...

Volevo iniziarla, ma dai commenti mi pare di capire che è meglio fermarsi a un certo punto.
Puoi fermarti alla 4a stagione e ti sarai visto un bel telefilm, ma non proseguire assolutamente :imfao:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro