Per chi ci ha già giocato qualche giorno, alla fine com'è? Mi fido più di voi che delle review, devo decidere se prenderlo stasera o no
Premetto che non ho mai giocato Diablo 3.
Di contro ho giocato un po' a last Epoch e ho un migliaio di ore su Poe( quindi sono ancora un nabbo).
Detto questo:
Campagna superlativa: atmosfere, ambientazioni molto varie di atto in atto, musiche, doppiaggio, filmati. Ha no fatto un gran bel lavoro.
Finita la campagna, più o meno verso il 45/50, sblocchi il world tier 3 e inizia l'endgame che, ahimè, non mi sta facendo impazzire.
Livello 67, world tier 4. Non tanto ma neanche poco.
Elenco di seguito le cose che non mi stanno piacendo/ andrebbero fixate:
- Scarso senso di progressione del personaggio.
Non senti mai di essere più forte visto che l'openworld livella con te.
Inoltre dal livello 45/50 hai praticamente già tutta la Build con gli aspetti che dovrai usare e che difficilmente cambierai fino a livello 100.
Io ad esempio è dal 48 che non tocco nulla se non prendere un item simile item level più alto e ficcargli dentro lo stesso aspetto che avevo sullitem precendente (con tutti i limiti del caso visto che improntare l'aspetto sull'item è meno potente che droppare l'item con lo stesso potere... Ma quello è un altro discorso)
- il sistema di renown è pesante, sono durato poco prima di sfancularlo temporaneamente.
Il problema è che è veramente importante, visto i 4 punti paragon sbloccati nel reward più alto (quindi 20 se sommi le cinque regioni).
Tra lo sbloccare alteri di Lilith, fare le sidequest (alcune belle, altre un po' stupide) e i dungeon dopo un po' ti viene la nausea.
- Gli eventi sparsi per il mondo all'inizio sono pure divertenti ma anche abbastanza ripetitivi, anche qui dopo un po' ti rompi un po' il cazzo.
I world boss(per ora 3) sono molto fighi però.
- I dungeon/Nightmare dungeon non mi fanno impazzire, alcuni obbiettivi sono veramente orribili, ad esempio Uccidi tutti i nemici, altri ti fanno girare per tutto il dungeon e a spesso ti capita pure di tornare indietro per una strada che non hai visto, dove si trova proprio quello che stavi cercando.
Insomma, passi più tempo a muoverti che a killare i mob.
- A questo si ricollega il problema della mob density: ci sono veramente pochi mob a schermo.
Questo lo si vede dappertutto, dai dungeon all'open world, specialmente a Helltide.
Non proprio il massimo in un ARPG dove è lo scopo principale.
- Mancanza di un'overlay della mappa, scelta insensata a parer mio.
- Mancanza di un loot filter, sarebbe perfetta una soluzione adottata da Last Epoch, dove puoi crearti un filtro ingame con le stats sugli item che vuoi vedere, nascondendo automaticamente tutta la roba che non ti interessa.
Lootare tutto e stare minuti e minuti a leggere uno ad uno è non sense per me. Come detto sopra voglio uccidere mob all'infinito.
- la Stash (la cassa dove conservi la roba) non ha una funzione cerca, buona fortuna a trovare la roba che hai depositato. Spero dicono presto questo punto.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk