UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità
Si ho visto anche io il video,io sono ancora a livello 51 ma posso comprendere che un'impennata della exp di quetso tipo possa portare qualcuno a mollare

Secondo me non bisogna avere troppa fretta....tra l'altro leggevo che gli sviluppatori stanno valutando il discorso di personaggio eterno\stagionale perchè molti si sono lamentati della cosa...magari se uno si porta il suo pg "eterno" in una season sentirebbe meno la pesantezza per arrivare al livello 100 rispetto al rifarsi ogni volta un pg per 3 mesi di gioco

Si ho visto anche io il video,io sono ancora a livello 51 ma posso comprendere che un'impennata della exp di quetso tipo possa portare qualcuno a mollare

Secondo me non bisogna avere troppa fretta....tra l'altro leggevo che gli sviluppatori stanno valutando il discorso di personaggio eterno\stagionale perchè molti si sono lamentati della cosa...magari se uno si porta il suo pg "eterno" in una season sentirebbe meno la pesantezza per arrivare al livello 100 rispetto al rifarsi ogni volta un pg per 3 mesi di gioco
Non avrebbe molto senso la stagione però così... da quello che ho capito funzionerà come D3, per cui l'unico "endgame" a cui il gioco può puntare è tipo avere una decina di necromanti, un altra decina di druidi, 10 incantatrici e così via... magari ogni pc lo fai con una build diversa e bon... :asd:

Magari nel tempo si inventeranno altri contenuti, ma di base il gioco quello è.

Prezzo elevato e dubbi sulle season sono i principali fattori che mi frenano, nonostante ogni giorno sia lì lì per comprarlo
Ho D2R nel backlog, ma questo mi attira molti di più al momento, ma la paura è che finirei per abbandonarlo una volta finita la storia. Come ho scritto nell'altro topic, difficilmente già nelle prime season azzeccheranno la formula giusta e quando ci riusciranno, magari il titolo avrà già ricevuto i primi sconti

Non avrebbe molto senso la stagione però così... da quello che ho capito funzionerà come D3, per cui l'unico "endgame" a cui il gioco può puntare è tipo avere una decina di necromanti, un altra decina di druidi, 10 incantatrici e così via... magari ogni pc lo fai con una build diversa e bon... :asd:

il mio ragionamento è questo; se per portare un pg al 100 devo investirci 200 ore ed oltre per dire secondo il mio parere sarebbe più sensato farlo giocando ad un certo punto ad un nuovo contenuto trimestrale piuttosto che nei soliti dungeon nightmare all'infinito; considerando poi che le season durano 3 mesi e magari uno la vuole provare il tempo che si può dedicare al pg "eterno" cala drasticamente...poi si capisco che sarebbe complicato bilanciare le season tra giocatori che seguono assiduamente il gioco e sono già ad un certo livello(magari anche al cap)e chi gioca sporadicamente e ha paura di non riuscire a stare al passo se magari salto un contenuto o ancora chi si crea un nuovo pg giusto per...

per come è strutturata ora per me,giocatore saltuario che riesce a dedicare magari qualche ora al giorno al gaming,il rischio è di non vedere mai il livello 100 nemmeno con il primissimo pg e di avere poi una miriade di personaggio a livello ridicoli perchè fatti solo per la season e poi abbandonati,magari poi uno così dice,"ma che la faccio a fare la season?"...a me il gioco sta piacendo molto ma questa cosa mi lascia parecchi dubbi,il rischio è che l'end game lo provi di sfuggita e poi torni a dedicarmi ad altri titoli,con tutto il fatto che D4 sia ottimo sotto tanti punti di vista

Prezzo elevato e dubbi sulle season sono i principali fattori che mi frenano, nonostante ogni giorno sia lì lì per comprarlo
Ho D2R nel backlog, ma questo mi attira molti di più al momento, ma la paura è che finirei per abbandonarlo una volta finita la storia. Come ho scritto nell'altro topic, difficilmente già nelle prime season azzeccheranno la formula giusta e quando ci riusciranno, magari il titolo avrà già ricevuto i primi sconti
Io ho finito D2R poco prima di iniziare D4. Posso dire che se non hai giocato il 2 originale all'epoca, con D2R apprezzerai la nuova veste grafica ma sentirai tutto il peso degli anni di un gameplay preso di peso dal '99. Io non avevo giocato il 2 (mi sono avvicinato a Diablo solo col 3) e sinceramente una volta terminata la campagna non mi è venuta voglia di testare l'endgame. D2R è sicuramente un titolo rivolto più ai nostalgici che alle nuove leve.

Non ha senso farsi così tanti pg uguali anche perchè credo tu abbia un limite slot di personaggi. Metteranno sicuro la possibilità di salvare un preset di build se poi si vuole cambiare e provare altro.
Nelle varie season ci sarà sempre un qualche incentivo per avere un pg nuovo e ricominciare.
Se hai qualcuno con cui giocarci insieme anche solo dall'endgame liv 50+ ok, altrimenti potresti abbandonarlo facilmente.

Condivido tutto.
Sono arrivato al 70, ed il loop non è soddisfacente senza compagnia.
Per ora sto trovando ancora upgrade per la build ma sono consapevole che trovandoli sto finendo il gioco.
Dove il loop finale sarà trovare stat roll più forti e poco più.
In tier IV c'è stagnazione.

Confermo comunque quanto detto dopo aver finito la storia, un ottimo gioco da prendere sui 50€, con la consapevolezza che é un servizio continuativo.
Il gioco ci metterà dei cicli per raffinarsi.

Ultima modifica:
Non ha senso farsi così tanti pg uguali anche perchè credo tu abbia un limite slot di personaggi. Metteranno sicuro la possibilità di salvare un preset di build se poi si vuole cambiare e provare altro.
Nelle varie season ci sarà sempre un qualche incentivo per avere un pg nuovo e ricominciare.
Anche per me non ha senso, ma ripeto, il gioco quello è alla fine. Mi pare di aver letto da qualche parte che sono previste anche due espansioni, per cui ammesso che implementino il crociato e il monaco, alla fine il gioco quello è, la storia/campagna, e portare il pg al massimo livello.

Per la season, credo che al prossimo dev stream diranno qualcosa... speriamo bene.
Post automatically merged:

Eh lo so che non ha senso, ma ripeto, una volta che ti fai un pg per classe cosa fai? Il gioco quello è

I template con i preset sarebbe una funzione graditissima, non capisco però perchè non l'abbiano implementata fin dall' inizio, anche reduci dall' esperienza del precedente Diablo

A me non sta piacendo la gestione della rarità dell'equipaggiamento: possibile che un leggendario sia più debole di un oggetto unico?

A me non sta piacendo la gestione della rarità dell'equipaggiamento: possibile che un leggendario sia più debole di un oggetto unico?
Tendenzialmente i leggendari hanno statistiche migliori, ma può capitare un oggetto raro "migliore" inteso come rollato meglio rispetto ai parametri che ti servono.

Il gioco consiste in quello, o meglio, trovare oggetti rari/leggendari più vicini alle tue esigenze, e applicargli poi l'aspetto che ti interessa, che sia dal codex, o un aspetto estratto a sua volta da un altro item.

Io alla fine ho rifinito(con tanta sofferenza)la mia build da lupo mannaro con dilaniamento. Trovata l'accetta unica per il druido, da lì si è trasformato in una macchina da guerra.
Peccato che abbia il dps basso quindi dovrei trovarne un'altra, ma così i nightmare fino al livello 45 li scoppio in due secondi, i pack di mob li faccio evaporare all'istante, sono velocissimo e se mi dice bene elite e boss li oneshotto praticamente. C'è da lavorare sulle resistenze e sperare nel drop dell'arma più forte ora, ma direi che ho quasi "concluso" in attesa della season

Io alla fine ho rifinito(con tanta sofferenza)la mia build da lupo mannaro con dilaniamento. Trovata l'accetta unica per il druido, da lì si è trasformato in una macchina da guerra.
Peccato che abbia il dps basso quindi dovrei trovarne un'altra, ma così i nightmare fino al livello 45 li scoppio in due secondi, i pack di mob li faccio evaporare all'istante, sono velocissimo e se mi dice bene elite e boss li oneshotto praticamente. C'è da lavorare sulle resistenze e sperare nel drop dell'arma più forte ora, ma direi che ho quasi "concluso" in attesa della season
Per dilaniamento quale intendi? allo stato attuale la build più performante per il druido (sopratutto a livelli alti) pare sia il lupo con i tornadi.

Volendo ho l'elmo unico indispensabile per la build e tutti gli aspetti, alcuni dei quali anche buildati al massimo, ma ho iniziato con la pulverize e ormai voglio portarlo al 100 :asd:

Per dilaniamento quale intendi? allo stato attuale la build più performante per il druido (sopratutto a livelli alti) pare sia il lupo con i tornadi.

Volendo ho l'elmo unico indispensabile per la build e tutti gli aspetti, alcuni dei quali anche buildati al massimo, ma ho iniziato con la pulverize e ormai voglio portarlo al 100 :asd:
Gibbone calante, è un'accetta unica. Quando uccidi qualcosa con dilaniamento per i prossimi 2.5 secondi tutti i colpi che tiri sono critici. Unito all'aspetto che durante grizzly rage dà+10% danno critico per ogni critico che tiri... In pratica squagli tutto in due secondi, ieri ho beccato il macellaio in un ND 40 mi pare, avevo quella passiva abbastanza stackata, l'ho ucciso in letteralmente 1 secondo e mezzo di orologio :asd:

Ed io ho equip veramente merdoso, devo cambiare tipo tutto, ho tutto rollato male e vecchio :asd:

Quanto sia performante salendo ancora di livello non lo so, di sicuro io per ora i dungeon li faccio alla velocità della luce :sisi:

Ma quindi se creo un nuovo personaggio devo rigiocare tutto da capo? Io ora ho il barbaro e vorrei fare un necromante.

Altra cosa: con gli altari di Lilith livellano tutti i personaggi che ho creato? Perché il druido che avevo iniziato è sempre rimasto al livello 2, anche dopo che con il barbaro ho trovato 3/4 altari.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma quindi se creo un nuovo personaggio devo rigiocare tutto da capo? Io ora ho il barbaro e vorrei fare un necromante.

Altra cosa: con gli altari di Lilith livellano tutti i personaggi che ho creato? Perché il druido che avevo iniziato è sempre rimasto al livello 2, anche dopo che con il barbaro ho trovato 3/4 altari.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Si dovrai riprendere nuovamente gli altari, ma modifiche che saranno imminenti, probabilmente anche prima della S1, faranno in modo che con i secondi pg gli altari saranno già sbloccati come anche la mappa.

Ma i server sono offline anche per voi? Non riesco a giocare a D2R :facepalm:

Comunque per quanto riguarda gli altari, io ala fine ne ho trovato una decina ed avrò esplorato almeno 1/3 o più della mappa. Senza una guida dubito di trovarli tutti da solo, considerato quanto è enorme la mappa.

Ma i server sono offline anche per voi? Non riesco a giocare a D2R :facepalm:
Mi dice non ho una licenza valida su DIV :morty:
Post automatically merged:

Comunque per quanto riguarda gli altari, io ala fine ne ho trovato una decina ed avrò esplorato almeno 1/3 o più della mappa. Senza una guida dubito di trovarli tutti da solo, considerato quanto è enorme la mappa.
Si, sono in culonia molti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro