UFFICIALE PC Diablo III - Reaper of Souls | Community: D3 Spazio PC | Diablo Immortacci annunciato nel tripudio generale (╯°□°)╯︵ ┻━┻

Pubblicità
Per me non è morto, perchè si sa che il 4 è in lavorazione, quindi è ancora tutto in gioco.

Capisco la delusione per questo annuncio, ma da un punto di vista meramente economico ha senso, poichè Diablo è comunque un brand conosciuto anche tra i casual e considerando che buona fetta di questi gioca su dispositivi mobile era abbastanza scontato che prima o poi ci sarebbe arrivato. 

Io spero anche che abbia un discreto successo e che possa essere da traino per il prossimo main title.
Ma chi te l'ha detto che Diablo IV è in sviluppo?Quali garanzie ti da questa nuova Blizzard?

Due settimane prima del blizzcon su reddit hanno detto che non ci sarà alcuno quarto capitolo e di non aspettarci niente alla fiera (cosa che poi è accaduta).

Non c'è alcuno motivo di difenderli,se volano i soldi facili bastava fare un D2 Remastered a 4k e metterla a 15 euro.
Ma mungere il mercato cinese è più cheap e con una versione downgrade di diablo 3 creata con 5 euro(perchè la versione switch non bastava) ci tirano fuori milioni,anche se fa cagare,solo per il nome.

Ma chi te l'ha detto che Diablo IV è in sviluppo?Quali garanzie ti da questa nuova Blizzard?

Due settimane prima del blizzcon su reddit hanno detto che non ci sarà alcuno quarto capitolo e di non aspettarci niente alla fiera (cosa che poi è accaduta).

Non c'è alcuno motivo di difenderli,se volano i soldi facili bastava fare un D2 Remastered a 4k e metterla a 15 euro.
Ma mungere il mercato cinese è più cheap e con una versione downgrade di diablo 3 creata con 5 euro(perchè la versione switch non bastava) ci tirano fuori milioni,anche se fa cagare,solo per il nome.
https://news.blizzard.com/en-us/diablo3/22549433/diablo-at-blizzcon-2018

Non lo dicono esplicitamente, ma parlano di diversi progetti e soprattutto:

We know what many of you are hoping for and we can only say that “good things come to those who wait,”

Detto questo, non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma comprendo il motivo di tale annuncio da un punto di vista economico, non ho detto che mi piaccia.

Dubito fortemente che una remaster di un capitolo vecchio ormai 18 anni gli avrebbe permesso di fare gli stessi soldi con un titolo mobile, dove l'utenza casual ha per lo più un'età che varia tra i 12 e 20 anni (perlomeno in ambito gaming) e che all'epoca di diablo 2 non erano manco nati o lo erano da poco.

Credo abbiano un "piccolo" reparto di marketing strategy che abbia valutato quale scelta fosse migliore. E alla Blizzard gli possiamo contestare tutto, ma non che non sappiano come fare i soldi...

Sta nuova blizzard sta dimostrando d' essere peggio di quanto si potesse immaginare

WC3 a parte sto blizzcon è stato spazzatura... 1 eroe su heroes che nessuno ha chiesto, diablo 3 nulla, ow nuova waifu, starcraft 2 non ho nemmeno avuto il coraggio di guardare... Meh...

https://news.blizzard.com/en-us/diablo3/22549433/diablo-at-blizzcon-2018

Non lo dicono esplicitamente, ma parlano di diversi progetti e soprattutto:

We know what many of you are hoping for and we can only say that “good things come to those who wait,”

Detto questo, non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma comprendo il motivo di tale annuncio da un punto di vista economico, non ho detto che mi piaccia.

Dubito fortemente che una remaster di un capitolo vecchio ormai 18 anni gli avrebbe permesso di fare gli stessi soldi con un titolo mobile, dove l'utenza casual ha per lo più un'età che varia tra i 12 e 20 anni (perlomeno in ambito gaming) e che all'epoca di diablo 2 non erano manco nati o lo erano da poco.

Credo abbiano un "piccolo" reparto di marketing strategy che abbia valutato quale scelta fosse migliore. E alla Blizzard gli possiamo contestare tutto, ma non che non sappiano come fare i soldi...

Ma sicuramente lo faranno Diablo 4, per quello ci scommetto pure io. Tempo fa si parlava di uno stand enorme alla Blizcon, e si vociferava che avrebbero annunciato D4. I fan erano già in visibilio. Invece la Blizzard ha smentito la cosa, proprio con quella frase che hai riportato tu. Ma anch'io sono convinta che lo faranno, ma sappiamo che non ci mettono così poco.

Invece per la questione di Immoral (lasciatemelo chiamare così) è diverso. Ma chi ha avuto la brillantissima idea di annunciare un gioco mobile ad una sala di giocatori hardcore che hanno pagato il biglietto e stanno aspettando questo evento una volta l'anno? Ed è L'UNICA cosa di Diablo che annunci? Ma sei matto? E cosa ti aspettavi se non silenzio e desolazione?

Mi dici che vuoi far giocare tutta la famiglia? Sul telefono? Ma chi? Mia mamma? :rickds:

Chi ama Diablo non giocherà mai su un cellulare. MAI. Nemmeno fosse l'ultimo Diablo in uscita in questo secolo. I giocatori di Diablo vogliono studiare il gioco per ore e giorni, non avviarlo sul cellulare 10 minuti e ti scarica la batteria. Se proprio volevi parlare di un giochino mobile dovevi farlo annunciando qualcos'altro. Qualsiasi cosa: un personaggio, un'espansione, la 245^ season. E magari questo. Ma così da solo no, non lo accetteremo mai dai.

Penso che Diablo sia il gioco che ho più giocato in assoluto, non so quante ore, forse 400 o 500, strizzato in tantissime season. Francamente vedere questo mi fa ridere e soffrire allo stesso tempo. Ridere perché se lo tengono e ciao. Soffrire perché non ho nemmeno un pretesto per tornarci e personalmente odio giocare mobile.

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Ultima modifica da un moderatore:
(╯°□°)╯︵ ┻━┻
┬─┬ノ( º _ ºノ)

Comincio a dubitare che stiano lavorando a un d4....

Potevano inventarsi 2000 cose per dare un po di speranza ai fan della saga, che scelta singolare presentare un titolo mobile come unico annuncio riguardante diablo davanti a quella folla di fan sfegatati.

Sarebbe bastato un teaser qualsiasi, pensate alla stessa identica presentazione, parola per parola, però alla fine quando il tizio si gira per andarsene c'è un bel "D4" sulla parte posteriore della maglia.

Ma sicuramente lo faranno Diablo 4, per quello ci scommetto pure io. Tempo fa si parlava di uno stand enorme alla Blizcon, e si vociferava che avrebbero annunciato D4. I fan erano già in visibilio. Invece la Blizzard ha smentito la cosa, proprio con quella frase che hai riportato tu. Ma anch'io sono convinta che lo faranno, ma sappiamo che non ci mettono così poco.

Invece per la questione di Immoral (lasciatemelo chiamare così) è diverso. Ma chi ha avuto la brillantissima idea di annunciare un gioco mobile ad una sala di giocatori hardcore che hanno pagato il biglietto e stanno aspettando questo evento una volta l'anno? Ed è L'UNICA cosa di Diablo che annunci? Ma sei matto? E cosa ti aspettavi se non silenzio e desolazione?

Mi dici che vuoi far giocare tutta la famiglia? Sul telefono? Ma chi? Mia mamma? :rickds:

Chi ama Diablo non giocherà mai su un cellulare. MAI. Nemmeno fosse l'ultimo Diablo in uscita in questo secolo. I giocatori di Diablo vogliono studiare il gioco per ore e giorni, non avviarlo sul cellulare 10 minuti e ti scarica la batteria. Se proprio volevi parlare di un giochino mobile dovevi farlo annunciando qualcos'altro. Qualsiasi cosa: un personaggio, un'espansione, la 245^ season. E magari questo. Ma così da solo no, non lo accetteremo mai dai.

Penso che Diablo sia il gioco che ho più giocato in assoluto, non so quante ore, forse 400 o 500, strizzato in tantissime season. Francamente vedere questo mi fa ridere e soffrire allo stesso tempo. Ridere perché se lo tengono e ciao. Soffrire perché non ho nemmeno un pretesto per tornarci e personalmente odio giocare mobile.

(╯°□°)╯︵ ┻━┻
Poco prima della conference stavo seguendo il prelive da un sito concorrente che ha affermato che Blizzard aveva invitato una marea di giornalisti a sto giro. Sicuramente annunciare un titolo simile al blizzcon ha una risonanza mediatica maggiore rispetto al semplice annuncio sul sito ufficiale+trailer su yt, per quello dico che ha senso dal lato marketing.

Certo, se parliamo solo dell'utenza core, è innegabile che gli sia stata data una mazzata sui denti senza troppi complimenti. Guardando gli altri franchise quasi tutti hanno ricevuto almeno un contenuto: wow vanilla, w3 remastered, nuovi eroi per Overwatch e HotS... Se oltre al titolo mobile avessero annunciato almeno un contenuto extra anche per Diablo III, forse la pillola sarebbe stata meno amara.

Invece hanno deciso di puntare tutta l'attenzione su Immor(t)al, forse sperando che dopo la rabbia iniziale qualcuno dell'utenza core gli dia una possibilità. Da questo punto di vista non so se sia stata la scelta più opportuna.

...e capovolgemmo i tavoli tutti....

Purtroppo una piccola parte di me immaginava che una cosa simile potesse accadere. Voglio dire, la blizzard non è nuova a giochi Mobile e Diablo, soprattutto dopo l'approdo su console e poi su Switch avrebbe dovuto fare realmente solo un piccolo passo per andare su Mobile e così è stato.

Il declino concettuale è iniziato quando è stato proposto su console e quindi controller non di certo ora. Questo è solo l'amaro epilogo.

Detto questo tutto ciò potrebbe francamente fregarcene meno di 0 se avessimo una certezza che Blizzard non solo farà uscire D4 (sul quale non ho molti dubbi) ma che ci metterà anima e corpo e che non vengano tagliati sforzi e impegno alla sua realizzazione (sul quale ho MOLTI dubbi)

Non ci resta che attendere.

Posso dire che... la cosa non mi dispiace ?

Se lo fanno con senso di causa, visto il successo su mobile di robe come Hearthstone, che su cellulare può diventare una droga, un iterazione di Diablo da portare sempre in giro non è affatto male come idea, anzi. La struttura che potrebbero creare la vedo simile ad un Gauntlet, di cui ho giocato l'ultimo capitolo di recente, e la vedrei perfetta per sessioni mordi e fuggi tra un treno ed un autobus, o pure sulla tazza del cesso.

Non so, sto rivalutando alcune produzioni su mobile, F2P e non, e roba come Arena of Valor è davvero ottima, per fare un esempio.

Di recente sugli smartphone è arrivata pure una versione di Runescape Classic, ed è veramente simpatico da giocare, certo, non è perfetto (del resto parliamo di un porting di un gioco che dovrebeb essere giocato sui PC con un Mouse), ma a parte casi di sfruttamento palese di un Ip (Dungeon Keeper), e vista la SH, vorrei dare fiducia a Blizzard.

Tutto questo partendo dal presupposto che non sono un gradissimo fan di Diablo, e che ho giocato pareccio il secondo ma manco toccato il terzo, quindi non posso capire quanto un "vero fan" ritenga "ingiusta" questa manovra e decisione di sviluppo.

Comunque dovremmo tutti stare sereni, non è D4, non penso voglia manco esserlo, e dal breve video gameplay, il lavoro pare ottimo.

Posso dire che... la cosa non mi dispiace ?

Se lo fanno con senso di causa, visto il successo su mobile di robe come Hearthstone, che su cellulare può diventare una droga, un iterazione di Diablo da portare sempre in giro non è affatto male come idea, anzi. La struttura che potrebbero creare la vedo simile ad un Gauntlet, di cui ho giocato l'ultimo capitolo di recente, e la vedrei perfetta per sessioni mordi e fuggi tra un treno ed un autobus, o pure sulla tazza del cesso.

Non so, sto rivalutando alcune produzioni su mobile, F2P e non, e roba come Arena of Valor è davvero ottima, per fare un esempio.

Di recente sugli smartphone è arrivata pure una versione di Runescape Classic, ed è veramente simpatico da giocare, certo, non è perfetto (del resto parliamo di un porting di un gioco che dovrebeb essere giocato sui PC con un Mouse), ma a parte casi di sfruttamento palese di un Ip (Dungeon Keeper), e vista la SH, vorrei dare fiducia a Blizzard.

Tutto questo partendo dal presupposto che non sono un gradissimo fan di Diablo, e che ho giocato pareccio il secondo ma manco toccato il terzo, quindi non posso capire quanto un "vero fan" ritenga "ingiusta" questa manovra e decisione di sviluppo.

Comunque dovremmo tutti stare sereni, non è D4, non penso voglia manco esserlo, e dal breve video gameplay, il lavoro pare ottimo.
La differenza è che heartstone su mobile è un port della versione pc, Diablo Immerdal è una reskin di un altro gioco della SH cinese a cui è stato assegnato il progetto, non è sviluppato da blizzard

La tua fiducia è decisamente malriposta

Il design di quel tipo di giochi su Mobile non è che può essere molto differente.

Paragonare un Hud e gridare al "CINESATA" è da chi vuole far drammi prima d'aver potuto provare il gioco.

Che poi se si guarda bene le due interfacce sono parecchio distinte.

Alla fine ci sta sempre dietro Blizzard, perché non dovremmo darle fiducia ?

Il design di quel tipo di giochi su Mobile non è che può essere molto differente.

Paragonare un Hud e gridare al "CINESATA" è da chi vuole far drammi prima d'aver potuto provare il gioco.

Che poi se si guarda bene le due interfacce sono parecchio distinte.

Alla fine ci sta sempre dietro Blizzard, perché non dovremmo darle fiducia ?

Ma non è questione di fiducia o meno. Il punto è che hanno usato l'ultima parte della presentazione al Blizzcon per annunciare un gioco mobile. E lo hanno presentato davanti alla platea più hardcore, che ha pagato un biglietto per essere presente. Dei fan che non hanno alcun interesse a vedere una versione per cellulare dei loro franchise preferiti, e che anzi erano in attesa di novità significative per un titolo che è stato abbandonato da Blizzard da anni. Quale poteva essere la reazione se non quella? Incredulità, sconforto, delusione cocente. Bastava anche un annuncio col solo titolo di Diablo 4 per indorare la pillola, o anche un'operazione di remastering del 2 come avvenuto con Warcraft 3, ma questi hanno presentato solo Diablo Immortal, e ora non possono lamentarsi della shitstorm. Se lo avessero annunciato tra un mese, magari solo su youtube, non avremmo avuto delle reazioni così veementi, ma è stato evidentemente sbagliato sia il tempo che il luogo.

Per me non è morto, perchè si sa che il 4 è in lavorazione, quindi è ancora tutto in gioco.

Capisco la delusione per questo annuncio, ma da un punto di vista meramente economico ha senso, poichè Diablo è comunque un brand conosciuto anche tra i casual e considerando che buona fetta di questi gioca su dispositivi mobile era abbastanza scontato che prima o poi ci sarebbe arrivato. 

Io spero anche che abbia un discreto successo e che possa essere da traino per il prossimo main title.
Si il ragionamento fila e ci sta tutto ma è il luogo che è sbagliato, fai l'annuncio in qualsiasi altro evento non al blizzcon dove hai i tuoi fan più accaniti che da anni aspettano il seguito di diablo e a cui dai un titolo al quale probabilmente non giocheranno mai.

Come una cantina rinomata invita esperti enogastronomici per i propri prodotti e poi gli offre la loro nuova cocacola , certe volte mi stupisco di come alcune aziende possano cadere in delle cose apparentemente banali  :sard:

si ma voi guardate la cosa dal lato del fan...a un azienda come la blizzard di cosa penso io o te non gle ne frega un  cippa :rickds:   il mondo dei videogames si sta spostando  ANCHE su mobile e lì girano tanti soldini oltre ad essere un settore relativamente non pieno a differenza degli altri : come azxienda la mossa probabilmente è giusta :hmm:

si ma voi guardate la cosa dal lato del fan...a un azienda come la blizzard di cosa penso io o te non gle ne frega un  cippa :rickds:   il mondo dei videogames si sta spostando  ANCHE su mobile e lì girano tanti soldini oltre ad essere un settore relativamente non pieno a differenza degli altri : come azxienda la mossa probabilmente è giusta :hmm:
IO continuo a trovare l'evento sbagliato, se vuoi far vedere a tutti il tuo prodotto lo annunci ad eventi videoludici nei quali i riflettori sono maggiormente puntati anche da stampa e giocatori di diverse tipologie non ad un evento riservato ai tuoi fan più accaniti e che molti giocatori ai quali vuoi proporre il titolo neanche conoscono

ma il blizzcon è la vetrina + grande che ci sia per qualsiasi cosa blizzard: è ovvio che prima cerchino di far piglio sui propri fanz :ahsisi:   non ci son riusciti? se vendono bene se ne fregano :asd:

IMO ai "fanz" gli si è brasato il chiulo perché volevano Diablo 4, ma poi giocheranno ugualmente ad Immortals perché la brasatura gli passerà e torneranno ad essere individui senzienti e riflessivi.

Bethesda all'E3 ha presentato un Elder Scrolls per Mobile, e mezzo mondo ha avuto un erezione. Parliamo di un gruppo di "fanz" che gioca a Skyrim da quasi 10 anni.

Non è che forse il problema sono i "fanz" ? :sard:

ma il blizzcon è la vetrina + grande che ci sia per qualsiasi cosa blizzard: è ovvio che prima cerchino di far piglio sui propri fanz :ahsisi:   non ci son riusciti? se vendono bene se ne fregano :asd:
Il fatto è che lo hanno presentato alla platea sbagliata. È stato come tentare di vendere una partita di tofu durante una sagra del porcetto in Sardegna :trollface: . Quello che ottieni è una pubblicità negativa, un rifiuto totale del prodotto che stai cercando di promuovere, l'alienazione dei tuoi fan. Come sta dicendo silverace, lo avessero presentato in qualisasi altro evento, magari in Cina, o magari accostandolo ad un annuncio serio riguardante Diablo, non si sarebbero avute certe reazioni. Anche perchè, parliamoci chiaro, che ci sia o non ci sia Diablo su mobile poco ci interessa, ma il danno è presentarlo come l'evoluzione della saga ed in quel contesto. Ormai la frittata è fatta, sta a loro rimediare al più presto prima cercando di intercettare davvero cosa interessa ai giocatori dei diablolike, prima che il franchise faccia la fine di command & conquer.

IMO ai "fanz" gli si è brasato il chiulo perché volevano Diablo 4, ma poi giocheranno ugualmente ad Immortals perché la brasatura gli passerà e torneranno ad essere individui senzienti e riflessivi. 

Manco per il brazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro