Cosa c'è di nuovo?

One/Series Diablo IV

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio
Diablo IV
Diablo® IV è l'esperienza GdR d'azione di nuova generazione con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va' all'avventura in solitaria o con amici, incontra personaggi memorabili in un'ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante, oppure vaga in un ampio mondo condiviso di fine gioco dove i giocatori possono incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.

Non è che l'inizio per Diablo® IV, con nuovi eventi, storie, stagioni, ricompense e altro ancora incombente all'orizzonte.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Blizzard Entertainment

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
EUROPE EARLY ACCESS:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 2
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 2
EUROPE:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 6
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 6

Questo é il caso di metterlo in evidenza, almeno per un pò fino all'uscita.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Per chi lo ha già provato col game pass:
è filato tutto liscio?
A me interessano molto le funzionalità cross-play e cross-save....... (anche se sul mio PC va una mezza chiavica ma almeno va).
Ma in pratica in caso di cambio di piattaforma ci si porta dietro i personaggi e, presumo, il punto in cui si è arrivati?
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
Per chi lo ha già provato col game pass:
è filato tutto liscio?
A me interessano molto le funzionalità cross-play e cross-save....... (anche se sul mio PC va una mezza chiavica ma almeno va).
Ma in pratica in caso di cambio di piattaforma ci si porta dietro i personaggi e, presumo, il punto in cui si è arrivati?
Ho visto che su PC bisogna installare per forza Battlenet e collegarlo all'account Xbox, Però anch'io non ho capito se sia disponibile il play anywhere. :hmm:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,294
Reazioni
636
Medaglie
3
120gb???
Accidenti, sono indeciso a sto punto se provarlo prima in cloud o installarlo direttamente.
Non vorrei scaricare tutta sta roba riempiendo l'sd e poi non riuscire a giocarci o trovandolo non di mio gusto e quindi cancellarlo subito.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,856
Reazioni
1,354
Medaglie
7
120gb???
Accidenti, sono indeciso a sto punto se provarlo prima in cloud o installarlo direttamente.
Non vorrei scaricare tutta sta roba riempiendo l'sd e poi non riuscire a giocarci o trovandolo non di mio gusto e quindi cancellarlo subito.
a me ha fatto scaricare 44gb su Series S
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,856
Reazioni
1,354
Medaglie
7

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,294
Reazioni
636
Medaglie
3
è ben al di sotto della media dei giochi di questa gen, non so di cosa ti meravigli :asd:
Non è che mi meraviglio, su app dava 120gb, e non scarico un gioco così grosso se non sono sicuro che mi piaccia, prima preferisco risparmiare giga e provarlo.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,294
Reazioni
636
Medaglie
3
Provato ( molto poco, perché tra filmati e battle net ho perso la metà del tempo), però mi pare molto bello, ricco di storia e la cosa mi piace molto.
Ho scelto negromante perché mi ispirava di più del solito guerriero ed il mago in sti giochi, almeno all'inizio è tosto.
Vediamo come prosegue.
Qualcuno mi spiega le stagioni?
Da quel che ho capito poi non potrò usare il personaggio che uso ora, in pratica si ricomincia sempre da 0?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
Provato ( molto poco, perché tra filmati e battle net ho perso la metà del tempo), però mi pare molto bello, ricco di storia e la cosa mi piace molto.
Ho scelto negromante perché mi ispirava di più del solito guerriero ed il mago in sti giochi, almeno all'inizio è tosto.
Vediamo come prosegue.
Qualcuno mi spiega le stagioni?
Da quel che ho capito poi non potrò usare il personaggio che uso ora, in pratica si ricomincia sempre da 0?
Anche a me è piaciuto lato storia, comprese le missioni secondarie che ho trovato, in genere, più interessanti di quanto mi aspettassi. Tra l'altro trovo il doppiaggio in italiano davvero ben fatto.
Per quanto riguarda le stagioni, ognuna introduce meccaniche e poteri nuovi ed alcune missioni specifiche. Tali meccaniche e poteri sono legati alla stagione e non potranno più essere usati in quella successiva o nel mondo eterno. In diablo ci sono di fatto 2 "mondi", il mondo "eterno", cioè quello non stagionale, in cui sono presenti tutte le missioni della storia principale e i personaggi creati, e il mondo "stagionale", le cui meccaniche e missioni cambiano ciclicamente. Quando crei un personaggio stagionale puoi giocare sia la storia "normale", sia farti le missioni e gli eventi specifici di quella stagione, oltre a sbloccare eventualmente gli elementi estetici del pass che prevede sia elementi gratuiti per tutti che specifichi per chi se lo compra. Finita la stagione il personaggio passa nel mondo eterno, e puoi trasferirti lì tutti gli oggetti che hai messo nel baule (li sposti dal baule stagionale a quello eterno), mantenendo in automatico tutto quello che hai equipaggiato sul personaggio. Quindi non perdi il pg e potrai continuare a giocarci nel mondo eterno per salire di livello, sbloccare livelli del mondo più alti, raccogliere equip sempre più forte per quella classe ecc. Questo pg non potrà essere però utilizzato nella stagione successiva, per giocare la quale dovrai creare un nuovo pg stagionale. È praticamente un modo per provare nuove classi facendo attività diverse rispetto a quelle della storia principale una volta finito il gioco. Visto che tutte le aggiunte fatte in termini di equip sono presenti anche nel mondo eterno, scegliere eventualmente di non giocare la nuova stagione per continuare magari con quel personaggio non ti farà perdere nulla se non gli oggetti estetici del pass.
Se si vuole provare una nuova classe o se si comincia il gioco ora per la prima volta, conviene sempre fare un nuovo pg stagionale e non un nuovo pg eterno, perché la stagione offre bonu exp ed i personaggi salgono più velocemente, poi finito l'evento passeranno in automatico al mondo eterno.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,294
Reazioni
636
Medaglie
3
Anche a me è piaciuto lato storia, comprese le missioni secondarie che ho trovato, in genere, più interessanti di quanto mi aspettassi. Tra l'altro trovo il doppiaggio in italiano davvero ben fatto.
Per quanto riguarda le stagioni, ognuna introduce meccaniche e poteri nuovi ed alcune missioni specifiche. Tali meccaniche e poteri sono legati alla stagione e non potranno più essere usati in quella successiva o nel mondo eterno. In diablo ci sono di fatto 2 "mondi", il mondo "eterno", cioè quello non stagionale, in cui sono presenti tutte le missioni della storia principale e i personaggi creati, e il mondo "stagionale", le cui meccaniche e missioni cambiano ciclicamente. Quando crei un personaggio stagionale puoi giocare sia la storia "normale", sia farti le missioni e gli eventi specifici di quella stagione, oltre a sbloccare eventualmente gli elementi estetici del pass che prevede sia elementi gratuiti per tutti che specifichi per chi se lo compra. Finita la stagione il personaggio passa nel mondo eterno, e puoi trasferirti lì tutti gli oggetti che hai messo nel baule (li sposti dal baule stagionale a quello eterno), mantenendo in automatico tutto quello che hai equipaggiato sul personaggio. Quindi non perdi il pg e potrai continuare a giocarci nel mondo eterno per salire di livello, sbloccare livelli del mondo più alti, raccogliere equip sempre più forte per quella classe ecc. Questo pg non potrà essere però utilizzato nella stagione successiva, per giocare la quale dovrai creare un nuovo pg stagionale. È praticamente un modo per provare nuove classi facendo attività diverse rispetto a quelle della storia principale una volta finito il gioco. Visto che tutte le aggiunte fatte in termini di equip sono presenti anche nel mondo eterno, scegliere eventualmente di non giocare la nuova stagione per continuare magari con quel personaggio non ti farà perdere nulla se non gli oggetti estetici del pass.
Se si vuole provare una nuova classe o se si comincia il gioco ora per la prima volta, conviene sempre fare un nuovo pg stagionale e non un nuovo pg eterno, perché la stagione offre bonu exp ed i personaggi salgono più velocemente, poi finito l'evento passeranno in automatico al mondo eterno.
Ti ringrazio.
Ma le stagioni quindi non hanno una storia? Oppure si?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
Ti ringrazio.
Ma le stagioni quindi non hanno una storia? Oppure si?
Sì, hanno una mini storia legata alla specifica stagione con missioni e una trama ad hoc. Non viene però espansa la storia principale.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Mio primo Diablo, mi ci sto infognando :asd: Qualcuno c'é per qualche partitina?
Anche per me è stato il primo Diablo e probabilmente anche l'ultimo visto che il gameplay loop non mi ha preso e quindi l'ho droppato di conseguenza. :/
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,837
Reazioni
754
Medaglie
3
Iniziato stasera, finalmente. Sapevo già cosa aspettarmi, ma ho goduto durante tutta la sessione. :ivan:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,294
Reazioni
636
Medaglie
3
Sì, hanno una mini storia legata alla specifica stagione con missioni e una trama ad hoc. Non viene però espansa la storia principale.
Ok. Grazie, mi basta ci sia una storia o neppure la toccavo ( vabbè da vedere poi alla fine del gioco se andrò oltre).
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,550
Reazioni
3,219
Medaglie
8
Ok. Grazie, mi basta ci sia una storia o neppure la toccavo ( vabbè da vedere poi alla fine del gioco se andrò oltre).
Non c'è motivo di non giocare il seasonal.
Visto anche che rinunci al pet che è un modesto power up.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io ho giocato un po', a me sta lasciando freddino

la parte migliore è la storia sicuramente, più violenta e meglio narrata del 3

ma il gameplay è identico...sembra di giocare un diablo 3 "pompato" e io sul 3 ho fatto quasi 300 ore...
 
Top