UFFICIALE PC Diablo III - Reaper of Souls | Community: D3 Spazio PC | Diablo Immortacci annunciato nel tripudio generale (╯°□°)╯︵ ┻━┻

Pubblicità
Il fatto è che lo hanno presentato alla platea sbagliata. È stato come tentare di vendere una partita di tofu durante una sagra del porcetto in Sardegna :trollface: . Quello che ottieni è una pubblicità negativa, un rifiuto totale del prodotto che stai cercando di promuovere, l'alienazione dei tuoi fan. Come sta dicendo silverace, lo avessero presentato in qualisasi altro evento, magari in Cina, o magari accostandolo ad un annuncio serio riguardante Diablo, non si sarebbero avute certe reazioni. Anche perchè, parliamoci chiaro, che ci sia o non ci sia Diablo su mobile poco ci interessa, ma il danno è presentarlo come l'evoluzione della saga ed in quel contesto. Ormai la frittata è fatta, sta a loro rimediare al più presto prima cercando di intercettare davvero cosa interessa ai giocatori dei diablolike, prima che il franchise faccia la fine di command & conquer.
la rezione della platea è visibile a tutti ma dopo aver speso dei soldi per lo sviluppo  ed averlo finito non presentarlo al loro evento di punta sarebbe stata una deligittimazione del prodotto : non so se mi spiego :hmm:  

Alla fine ci sta sempre dietro Blizzard, perché non dovremmo darle fiducia ?

Ma io sicuramente ho fiducia nella Blizzard, ma non in questo Diablo. La fiducia c'è per Warcraft 3 o in un futuro Diablo 4, ma non qui. Per me se lo possono tenere.

Si il ragionamento fila e ci sta tutto ma è il luogo che è sbagliato, fai l'annuncio in qualsiasi altro evento non al blizzcon dove hai i tuoi fan più accaniti che da anni aspettano il seguito di diablo e a cui dai un titolo al quale probabilmente non giocheranno mai.

Come una cantina rinomata invita esperti enogastronomici per i propri prodotti e poi gli offre la loro nuova cocacola , certe volte mi stupisco di come alcune aziende possano cadere in delle cose apparentemente banali  :sard:

E' l'esempio perfetto di ciò che non avrebbero dovuto fare. La penso esattamente come te :ahsisi:

IMO ai "fanz" gli si è brasato il chiulo perché volevano Diablo 4, ma poi giocheranno ugualmente ad Immortals perché la brasatura gli passerà e torneranno ad essere individui senzienti e riflessivi.

Bethesda all'E3 ha presentato un Elder Scrolls per Mobile, e mezzo mondo ha avuto un erezione. Parliamo di un gruppo di "fanz" che gioca a Skyrim da quasi 10 anni.

Non è che forse il problema sono i "fanz" ? :sard:

No aspetta, se i fan attendevano Diablo 4 allora non hanno capito :asd:

La Blizzard ha detto chiaramente che non avrebbero annunciato Diablo 4 adesso. Se c'è qualcuno che non ha applaudito per quello allora peggio per loro. Ma dubito fortemente sia per quello.

Poi oh, se questo gioco va alla grandissima, tirano su palate e palate di dollari e accumulano soldi per D4, evviva eh! Festeggeremo tutti assieme grazie a quelli che ci hanno giocato, ma molti di noi se ne cavano fuori da questo gioco mobile :nono:

IMO ai "fanz" gli si è brasato il chiulo perché volevano Diablo 4, ma poi giocheranno ugualmente ad Immortals perché la brasatura gli passerà e torneranno ad essere individui senzienti e riflessivi.

Bethesda all'E3 ha presentato un Elder Scrolls per Mobile, e mezzo mondo ha avuto un erezione. Parliamo di un gruppo di "fanz" che gioca a Skyrim da quasi 10 anni.

Non è che forse il problema sono i "fanz" ? :sard:
Peró hanno dato il teaser di TES 6 almeno :asd:   

Per quanto mi riguarda Immortal non è tanto più offensivo verso i fan di quanto non lo sia stato Diablo 3.

:trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Come si fa a difendere una porcata simile? Si meritavano i pomodori sul palco, altroché.

Dopo anni a chiedere qualcosa per sto franchise se ne escono con un giochino mobile di cui nessuno ne sentiva il bisogno, con la presunzione pure di presentarlo in "grande" stile, con stage e tutto... cosa si aspettavano mi chiedo? 

Se poi avessero presentato altri giochi è un conto, sti qui si son presentati con sta ciofeca come la novità della blizzcon santa madonna.

Finale col botto, il cinese stava morendo dentro, non vorrei essere nei suoi panni in questo momento.  :lalala:

Reveal assolutamente nonsense, potevano tranquillamente annunciarlo fuori dalla conferenza, stiamo parlando di un mobile, mica di un AAA dopotutto :asd: eddai eccheccà, siamo seri, quando mai un titolo mobile è stato presentato in pompa magna stand alone??

Ma io sicuramente ho fiducia nella Blizzard, ma non in questo Diablo. La fiducia c'è per Warcraft 3 o in un futuro Diablo 4, ma non qui. Per me se lo possono tenere.

E' l'esempio perfetto di ciò che non avrebbero dovuto fare. La penso esattamente come te :ahsisi:

No aspetta, se i fan attendevano Diablo 4 allora non hanno capito :asd:

La Blizzard ha detto chiaramente che non avrebbero annunciato Diablo 4 adesso. Se c'è qualcuno che non ha applaudito per quello allora peggio per loro. Ma dubito fortemente sia per quello.

Poi oh, se questo gioco va alla grandissima, tirano su palate e palate di dollari e accumulano soldi per D4, evviva eh! Festeggeremo tutti assieme grazie a quelli che ci hanno giocato, ma molti di noi se ne cavano fuori da questo gioco mobile :nono:
Ne sei sicuro? :asd:  Boh, conoscendoli, se questo gioco va alla grandissima, questi sono capaci di finanziare altri progetti paralleli a questo rimanendo sul mobile :asd:  

Boh, conoscendoli, se questo gioco va alla grandissima, questi sono capaci di finanziare altri progetti paralleli a questo rimanendo sul mobile
si in effetti la blizzard è famosa per i progetti mobile e per continuare su quelli se fanno successo :chris:

si in effetti la blizzard è famosa per i progetti mobile e per continuare su quelli se fanno successo :chris:
Passare da mouse e tastiera a "dilaniare i demoni assieme alla tua famiglia" seduto sul water è un attimo, sai :asd:  

Ne sei sicuro? :asd:  Boh, conoscendoli, se questo gioco va alla grandissima, questi sono capaci di finanziare altri progetti paralleli a questo rimanendo sul mobile :asd:  

No, non ne sono sicurA :asd:

Ma probabilmente, come dici tu, se questa idea avrà successo la manderanno avanti, mica sono matti. Al prossimo Blizcon ci annunciano Diablo Immortal 2 The Revenge of Touchscreen :rickds:

No, non ne sono sicurA :asd:

Ma probabilmente, come dici tu, se questa idea avrà successo la manderanno avanti, mica sono matti. Al prossimo Blizcon ci annunciano Diablo Immortal 2 The Revenge of Touchscreen :rickds:
Family edition :asd:  

La shitstorm è stata talmente grande che la Blizzard si è sentita in dovere di rispondere.

https://www.polygon.com/blizzcon/2018/11/3/18059222/diablo-immortal-blizzard-response-blizzcon

“We have said that we have multiple Diablo teams working on multiple Diablo projects and that remains true, even after releasing [Diablo 3 for Nintendo] Switch and announcing Diablo: Immortal,” Adham said. “We still have multiple Diablo teams working on multiple unannounced Diablo projects. Diablo is a tentpole franchise for us. And it always will be. We love it. We hope our fans understand what we’re saying when we say that.”

La shitstorm è stata talmente grande che la Blizzard si è sentita in dovere di rispondere.

https://www.polygon.com/blizzcon/2018/11/3/18059222/diablo-immortal-blizzard-response-blizzcon
A questo punto potevano almeno fare come ha fatto Bethesda: annunciare ufficialmente che stanno lavorando anche a D4.

Bethesda in questa è stata intelligente, perché sa che ormai l'attesa per il prossimo capitolo inizia ad essere pressante e anche se non hanno nulla da mostrare perlomeno hanno calmato la fanbase confermando che un sesto capitolo esiste. Se anche Blizzard avesse annunciato D4 assieme a questo mobile game forse si sarebbero evitati la shitstorm, o perlomeno non ci sarebbe stato tutto questo clamore.

L'unico motivo per cui non l'hanno fatto è perché sanno che annunciando anche solo l'esistenza di D4, il mobile game sarebbe quasi sicuramente passato inosservato.

Polemiche a parte, per me l'importante è sapere che ormai è praticamente certo che D4 esiste.

The_BACH ha detto:
Ma chi se lo incula ?
I fan della saga che, come lui, hanno speso centinaia, se non migliaia, di ore giocando a Diablo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da notare “Did you lie to the question screener? - Yes.”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro