Cosa c'è di nuovo?

Diabolik

ufficiale

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,165
Reazioni
539
Medaglie
9
terzo film tra due giorni al cinema:shrek:

Canale ufficiale

breve intervista
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,858
Reazioni
1,761
Medaglie
8
io sono estasiato, quando penso che si sia toccato il fondo riusciamo a fare quello scalino in più verso il basso.

ho visto il trailer, a me sembra di vedere un trailer di maccio capatonda al secondo 33 quando dicano "dobbiamo ucciderlo" sembra veramente una roba che potrebbe uscire dalla bocca di herbert ballerina o simili :asd: ora non giudico la recitazione e simili, va' visto il film, però cazzo il trailer curateli meglio, hai per le mani una roba come DIABOLIK IL fumetto italiano per eccellenza, un personaggio davvero incredibile con dei co protagonisti della madonna, ne tiri fuori una baracconata del genere non passi bene.

dovevano trovare il coraggio e affidare diabolik a una produzione con i controcazzi, ne sarebbe uscito un film che faceva il culo agli ultimi film marvel
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,575
Reazioni
1,042
Medaglie
9
io sono estasiato, quando penso che si sia toccato il fondo riusciamo a fare quello scalino in più verso il basso.

ho visto il trailer, a me sembra di vedere un trailer di maccio capatonda al secondo 33 quando dicano "dobbiamo ucciderlo" sembra veramente una roba che potrebbe uscire dalla bocca di herbert ballerina o simili :asd: ora non giudico la recitazione e simili, va' visto il film, però cazzo il trailer curateli meglio, hai per le mani una roba come DIABOLIK IL fumetto italiano per eccellenza, un personaggio davvero incredibile con dei co protagonisti della madonna, ne tiri fuori una baracconata del genere non passi bene.

dovevano trovare il coraggio e affidare diabolik a una produzione con i controcazzi, ne sarebbe uscito un film che faceva il culo agli ultimi film marvel
per curiosità giorni fa mi sono visot Poliziotto sprint. FIlm a me sconosciuto del 1977. Sono appassionato di auto e questo qua praticamnte è un fast and fourious dell'eepoca. Gli amiricani ,non so se è così, pare quasi abbiano pescato a piene mani da questo film :D




E comunque nonostante sia una mezza sòla...recitato non benissimo e tutto...a me è piaciuto più di diabolik 1 :D
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,864
Reazioni
6,594
Medaglie
10
io sono estasiato, quando penso che si sia toccato il fondo riusciamo a fare quello scalino in più verso il basso.

ho visto il trailer, a me sembra di vedere un trailer di maccio capatonda al secondo 33 quando dicano "dobbiamo ucciderlo" sembra veramente una roba che potrebbe uscire dalla bocca di herbert ballerina o simili :asd: ora non giudico la recitazione e simili, va' visto il film, però cazzo il trailer curateli meglio, hai per le mani una roba come DIABOLIK IL fumetto italiano per eccellenza, un personaggio davvero incredibile con dei co protagonisti della madonna, ne tiri fuori una baracconata del genere non passi bene.

dovevano trovare il coraggio e affidare diabolik a una produzione con i controcazzi, ne sarebbe uscito un film che faceva il culo agli ultimi film marvel
SUL personaggio Italiano potremmo discutere, sul fatto che questo sia Tex, poi con sotto Diabolik, e con terza e quarta, da decidere chi va dove, con da una parte Corto Maltese e dall'altra Dylan Dog.
Detto questo, non è questione di coraggio. I Marinetti sono stati scelti dalla casa editrice (visto che loro dovevano decidere se dare, e a chi dare, i diritti per fare il film) proprio perché hanno proposto questo baraccone, dei film che si rifacevano pedissequamente come estetica, personaggi e tutto al Diabolik classico, senza nessun aggiornamento di sorta o ammodernamento, proprio perché anche nei fumetti, quella di Diabolik, una serie del tutto cristallizzata al tempo dell'uscita, a parte qualche cambiamento minimo del tutto fisiologico, ma il punto che Astorina, del tutto talebana col personaggio e fumetto, e ancora più talebana con i film. Perfino Tex, altri personaggio conosciuto per la sua immobilità, negli ultimi 10 anni ha avuto più scossoni di quanto non ne abbia avuto Diabolik nei suoi 60 anni di pubblicazione.

Perfettamente voluto che pare più moderno quello di Bava che non sto film. Il problema, semmai, che pure nel loro voler fare sta roba qui, questi film dei Mainetti sono al limite del ridicolo nella loro realizzazione finale.Per quanto mi riguarda almeno. :asd:
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,165
Reazioni
539
Medaglie
9
ho sempre pensato che la gerarchia in "popolarità" fosse Dylan Dog > Diabolik > Tex :morristenda:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,864
Reazioni
6,594
Medaglie
10
ho sempre pensato che la gerarchia in "popolarità" fosse Dylan Dog > Diabolik > Tex :morristenda:
Tex è IL personaggio Italiano più conosciuto di sempre (IL personaggio Bonelli, casa editrice maggiore e più conosciuta in Italia) quello per eccellenza, nonché personaggio più venduto in Italia, ieri come oggi. Dopodiché, della stessa casa editrice c'è Dylan Dog, altro schiaciasassi, ma una cosa è popolarità, quindi ripeto magari vendite e tutto, e l'altro quanto conosciuto, in tal senso Tex rientra in entrambi i campi, da qui in poi sia Dylan Dog che Diabolik hanno una nomea enorme, ma diciamo che può spuntarla Diabolik per i più anni sulle spalle, seppur Dylan Dog nei suoi primi 10 anni abbia dato un moto di popolarità tra i piú grossi mai visti per un fumetto in Italia, e negli ultimi 10 anni sia tornato a far parlare di sé, dopo l'oblio post-100 che gli era stato riservato, però ora vendendo di più di un Diabolik, di solito, però ripeto, potrebbe tutto sommato spuntarla Diabolik per gli anni. Diciamo che ci si può ragionare su questo, ma con Tex no, rimane granitico lì sul podio, come un bronzo di Riace, immobile ma granitico, che non invecchia e resistente come una montagna il suo mito, mentre si può discutere sul resto dei personaggi.

Basta che non prendiamo in esame i giovani lettori per stabile ste cose, che quelli non conoscono nessuno dei 3 personaggi, e aggiungo quarto con Corto Maltese, e probabilmente niente di Italiano oltre Zerocalcare, ma solo manga shonen, di cui forse manco sanno cos'è la Bonelli, e ancora più la Astorina. :dsax:

Che poi a me di questi 3 nominati, piace solo Dylan Dog. :sisi:
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,858
Reazioni
1,761
Medaglie
8
SUL personaggio Italiano potremmo discutere, sul fatto che questo sia Tex, poi con sotto Diabolik, e con terza e quarta, da decidere chi va dove, con da una parte Corto Maltese e dall'altra Dylan Dog.
Detto questo, non è questione di coraggio. I Marinetti sono stati scelti dalla casa editrice (visto che loro dovevano decidere se dare, e a chi dare, i diritti per fare il film) proprio perché hanno proposto questo baraccone, dei film che si rifacevano pedissequamente come estetica, personaggi e tutto al Diabolik classico, senza nessun aggiornamento di sorta o ammodernamento, proprio perché anche nei fumetti, quella di Diabolik, una serie del tutto cristallizzata al tempo dell'uscita, a parte qualche cambiamento minimo del tutto fisiologico, ma il punto che Astorina, del tutto talebana col personaggio e fumetto, e ancora più talebana con i film. Perfino Tex, altri personaggio conosciuto per la sua immobilità, negli ultimi 10 anni ha avuto più scossoni di quanto non ne abbia avuto Diabolik nei suoi 60 anni di pubblicazione.

Perfettamente voluto che pare più moderno quello di Bava che non sto film. Il problema, semmai, che pure nel loro voler fare sta roba qui, questi film dei Mainetti sono al limite del ridicolo nella loro realizzazione finale.Per quanto mi riguarda almeno. :asd:
quando parlo di modernità io non voglio intendere diabolik con il cellulare o simili per renderlo contemporaneo, ma un prodotto piu moderno nella stilistica, nella recitazione e regia, nonostante i toni seri il prodotto finale, parlando del primo ma qui non pare discostarsi di molto, alla fine il primo film risulta estremamente kitsch ...un roba surreale

ma un diabolik fatto bene, tinte noir, una buona scrittura, una recitazione come si deve, e se gli attori hanno il phisique du role ma gli mancnao le capacià si fanno ridoppiare da profesisonisti, come si faceva un tempo, con tutto il rispetto la leone è bellissima nel ruolo della kant ma porca miseria non la fate parlare che è atroce :asd: fatela piuttosto doppiare da una attrice brava
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,864
Reazioni
6,594
Medaglie
10
quando parlo di modernità io non voglio intendere diabolik con il cellulare o simili per renderlo contemporaneo, ma un prodotto piu moderno nella stilistica, nella recitazione e regia, nonostante i toni seri il prodotto finale, parlando del primo ma qui non pare discostarsi di molto, alla fine il primo film risulta estremamente kitsch ...un roba surreale

ma un diabolik fatto bene, tinte noir, una buona scrittura, una recitazione come si deve, e se gli attori hanno il phisique du role ma gli mancnao le capacià si fanno ridoppiare da profesisonisti, come si faceva un tempo, con tutto il rispetto la leone è bellissima nel ruolo della kant ma porca miseria non la fate parlare che è atroce :asd: fatela piuttosto doppiare da una attrice brava
Quello dico e intendevi. Non ho parlato degli smartphone o dei pc, ma dello stile vintage della produzione, che è volutamente così, perché in Astorina lo vogliono così, per questo hanno accettato la proposta dei Mainetti, che hanno proposto uno stile talebano di film, a dei detentori dei diritti che volevano uno stile talebano, perché gestiscono il personaggio in maniera talebana e rigida, come lo é la testata, tra le più difficili da scrivere proprio per questa sua rigidità assoluta e controllo totale sul materiale.
Il problema aggiunto dei film é che, non solo ha questo stile vintage, ma questo neanche fatto bene, sfociando in puro kitsch appunto, sembrando uscire da una serie TV brutta della Rai. Ma roba brutta di di minimo 20 anni fa, che ora perfino loro si sono alzati di qualità minimamente. :asd:

Potremmo definirli film d'autori, tutto sommato, perché la parte tecnica tutto forse c'è anche, ma in questo caso non per forza in maniera positiva, perché il risultato é mediocre, anche se vorrei dire scadente.
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,165
Reazioni
539
Medaglie
9
Primo Film su RaiPlay

stasera me lo vedo:sisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,165
Reazioni
539
Medaglie
9
visto sto primo film senza sapere davvero cosa aspettarmi e dopo una prima mezz'ora che mi aveva convinto poco e nulla tra dialoghi, recitazione (più per le comparse anche se il manierismo della Leone immagino per far risaltare i tempi(?) non mi stava facendo impazzire) e pure costume e scene "d'azione" (una delle poche cose che ricordo del fumetto è la macchina che metteva le pale da elicottero per sfuggire ad un blocco qui è una rampa:asd:)
mi ha preso abbastanza quando ha cominciato a concentrarsi a pieno su Eva e Diabolik (che poi mi ero dimenticato che l'attore fosse il cattivo di Jeeg robot, qua interpreta un personaggio molto più ingessato ma non mi è dispiaciuto:unsisi:), penso sia stata una buona scelta quella di renderla una storia delle origini della prima e Diabolik ha la sua dose di scene comunque (mi stavo ribbaltando quando ha messo la mano al collo ad Elisabeth ... ""per rassicurarla"":sard:), manca un pò di messa in scena/spettacolo ed anche se il linguaggio morse per comunicare tutto quel botto di info per tirarsi fuori è quasi da deus ex machina almeno è stabilito in precedenza con la scena dell'armadio, la rapina finale è ok ma climax con Ginko un pò meno, penso si potesse fare una pò di più per rendere Eva una vera e propria femme fatal ed ero convinto fosse la direzione che volessero prendere (speculare a Diabolik in un certo senso) invece è in una situazione di "bisogno", poi si fa tutto quello che fa ma solo dopo indicazione ed influenza di Diabolik ma quanto è strano che Diabolik debba essere salvato da lei proprio adesso che è entrata nella sua vita, dopo che se l'è cavata fin ad ora!?:azz: vabbè che rimane imperturbabile quindi potrei pure raccontarmi che avesse qualche altro piano di riserva ... ma il dubbio che sia lei a portar sfiga mi verrebbe:sard:

daglie adesso sono curioso degli altri due:gogogo: cacciateli su raiplay
lo metto sotto e parecchio al film di Dampyr ma non è monco e non prova ad avere humor per essere un pò più commerciale, che dovrà pur contare qualcosa:morristenda:?
 
Top