Ufficiale Diabolik

ufficiale
Pubblicità
Come critica sta venendo distrtutto. Sono d'accordo un po' tutti su pregi e difetti. Tra i difetti una sceneggiatura inadeguata, è un film ingessato e finto, la ricreazione delle locations anni 60 e fedeltà al fumetto è buona, ma troppo perfettina, al limite del parodistico, mentre tra le cose positive la performance della Leone è sopratutto di Mastandrea, mentre combattuta la performance di Marinelli, per alcuni buono per quel poco che si può fare, per altri non adatto creando un Diabolik con poco charme e monocorde, semplicemente apatico e senza emozioni, qui per anche problemi di scrittura, questa che rende anche il film completamente moscio.

Come critica sta venendo distrtutto. Sono d'accordo un po' tutti su pregi e difetti. Tra i difetti una sceneggiatura inadeguata, è un film ingessato e finto, la ricreazione delle locations anni 60 e fedeltà al fumetto è buona, ma troppo perfettina, al limite del parodistico, mentre tra le cose positive la performance della Leone è sopratutto di Mastandrea, mentre combattuta la performance di Marinelli, per alcuni buono per quel poco che si può fare, per altri non adatto creando un Diabolik con poco charme e monocorde, semplicemente apatico e senza emozioni, qui per anche problemi di scrittura, questa che rende anche il film completamente moscio.

Hanno fatto bene a pensare già a due sequel, ottima scelta :shrek:

questo lo si vedeva già dai trailer e già ai tempi mi chiedevo se questo effetto artificioso fosse voluto per richiamare una certa fedeltà dei fumetti o se fosse una cosa venuta fuori da una loro visione degli anni '60

comunque resto curioso di vederlo

Ma si intuiva dal trailer che fosse una cagata atomica.

Ma infatti non so quanto si potesse fare. Ho letto un solo diabolicchio in vita mia (impaginazione pessima) ma, tra quello, il gioco Artematica e il cartone anni '90, non mi è mai parso uno con un carattere particolarmente interessante. Tizo sicuro di sé, abile, astuto, infallibile nel lanciare coltelli, invincibile in generale, senza fobie, con gli occhi di ghiaccio ammalia-femmine, e in una relazione con Eva solida come un diamante. Il suo "fascino" è tutto li, nella sua classicità e chi gli gravita intorno non è meglio. Diabolik è figlio del suo tempo e delle sue autrici, allora faceva moltissimo gioco l'essere anche spietato all'occorrenza, anche se ho letto che si è rammollito parecchio sotto questo aspetto. Oggi anche se fosse stragista non farebbe più né caldo né freddo.

Ps: Non aspettare Marinelli è stata una decisione tafazziana.

Ultima modifica:
questo lo si vedeva già dai trailer e già ai tempi mi chiedevo se questo effetto artificioso fosse voluto per richiamare una certa fedeltà dei fumetti o se fosse una cosa venuta fuori da una loro visione degli anni '60

comunque resto curioso di vederlo
Io non l'ho potuto vedere perchè quasi tutti i cinema nelle mie vicinanze sono chiusi e The Space Moderno lo aveva in Coming Soon ma non faceva prenotare per toglierlo dalla disponibilità oggi lasciandomi lì come uno scroto moscio

Comunque io credo che la "fedeltà agli anni 60" sia più una scusa per risparmiare sugli effetti che altro , con la tecnologia moderna altro che maschere per esempio esiste l'impronta Infrarossa ognuno di noi ha punti del corpo più caldi ed altri meno , l'insieme mostra un'immagine IR che è specifica del singolo , non è tecnologia comunissima e costa ma se ti aspetti Diabolik la usi , ma anche senza una cosa così sofisticata basta il molto più comune e diffuso sensore termico antiCOVID ,la temperatura attraverso la maschera non può essere normale .

Io sono curiosissimo di vederlo. In verità ho letto anche molte critiche positive, da quel che ho capito è un grande omaggio al fumetto e forse anche al precedente film di Bava. Film che sicuramente non sarà mai capito dal grande pubblico.

Visto dato che sono un fan del fumetto. Non avevo aspettative, ma è stato tremendo.

Recitato da cani, tutti con lo stesso tono di voce senza emozioni, soporifero, mancava di mordente dall'inizio alla fine, perfino nelle scene d'azione, forzature su forzature, banalissimo lato trama.

Un filmaccio da 4, si può salvare la recitazione della Leone giusto perchè è una gnocca pazzesca, ma non è che abbia fatto chissà che performance, era al livello bassissimo di tutti gli altri, teatrino da terza media.

non capisco perchè le recensioni diano voti buoni...
perchè tanti giochi anche normali prendano dal 9 in su?

a pensare male mi vien da credere che se non ti "allinei" a un certo sistema, detta così suona bruttissima :asd:, poi sei fuori da un circuito dal circuito che conta,

ormai recensori, testate e simili sono diventati quasi pari agli influencer, un click una visualizzazione, tante visualizzazioni i guadagni, se cominci a parlar male del settore di cui "ti nutri" poi non vieni piu invitato alle anteprime, vieni fatto fuori da convegni e da quel circolo fatto di interviste, esclusive etc. e se a una testata togli quello togli la possibilità di passare la notizia prima degli altri e quindi meno click. e questa è solo una mia idea sul perchè tante volte la stampa sia particolarmente benevola con un certo tipo di prodotto.... ripeto A PENSARE MALE mi viene di getto questa idea.

poi magari è semplicemente che negli ultimi anni hanno sviluppato pessimo gusto e meno pretesa per certi film o semplicemente essendo prodotti made in italy siano più benevoli.

comunque guardato the batman, porca miseria quanto siamo lontani da una qualità anche solo vicinamente paragonabile al cinema americano e pensare che noi facevamo i film che venivano guadati e apprezzati in tutto il mondo e anche in questo settore abbiamo perso il passo...vero negli anni sono usciti anche bei film italiani ma siamo distanti anni luce da un certo tip odi qualità generale.

togliendo i mezzi a disposizione diabolik, pur non avendo la valenza internazionale di un batman, anche se storicamente è un prodotto conosciuto, quanto poteva essere figo e internazionale se"fatto bene"

Ultima modifica:
perchè tanti giochi anche normali prendano dal 9 in su?

a pensare male mi vien da credere che se non ti "allinei" a un certo sistema, detta così suona bruttissima :asd:, poi sei fuori da un circuito dal circuito che conta,

ormai recensori, testate e simili sono diventati quasi pari agli influencer, un click una visualizzazione, tante visualizzazioni i guadagni, se cominci a parlar male del settore di cui "ti nutri" poi non vieni piu invitato alle anteprime, vieni fatto fuori da convegni e da quel circolo fatto di interviste, esclusive etc. e se a una testata togli quello togli la possibilità di passare la notizia prima degli altri e quindi meno click. e questa è solo una mia idea sul perchè tante volte la stampa sia particolarmente benevola con un certo tipo di prodotto.... ripeto A PENSARE MALE mi viene di getto questa idea.

poi magari è semplicemente che negli ultimi anni hanno sviluppato pessimo gusto e meno pretesa per certi film o semplicemente essendo prodotti made in italy siano più benevoli.

comunque guardato the batman, porca miseria quanto siamo lontani da una qualità anche solo vicinamente paragonabile al cinema americano e pensare che noi facevamo i film che venivano guadati e apprezzati in tutto il mondo e anche in questo settore abbiamo perso il passo...vero negli anni sono usciti anche bei film italiani ma siamo distanti anni luce da un certo tip odi qualità generale
mi sa un mix delle 2.
nei videogiochi e film sento dire CAPOLAVORO!!!! ,po se guardo\gioco io mi pare roba da 7\7,5 massimo...
sarà che son più vecchio e sono abituato bene

mi sa un mix delle 2.
nei videogiochi e film sento dire CAPOLAVORO!!!! ,po se guardo\gioco io mi pare roba da 7\7,5 massimo...
sarà che son più vecchio e sono abituato bene
Il fatto che a te non piacce Y non da ragione a te o qualsivoglia ragione, così come la roba che ti piace. Giusto per dire eh.

Il fatto che a te non piacce Y non da ragione a te o qualsivoglia ragione, così come la roba che ti piace. Giusto per dire eh.
il fatto che i mei gusti concordano con quelli dei fruitori di film\giochi ma spesso non coi recensori a me pare abbastanza oggettivo in verità :)

il fatto che i mei gusti concordano con quelli dei fruitori di film\giochi ma spesso non coi recensori a me pare abbastanza oggettivo in verità :)
Anche tra i fruitori dei vari media che non appartengono alla categoria dei recensori c'è discrepanza nelle valutazioni, basta farsi un giro anche nei topic qui sul forum. Di oggettivo esiste ben poco, a mio modesto parere.

Anche tra i fruitori dei vari media che non appartengono alla categoria dei recensori c'è discrepanza nelle valutazioni, basta farsi un giro anche nei topic qui sul forum. Di oggettivo esiste ben poco, a mio modesto parere.
va bene...però tutti dicono che non è bello e invece si leggono le recensioni dire che è ampiamente sufficiente...poi ovvio i gusti son gusti

é già uscito in vendita stasera lo vedrò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro