PS4/PS5 Diablo II: Resurrected

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto che c'è il bundle con Diablo 3 in sconto fino al 31 agosto a 20 euro. Ora, non avendo mai toccato la serie ho alcune domande:

• È giocabile in singolo?
  • Se sì, quanto si perde dell'esperienza?
  • Meglio partire dal 2 o dal 3?
  • La versione Switch è tanto castrata? (Stesso sconto anche sull eShop, voglio capire dove mi conviene prenderli :asd: )
  • È un gioco che si adatta alla portabilità?
  • Eventuali consigli per un neofita?

Ho visto che c'è il bundle con Diablo 3 in sconto fino al 31 agosto a 20 euro. Ora, non avendo mai toccato la serie ho alcune domande:

• È giocabile in singolo?
  • Se sì, quanto si perde dell'esperienza?
  • Meglio partire dal 2 o dal 3?
  • La versione Switch è tanto castrata? (Stesso sconto anche sull eShop, voglio capire dove mi conviene prenderli :asd: )
  • È un gioco che si adatta alla portabilità?
  • Eventuali consigli per un neofita?
1) Si, la prima volta lo giocai proprio così perché il mio povero 56k non poteva assolutamente reggere bnet :asd:
2) Si perde una parte importante del gioco che è legata al trading e la possibilità di giocare con amici/random fino ad un massimo di 8, ma il core del gioco è sempre quello e l'esperienza in sp fatta interamente di equipaggiamento trovato da soli vale ampiamente il prezzo del biglietto
3) Non saprei
4) Non molto credo, è piuttosto cupo e non credo si sposi bene con ambienti troppo illuminati, inoltre sessioni brevi possono andare bene per trovare oggetti postgame ma nella prima run è richiesta più pazienza per scoprire nuove aree/waypoints e ripulire dungeon
5) Scegliere il personaggio che più aggrada "a pelle" e buildarlo senza badare troppo a guide o simili, c'è sempre possibilità di fare respec o nuovo char nelle run successive

GaF
Ho visto che su D3 hanno messo la modalità online Solo self found. Chissà che non la mettano anche su D2, devo dire che nonostante sia principalmente un animale da trading, una ladder SSF non mi dispiacerebbe :sisi:
Potrebbe essere una interessante novità, sia ladder che non, così si taglia fuori il mercato dei bot :asd:

Stanotte inizia la "nuova" ladder, metto tra virgolette perchè ormai è da un po che non ci sono novità sul gioco :sadfrog:

GaF ma con i FG avanzati che ci facciamo ormai?
È un pezzo che non gioco, qualche reset fa avevo un po' di tempo e mi feci un paio di giorni di ladder nuova trovando anche bella robina ma ti smorzano subito l'entusiasmo quando ti accorgi che in una settimana il mercato è già saturo di qualsiasi cosa trovata dai bot :dsax:
Il tesoretto lo conservo, mi piace sapere che c'è anche se non lo userò forse mai :asd:
Ogni tanto ci compravo qualche runa o qualche pezzo se mi andava di fare un char nuovo ma mai roba troppo costosa, pur essendo soldi finti mi sembrerebbero buttati :asd:

È un pezzo che non gioco, qualche reset fa avevo un po' di tempo e mi feci un paio di giorni di ladder nuova trovando anche bella robina ma ti smorzano subito l'entusiasmo quando ti accorgi che in una settimana il mercato è già saturo di qualsiasi cosa trovata dai bot :dsax:
Il tesoretto lo conservo, mi piace sapere che c'è anche se non lo userò forse mai :asd:
Ogni tanto ci compravo qualche runa o qualche pezzo se mi andava di fare un char nuovo ma mai roba troppo costosa, pur essendo soldi finti mi sembrerebbero buttati :asd:

Sto giocando un po in questo inizio nuova ladder, cosi tanto per visto che non toccavo il gioco dalla Ladder 3.

Ovviamente sempre in Hardcore. Ieri durante la quest degli Antichi ad Hell, gruppo di 8 persone raffazzonato, una strage ne sono morti 4 nel giro di 30 secondi, noialtri fuggiti :rickds: Le bellezze dell' HC, mi fa troppo ridere quando qualcuno ci rimane secco :rickds:

Dal punto di vista degli aggiornamenti credo che gli sviluppatori l’abbiano abbandonato oramai…

Sto giocando un po in questo inizio nuova ladder, cosi tanto per visto che non toccavo il gioco dalla Ladder 3.

Ovviamente sempre in Hardcore. Ieri durante la quest degli Antichi ad Hell, gruppo di 8 persone raffazzonato, una strage ne sono morti 4 nel giro di 30 secondi, noialtri fuggiti :rickds: Le bellezze dell' HC, mi fa troppo ridere quando qualcuno ci rimane secco :rickds:
Ancient hell hc dopo 24 ore dal reset è un biglietto garantito per la morte :asd:

Dal punto di vista degli aggiornamenti credo che gli sviluppatori l’abbiano abbandonato oramai…

Purtroppo pare cosi.
Da un certo punto di vista forse non è manco negativo visto che direzione avevano preso con l'ultima patch (parlo di Mosaic, che è lo stesso desing di merd4 degli oggetti tipo D3).
Sunder e Terror zones invece sono state aggiunte a me molto gradite, soprattutto le terror zones.

Ancient hell hc dopo 24 ore dal reset è un biglietto garantito per la morte :asd:

Alla fine ho giocato 1 settimana (HC), poi ho dato via tutto tanto le prossime settimane sono impossibilitato a giocare. Vedremo se mi torna ancora la voglia la prossima ladder.
Per quanto il gioco è ormai quello, continua ad avere il suo fascino su di me :asd:
Talvolta dò uno sguardo a D4 per autoconvincermi di dargli una possibilità, ma poi vedo tutti quei D3 vibes e mi prende il malessere e preferisco rifarmi l'ennesima fresh start su D2.

Sicuramente ora le ladder, se guardi l'aspetto profittevole del gioco, durano molto meno, però comunque in 1 settimana in HC, i miei 4.500 li ho tirati su :sisi:

Purtroppo pare cosi.
Da un certo punto di vista forse non è manco negativo visto che direzione avevano preso con l'ultima patch (parlo di Mosaic, che è lo stesso desing di merd4 degli oggetti tipo D3).
Sunder e Terror zones invece sono state aggiunte a me molto gradite, soprattutto le terror zones.

Alla fine ho giocato 1 settimana (HC), poi ho dato via tutto tanto le prossime settimane sono impossibilitato a giocare. Vedremo se mi torna ancora la voglia la prossima ladder.
Per quanto il gioco è ormai quello, continua ad avere il suo fascino su di me :asd:
Talvolta dò uno sguardo a D4 per autoconvincermi di dargli una possibilità, ma poi vedo tutti quei D3 vibes e mi prende il malessere e preferisco rifarmi l'ennesima fresh start su D2.

Sicuramente ora le ladder, se guardi l'aspetto profittevole del gioco, durano molto meno, però comunque in 1 settimana in HC, i miei 4.500 li ho tirati su :sisi:
Mica male :nev:
Si, D2 è da sempre un gioco che puoi riprendere di tanto in tanto per tirare su un nuovo char, il gioco funziona sempre allo stesso modo ed ogni volta ti incolla, è una magia che purtroppo non sono più riusciti a replicare (anche io ho le stesse sensazioni su D4, ogni tanto penso che è un peccato non giocarmi un Diablo main, poi ripenso a quel che è diventato e realizzo che anche giocandoci non sarebbe il Diablo che vorrei :dsax:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro