Io ormai c'ho preso la mano, sto già a quasi 16 ore di gioco e mi sta piacendo da morire. Al momento ho un'Angewomon e un Turuiemon, ma non sono ancora riuscito a raggiungere un livello Mega perché non ho abbastanza indicazioni per quelli. Sto cercando di farli combattere sempre più spesso.
L'unica cosa che non mi piace è che certi mob sono bilanciati veramente a muzzo (sto giocando a livello di difficoltà "Normale"). Non è possibile che in una zona in cui praticamente bishotto tutti i mob presenti, ci sta quell'unico, singolo mostro di livello Campione che mi distrugge ENTRAMBI i digimon di livello EVOLUTO con tutte le statistiche ad almeno 800+!!! E vorrei precisare che con quelle statistiche ho praticamente devastato tutti i boss che ho trovato nella parte di gioco che sto facendo, che in confronto a me erano giustamente delle pippe allucinanti... A parte questo, che alle volte è abbastanza frustrante, il gioco è davvero fantastico.
Ma non ti saluta, è sempre lui, solo che regredisce

Pure nella serie i digimon regredivano ai loro stadi primari.
In questo gioco la "morte" non è neanche lontanamente tragica e drammatica come nel primo gioco, anzi a momenti nemmeno ti fanno vedere quando muore. Inoltre, le statistiche salgono su che è un piacere, specialmente quando attivi determinate abilità del Domatore, e non ci metti quasi nulla a riguadagnare i livelli.