UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

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Ieri ho seguito la live in diretta. A parte le antipatie e magari il modo petulante nel dire le cose da parte di pregianza, io comunque vi consiglio di recuperare il vod, perchè, almeno in questo caso, ha ragione da vendere.
 


 
Ieri ho seguito la live in diretta. A parte le antipatie e magari il modo petulante nel dire le cose da parte di pregianza, io comunque vi consiglio di recuperare il vod, perchè, almeno in questo caso, ha ragione da vendere.
riassuntino ? :cry2:
 
riassuntino ? :cry2:
Principalmente parla dello sbilanciamento abbastanza marcato tra le classi, che ahime è abbastanza evidente (avendo provato un po tutti i personaggi lo avevo notato anche io) che difficilmente in due mesi scarsi si può recuperare
 
Continuo a pensare che sia un errore prevedere un bilanciamento pve e pvp unificato, per me dovrebbero dividerlo come WoW, con equipaggiamenti diversi. Altrimenti da bilanciare diventa molto difficile mi sa.
 
Continuo a pensare che sia un errore prevedere un bilanciamento pve e pvp unificato, per me dovrebbero dividerlo come WoW, con equipaggiamenti diversi. Altrimenti da bilanciare diventa molto difficile mi sa.
Si ma è difficile che il gioco possa essere bilanciato con questa differenza abissale tra le classi già nei primi 25 livelli... è più un problema di design che di bilanciamento in senso stretto, perchè un druido ad esempio lo puoi rendere decente con la build giusta, ma un necromante o un incantatore lo riesci a rendere performante molto più facilment, magari potendo scegliere tra una dozzina di build.

Se poi appunto consideri non solo il pvp, ma anche che è un gioco cooperativo, è un po un disastro.

Poi parla anche di encounter design, nel senso che con un necro o un incantatore basta che tieni premuto un pulsante per disintegrare tutto, con un druido e un barbaro devi saltare, schivare, muoverti, fare molta più fatica insomma. Poi c'è discrepanza anche nel sistema di rigenerazione delle risorse...davvero troppo lenta nel druido.

Insomma, dice che il gioco non è neanche stato testato e, seppur scherzando, probabilmente le classi sono state sviluppate da 5 persone diverse che non hanno parlato tra di loro :trollface: ...questa sarebbe dovuta essere la prima di una lunga serie di beta prima della release definitiva...in due mesi questi problemi di design non si possono effettivamente recuperare.
 
Si ma è difficile che il gioco possa essere bilanciato con questa differenza abissale tra le classi già nei primi 25 livelli... è più un problema di design che di bilanciamento in senso stretto, perchè un druido ad esempio lo puoi rendere decente con la build giusta, ma un necromante o un incantatore lo riesci a rendere performante molto più facilment, magari potendo scegliere tra una dozzina di build.

Se poi appunto consideri non solo il pvp, ma anche che è un gioco cooperativo, è un po un disastro.

Poi parla anche di encounter design, nel senso che con un necro o un incantatore basta che tieni premuto un pulsante per disintegrare tutto, con un druido e un barbaro devi saltare, schivare, muoverti, fare molta più fatica insomma. Poi c'è discrepanza anche nel sistema di rigenerazione delle risorse...davvero troppo lenta nel druido.

Insomma, dice che il gioco non è neanche stato testato e, seppur scherzando, probabilmente le classi sono state sviluppate da 5 persone diverse che non hanno parlato tra di loro :trollface: ...questa sarebbe dovuta essere la prima di una lunga serie di beta prima della release definitiva...in due mesi questi problemi di design non si possono effettivamente recuperare.
Che poi oddio, non per giustificarli, ma alla fine in un gioco cooperativo mi interessa il giusto. Però so che c'è molta gente che tieni al pvp (o quantomeno millanta di tenerci) e quindi come dici tu, già sembra sbilanciato nel solitario/cooperativo, figuriamoci che disastro sarà nel pvp.
Che è un po' il motivo per cui dicevo che in WoW le due cose sono separate con tanto di equipaggiamenti diversi anche nelle statistiche ecc.
 
Che poi oddio, non per giustificarli, ma alla fine in un gioco cooperativo mi interessa il giusto. Però so che c'è molta gente che tieni al pvp (o quantomeno millanta di tenerci) e quindi come dici tu, già sembra sbilanciato nel solitario/cooperativo, figuriamoci che disastro sarà nel pvp.
Che è un po' il motivo per cui dicevo che in WoW le due cose sono separate con tanto di equipaggiamenti diversi anche nelle statistiche ecc.
Beh oddio... se ti mettono raid che droppano bis neanche entri in un party con il druido.
Lo zerk a quanto ho capito ha potenziale endgame almeno.
 
Che poi oddio, non per giustificarli, ma alla fine in un gioco cooperativo mi interessa il giusto. Però so che c'è molta gente che tieni al pvp (o quantomeno millanta di tenerci) e quindi come dici tu, già sembra sbilanciato nel solitario/cooperativo, figuriamoci che disastro sarà nel pvp.
Che è un po' il motivo per cui dicevo che in WoW le due cose sono separate con tanto di equipaggiamenti diversi anche nelle statistiche ecc.
Magari può interessare relativamente la coop, ma questo non giustifica il fatto di non play-testare il gioco dopo 7 anni di sviluppo e pubblicare un gioco in queste condizioni.
 
A quanto ne so io in pvp vari modificatori delle skill dovrebbero essere cappati, non è un 1:1 con il pve. Poi comunque sarà da vedere il bilanciamento in endgame, proprio in fase di leveling in realtà bilanciare equamente è un casino.
Posto che mi aspetto sbilanciamenti vari ed eventuali, succede letteralmente in qualsiasi titolo di questo genere
 
Diablo 4 Will Receive New Story Content Every 3 Months

Diablo IV is set to receive "meaty" quarterly updates every three months: updates that will introduce new storylines, according to Game Informer.

In Game Informer's latest cover story, Diablo IV associate game director Joe Piepiora said that while he hesitates to use the word "expansion," the game's post-launch quarterly updates will consist of additional story content that will be tied into the new mechanics and features of each update. Updates will additionally be accompanied by a new seasonal battle pass, which will come in both free and premium forms. Blizzard has previously confirmed that the game's first season will not go live with Diablo IV and will come sometime later.
 
L'importante è che si presentino con roba bella succosa da subito e inizino subito ad aggiungerne di nuova, in Diablo 3 le cose fighe le hanno anche messe rendendo poi il gioco infinitamente meglio di quello al D1 il problema è che sono arrivate troppo tardi e soprattutto dopo mesi di nulla cosmico dove molti avevano gia smesso di giocarci
 
Il fatto che ci siamo contenuti stagionali a tempo limitato come su Destiny 2 non so se è un bene o un male :hmm:

Da un lato ti "costringe" ad andare di d1 o entro qualche settimana dalla fine della prima stagione per recuperare tutto prima che finisca, e ti "costringe" a rimanere attivo per stare sul pezzo (quindi giocare anche quando la stagione è sottotono o non hai voglia). Dall'altro lato però è uno sprone in più a giocare e rimanere attivo... Boh... Vediamo un po' quali saranno questi fantomatici contenuti...
 
Il fatto che ci siamo contenuti stagionali a tempo limitato come su Destiny 2 non so se è un bene o un male :hmm:

Da un lato ti "costringe" ad andare di d1 o entro qualche settimana dalla fine della prima stagione per recuperare tutto prima che finisca, e ti "costringe" a rimanere attivo per stare sul pezzo (quindi giocare anche quando la stagione è sottotono o non hai voglia). Dall'altro lato però è uno sprone in più a giocare e rimanere attivo... Boh... Vediamo un po' quali saranno questi fantomatici contenuti...
Hanno già detto che la prima stagione non sarà disponibile al d1 ma dopo un po

Cmq hai ragione... stanno cercando di implementare una struttura GAAS :asd:
 
Ma quantomeno non ti costringono a tutti i costi di andare di d1 con la paura di perdersi i contenuti della prima stagione dato che, quest' ultima, partirà qualche tempo dopo
Questo si,da come ho capito dovrebbe partire a distanza di qualche mese dall'uscita del gioco,se non ricordo male in un periodo "diverso" rispetto a Immortal,così da non sovrapporre le stagioni tra i due titoli per chi gioca entrambi...quetso è una cosa che avevo sentito da uno youtuber quindi non so se sia ufficiale o meno

Io sono abbastanza hyppato,sto cercando di capire se mi vale la pena andare di pre-order deluxe o meno,più che altro per un discorso di "tempo da poter dedicare",i 4 giorni di anticipo non è che cambiano la vita effettivamente,a me piace l'idea di avere già il primo battle pass quando uscirà la season
 
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