Eh, il drop rate è palesemente tarato seguendo i giochi mobile, duemila lucine scintillanti che poi in fin dei conti non valgono nulla, reward insignificanti buttate ogni 30 secondi per tenere alta l'attenzione.
Che poi fosse il drop rate il problema, secondo me sono proprio gli oggetti, possono rollare 4 cose in croce super straight forward, ed in fin dei conti la build te la fanno gli affissi leggendari, cosa che secondo me ammazza il senso di appartenenza del personaggio.
In un PoE/GD/LE la build è così perché io ho livellato a sta maniera il PG ed avevi un'idea in testa, l'equip da chasare è una diretta conseguenza. Su Diablo 4 è il contrario, hai quegli affissi e devi giocare attorno a quelli, punto e basta.
Ti viene lo sghiribizzo di voler provare qualche build strana? Sostanzialmente se non c'è il leggendario/unico che la pompa a bestia ti ritroverai a fare lo 0.0001% dei danni di una build meta qualsiasi e rimarrai escluso da tipo tutto l'endgame. Agency del giocatore sotto zero, è oggettivamente una merda per quanto mi riguarda
Capisco chi lo gioca, ma è un titolo da cervello spento, qualsiasi altro hack n slash isometrico gli dà le piste su praticamente tutti i fronti