UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità
unica cosa che ho bisogno di sapere, visto che il gameplay mi era già piaciuto molto ai tempi dell'open beta .... come le han gestite le microtransazioni ? che era un po' lo spauracchio di inizio gioco e sinceramente non l'ho piu' seguito nel tempo visto che non era cmq mia intenzione prenderlo a prezzo pieno
sono esclusivamente cosmetiche, nulla che vada ad influenzare le meccaniche di gameplay, per cui sono trascurabili. C'é il battle pass, ma anche qui la versione a pagamento sblocca esclusivamente roba estetica.
Alcune robe sono anche interessanti, ma i prezzi per me sono decisamente esagerati, per cui restano li dove sono.

Certo che dopo aver trovato un equip con le specifiche desiderate vedere che va tutto a quel paese per un refine andato totalmente a cazzo ti rode non poco. Io sinceramente avrei tolto il limite del refine, al massimo avrei iniziato ad alzare i costi dopo il quinto tentativo. Perché di farmare sperando di droppare nuovamente quel pezzo con quelle skills non se ne parla proprio.
Inoltre noto che certi unici droppano molto più di rado rispetto ad altri. Ho droppato certi unici anche una decina di volte, ma manco uno schifosissimo tibault's will.

E si, devono mettere una cazzo di istanza per fare i boss endgame in coop, che ogni volta becco gente all'ingresso dei dungeon manco fossero in fila per la caritas :asd:

Certo che dopo aver trovato un equip con le specifiche desiderate vedere che va tutto a quel paese per un refine andato totalmente a cazzo ti rode non poco. Io sinceramente avrei tolto il limite del refine, al massimo avrei iniziato ad alzare i costi dopo il quinto tentativo. Perché di farmare sperando di droppare nuovamente quel pezzo con quelle skills non se ne parla proprio.
Inoltre noto che certi unici droppano molto più di rado rispetto ad altri. Ho droppato certi unici anche una decina di volte, ma manco uno schifosissimo tibault's will.

E si, devono mettere una cazzo di istanza per fare i boss endgame in coop, che ogni volta becco gente all'ingresso dei dungeon manco fossero in fila per la caritas :asd:
Si ma tutto sommato fai presto a trovare un altro oggetto con le statistiche che ti interessano, solo che poi non hai i soldi per fare il refine.

Il problema del gioco è che è troppo punitivo a livello di economia...bisognerebbe agire su questo punto, cosa che renderebbe più piacevole il farming, o quantomeno rivedere i costi per il crafting.

Si ma tutto sommato fai presto a trovare un altro oggetto con le statistiche che ti interessano, solo che poi non hai i soldi per fare il refine.

Il problema del gioco è che è troppo punitivo a livello di economia...bisognerebbe agire su questo punto, cosa che renderebbe più piacevole il farming, o quantomeno rivedere i costi per il crafting.
Per me al momento è proprio il contrario. Sarà che ho fatto il tempering (intendevo questo con il refine, non il master working. Non so perchè l'ho chiamato refine, probabilmente l'ho letto su qualche guida) solo su pochi oggetti che ritenevo buoni, per cui sono ancora pieno di gold e materiali, ma ora che ho fallito quello sul focus (sto giocando con una maga), ancora non ho trovato un altro con le stesse stats che possa rimpiazzarlo. Che poi non importa se ha delle percentuali leggermente più basse, amen, ma almeno le stesse stats.

Per il master working invece devo assolutamente arrivare al 31 del pit per droppare la ingolith, che non so come ne avevo 40 pezzi presi forse da qualche cassa riscattata col percorso stagionale o dai lupi di ferro.

Una curiosità, ma giocandoci attraverso il launcher di Blizzard (ho la versione del pass di xbox) non sblocco achievement su steam vero?
Premetto che io ho solo la versione battlenet, ma vado per logica.
La versione steam richiede comunque un account battlenet, per cui semmai dovessi comprare la versione steam e usare lo stesso account battlenet, credo che al primo avvio ti sbloccherà tutti gli achievement che avevi sbloccato con quell'account.

Premetto che io ho solo la versione battlenet, ma vado per logica.
La versione steam richiede comunque un account battlenet, per cui semmai dovessi comprare la versione steam e usare lo stesso account battlenet, credo che al primo avvio ti sbloccherà tutti gli achievement che avevi sbloccato con quell'account.
Ah perfetto, perché comunque il mio pass sta per scadere e non voglio rinnovare ma al primo sconto volendo prenderlo appunto direttamente da Steam. Quindi comunque potrei riprendere da dove ero arrivato con la versione xbox giusto? Tanto per entrambi le versioni devi comunque passare dal Battlenet

Ah perfetto, perché comunque il mio pass sta per scadere e non voglio rinnovare ma al primo sconto volendo prenderlo appunto direttamente da Steam. Quindi comunque potrei riprendere da dove ero arrivato con la versione xbox giusto? Tanto per entrambi le versioni devi comunque passare dal Battlenet
questo chiarisce ogni dubbio:

in estrema sintesi la risposta è si.

Come si sblocca la cavalcatura? Dice liv 25, sto al 41!

Radoom91

Grazie per oggi caro, dio ti benedica.:bruniii:

Mi hai fatto livellare un po' e avvicinato di più alle meccaniche della Season 4.

Gli aspetti del potere cosa sono esattamente? E dove devo metterli?
Tipo Aspetto del Dominio occulto: che aumenta il numero degli scheletri evocabili per il Necro

Radoom91

Grazie per oggi caro, dio ti benedica.:bruniii:

Mi hai fatto livellare un po' e avvicinato di più alle meccaniche della Season 4.

Tipo Aspetto del Dominio occulto: che aumenta il numero degli scheletri evocabili per il Necro

Nello shadow minion la mette sui guanti, guardati le build.

sono i poteri leggendari.
E per fortuna anche loro sono stati tutti rivisti in questa stagione. Prima se usavi quelli del codex erano praticamente il 50% meno forti rispetto a quelli che potevi droppare in game. Ora quando estrai un aspetto (distruggendo l'equip dal fabbro) il potere viene copiato nel codex con le relative stats. E se ne trovi un altro uguale con stats migliori, basta distruggerlo per aumentare anche le stats sul codex. Insomma, la stessa roba del cubo di Zoltun Kulle.
Insomma, in sta stagione han importato tutta la roba buona di D3. Alla fine non era un gioco così pessimo, visto quanto l'utenza sta apprezzando questa stagione :unsisi: E lo dico da fan di D3.

sono i poteri leggendari.
E per fortuna anche loro sono stati tutti rivisti in questa stagione. Prima se usavi quelli del codex erano praticamente il 50% meno forti rispetto a quelli che potevi droppare in game. Ora quando estrai un aspetto (distruggendo l'equip dal fabbro) il potere viene copiato nel codex con le relative stats. E se ne trovi un altro uguale con stats migliori, basta distruggerlo per aumentare anche le stats sul codex. Insomma, la stessa roba del cubo di Zoltun Kulle.
Insomma, in sta stagione han importato tutta la roba buona di D3. Alla fine non era un gioco così pessimo, visto quanto l'utenza sta apprezzando questa stagione :unsisi: E lo dico da fan di D3.
Assolutamente, ma anche a livello di atmosfera e setting è molto più cupo e dark rispetto a D3. Quasi ai livelli di D2. Oltre al fatto che si possono trovare tanti testi, note, didascalie ecc che arricchiscono la lore del gioco.
Parliamo di un prodotto ben curato sotto questo aspetto, il che fa sempre piacere appunto per un fan.

Mancherebbe solo la possibiliotà di fare i Pit in coop online con matchmacking, non ne capisco l'assenza, dato che ormai Diablo è diventato un MMO a tutti gli effetti.

Poi rimane sempre la questione dell'azzeramento al fine Stagione, me ne farò una ragione, ma magari se decidessero di portare i contenuti del Reame Season anche in quello Eterno (a fine Stagione), uno potrebbe pure continuare lì con il suo pg.

Detto questo ho una voglia pazzesca di provare il Tagliagole :sisi: . Ma forse più avanti, vedremo...

Io non son riuscito a prendere il gioco su steam perché non ho fatto in tempo per gli sconti. Chiedo a Radoom91 che mi sembra il più attivo della community. Domani reveal con data dell'espansione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro