E tu affermi il contrario perché...? immagino tu sappia tutto di questo argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si fanno solo supposizioni, ne tu ne io sappiamo come sono le cose nella realtá.Io parlo usando la logica. quando un gioco esce full eng e only DD significa 0 fiducia nel mercato dove esce, costi 0, aspettative di vendita bassissime. Tu immagina di dover tradurre i dialoghi di un gioco (tradurre e non localizzare che son robe diverse), e questo gioco non é di certo GTA, non é un Tlou, é un gioco dei DIGIMON dove i dialoghi sono frasi semplici come nel 99% dei titoli simili. Ecco, secondo te a quanto potrebbe mai ammontare la cifra stanziata ad un team per tradurre il gioco? milioni? contando che la versione inglese c'é, il tutto é ancora più semplificato. Poi, questa é una mia supposizione ti ripeto, io credo che non ci abbiano nemmeno riflettuto sul fare o non fare la traduzione, semplicemente hanno fatto la versione americana e hanno messo il dd in europa per vendere copie extra, 0 costi, e nel caso di flop loro non ne perderebbero nulla.