Ma stai parlando dello staff, del character design o del modo in cui sono vestiti i personaggi? Perché sono tutte cose totalmente diverse.
I personaggi qui sono cresciuti ancora, hanno cambiato abito scolastico (in 02, i più "vecchi" stavano alle scuole medie e indossavano le stesse uniformi che indossano ora TK e Kari nel poster, a parte Joe che stava al liceo), ci credo che ora siano diversi. Se poi parli del "modo in cui i personaggi sono disegnati", allora è un altro discorso. Non so di quali serie tu stia parlando, e che questo stile sia completamente diverso da quello originale è palese a tutti, ma bisogna contare che lo stile usato per le prime serie non è proprio quello adatto a una serie esplicitamente indirizzata a un pubblico di giovani adulti. Quindi è normale che abbiano voluto cambiarlo.
Per non parlare del fatto che non è rimasto praticamente più nessuno del vecchio staff (vuoi perché ora si dedicano a tutt'altro, vuoi perché sono morti, come Takanori Arisawa che ci ha lasciati quasi dieci anni fa, dopo aver composto le soundtrack delle prime quattro serie). In qualche modo dovevano pur fare, e hanno deciso di puntare su di uno staff composto da talenti relativamente giovani (Atsuya Uki, il character designer, è praticamente un emergente).
Il resto è relativo.