Digimon Adventure | Crunchyroll

Pubblicità
29l1zdt.jpg

Almeno i Digimon sembrano avere il design di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi anche quello degli umani a me non dispiace, certo però che si distacca tantissimo da quello vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque non sapevo fosse un prequel di Adventure 02, vediamo un pò che ne esce :paul92:
Anche il chara dei digimon è decisamente cambiato, Agumon è meno muscoloso, il corpo più piccolo e la testa più grande, ma sarà questione di abitudine.

Ma come sarebbe che nel 2 i vecchi digiprescelti andavano alle medie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ma non è un seguito dei primi 2, è tra il primo e il secondo in un universo reboot dove il secondo potrebbe essere tolto dalla continuity, e il primo essere riadattato.Sequel del primo, Prequel del secondo.

Per *** siamo in un forum di videogiochi, la parola pre-sequel dovrebbero capirla tutti qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A ma quindi è ambientata tra la battaglia finale del 02 e il time skip finale??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non ci capisco più niente...Quanti anni hanno qua, e quanti anni avevano nel 02? Mi pare che qualcuno aveva fatto il calcolo vedendo le divise scolastiche.
:.bip: Che c'è?! A quanto pare anche a te ha creato confusioni la definizione di pre-sequel?! :.bip:

:.bip: Che c'è?! A quanto pare anche a te ha creato confusioni la definizione di pre-sequel?! :.bip:
E' una definzione che gli ho dato io in base ad una mia credenza errata :rickds:

Avevo già le idee confuse prima, non c'entra niente la parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma come sarebbe che nel 2 i vecchi digiprescelti andavano alle medie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Nella seconda serie i più grandi dovrebbero avere 14 anni, ma non ricordo più a che età si va alle superiori in Giappone.

E' una definzione che gli ho dato io in base ad una mia credenza errata :rickds:Avevo già le idee confuse prima, non c'entra niente la parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cì che c'entra. È un pre-sequel anche ora. Avevi detto bene, ma senza saperlo. È proprio questo il punto: se si dice solo "pre-sequel" (senza specificare "di quali capitoli") la parola è solo una supercazz0la fuorviante.

Cì che c'entra. È un pre-sequel anche ora. Avevi detto bene, ma senza saperlo. È proprio questo il punto: se si dice solo "pre-sequel" (senza specificare "di quali capitoli") la parola è solo una supercazz0la fuorviante.
Da quello che ho letto in rete però, le serie dalla terza in poi sono ambientate in mondi alternativi, e non fanno parte della stessa continuity. Quindi in teoria questo non è il prequel di nessuna serie. Al limite lo è del finale time skip della seconda se vogliamo proprio fare i pignoli.

Da quello che ho letto in rete però, le serie dalla terza in poi sono ambientate in mondi alternativi, e non fanno parte della stessa continuity. Quindi in teoria questo non è il prequel di nessuna serie. Al limite lo è del finale time skip della seconda se vogliamo proprio fare i pignoli.
Digimon Tamers è addirittura ambientata nel nostro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Digimon Frontier invece dovrebbe essere un prequel dei fatti narrati in Adventure

Le altre due sono universi alternativi (addirittura in Fusion Battles verso la fine c'è un miscuglio di universi e spuntano tutti i protagonisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Comunque,nella prima serie i digiprescelti vanno alle elementari, in 02 sono passati tre anni, quindi che c'è di strano che facciano la scuola media? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico è Joe che essendo il più grande va già alle superiori

Digimon

Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato alcun topic ufficiale, quindi apro una discussione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' da diverso tempo ormai che vorrei rimettermi in pari con la serie, data la nostalgia per l'anime che trasmettevano più di dieci anni fa e di cui ero un amante, e soprattutto dato che amavo - ed amo - in particolar modo il vecchio Digimon World 2 per ps1

Quindi, da dove mi consigliereste di iniziare? Ci sono parti che non valgono la pena di essere recuperate?

Al momento ho in mente solo Digimon 1, che vidi bene o male tutta, qualcosa della seconda serie, e Tamers ( ? ) la serie dove una ragazza tra i protagonisti ( 3 ) aveva Renamon

Ho giocato solo a DW2 per ps1, il resto vuoto totale

Da dove comincio? Giochi in particolar modo,ne cerco uno che sia il più possibile completo, ma anche anime, manga, siti dove spiegano la trama?

Domando pure qui

Vorrei riprendere la serie, attualmente ho visto solo Digimon Adventure 1 da piccolo ( la mia preferita in assoluto, vista praticamente tutta ), qualcosa della seconda serie, e metà di Tamers

Ho giocato solo Digimon World 2, che è tra i miei giochi preferiti di sempre

Cosa mi consigliate di recuperare? Parto dai giochi in particolar modo, ne cerco uno molto completo, e dalle serie animate, per poi passare al resto, manga, siti e quant'altro

Domando pure qui
Vorrei riprendere la serie, attualmente ho visto solo Digimon Adventure 1 da piccolo ( la mia preferita in assoluto, vista praticamente tutta ), qualcosa della seconda serie, e metà di Tamers

Ho giocato solo Digimon World 2, che è tra i miei giochi preferiti di sempre

Cosa mi consigliate di recuperare? Parto dai giochi in particolar modo, ne cerco uno molto completo, e dalle serie animate, per poi passare al resto, manga, siti e quant'altro
A livello di giochi già usciti, direi Digimon World 2003, da molti considerato un classico. Molto grinding based...molto "labirintico" nel non dare quasi mai indicazioni precise sul dove andare, ma se ti prende, non ne potrai fare a meno, il gioco di carte era una droga.

Poi ci sarebbero Dusk/Dawn su Ds, che hanno un roster amplissimo, il più ampio di qualsiasi titolo Digimon, ma tanti limiti e Digimon Adventure psp, che però è full Jap e ripercorre la storia della prima serie animata alla perfezione.

Segue il caso di Digimon Story Cyber Sleuth, per cui i fan di tutto il mondo si stanno muovendo per un'eventuale localizzazione in lingua comprensibile, il tutto nacque però originariamente dall'idea di un utente di questo forum, Haseo san, per far localizzare un titolo della serie per 3DS:Digitaze, poi ampliatasi a tutti i giochi del brand, da troppi anni rimasti confinati in jap.

Per quanto riguarda le serie animate...sicuramente Adventure,il primo in particolare...su 02 faccio parte di quella categoria di persone rimasta scottate e perplessa da tutta la sua parte finale;dopo Adventure Tamers sicuramente, una serie tutta da riscoprire ed eventualmente anche Data Squad.

Trovo i volti dei protagonisti un pò anonimi mentre gran disegno dei digimon

che bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif It's happening, ancora a volte non ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Ci siamo quasi :ooo::ivan://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:evanskro://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

...ed oggi è pure il day one jap di CS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Da wikipedia

The series is set approximately six years after the events of Digimon Adventure, three years after Digimon Adventure 02. Taichi 'Tai' Kamiya is now 17 and attending high school, when he and his friends, the Chosen Children group who saved the Digital World in August 1999, reunite with their Digimon partners to once more protect the Digital World from evil.
Semplicemente dopo 01 e dopo anche 02. Un Digimon adventure 3.

Perchè si son create tutte quelle difficoltà attorno ad una presunta versione parallela, pre-sequel e cose del genere?!

Da wikipedia

Semplicemente dopo 01 e dopo anche 02. Un Digimon adventure 3.

Perchè si son create tutte quelle difficoltà attorno ad una presunta versione parallela, pre-sequel e cose del genere?!
Perchè nel finale della 02 si vedevano loro da adulti, quindi molto probabilmente è si dopo la 02, ma prima dell'epilogo in cui sono tutti adulti :ahssi:, molti non riuscivano a collegare la cosa e davano subito per scontato lo spin off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro