In realtà, ragà, vi state confondendo: i Digimon e i Pokémon sono nati sostanzialmente a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro (i primi nel 1997 e i secondi nel 1996, quindi i Pokémon sono effettivamente apparsi prima), ma nessuno dei due ha copiato dall'altro, si basano su concept completamente diversi.
I Pokémon sono una serie basata sul gusto per la collezione (non per nulla, il primo slogan era "acchiappali tutti!", proprio perché si basa su questa mania di voler prendere tutte le varianti di tutti i mostri esistenti), più che sull'allenamento in sé.
I Digimon, invece, si basano sul concetto di allevamento, ovvero provvedere sia al rafforzarne le capacità di combattimento del proprio mostro, sia ai suoi bisogni. Inoltre, pure se volessimo vederci una similitudine con i Pokémon, il concept di base è quello del Tamagotchi, che è ben antecedente ai mostri tascabili [po©ké(t)mon(sters)].
Anzi, meglio, potremmo dire che i Tamagotchi sono i primi VERI mostri tascabili, visto che erano piccoli e te li portavi appresso mettendoteli in tasca, mentre i Pokémon non hanno niente di "pocket", a parte l'idea che ne danno nel gioco di "mostri contenuti in sfere che possono restringersi e stare in tasca".
---------- Post added at 08:51:07 ---------- Previous post was at 08:50:30 ----------
Comunque aspetto di sentirne di più anch'io, su 'sto gioco! Anche se, se già su 3DS stiamo penando per avere Decode, figuriamoci questo qua che sta su PSVita... T_T