Playstation Digimon Story: Cyber Sleuth & Hacker's Memory

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
da quando hanno inventato i pokemon.cmq digimon viene fuori da monster rancher se facciamo i pignoli
digimon è uscito 1 anno dopo pokemon

cmq è stata la mia serie preferita dell'infanzia assieme a pkmn e saint seya ...ma dubito ne esca qualcosa di decente

Ultima modifica da un moderatore:
Andatevi tutti a giocare Digimon World 2003 per PS1 se ancora non l'avete fatto, è il mio gioco preferito su quella console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

In realtà, ragà, vi state confondendo: i Digimon e i Pokémon sono nati sostanzialmente a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro (i primi nel 1997 e i secondi nel 1996, quindi i Pokémon sono effettivamente apparsi prima), ma nessuno dei due ha copiato dall'altro, si basano su concept completamente diversi.

I Pokémon sono una serie basata sul gusto per la collezione (non per nulla, il primo slogan era "acchiappali tutti!", proprio perché si basa su questa mania di voler prendere tutte le varianti di tutti i mostri esistenti), più che sull'allenamento in sé.

I Digimon, invece, si basano sul concetto di allevamento, ovvero provvedere sia al rafforzarne le capacità di combattimento del proprio mostro, sia ai suoi bisogni. Inoltre, pure se volessimo vederci una similitudine con i Pokémon, il concept di base è quello del Tamagotchi, che è ben antecedente ai mostri tascabili [po©ké(t)mon(sters)].

Anzi, meglio, potremmo dire che i Tamagotchi sono i primi VERI mostri tascabili, visto che erano piccoli e te li portavi appresso mettendoteli in tasca, mentre i Pokémon non hanno niente di "pocket", a parte l'idea che ne danno nel gioco di "mostri contenuti in sfere che possono restringersi e stare in tasca".

---------- Post added at 08:51:07 ---------- Previous post was at 08:50:30 ----------

Comunque aspetto di sentirne di più anch'io, su 'sto gioco! Anche se, se già su 3DS stiamo penando per avere Decode, figuriamoci questo qua che sta su PSVita... T_T

Mi ero dimenticato che pokemon è uscito prima il videogioco del manga........ cmq mi sono sempre andati di traverso a differenza dei digimon. O altri giochi simili come monster ranch o jade cocoon, rimanendo in casa sony

Andatevi tutti a giocare Digimon World 2003 per PS1 se ancora non l'avete fatto, è il mio gioco preferito su quella console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Lo sto rigiocando in questo periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prima scan del gioco:

pnvedq.jpg

Sleipmon, Susanoomon, Agumon, Angewomon e Terriermon...siamo già sulla buona strada...una delle scan mi fa venire alla testa proprio Digimon World 2003...

Sleipmon, Susanoomon, Agumon, Angewomon e Terriermon...siamo già sulla buona strada...una delle scan mi fa venire alla testa proprio Digimon World 2003...
idem...se ti riferisci a quella in cui appare il domatore seguito dai tre digimon, abbiamo avuto la stessa impressione

idem...se ti riferisci a quella in cui appare il domatore seguito dai tre digimon, abbiamo avuto la stessa impressione
Proprio quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

So già che soffrirò parecchio per questo titolo...

Dici che non arriverà da noi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Realisticamente parlando vedo un suo arrivo molto, molto improbabile...

Nato solo per contrastare quel giocone dei Pokèmon.

Potrà essere carino ma non arriverà ai livelli del suo rivale..Vabbé è tutto da vedere. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro