UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità

Ecco le gemme da 100k di cui parlevamo HunterKakashi
Max life sparito.

C'è anche il datamine del ptr sul sito.
di questo non ne avevano parlato al campfire. Certo 100k per una sola gemma é veramente tanto. Dopo vado a vedere quanta polvere di teschio ho, visto che per la mia build non ne ho dovuto craftare neanche uno in sta season. Dubito fortemente di averne 100k, al massimo 60/70k.

Prevedo un sacco di farming con le orde.

Il problema è sempre lo stesso, cambia questo, cambia quello, ma non riescono a risolvere la questione del building.

Me ne faccio poco di una buona itemizzazione, pit, raid cazzi e mazzi se alla fine il Building del gioco è una merda.

Questo è l'unico hack and slash dove o copio una build o nulla, non riesco a farne una da me. Ventimila modificatori al danno, alcuni condizionali, moltiplicativi, addizionali, bucket vari di danno. È un sistema letteralmente indecifrabile a meno di prendere Diablo 4 come un lavoro full time e stare lì a testare ore.

E la soluzione a questo quale è? Copiare la build meta del momento, come fanno il 99,9% dei player di Diablo 4.

Se gioco letteralmente qualsiasi altro hack and slash riesco comunque a costruirla una mia build, magari non la più forte possibile ma comunque una build che gira. Perché le statistiche sono semplici da decifrare, non ho 25 modificatori danno che partono tutti assieme ed interagiscono in maniera strana, cosa che succede in D4.

Qui riscontro lo stesso problema che ebbi in PoE, possibilità di buildare pari a zero. Ma quantomeno in PoE la complessità è giustificata dall'enorme mole di build disponibili, là puoi davvero personalizzare il tuo PG. Su Diablo non è giustificato da nulla, tant'è che le uniche build che si vedono in giro sono quelle meta per un determinato pg

Il problema è sempre lo stesso, cambia questo, cambia quello, ma non riescono a risolvere la questione del building.

Me ne faccio poco di una buona itemizzazione, pit, raid cazzi e mazzi se alla fine il Building del gioco è una merda.

Questo è l'unico hack and slash dove o copio una build o nulla, non riesco a farne una da me. Ventimila modificatori al danno, alcuni condizionali, moltiplicativi, addizionali, bucket vari di danno. È un sistema letteralmente indecifrabile a meno di prendere Diablo 4 come un lavoro full time e stare lì a testare ore.

E la soluzione a questo quale è? Copiare la build meta del momento, come fanno il 99,9% dei player di Diablo 4.

Se gioco letteralmente qualsiasi altro hack and slash riesco comunque a costruirla una mia build, magari non la più forte possibile ma comunque una build che gira. Perché le statistiche sono semplici da decifrare, non ho 25 modificatori danno che partono tutti assieme ed interagiscono in maniera strana, cosa che succede in D4.

Qui riscontro lo stesso problema che ebbi in PoE, possibilità di buildare pari a zero. Ma quantomeno in PoE la complessità è giustificata dall'enorme mole di build disponibili, là puoi davvero personalizzare il tuo PG. Su Diablo non è giustificato da nulla, tant'è che le uniche build che si vedono in giro sono quelle meta per un determinato pg
Si è l'unica stortura che questo streamer ha rilevato, ma oggettivamente è così.

Con il loot 2.0 hanno fatto sicuramente un buon lavoro, ma rimane il problema alla base, che è quello che hai descritto tu.

Se non fosse per maxroll io non saprei dove mettere mano :asd:

con mia grossa sorpresa su steam deck funziona alla grande a 45 fps stabili, che sono molto piu' che sufficenti ... è arrivato quindi il momento di portare avanti il mio mago stagione che ormai è dvientato eterno :asd:

Sono d'accordo; è anche vero che tutto ciò è richiesto principalmente per completare i peak content...che immagino equivalga a fare uber boss o pit ad altissimi livelli (mi sono perso un sacco di cose di d4, non ci gioco da tanto tempo). Fare una build tua senza troppo impazzire non è che non ti permette di arrivare a buoni livelli. Andrai contro un muro che non potrai superare senza cambiare qualcosa. Tanto le meta build sono fatte sempre da qualcuno che con trial and error ha fatto quello che potresti fare tu...ovviamente avendo il triplo del tempo disponibile.

Detto questo, proprio perchè davvero non mi ritrovo più in questi nuovi Diablo, e per quanto non lo voglia ammettere pure già dal 3 iniziava la mia personale insoddisfazione, mi sono dato come paletto di non seguire nulla con l'espansione. La prenderò e giocherò, ovviamente Spiritborn, a mio ritmo e gusto.

Sono d'accordo; è anche vero che tutto ciò è richiesto principalmente per completare i peak content...che immagino equivalga a fare uber boss o pit ad altissimi livelli (mi sono perso un sacco di cose di d4, non ci gioco da tanto tempo). Fare una build tua senza troppo impazzire non è che non ti permette di arrivare a buoni livelli. Andrai contro un muro che non potrai superare senza cambiare qualcosa. Tanto le meta build sono fatte sempre da qualcuno che con trial and error ha fatto quello che potresti fare tu...ovviamente avendo il triplo del tempo disponibile.

Detto questo, proprio perchè davvero non mi ritrovo più in questi nuovi Diablo, e per quanto non lo voglia ammettere pure già dal 3 iniziava la mia personale insoddisfazione, mi sono dato come paletto di non seguire nulla con l'espansione. La prenderò e giocherò, ovviamente Spiritborn, a mio ritmo e gusto.
Guarda, io sarei pure d'accordo al rendere il contenuto end end end game accessibile solo a build ottimizzate. È che in sto gioco la differenza tra una build meta ed una fatta da te è veramente abnorme, roba che passi da fare(numeri a caso)100 con la tua build, 10000000 con la build meta. Sostanzialmente il gioco ti fa sentire un pirla se non copi una build. Che poi parliamone, con una build fatta in casa fatichi al world tier 4 n'altro po', altro che peak content :asd:

Ed anche sulla possibilità di fartele da te ho qualche dubbio. Seriamente, provate a fare una paragon board buona da soli. O prendete Diablo 4 come un lavoro full time o semplicemente non ci riuscite :asd: è un trial and error becero, perché tra cinquemila modificatori che si sommano e moltiplicano in maniera differente ed il paragon serve davvero troppo tempo per farsi una build non dico meta, ma semi decente. Sembra un gioco fatto apposta per content creator/siti che devono uppare le guide.

Apprezzavo più l'immediatezza di Diablo 2, sapevi che tali skill potenziavano quella che volevi utilizzare, le tiravi su, fine. Le stat erano di facile comprensione e sapevi bene o male cosa andare a cercare. Ma ripeto, sta roba la fai in qualsiasi gioco non sia Diablo 4 o PoE

Non sapevo ci fosse un altro campfire stasera. E vedo che sono live da oltre 3 ore :morristenda:
Che altro avranno da dire che non hanno giá detto nei precedenti (e per nulla brevi) eventi? Domani vedo di recuperare qualche recap.

Ultima modifica:
Non sapevo ci fosse un altro campfire stasera. E vedo che sono live da oltre 3 ore :morristenda:
Che altro avranno da dire che non hanno giá detto nei precedenti (e per nulla brevi) eventi? Domani vedo di recuperare qualche recap.
Ulteriori cambiamenti rispetto al PTR (ma d'altronde, il ptr serve proprio a quello), e a questo punto direi che è come avere un gioco molto diverso da quello a cui siamo stati abituati :asd:

Non riesco però a capire se i cambiamenti sono in positivo o in negativo, almeno rispetto al mio stile di gioco.

finita la perfect run su Persona 5 mi ributto su Diablo, almeno per finire una volta la storia :asd:, ormai la mia sorcerer da stagionale è diventata eterna

Ulteriori cambiamenti rispetto al PTR (ma d'altronde, il ptr serve proprio a quello), e a questo punto direi che è come avere un gioco molto diverso da quello a cui siamo stati abituati :asd:

Non riesco però a capire se i cambiamenti sono in positivo o in negativo, almeno rispetto al mio stile di gioco.
Io non so se mi piaccia il maggior tempo per livellare.
Adoravo la progressione veloce precedente.
Arrivavi in tier 4 ed iniziavi a grindare per il loot che contava, nel mezzo provavi le skill, ti facevi un'idea dei cambiamenti della season, scimmiottavi le build su maxroll e le personalizzavi anche se facevi meno danni.
Tanto anche se non erano ottimizzate aravi quasi tutto che non fosse un boss speciale.

Classe ovviamente tutti prenderanno spiritborn.

Io non so se mi piaccia il maggior tempo per livellare.
Adoravo la progressione veloce precedente.
Arrivavi in tier 4 ed iniziavi a grindare per il loot che contava, nel mezzo provavi le skill, ti facevi un'idea dei cambiamenti della season, scimmiottavi le build su maxroll e le personalizzavi anche se facevi meno danni.
Tanto anche se non erano ottimizzate aravi quasi tutto che non fosse un boss speciale.

Classe ovviamente tutti prenderanno spiritborn.
Si ma la scorsa season è stata davvero troppo veloce.... non puoi tipo arrivare dopo una settimana ad essere full build (con buona parte dell' equip temprata/rifinita) con 2/3 oggetti mitici addosso, in una season che dura mediamente 3 mesi (e ammesso che durassero 2 mesi come l'ultima, sarebbe comunque troppo).

Ora probabilmente si passerà all' opposto, e probabilmente se non giochi solo a diablo, dedicando molte ore al giorno, è probabile che T4 lo si vedrà con il binocolo considerato quanto lo abbiano reso poco accessibile.

Che tutti utilizzeranno lo spiritborn non ho dubbi e questa cosa un po a me disturba... le prime settimane del gioco saranno tipo il meme di Homer al bar di Moe :sard:

Curioso di provare la classe nuova, ma allo stesso tempo mi scazzo all' idea di vedere tutti spiritborn in giro.

Si ma la scorsa season è stata davvero troppo veloce.... non puoi tipo arrivare dopo una settimana ad essere full build con tre oggetti mitici addosso, in una season che dura mediamente 3 mesi (e ammesso che durassero 2 mesi come l'ultima, sarebbe comunque troppo).

Ora probabilmente si passerà all' opposto, e probabilmente se non giochi solo a diablo, dedicando molte ore al giorno, è probabile che T4 lo si vedrà con il binocolo considerato quanto lo abbiano reso poco accessibile.

Che tutti utilizzeranno lo spiritborn non ho dubbi e questa cosa un po a me disturba... le prime settimane del gioco saranno tipo il meme di Homer al bar di Moe :sard:

Curioso di provare la classe nuova, ma allo stesso tempo mi scazzo all' idea di vedere tutti spiritborn in giro.
sta cosa della lentezza mi ha completamente tolto, nel caso, la voglia di fare del post game quando lo finiro'

Ma hanno cmq specificato che i mitici e tutto il loot in generale si potranno droppare direttamente dal tier 1. Non so con quali percentuali di drop (mi sono addormentato ieri sera dopo i primi 30 min dell'evento - stavo guardando la replica).

sta cosa della lentezza mi ha completamente tolto, nel caso, la voglia di fare del post game quando lo finiro'
Ma bisogna vedere quanto sarà "lento" adesso livellare, anche perchè come dicevo prima, nella scorsa stagione io in poco più di una settimana sono riuscito a fare una full build sul mago (poi abbandonato subito perchè mi sono rotto), mentre nella stagione 4 ero riuscito a full buildare 3/4 pg, giocando chiaramente molto più tempo.

Se il sistema attuale mi permetterà di buildare un pg anche in un mese o più, per me va anche bene, se invece non riesco a farcela in 3 mesi nonostante un buon quantitativo di ore giornaliere allora vuol dire che c'è qualcosa che non va, ma nel primo caso ripeto dovremmo essere nella normalità.
Post automatically merged:

Ma hanno cmq specificato che i mitici e tutto il loot in generale si potranno droppare direttamente dal tier 1.

Esattamente lo stavo per scrivere io. A t1 già avrai acccessibilità a tutto (ma mi pare di aver capito che nel ptr non fosse così), certo, con percentuali di drop minore, ma forse è anche un bene ad un certo punto... quel sistema di drop assurdo precedente per cui ogni due minuti ti ritrovavi l'inventario pieno e dovevi essere sempre li a controllare le stat degli oggetti se non volevi perdi niente era abbastanza stupido e ridondante.

C'è da dire che l'introduzione dell' orda ha un po rotto il gioco, perchè ci si è ritrovati davvero con troppi soldi, con troppi materiali, i leggendari erano diventati i nuovi oggetti rari, e in generale con troppe risorse per livellare troppo velocemente. Si è voluto quindi mettere una pezza, vedremo quanto sarà sufficiente :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro