Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Diablo IV
Diablo IV is an upcoming online dungeon crawler action role-playing game developed by Blizzard Entertainment, the fourth title in the Diablo series. The game was officially announced at BlizzCon 2019 on November 1, 2019.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Activision

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,301
Reazioni
9,356
Medaglie
30
Ormai mi crasha almeno una volta al giorno, quasi sempre quando accedo nelle helltide.
Comunque ho finalmente sbloccato il pit. Non è altro che un copia/incolla dei rift di D3, la meccanica di base è identica. Il che mi va benissimo, ho sempre apprezzato i rift, però ecco, diciamo che l'idea non è il massimo dell'originalità :asd:
Più che altro i Rift (i portali giusto?) mi divertivo a farli in coop online tutto il giorno. Con il matchmacking in poco eri dentro con altri giocatori.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,874
Reazioni
1,396
Medaglie
11
Comunque ho finalmente sbloccato il pit. Non è altro che un copia/incolla dei rift di D3, la meccanica di base è identica. Il che mi va benissimo, ho sempre apprezzato i rift, però ecco, diciamo che l'idea non è il massimo dell'originalità :asd:
Più che altro hanno inserito il pit un po fuori tempo massimo considerando che tra l'altro era già una meccanica presente nel precedente capitolo... sarebbe dovuta essere roba da D1 per intenderci. Questa secondo me è un altra indicazione su come il gioco sia uscito in beta.

Se consideriamo che il gioco è uscito solamente con le maree e i nightmare dungeon, e che hanno inserito il pit diversi mesi dopo l'uscita del gioco, direi bene ma non benissimo....mi sbilancerei a dire che non hanno molte altre idee per l' endgame :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,092
Reazioni
3,597
Medaglie
9
Più che altro hanno inserito il pit un po fuori tempo massimo considerando che tra l'altro era già una meccanica presente nel precedente capitolo... sarebbe dovuta essere roba da D1 per intenderci.

Se consideriamo che il gioco è uscito solamente con le maree e i nightmare dungeon, e che hanno inserito il pit diversi mesi dopo l'uscita del gioco, direi bene ma non benissimo....mi sbilancerei a dire che non hanno molte altre idee per l' endgame :asd:
Per me neanche lo vogliono sviluppare troppo velocemente, si tengono le cartucce per le espansioni.

Comunque i cambiamenti sono pochi ma buoni questa season.
C'è molta interazione tra l'utenza invogliata dal trading e boss farming.
Quello che veramente manca è una struttura a supportare il gioco tra giocatori non esterno al gioco.
Come dicono sopra un matchmaking è una feature stranamente mancante.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,092
Reazioni
3,597
Medaglie
9
La traiettoria che il gioco ha preso è buona, questo si può dire, hanno fatto degli scivoloni enormi e saremmo potuti essere qui molto prima, quello certamente, ma almeno qui ci siamo.

Vediamo che offre il futuro, di sicuro non si va più a fiducia come una volta con Blizzard.

Comunque hanno POE2 che gli soffia sul collo.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,874
Reazioni
1,396
Medaglie
11
La traiettoria che il gioco ha preso è buona, questo si può dire, hanno fatto degli scivoloni enormi e saremmo potuti essere qui molto prima, quello certamente, ma almeno qui ci siamo.

Vediamo che offre il futuro, di sicuro non si va più a fiducia come una volta con Blizzard.

Comunque hanno POE2 che gli soffia sul collo.
POE2 ritengo sia un problema marginale, nel senso che Diablo mi sembra l'unico rpg di consistenza accessibile per coloro i quali come me sono più "casual"
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,284
Reazioni
1,016
Medaglie
7
Più che altro i Rift (i portali giusto?) mi divertivo a farli in coop online tutto il giorno. Con il matchmacking in poco eri dentro con altri giocatori.
Si, pure io giocavo sempre in partite istanziate per fare tutti i contenuti in coop, non solo i rift. Anche perché il farming era decisamente molto più veloce. Diverse volte mi son fatto carriare da gente totalmente sconosciuta :asd: Speriamo reinseriscano una sorta di queue per poter istanziare i ND e i vari boss in end game.

Più che altro hanno inserito il pit un po fuori tempo massimo considerando che tra l'altro era già una meccanica presente nel precedente capitolo... sarebbe dovuta essere roba da D1 per intenderci. Questa secondo me è un altra indicazione su come il gioco sia uscito in beta.

Se consideriamo che il gioco è uscito solamente con le maree e i nightmare dungeon, e che hanno inserito il pit diversi mesi dopo l'uscita del gioco, direi bene ma non benissimo....mi sbilancerei a dire che non hanno molte altre idee per l' endgame :asd:

Io non voglio essere così catastrofista. Vero che la partenza è stata lenta (che poi, per come gioco io in realtà non ho avuto molto di cui lamentarmi, considerato che forse solo a sta season raggiungerò per la prima volta il 100), ma questa S4 li sta rimettendo in carreggiata, non solo per via del pit - tutte le modifiche al loot sono state ampiamente apprezzate. Ora vediamo cosa combinano con la prima espansione, sperando non si limitino ad una sola nuova area e ad una nuova classe, ma aggiungano ulteriori meccaniche.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,301
Reazioni
9,356
Medaglie
30
Più che altro hanno inserito il pit un po fuori tempo massimo considerando che tra l'altro era già una meccanica presente nel precedente capitolo... sarebbe dovuta essere roba da D1 per intenderci. Questa secondo me è un altra indicazione su come il gioco sia uscito in beta.

Se consideriamo che il gioco è uscito solamente con le maree e i nightmare dungeon, e che hanno inserito il pit diversi mesi dopo l'uscita del gioco, direi bene ma non benissimo....mi sbilancerei a dire che non hanno molte altre idee per l' endgame :asd:
Le idee per l'endgame le devono tirare fuori per forza, quanto può durare la pazienza dei giocatori nel dover ricominciare ad ogni nuova Season da 0 senza novità sostanziali?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,874
Reazioni
1,396
Medaglie
11
a questa S4 li sta rimettendo in carreggiata, non solo per via del pit - tutte le modifiche al loot sono state ampiamente apprezzate. Ora vediamo cosa combinano con la prima espansione, sperando non si limitino ad una sola nuova area e ad una nuova classe, ma aggiungano ulteriori meccaniche.
Sono d'accordo, ma aggiungo che era anche ora... ci è voluto un anno per aggiungere il pit, e modificare un sistema di oggetti e crafting che adesso sembra andare sulla strada giusta.
Post unito automaticamente:

Le idee per l'endgame le devono tirare fuori per forza, quanto può durare la pazienza dei giocatori nel dover ricominciare ad ogni nuova Season da 0 senza novità sostanziali?
Beh ma Diablo 3 alla fine consisteva in quello...difficile a mio avviso pensare a qualcosa di diverso dal creare un nuovo personaggio ogni volta.

Io spero che le prossime season quantomeno rispecchino un po questa attuale, o quantomeno, non mettano meccaniche strampalate che vadano a modificare troppo il gameplay (che a fine season, poi, non ti ritrovi più)
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,464
Reazioni
1,081
Medaglie
5
Chiedo anche qua, oggi state avendo problemi con i server? Io non riesco a giocare (su Xbox)
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,938
Reazioni
4,813
Medaglie
8
Io ho fatto 2 Pit su Deck verso le 17:20 prima di andare a lavoro e nessun problema.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,301
Reazioni
9,356
Medaglie
30
Giocate con pad o mouse+tast.?

Su PC questo tipo di giochi assolutamente Mouse+tast., ma dopo varie ore di gioco iniziano a piangere le dita e ammetto di trovarmi molto più comodo con il pad...
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,202
Reazioni
8,090
Medaglie
20
Dopo aver spolpato il 3 su PS4 anni fa ed aver giocato un pochino al 4 su PS5, ho avuto modo finalmente di giocarci su laptop con m+k e mamma che salto in avanti pazzesco in termini di comodità :asd:

Non mi lamentavo di come si giocava con il pad eh, ma così è totalmente tutta un'altra storia :rickds:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,284
Reazioni
1,016
Medaglie
7
Giocate con pad o mouse+tast.?

Su PC questo tipo di giochi assolutamente Mouse+tast., ma dopo varie ore di gioco iniziano a piangere le dita e ammetto di trovarmi molto più comodo con il pad...
Beh ma se ti trovi meglio col pad perché ti devi costringere a giocare con m+k? Non è un gioco competitivo (ok che c'è il pvp, ma non è di sicuro il focus di Diablo), per cui sei libero di giocarlo come ti vien più comodo. Per me è l'esatto opposto, non riuscirei mai a giocarlo col pad, ma semplicemente per una mera questione di abitudine e comodità (ho preso in mano un pad per la prima volta solo dopo i 30 e ancora oggi ci sono una marea di titoli che non potrei mai giocare col pad).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,301
Reazioni
9,356
Medaglie
30
Dopo aver spolpato il 3 su PS4 anni fa ed aver giocato un pochino al 4 su PS5, ho avuto modo finalmente di giocarci su laptop con m+k e mamma che salto in avanti pazzesco in termini di comodità :asd:

Non mi lamentavo di come si giocava con il pad eh, ma così è totalmente tutta un'altra storia :rickds:
Il fatto è che con il Necro M+T devo premere il pulsante per bloccarlo, altrimenti mi cammina mentre attacco e mi va contro i nemici :facepalm2:.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,280
Reazioni
980
Medaglie
14
Oddio raga sto diablo IV al 50% su steam attira
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,280
Reazioni
980
Medaglie
14
Vai, non pensarci troppo. Anche perché dopo le ultime patch il gioco è diventato estremamente più godibile.
unica cosa che ho bisogno di sapere, visto che il gameplay mi era già piaciuto molto ai tempi dell'open beta .... come le han gestite le microtransazioni ? che era un po' lo spauracchio di inizio gioco e sinceramente non l'ho piu' seguito nel tempo visto che non era cmq mia intenzione prenderlo a prezzo pieno
 
Top