Cosa c'è di nuovo?

PS4 Digimon World: Next Order

ps4 retail
Digimon World: Next Order
IL TUO ATTESO RITORNO AL MONDO DIGITALE! Il Mondo Digitale è in subbuglio. I Machinedramon stanno imperversando seminando caos e distruzione... Esplora e attraversa questo misterioso universo, recluta fedeli compagni Digimon e salva il Mondo Digitale dalla distruzione! • Recluta e alleva 2 DIGIMON allo stesso tempo! • NUOVE CARATTERISTICHE DI ALLEVAMENTO per allenare i tuoi Digimon e formare forti legami con loro • SISTEMA DI BATTAGLIA EVOLUTO - Emozionanti battaglie in tempo reale, nelle quali è fondamentale coordinarsi con il tuo Digimon • EVOLUZIONE ExE - Fondi 2 Digimon per creare i mostri più potenti! Ti attende un Mistero Digitale tutto nuovo!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,244
Reazioni
59,962
Medaglie
15
op
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Era da un po' che mi ripromettevo di giocarlo.
Al epoca del acquisto la mia console dava qualche problemino con il lettore, quindi lo avevo avviato e giocato un cinque/dieci minuti per vedere se era tutto apposto...ora però si fa sul serio.
Detto per come va detto è stato quasi...come essere di nuovo a casa.

NON posso nascondere che con tutte le sue rigidità il primo World rimane di base più fascinoso, vuoi per quella sensazione di essere in un mondo "enorme" strapieno di segreti vuoi per tutte le sue bizzarrie, vuoi ovviamente per i meravigliosi fondali prerenderizzati ma di certo è anche la nostalgia a parlare, non lo posso negare.
D'altra parte Next Order si pone sin dai primi minuti come un sequel ideale del primo World, con uno scontro con Machinedramon/Mugendramon ad aprire le danze, un Jijimon che ti accoglie, una città popolata sono da primari e primi stadi da ripopolare, tanemon che ti da la carne e tante, tante altre cose.

Avere due partner contemporaneamente è sicuramente una buona idea per dare varietà ed aumentare il fattore strategico al interno degli scontri.
I Digimon agiranno anche "da soli" ma è possibile gestirli e comandarli di base, tramite strategie, scelta dei bersagli e la possibilità di dare ordini diretti spendendo punti autorità.
La palestra...mi ha reso un po' triste, non essendoci animazioni dedicati ed essendo tutto raccolto in una "sola" stanzetta, in compenso la roulette dei bonus è molto facile da gestire ed anche nel loro piccolo i bonus negli allenamenti si sentono.

Il gioco ci tiene ad essere criptico ma al contempo rende più flessibile la formula.
Non si può spammare (almeno per ora) lo sgridare o il lodare i propri digimon se non in occasioni specifiche, oggetti utili come i bagni portatili sono più comuni ed i requisiti per le evoluzioni, quantomeno fino ai rookie, ti vengono forniti di base.
Dal campione in poi si va a naso...e raccogliendo indizi forniti dai digimon, siano essi dopo un allenamento e dopo una battaglia.

MOLTO interessanti le tamer skill, che vedo contengono di base tanti, tanti perk utilissimi.
Siano essi relativi al allungamento della vita del proprio digimon, ai bonus alle stat, alla raccolta di materiali, al miglioramento del umore fino ad arrivare al aumento di spazi nel proprio inventario, fondamentale visto l'importanza di consumabili in battaglia.
Ora come ora ho preferito allenarmi, muovendo però i primi passi nelle prime aree.
Reclutati Patamon(E quindi il deposito), Tentomon(aperto il primo negozio), Palmon (Migliorata una prima volta la farm di carne), Numemon (dona un bagno portatile al giorno) e Wormon (con cui ho ottenuto la prima canna da pesca).

Ho scelto le uova a "caso", evitando però di buttarmi sui canonici Agumon e Gabumon, perché semplicemente volevo fare qualcosa di diverso.
Il rischio di ottenere Numemon, Sukamon ed altri champion estremamente sottotono ed a tema "feci" sembra lontano.
Facendo un piccolo resoconto:
l'uovo del partner destro è partito da Jyarimon e quindi Gigimon. Non sono riuscito a raggiungere i requirment per Guilmon ed ho ottenuto prima un Solarmon e poi un Meramon.
il partner sinistro invece è partito come YukiBotamon e quindi Nyaromon niente Salamon o Renamon però, mi sono dovuto accontentare di uno Snow Agumon e quindi di uno Hyogamon.

Da bambino non so cosa avrei dato per ottenere dei champion con questa tranquillità ma sono andato avanti e...
S0cjoTD.jpeg
si, sono andato nel panico.
Perché avere due partner uguali è estremamente faticoso a livello visivo. Anche perché li ho allenati in stat diverse.
Non pensavo di poter ottenere lo STESSO Perfect/Evoluto con entrambi.

I due Blue Meramon erano già abbastanza forti di loro, ero sicuro di poter affrontare in tranquillità le prime aree ma ho voluto spingermi oltre.
Mi era stato detto che ottenere un mega al inizio è piuttosto difficile
Però dopo aver salvato ho voluto tentare...
kXgEWJU.jpeg
l'immagine parla da sola.
Un mega, sul serio? Posso immaginare che i requisiti MirageGaogamon siano bassini in confronto alle altre mega ottenibili da BlueMeramon( Boltmon ma sopratutto Gankoomon e Leviamon dagli indizi che mi sono stati forniti) ma un mega, sul serio?
Sono commosso :bruniii:
 

Pikkoro

LV
0
 
Iscritto dal
12 Gen 2020
Messaggi
253
Reazioni
56
Medaglie
3
Gran gioco, gli rimprovero l'assenza del NG+
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Mi è stato suggerito di non abusare della palestra dalla seconda generazione in poi perché in Next Order conviene molto di più allenarsi con i Digimon selvatici già quando si hanno i rookie e...pazienza.
Non mi aspetto di fare una run "perfetta", sarebbe molto strano il contrario.
Il plot avanza ed ho incontrato altri personaggi umani e...mi ha fatto sorridere vedere certe cosine.
Tipo...
il Guilmon che vediamo in questa sede è TOTALMENTE diverso dal cucciolo infantile e imbranato che conosciamo al inizio di Tamers.
Ed è una cosa che mi piace, Himari mi ha ricordato un po' troppo Nokia ma sembra già essersi calmata si vedrà.

Ho iniziato a muovere i miei primi passi anche in altre aree ma è troppo presto.
In compenso ho imparato a distinguere la difficoltà in base al colore del nome del digimon, sarà una cosa banale ma è molto utile.
Reclutati Kabuterimon (Purtroppo non potenzia in automatico la palestra, va pagato^^), Kuwagamon (dona una radice particolare ogni sera), Veemon (per il momento tiene conto dei materiali ma immagino sarà come un carpentiere) e Togemon (dona un ginseng ogni giorno).
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Ho, idealmente, concluso la prima parte della run.
In più di un senso, dopo aver esplorato il deserto quanto più possibile mi sono spostato al Vulcano Logico per incontrare Taomon su richiesta di Jijimon.
Raggiungerlo ha portato ad un gauntlet di fight non da poco prima Birdramon, poi Meramon ed infine Kyubimon con tanto di indovinello dedicato. Taomon invece, dopo un po' di scetticismo e perplessità nei confronti di un umano ha deciso di mettermi alla prova, grazie anche al intervento di Himari.

E francamente? Ho sorriso.
Sono abituato(per forza di cose) a Taomon "femmina" mentre "l'essere più saggio del mondo digitale" non solo si identifica al maschile ma parla anche con la riconoscibilissima voce di Daisuke Namikawa.
Nel mentre aspettavo ho inoltre avuto modo di incontrare una vecchia conoscenza...
Wt2x7uq.jpeg
ma per il momento la sua quest resta in stallo non avendo avuto io bisogno di allenarmi.

Superare la prova di Taomon è un turning point IMPORTANTISSIMO per la run.
Floatia da piccolo rifugio per primari e primi stadi, acquisisce davvero l'aspetto di una città con tantissimi distretti e fast travel per evitare perdite di tempo.
Le recruit sono state tantissime:
Birdramon che come nel primo world svolge il ruolo di fast travel, Biyomon che ci fa dono di cinque autopilot ogni tot utilizzi del servizio di Birdramon, Meramon che fa il cuoco proprio come in World e poi ancora la clinica aperta da Kyubimon che però si occupa solo della vendita di medicinali, per avere un "dottore", serve Angemon. Sempre nella clinica si aggiunge Hackmon che offre un interessante servizio che ci permette di scoprire i luoghi che i nostri digimon detestano.
è una feature interessante, perché ANCHE i mega hanno dei posti che non apprezzano contrariamente al passato in cui non erano mai influenzati dal ambiente circostante.

Altre recruit sono state Garudamon, che avevo già affrontato in precedenza, e che ha aperto un servizio di caccia al tesoro simile a quanto accadeva con Drimogemon in World, Renamon che al ristorante offre pietanze diverse da quelle di Meramon e Seadramon che ha creato un'area in cui si può pescare anche in città. Si tratta di uno strumento molto utile, pescare è un metodo super easy per guadagnare bit e saziare i propri digimon. Chiude questa prima carrellata Greymon, questa volta però non è interessato a colossei o altro ma mi ha sbloccato la feature delle tende da utilizzare letteralmente per accamparsi, cucinare, portare i digimon in bagno. Il tutto mentre si sta esplorando.

D'altra parte ho avuto modo di salvare un'altra ragazzina umana...
o quantomeno sembra esserlo, Luche
e nel farlo ho affrontato un altro Mugendramon/Machinedramon.
Fatto questa ed un po' di recruit, è arrivato il momento di incontrare "lui"
JSsX0cJ.jpeg

kVabhE1.jpeg

Mi è subito partita la lacrimuccia ma prima di poter conversare davvero è partito uno scontro con un altro Machinedramon dove ho preso atto della straordinaria utilità del comando guardia.
Una guardia potenziata permette di subire un singolo punto danno, da qualunque genere di attacco. Si è trattato idealmente dello scontro finale di questo primo capitolo perché subito dopo sono arrivati i lacrimoni veri
GJsvCxE.jpeg

3KeFe8b.jpeg

Reference dirette che più dirette non si può ed Analogman. Che poi l'idea del virus che trasforma i digimon in Machinedramon è una cosa presente la prima volta...nel post game del primissimo World quando è possibile affrontare Machinedramon una volta al mese dopo che lo si è sconfitto la prima volta al monte infinity. Anche in Card Battle si era fatto risentire con la sua brama di controllare il mondo digitale ed ora...è tornato di nuovo.

Tutto qui? No, perché il nostro "vecchio amico" è venuto nel mondo digitale tramite il reward che ha ottenuto nel averlo salvato a suo tempo; a differenza degli altri umani (Luche a parte) lui non era presente al torneo che aveva visto il main, Himari, Kouta ed il misterioso "Shoma" come top 4.
Shoma che ora come ora dovrebbe essere il...
4wl6hwO.jpeg

ynHQEoQ.jpeg

domatore di questo signorino nella seconda immagine.
Che fa letteralmente a pezzi il gruppetto di Machinedramon e non uccide nessun altro solo perché un'altra vecchia conoscenza
6HskgKL.jpeg

arriva a salvarci al ultimo secondo.

Non mi aspettavo che...
Omegamon Zwart (po Defeat) fosse "l'impositore" responsabile di eliminare i dati illegali a cui aveva accennato Taomon.
Ora è uno schiavo del virus di cui ha parlato Mirei che sino ad ora sembra essere causa delle anomalie.
DrwjcmO.jpeg

Tutto qui? Beh no, ho avuto modo di fare qualche ultima recruit fra cui Gotsumon (che scambia materiali più piccoli per più grandi), Shoutmon (ancora senza impiego),Etemon (che si occuperà di vendere oggetti che personalizzeranno la città),Gargomon (che vende oggetti di boost in battaglia) e GrapLeomon che ha aperto un dojo. Una facility che cosi a naso dovrebbe sbloccare funzioni che aiutano a tenere presente, controllare e gestire le evoluzioni.

La feature più importante ottenuta però rimane quella del carpentieri.
Per quanto ci sia rimasto un po' male nel vedere la città ingrandirsi cosi tanto tutto di un colpo, ora i singoli edifici possono effettivamente essere potenziati tramite i materiali raccolti. Peccato solo che ci voglia un po' tanto, un giorno a facility e solo una facility alla volta ma spero che le cose si possano velocizzare con il tempo.

Altro? Beh, dopo qualche subquest fra cui un indovina chi in salsa Meteormon ed un cadi nei buchi invisibili di MegaKabuterimon, la mia prima generazione si è conclusa...
HcMNr2w.jpeg
Anche se i due partner si erano lievemente disicronizzati, perché il secondo BlueMeramon si è evoluto quasi un giorno dopo.
Questo è stato utile perché cosi facendo Pichimon ha potuto combattere in difesa e prendere un po' di stat con l'altro Mirage che faceva il lavoro sporco.

Ora? Voglio potenziare il dojo e nel mentre alleno questa seconda gen.
Motimon e Bukamon, sono diventati rispettivamente Tentomon e Veemon.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Mi sta prendendo davvero tanto.
Probabilmente perché fra errori, ritardi ed altro...riesco a percepire progressi e miglioramenti in modo pressoché costante.
Potrei sintetizzare la seconda generazione con questa immy
GWHuJMZ.jpeg

ovvero la bromance fra Herculeskabuterimon ed AeroVeedramon.
Sul primo nulla da dire, la linea è stata per cosi dire "pulita" a partire da Pabumon mai nessuno spostamento.
Per AeroVeedramon le cose sono andate diversamente, ero partito da Pichimon e l'idea era di puntare a Vikemon, notoriamente uno dei miei digimon preferiti.
Le cose sono andate diversemente perché come Rookie ho ottenuto Veemon e giocando normalmente, per dirla senza tanti giri di parole NON sono riuscito a spostarmi dalla sua linea.
Arrivato al livello evoluto/perfect mi sono dovuto scontrare con una realtà poco felice.
Delle quattro mega disponibili, una è lockata mentre altre due(Jesmon ed UlforceVeedramon) avevano dei requisiti sin troppo elevati per un digimon di seconda generazione.
Risultato finale?
HdIOoMG.jpeg

Darkdramon, unica opzione "plausibile" è saltato a causa di un singolo training mistake avvenuto quando era ancora piccino.
Mi è stato detto che più in avanti si potrà reclutare un digimon in grado di "sistemare" questo tipo di requirmente ma per ora è andata cosi.
è un errore che ci sta e che...so che non riaccadrà. Perché?
Perché ho portato il dojo al livello 2 e con il Dojo al livello 2 Grap è in grado non solo di dirmi a che punto sono con i requisiti di una singola evoluzione ma anche di "bloccare" dei path che non si vogliono intraprendere.
Perfetto sia per allenare Digimon sempre diversi, sia per evitare situazioni come quella sopra citata.

Fatta questa dovuta introduzione, il primo punto al ordine del giorno è stato avanzare con gli scenari Extra, quello di Meicoomon per ora è completato (ho dovuto prima affrontare un Growlmon giallo, poi un gruppo di Piddomon) ma sono abbastanza sicuro che la rivedrò in futuro, quello di Rina invece ora mi richiede di trovare dei dischi curativi particolarmente rari. Immagino in preparazione ad uno scontato scontro con il suo VeeVee.
Sto apprezzando molto come accanto alle recruit classiche, ci siano anche tanti Digimon che ti danno vere e proprie subquest o forniscono servizi aggiuntivi.

Aruramon ad esempio è esperta di linguaggio di fiori, se gli si parla una volta al giorno aumenta una delle nostre stato oppure il due blackagumon-blackgabumon che ti sfidano ad un piccolo gauntlet di tre scontri di vista...e che ho reintravisto, evoluti, pronti per una quest simile.

Il senso di progressione ed avanzamento dato dalle singole recruit è costante.
Con Gumdramon già a Floatia ho potuto recuperare anche il suo maestro Zudomon che per una piccola somma, ogni giorno va a cercare materiali per noi (minerali e metalli in particolare) ma il grosso delle recruit è arrivato nelle terre desolate di Ohguino.

Grap mi aveva avvertito di aiutare Leomon ma non conoscevo la situazione.
Giunto nel area sono stato subito accolto da un Agumon pronto a combattere. Al momento? é inoccupato ma dai suoi dialoghi potrebbe vendere oggetti se si potenzia la piazza.
In ogni caso la situazione è presto detta, Digimon vegetariani e Digimon carnivori stanno ingaggiando un lungo e violento conflitto.

I primi sono NETTAMENTE in vantaggio, dopo aver convinto lo Shamamon di guardia respingendo un gruppo di Woodmon, ho iniziato a muovere i miei passi fra trincee e fortezze su suo ordine.
Ho reclutato Goburimon con venti pezzi di "carne putrefatta"(Facilmente droppabili dai Geramon nel deserto) e che ora si occupa di vendere consumabili vari nel distretto commerciale, per Tyrannomon...non è stato altrettanto facile.
Il signorino chiedeva ben venti pezzi di carni migliori e per non perderci troppi giorni ho deciso di salvare e resettare dopo gli scontri con gli shamamon che possono dropparle. Tyrannomon è la "controparte" di Gotsumon dai costruttori, lui si occupa di scambiare legname e liquidi, sempre a giorni alterni.
Funzioni comunque molto utili.

L'ultimo della trittica "dammi tre pezzi di carne"(carne semplice fortunatamente) è stata Gaomon.
Con lui il colosseo è finalmente aperto ma il suo funzionamento è molto più user friendly rispetto al primo World. Si tratta di scontro "secchi" che partono immediatamente, obni scontro può avere delle regole ed un prerequisito e se si perde...non succede nulla. Ho notato però che entrambi i partner devono rispettare i requisiti per poter partecipare ad un x scontro. Aggiungo inoltre i sorrisi che mi hanno fatto partire certi titoli, tipo "Biggest dreamer" che vedeva appunto fronteggiare Guilmon, Terriermon, Renamon e Leomon.

Reclutato questo terzetto mi sono spostato alla base dei Digimon vegetariani, trovando una insolita alleata in Lillymon
RZw619q.jpeg
su sua preghiera ho affrontato il Vegiemon che si occupa dei campi e cosi facendo ho reclutato entrambi.
Lillymon si occupa di cercare Frutta, funghi e noci mentre Vegiemon di trovare carni e verdure.

Il prossimo punto sul piano di guerra è stato salvare ShineGreymon, per farlo ho dovuto parlare con Ogremon.
Mi ha fatto un po' sorridere una recruit cosi "veloce" per il nostro orco verde preferito, in World la quest per reclutarlo è notoriamente molto lunga.
Qui semplicemente Leomon, consapevole della loro rivalità, ci lascia il compito di affrontarlo e convincerlo a vuotare il sacco.

In città Ogremon ora si occupa di un piccolo fast food(cibi più economici e grassi ma con molti meno bonus) vicino al arena.
Per salvare invece Shinegreymon che è stato "consumato" dalla sua energia solare dagli esperimenti del esercito vegetariano , ho dovuto affrontare una guardia molto poco sveglia
vchcwlp.jpeg

xh0jCQF.jpeg
e visto che è un genio mi ha rivelato anche la mente dietro i piani del loro esercito.
Pur essendo un tordo, il suo arrivo a Floatia ha portato ad un piccolo negozietto che si occupa di vendere noci.
Una sola noce al giorno certo ma è una cosa molto utile per...ragioni che elencherò dopo.

Fatto questo ho assaltato il castello, dapprima ho affrontato
74OQXdW.jpeg
HerculesKabuterimon, che rinsavisce dalla malia e si reca a Floatia aprendo un negozio di oggetti rari, costosissimi chip per la precisione.

Dopo di lui si è arrivati alla "vera" boss fight di questa chain quest,
XMY6Bor.jpeg
pad alla mano è ormai evidente che un digimon di livello mega al "20" è MOLTO più forte di un champion o un perfect allo stesso livello.
Si è trattata a mani bassissime dello scontro più impegnativo che ho affrontato sino ad ora, non solo ho dovuto dare fondo alla mia borsa di consumabili ma anche sfruttare le abilità uniche di incitamente dei miei compagni.
Aeroveedramon in particolare è in grado di curarsi una enorme porzione di vita da solo. Nota di merito? Rosemon è il primo boss che ha usato la sua signature (ventimila danni al mio HKabuterimon), non credevo che gli npc potessero farlo) .

Superato questo ostacolo, ho avuto qualche altra info sulla mente dietro questo conflitto
Mecc6L0.jpeg

L4jKXJt.jpeg
ed ho ottenuto una sorta di cinema a Flotia gentile concessione della rosa sadica ma di reclutare ShinGreymon ancora non se ne parla, immagino ci vorranno i capitoli successivi. In compenso sulla strada per fare il mio ultimo rapporto ho reclutato dapprima Antylamon che ora si occupa di "predirre" le evoluzioni nel dojo (o almeno questo è quello che mi è parso di capire) e poi lo stesso Leomon, che ha aperto un piccolo negozio affianco al arena, per farci fare tutta quella strada.

Come scrivevo sopra il senso di progressione mi sta piacendo davvero tanto.
Potenziare la farm significa poter scegliere cosa coltivare...e coltivare anche due cose contemporaneamente, qualunque esse siano basta che si possano piantare a patto che se ne possieda una in inventario
Le cacce al tersoro sono rapide e portano risultati in fretta, potenziare lo spedizioniere permette di abbassare i costi ed ottenere più stazioni. Con negozio più ampio, gli oggetti acquistabili aumentano ed i prezzi diminuiscono. Il Dojo come già scritto fornisce una serie di informazioni davvero impagabili.
Inoltre ci sono cosi tante opzioni che ci permettono di trovare materiali, frutta, consumabili, oggetti...anche senza che siamo noi a farlo direttamente.
Anche la quantità "media" di bit a mia disposizione è molto più alta e questo mi ha aiutato nel essere più audace nel visitare aree più pericolose, tentare combattimenti più ardui investire su una nuova tenda e tanto, tanto ancora.

Ridendo e scherzando la prosperità della città ha raggiunto il 60, che è ben superiore al 50 che serviva al primo World per sbloccare l'end game.
Qui...credo di essere ancora lontano
7xJju6g.jpeg

jPU4eoM.jpeg

TDSHOnA.jpeg

Le cose però non vanno bene, Himari inizia ad essere nervosa ed insofferente.
Il desiderio di tornare nel mondo reale si scontra con un presente in cui quel obiettivo è ancora lontano ed a risentirne enormemente è il rapporto con la sua partner.
E purtroppo certi commenti fuori luogo e per nulla saggi
gdVrTk9.jpeg

4L0jMdW.jpeg

Himari ha avuto un crollo, Kouta è ormai ossessionato dalla sua debolezza e dal desiderio di divenire "forte".
So molto bene dove due spunti del genere possono portare, il "vecchio amico" propone di dividersi
0nzNWUS.jpeg
mentre arrivano altre brutte notizie.
In pratica...
TUTTI e sottolineo TUTTI gli abitanti della città sono portatori del virus VC.
è latente, non si può sapere quando esploderà.

La situazione emotiva degli altri due tamer non aiuta, un paio di parole sbagliate
rdfsKmb.jpeg

bGAOblw.jpeg

scfdRXS.jpeg
ed è boss fight.
Siamo MOLTO lontani dai livelli di Rosemon, tutto si conclude senza particolari difficoltà e con un reveal che era nel aria
g0XLBJx.jpeg

BmXjlgD.jpeg

Peccato solo che abbiano scelto l'opzione peggiore per quanto riguarda la evo
TGP0rOo.jpeg
In compenso? The ship is sailing.

Prossimo obiettivo è aiutare Mameo con Kouta, spero di farcela prima che Aeroveedramon crolli per l'età avanzata.
Sto investendo MOLTO nel albero di abilità del domatore per potenziare stat e durata della vita del partner. è una fonte inesauribile di quality of life che sono felice abbiano implementato.

Ora? Ora si prosegue e ci si prepara per la terza generazione.
Questa seconda era già evidentemente e palesemente superiore alla prima, con stat medie di duemiladuecento e più su tutti i paramentri e con il dojo poi, non rischio di avere altri incidenti simili ad AeroVeedramon.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Il passaggio dalla seconda alla terza generazione, non è stato breve.
I ragazzi hanno avuto ancora tanto da fare prima rinascere, tutto è iniziato con Kouta
3jXgHGM.jpeg
giustamente se Himari, nonostante le apparenze, è una novella Yamato (o Henri) preoccupata per le sue sorelline lui...ha delle componenti di Taichi.
Forzare un digimon ad evolvere non è mai una buona idea cosi come maltrattarli.

Peccato solo che per la boss fight si sia ricaduti nel canonico SkullGreymon e non qualcosa più in tema col suo partner come un BlackWargrowlmon
QHwhYcd.jpeg
ed in una buona paternale da chi di care mistakes ne sa TANTO
xVRBYfB.jpeg

L'occasione è propizia anche per far intravedere il "quarto"
gPheiWS.jpeg

Per poi far ritorno a Floatia e discutere della situazione
ppja9PX.jpeg

7n6CoUV.jpeg
il che ci rimanda ancora una volta al primo World, il mondo digitale ha dei sistemi di difesa particolari
kreUtQc.jpeg
con cui è in grado di evocare umani da altri mondi per chiedere aiuto.
è quanto accaduto a Mameo quasi vent'anni prima ed ora ai ragazzi.

Non ne sono certo ma mi pare chiaro ormai che le varie flag di storia, le ricerche, i controlli...dipendono dalla quantità di prosperità raggiunta.
Il "dacci un po' di tempo" si è subito trasformato in una mail per tornare alla base nel mentre Luche continua il suo teasing continuo.
UpGDVJW.jpeg
La ship ormai è salpata ma qui abbiamo cose più importanti a cui pensare.
Innanzitutto ricavare il cavo che ci permetta di diffondere il programma antivirus, ormai di comprovata utilità, tramite l'intera rete.
njN8MKL.jpeg

Questo significa entrare non da est come ho già fatto in precedenza ma da ovest, passando per capomod.
Il viaggio è stato lungo...
EvAokg2.jpeg

Y5v66IE.jpeg

RTVnbR3.jpeg
AeroVeedramon ha concluso la sua avventura ed Hercules ha iniziato ad occuparsi della crescità del suo vecchio bro.
Non sono proprio passato dalla palestra, mi sono allenato sin da subito sul campo. Difendendo e lasciando a HKabuterimon le battaglie.

E qui arriva quella...che potremmo considerare una vera e propria svolta.
OyKmXM6.jpeg
Completate le riparazioni del cavo mi sono reso conto di avere a disposizione una porzione ENORME del mondo di gioco.
Che fare quindi? Primo punto al ordine del giorno, parlare con Hagurumon per ottenere il pezzo di ricambio per Guardromon.
Due recruit semplici semplici MA utilissime, Hagurumon va a fare da controparte a Zudomon dal costruttuore: uno cerca pietre e liquidi, l'altro mettalli e legname. Sempre con la stesso piccolo costo da pagare per avviare la ricerca.

Guardramon invece ha aperto il laboratorio
TsEqaFD.jpeg

rYqqoj7.jpeg
che cosi a naso dovrebbe essere "l'ultima" delle grosse strutture che mancavano al appello.
Per il momento può solo combinare oggetti per ottenerne di nuovi più potenti ma nella mappa viene segnalato "Primo piano" per cui la struttura è destinata a crescere TANTISSIMO.

Il mio ultimo avanzamento nel plot principale ha visto Kouta poter dare un piccolo contributo
u7DlXui.jpeg

iMgkbZN.jpeg
ed il buon mameo citare ancora una volta le sue passate avventure.
Questa volta riferendosi alla recruit di Biyomon.

IL prossimo obiettivo è rintracciare Datamon ma io ho ben altri piani, ci sono TANTE nuove cose da fare.
Innanzitutto?
PRdJ3Qc.jpeg
Con la scusa di aiutare Rapidmon (che andrà a scambiare le chip ottenute tramite quiz o vincendo nel arena) ho abbassato l'ultimo ponte della fabbrica.
Rendendo finalmente l'area COMPLETAMENTE esplorabile.

I nemici sono tanti ed in media molto potenti ah, scontato che sia, c'è anche la fogna. Proprio come nel primo World.
Non posso parlare con MetalGarurumon che come WarGreymon sembra essere bloccato ed insensibile agli stimoli mentre MetalMamemon fa lo scontrosetto in compenso ho potuto raggiungere lo Zero Assoluto, l'area a tema glaciale.
Con tanto di immancabile cattedrale da esplorare.
Gli IceDevimon presenti mi hanno insegnato un sacco di tecniche ma non sono stati loro le star di questa mia improvvisata ma gli snowagumon, facili da sconfiggere e pieni di punti stat per il mio partner più giovane.
Avviando nel mentre alcune chain recruit
tOWPlVy.jpeg
Grazie a Ikkakumon sono stato in grado di convincere Seraphimon ad unirsi a Floatia.
2p3c6n4.jpeg

AaogXWn.jpeg

I suoi piatti sono MOLTO costosi ma i bonus che è in grado di donare non hanno rivali. Ikkakumon per conto suo se ne sta bello tranquillo a ristorante, tutto contento.
Il suo ruolo...sembrerebbe essere solo quello di consigliare di mangiare al ristorante quando i partner sono affamati.

Gomamon mi ha chiesto un Gyotoku ottenuto direttamente da MegaSeadramon
BgyCbLP.jpeg

PYmJu7K.jpeg
Il nostro drago marino dapprima irritato a compreso la situazione, non ha voluto combattere e si è persino unito alla città. Credo che potenziando ulteriormente l'area di pesca potrebbe aprire una sorta di mini allevamente, Gomamon invece scambia esche particolari in cambio di certi tipi di pesci.

Tutto qui? Ovviamente no.
Ho fatto un giretto al Resort Ossuto, reclutando dapprima i gemellini Terriermon e Lopmon
GKNes3d.jpeg
dopo aver risolto un piccolo quiz..su di loro prima di andare ad aggiungersi al ormai enorme roster dei cuochi del ristorante.

Dopodiché ho scovato un mamemon annoiato
eiL5LC2.jpeg
che è andato ad accamparsi vicino a Rapidmon e che ogni giorno ci pone una serie di circa dieci domande.
Di SkullGreymon non se ne parla ancora
efuDI5y.jpeg
fa strano sentire un tipo violento come lui parlare di meditazione ma grazie ad una richiesta di WereGarurumon potrei aver attivato la catena che mi permette di reclutarli.

Il Resort è un'aria molto ampia, ho trovato un farming spot MOLTO interessante con un singolo wizardmon che da 3000 e più bit senza alcuna difficoltà ma non è il solo punto su cui mi sono soffermato.
Ho affrontato un Taomon(argentato) nella cabina del capitano a capo MOD ed ho quasi temuto di essere finito in una boss fight.
ntb31Z7.jpeg
Solo dopo ho scoperto che utilizzava le due tecniche di elemento natura più potenti in assoluto.

Un'ottima cosa anche perché, lentamente, la mia lista di tecniche si sta ampiando.
Con Patamon sempre più forte, ho confermato l'assunto canonico: ogni generazione se cresciuta a dovere è più potente della precedente.
Questo mi ha permesso sia di affrontare alcuni dei WarGrowlmon arancioni alla fabbrica, sempre da soli ed eccellenti fonti di stat sia di ingaggiare Paildramon
ssZfwSN.jpeg
Sbloccando cosi le jogress che qui vengono chiamate in un altro modo ma sempre jogress restano.
Da quanto ho capito è sia possibile evolvere in modo permanente (credo portando il dojo ad un x livello) sia utilizzarlo come boost temporaneo una ed una sola volta al giorno durante una fight al momento però non ho avuto modo di provarla.

Altra recruit molto utile è stata Marine Angemon.
Superata la sorpresa di vederla parlare tranquillamente (Una piccola tradizione della serie è che MarineAngemon NON sappia parlare) e completato una fetch piuttosto lunga, ho sbloccato una feature non da poco.
Una volta al giorno può trasferire sei ore di vita da un partner ad un altro. Scontato che possa essere, ho intenzione di utilizzare questa funzione per ri-sincronizzare i miei partner ed avere meno problemi in futuro.

Prima di dirmi definitivamente addio Hercules però ha avuto ancora delle cose da fare.
La prima misurarsi finalmente con Vikemon
rU3pZyu.jpeg

siQRao5.jpeg
sulla carta è il primo mega che si può reclutare, praticamente non appena si può raggiungere la nave ma ad inizio gioco è veramente TANTO forte.
Il vecchio capitano non solo è un romanticone ma mi anche permesso di apprendere l'aurora di ghiaccio andando a completare la mia lista di skill a tema glaciale sebbene...non abbia digimon con cui sfruttarle.
Allo stesso tempo deluso dalla natura del calice del vecchio capitano
CJlY2H5.jpeg
DemiDevimon ha alzato le ali e si è unito alla città.

Ora da quanto ho capito dovrebbe fornire dei reward a seconda dei risultati che si hanno con la borsa.
...si, quanto fa Etemon è una vera e propria "simil borsa" avevo completamente frainteso la funzione.

Conclusa questa ultima grande avventura, contro un boss non inferiore a Rosemon (anzi, probabilmente è più potente)
SZEvtS3.jpeg
HerculesKabuterimon ha concluso serenamente il suo ciclo vitale.
Nessun partner ha vissuto a lungo quanto lui ed ha combattuto quanto lui ma è tempo di rinascere e fare spazio totalmente ad una nuova generazione ed infatti...con DemiDevimon ormai in città, la sua location è diventata oggetto di spawn di un interessante WaruSeadramon.
Semplice da affrontare, tanti bit e stat.

Ad ora? Non ho mai scelto due volte lo stesso uovo per cui si va di nuovo su qualcosa di diverso.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Il mio viaggio continua.
Se prima era un'impressione, ora è una certezza.
Dopo la fine del primo capitolo si ha moltissima libertà: recruit, combattimenti, raccolta di materiali, missioni secondarie.
I limiti sono pochi ed io ne sto approfittando alla grande.

Non appena la mia terza gen è stata abbastanza forte
K15bce4.jpeg

In0Qo2T.jpeg
Ho tastato un po' le loro capacità nel colosseo contro dei team a tema adventure.
Dopodiché ho chiuso i due scenari extra disponibili.

cWrNBgM.jpeg
Dubito fortemente che vedremo Raguelmon o Rasielmon, non avevano ancora debuttato al momento del uscita del gio ma Meicrackmon?
Plausibile, anche perché oltre ad affrontarci la signorina ha massacrato i tre digimon venuti a prenderla in custodia.

Dopo sono passato a Rina
KaxqtxC.jpeg

OrhJ7s9.jpeg

Fight abbastanza tranquilla che anche qui mi ha fatto dono di un digicore ma non finisce qui visto che...beh è di Rina che si parla
N987YY1.jpeg

4yM3k55.jpeg
è rimasta intrappolata e ha utilizzato il combattimento per potersi "liberare" da "questo" DigiWorld, purtroppo Mirei l'ha notata e bellamente trollata come il suo solito.
La rivedremo? Non so, possibile. é Rina dopotutto.

Fatto questo ho affrontato altre fight nel arena dove però mi è scesa una lacrimuccia
0Lp5bmi.jpeg
di fronte alla vera truppa Ogre.
Leggasi: Ogremon, Agumon, Gabumon e WaruSeadramon ossia tutti i componenti della mitica gang di Ogremon dal primo Digimon World.

Poi ho iniziato ad allenarmi dapprima con MegaSeadramon e poi con i WarGrowlmon gialli alla fabbrica
p50iRfC.jpeg
Reclutando nel frattempo Sukamon, che può invertire il contatore maledizione a costo di felicità e Nanimon.
Questa volta non sono dovuto andare in mille mila posti per poter reclutare. Regala qualche gettone da spendere al casinò gratis, una volta al giorno.
Nulla di che ma è qualcosa ed enfatizzo non ho dovuto trovarlo cinque volte. Mi basta questo.


Ora, ero vicino a Nanimon e Sukamon ed ero nelle fogne.
3suGt7k.jpeg
LUI doveva essere vicino
Non importa se non ho ancora capito se ci sono degli eventi collegati...probabilmente si ma se ne riparlerà quando avrò un Sukamon.

Uscito dalla fogne, ho rivisto Gianni e Pinotto
wpfk4me.jpeg
si sono evoluti fra secondo e terzo round e va da se che PRETENDO di riaffrontarli anche in versione mega, mi hanno strappato troppi sorrisi.


Visto che ero in zona ho dapprima affrontato MachGaogamon
JvMHYAl.jpeg
da sconfiggere in meno di sessanta secondi per la recruit e che al dojo fornirà reward in base al numero di Digimon ottenuti e visto che c'ero buttato giù anche BlackWargrowlmon.
Lui non è una recruit e mi è servito "solo" per ottenere il suo digievolution core, dopo una fight si intende.

Arrivato alla Zero Assoluto, ho affrontato pure Gaogamon
qZcFrq9.jpeg
Anche lui con una recruit basata sul combattimento e la velocità, parlarli in città una volta al giorno aumenta la nostra disciplina.

Ero carico e mi sentivo abbastanza pronto per affrontare LUI
BYkHDhe.jpeg

xeAgLUb.jpeg
Mettendo da parte il fatto che BlackAgumon ha sferrato il colpo di grazia, GranKuwagamon è una delle recruit più utili in ASSOLUTO.
Può letteralmente ritoccare, per una cifra tutto sommato modesta, valori normalmente non influenzabili come i training mistakes se ci fosse stato lui durante la seconda gen, sarei riuscito ad ottenere DarkDramon senza alcun problema

Stingmon è un caso particolare
q0i4DPG.jpeg
Particolare perché ci ha dato un compito ma si è comunque unito alla città a differenza di altri digimon.
Devo consegnare una lettera e MegaKabuterimon, so già che non si tratta di quello Blu che ho incontrato per una quest. Quindi immagino arriverà in seguito per trama, in compenso lui al laboratorio ci da dei reward in base al nostro livello di Domatore.


Poi mi sono recato al cimitero per esaudire la richiesta di WereGarurumon
YTweeog.jpeg

sK3sAEx.jpeg

ePa7W2h.jpeg
...ed affrontare il povero SkullGreymon, un pacifista tutto sommato innocuo nonostante l'aspetto minaccioso.
Da quanto ho potuto verificare lui dovrebbe boostare l'allenamento dei digimon più piccolo visto che "Non riescono a guardarlo negli occhi".
WereGarurumon invece si è spostato al negozio di oggetti avanzati e vende core per digievoluzioni a livello Evoluto ad un prezzo più che onesto.

Con BlackAgumon divenuto Growlmon ho affrontato un altro match da lacrime al Colosseo
qfMMB7c.jpeg
Leggasi il team di main partner al gran completo di Re-Digiteze.

Poi mi sono spostato al dojo per riflettere con MagnaAngemon
wFSAEtM.jpeg
Avevo scelto di andare su Seraphimon e non mi sono fatto tentare da Jesmon.
Purtroppo come accaduto con AeroVeedramon ed HerculesKabuterimon ho dovuto prendere atto della differenza nelle abilità "furia".
MagnaAngemon era in grado, letteralmente di raddoppiarsi gli hp. Un 'abilità semplice e OP molto più utile di quella della sua forma evoluta.

La serie successiva di battaglie è stata tutta sul Vulcano Logico
torFU7i.jpeg

TeXL9sV.jpeg

O9k7GoJ.jpeg

AsIHC5f.jpeg

uwi5tcd.jpeg

Nel ordine, ho dato una lezione a Doumon dopo che Taomon mi ha salvato dalla sua trappola, recuperato l'anello di Myotismon da Tureimon che ora è andato ad aiutare Garudamon con la Caccia al Tesoro, Sconfitto OmniShoutmon sbloccando il JukeBox al museo (e soprattutto niente Freeze come avveniva su World, too bad Giromon), Arresdramon che offre un tipo allenamonto speciale molto utile tutte le domeniche ed infine BanchoLeomon che è andato ad aprire una controparte del negozio di WereGarurumon
1Rj8J7d.jpeg
Dove vende core evolutivi per digimon di livello campione.

Fatto questo sono tornato al resort Ossuto per altre recruit
A5ZmvHR.jpeg
Myotismon era il primo sulla lista ed un po' mi dispiace che non si faccia menzione del suo coinvolgimento nelle terre desolate di Ohguino ma un businessman si sa e per usare le parole di Pichimon lui ripristina ed espone le carte, permettendoci anche di vedere a che punto siamo con la collezione.

Ho risolto poi un piccolo incidente fra ToyAgumon e Monzaemon
RjPIecp.jpeg

bQvYdET.jpeg
che ora lavorano entrambi con un giochino a tema dadi al casinò ed ho affrontato in una sfida di nascondino livello INFERNALE con Piedmon
nbsqeLp.jpeg

UgLxYA3.jpeg
Anche lui lavora al casinò
Ufficialmente fa esperimenti sui Digimon ma credo che potrebbero esserci fortissimi effetti collaterali oltre che benefici.

Fra il resort e le terre desolate ho ingaggiato Garurumon e Wizardmon
YU9Y5qh.jpeg
Il primo fa un po' la "guardia" alla città e qualche volta parlandogli dona qualche bit, il secondo ha una funzionalità di spedizioniere alternativo.
Ogni giorno può mandarti in una location diversa predefinita.

Con Garurumon in città, ho potuto convincere quel timidone di Gabumon
q5PDkfQ.jpeg
che può tirare su di morale i partner se gli si parla la sera facendo poi subito ritorno al Resort Ossuto per affrontare una LUNGHISSIMA chain quest per Boltmon
ocVXwCM.jpeg

9fUuRro.jpeg

ptqMp32.jpeg
lui voleva starsene solo tranquillo in pace ma a causa di uno Youkomon troppo desideroso di battersi e la furbizia di Myotismon, il trio Dracula(Myotismon), Frankenstein(Boltmon), Lupo Mannaro (WereGarurumon) è di nuovo al completo. In linea con la sua indole pacifica in città Boltmon si occupa di farci tre domande al giorno su quanto conosciamo bene i nostri partner, in cambio di gettoni ovviamente.

è stato al incirca in questo periodo che sono andato a Cap. Mod per parlare con DarkDramon
Z9XPHn3.jpeg
l'ossessività nei suoi dialoghi era sin troppo evidente. SAPEVO che avrei avuto bisogno di tratti sempre più simili a quelli di BanchoLeomon per essere accettato come sparring partner, quindi Growlmon che avevo inizialmente destino a diventare ChaosGallantmon ha ingerito un core per diventare IceLeomon esattamente un'ora prima di evolvere naturalmente, il tutto in preparazione a Bancho.

Proseguendo con la serie di omaggi a DW, un piccolo MetalMamenon ha sfidato...
DvLaGKy.jpeg

mPfS2IF.jpeg

tfbsv5x.jpeg
MetalGreymon ed un MetalTyrannomon cercando di farli smettere di distruggere tutto, visto che non riusciva sono intervenuto io finendo per reclutare tutti e tre.
DI Metal Mamemon ne parlerò dopo ma MetalGreymon offre un secondo servizio deposito al Colosseo (Un po' come Leomon che ha il negozio) mentre MetalTyrannomon fa ricerche sulla longevità dei Digimon facendoci dono di qualche oggetto nel caso tagliamo specifici traguardi.

Dopodiché sono stato reindirizzato di nuovo sulle navi da PlatinumNumemon
9fyiBOM.jpeg

fxpW4kK.jpeg

esKOu4M.jpeg

Non solo ho recuperato l'oggetto perduto dal lumacone straricco ma ho anche reclutato MetalSeadramon e AeroVeedramon di cui parlerò dopo.
Il nostro riccone invece ci dona oggetti in base al numero di bit in nostro possesso
AdZ0Pay.jpeg

E parlando di bit facendo una corposa donazione alla chiesa
vru74vM.jpeg

0J7M0A3.jpeg

Ho reclutato anche Ophanimon che però si è tenuta i bit, per cui probabilmente voleva solo il cash ma non avevo tempo per riflettere, volevo gettarmi in altre battaglie
fsiCaaR.jpeg

8JwFfkI.jpeg
E quella con WarGreymon è stata una battaglia stupenda, anche lui è andato al laboratorio, dove ci da dei reward in base al numero di interazioni con i nostri Digimon.

Ottenuto finalmente Bancho
J7dNYiu.jpeg

HoLifXu.jpeg
Mi sono occupato di DarkDramon.
Dapprima vuole un Digimon che vada di pugno, poi uno che usi la spada, poi uno che abbia un mantello.
Non lo si affronta tre volte di "fila", bisogna uscire e rientrare dalla mappa e ringrazio il cielo per l'intuizione su BanchoLeomon perché probabilmente mi avrebbe fatto perdere TANTISSIMO tempo provando Digimon che sulla carta rispettavano i requisiti ma che non venivano accettati.

EAMYVJV.jpeg

Cp8GNYC.jpeg
Con quattro vittorie per Bancho ed una per DarkDramon anche quest'ultimo si è unito alla città dove vende core per digievoluzioni a livello mega
dd9uN4e.jpeg
Immagino che sia un inventario che cambia di tanto in tanto ma proseguendo.

Il quartetto Ophanimon, MetalSeadramon, AeroVeedramon e MetalMamemon
pn7frAL.jpeg
è andato ad occupare il secondo piano del Laboratorio e sono il quartetto da me soprannominato dei "maestri".
Ognuno di loro insegna tecniche di due elementi: Vento e Natura (AeroVeedramon), Ghiaccio ed Oscurità (Metal Seadramon), Macchina e Corpo a Corpo (MetalMamemon), Sacro e Fuoco (Ophanimon).
Prerequisito fondamentale? Almeno uno dei tuoi partner deve poter utilizzare la tecnica; inoltre NON Possono insegnare la settima tecnica, sulla carta la più potente.
Il tutto per...cinquantamila bit a mossa. Sembrano tanti ma non lo sono un singolo BlackWereGarurumon al cimitero vale quasi diecimila bit.

Finito il mio apprendistato, mi sono addentrato nel deserto per incontrare una figura a me familiare
axdw0Fh.jpeg

MInYXUk.jpeg
Cosi come accade per le sue pre evoluzioni, Mirage va sconfitto velocemente.
Trenta secondi per essere precisi e dona reward in base al numero di match vinti al Colosseo.

Al momento? Ho vinto tutti gli scontri che ho potuto affrontare, si parla quasi di cinquanta matche molti li riaffronto giornalmente per ottenere i gettoni da riscattare da Rapidmon per item rari ma vi è già un combattimento come mi preoccupa. Ne ho affrontati tanti senza consumabili, oggetti o con combinazioni pericolose (GranKuwagamon e HerculesKabuterimon accompagnati dalla loro truppa, BanchoLeomon stra pompato, VenonMyotismon, MetalEtemon...) ma livello intermedio o inferiore Rank S mi suona proprio male.
Credo che mi ci dovrò dedicare TANTO.

Finito? Beh no.
Fra una cosa e l'altra anche il Dojo a raggiunto il Rank 3 (leggasi il massimo) e con questo ho ottenuto una nuova e potentissima funzione.
Per farla breve, è ora possibile effettuare un tipo di DNA diversa. Più debole di quella utilizzabile una volta al giorno fra i partner in battaglia ma permanente e stabile, inoltre è possibile utilizzare come componenti anche Digimon che sono stati reclutati in città. Quindi se è vero che io ho Seraphimon e BanchoLeomon...in città ora vi è un DarkDramon
cmAuraI.jpeg

R6Mk67p.jpeg

bdWvf3z.jpeg

z4dtWmx.jpeg

Il boost alle stat non è stato eccessivo ad interessarmi era evolvere in se e per se.
Più i digimon evolvono, più vivono a lungo ed ora hanno iniziato a saltar fuori i meloni che allungano la vita base.

Forte del mio prima Mega giallo o Mega+ o ultra o livello 7, come preferite chiamarlo voi ho affrontato un ultimo combattimento.
SFOXIeD.jpeg

gXes5Zf.jpeg

Un po' come accaduto con WarGreymon al Tridente del Drago anche MetalGarurumon ci ha salutato come se fossimo un vecchio amico, consapevole che avevamo un suo simile fra i nostri partner originali.
Lo scontro è stato più semplice rispetto a quello con War ma perché ero io ad essere molto più forte non per demeriti del mio avversario.

Come il suo bro, MetalGarurumon è andato al laboratorio, lui si occupa di darci reward in base alle tecniche apprese.
Con l'eccezione del tipo "sporcizia" si ha un'insegnante per ogni elemento...
BJyezcx.jpeg
ed ora mi mancano SOLO quattro tecniche su 63.
Piango i bit spesi? No, decisamente no.
Soprattutto quelli per le tecniche di tipo luce, il povero Seraphimon era bloccato ancora con Lampo ed aveva bisogno di attacchi adeguati al suo rango

Cosa fare ora? Botamon NON ha informazioni di alcun tipo su altre recruit.
Non ho trovato il MegaKabuterimon menzionato da Stingmon, il Veedramon sulla via ghiacciata sostiene di essere in missione e non posso proseguire nella cattedrale, la strada è bloccata.
La prosperità di Floatia è 138 ed al momento sto lavorando per portare al massimo i campi.

Francamente? Non so se andare avanti con la storia o dedicarmi puramente al potenziamento della città.
Vedrò.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,627
Reazioni
684
Medaglie
3
Io lo avevo comperato secoli fa, provato un po', ma sinceramente non mi era piaciuto, sarà che mi attendevo una specie di Pokemon, sarà che il Cs non mi Gustava, ma dopo poche ore l'ho abbandonato e mai più ripreso ( e non so se lo farò).
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,187
Reazioni
18,979
Medaglie
21
Finito o più correttamente, completata la storia principale.
Come ho fatto a fare tutto in una manciata di sessioni quando ero ancora nel capitolo 2?

Tempo al tempo

Prima di proseguire con la storia ho
XP6iT30.jpeg

P2cCqXT.jpeg

5WIty33.jpeg
completato almeno una volta tutte le sub dei digimon che non sono reclutabili.
Ve ne sono alcune come Fugamon, Socerimon o IceDevimon che si possono ripetere anche più volte al giorno, altre invece come BomberNanimon sono uniche.
L'odio puro però rimane l'inseguire uno fra BlackToyAgumon e ClearAgumon nelle fogne, completamente rng e senza senso...ma andava fatta almeno una volta.

Fatto questo mi sono assicurato di non avere nulla in sospeso tramite Botamon
va73LzG.jpeg

Solo allora sono potuto andare avanti
qv4nA9Q.jpeg

YrtMSAP.jpeg
fa sempre sorridere vedere un Etemon che interagisce con un Datamon, alla luce dei loro trascorsi nel primo Adventure e notare con piacere che Etemon ha SEMPRE lo stesso doppiatore.
Messo in salvo Datamon si è aperto un plot point che ci si porterà avanti per un po'...

70nz6t0.jpeg

r7cjGK0.jpeg

XqkkJqh.jpeg

riKXr6K.jpeg

cQl7zSU.jpeg

JqFR0Fn.jpeg
Leggasi la presenza di un traditore reale o presunto, con Mirei accusa apertamente il nostro Mameo.
Nella traduzione italiana si è perso un dettaglio non da poco( e no, non mi riferisco al fatto che Yukimura lentamente digievolve in background) ma il fatto che Kota chiami Mameo "sensei" dopo la bella strigliata che gli ha dato in seguito allo scontro con Skullgreymon.

Ed un po' di SkullGreymon vi è anche nella prossima parte.
9nVxPSK.jpeg

OtH3u0O.jpeg

ee9yCFv.jpeg

GyOxihc.jpeg

...visto che la spada di Titamon "è" composta dalle ossa di uno SkullGreymon.
Il gigante ci aspettava al varco e fa una bella mossa di metanarrativa quando enfatizza chi è...
nydtMoj.jpeg

LokmUYj.jpeg

QspOzA0.jpeg

WzOFEi4.jpeg
Associarlo con una divinità è quanto di più offensivo gli si possa dire, essendo lui nato proprio dal odio dei digimon sconfitti dai Twelve.
Comunque, anche se sconfitto (e ferito a morte dal impositore), Titamon riesce ugualmente a distruggere la torre del server.

Parafrasando? Non si può diffondere più l'antivirus come si era precedentemente pianificato
EOq10tF.jpeg

0A4jI1l.jpeg

JA4PDfJ.jpeg
E poi arriva quel momento, il momento in cui l'ingenuità diventa genio.

Se Floatia volasse, essa non potrà essere corrotta dal virus che viaggia nel terreno del mondo digitale.
Per farlo? Bisogna tagliare l'unico cavo ad essa collegato...
6l3JWy0.jpeg

haMWfj5.jpeg

SuF1hfz.jpeg
e pestare MetalEtemon che, morto Titamon, ambiva a prenderne il posto.
La scena in cui la città si alza è realizzata molto bene, nonostante venga spoilerata brutalmente dal opening.

Di ritorno a Floatia, Mirei torna a puntare il dito sostenuta da prove apparentemente inconfutabili
s9TODxb.jpeg

0N7tx6X.jpeg

w8TtEOi.jpeg
e Mameo questa volta se ne va, accompagnato dal suo discepolo.

Chi la conosce già, sa che Mirei è acuta, attenta e prudente...
OhLJtl1.jpeg
...e ci sono cascati in pieno
Oidotw9.jpeg

JbFEQvn.jpeg

j4C7wxR.jpeg

veOGvyU.jpeg

veOGvyU.jpeg

Nonostante l'urlo degno del miglior Tarzan, Omegamon Zwart Defeat non fa un figurone anche se mi regala l'ultima tecnica di elemento oscurità.
EjjbA1p.jpeg

nGyfkxH.jpeg

KPcEIc4.jpeg
Mirei aveva parlato solo a Luche di questa fantomatica arma "segreta", il vero colpevole appare scontato.
Tutto sembra essere apposto per catturare l'impositore ma i problemi non finiscono mai.

Il quarto decide di mostrarsi
KpY1DhJ.jpeg

hgIz94D.jpeg

9p9anLP.jpeg

Le4WEj5.jpeg

yA9UTKL.jpeg

XCgghEq.jpeg

e con lui i suoi partner, due come quelli del protagonista.
Trovo interessante la scelta di Kuzahomon (visto il ruolo di preminenza di Taomon) e di Gaiomon, con questo suo tono pieno di parole arcaiche e desuete.
Mi piace meno il fatto che lo si chiami Samurdramon visto che in altri titoli è sempre stato chiamato Gaiomon, MetalEtemon, viene giustiziato senza tanti rimpiati per aver messo a rischio il loro piano ed ed aver avuto l'ardire di sostituire Titamon.

La cosa più straniante di questa fase è stata il ricevere di volta in volta mail del tipo
TZVFcxe.jpeg
Quando basta letteralmente uscire e rientrare per attivare il prossimo trigger.

Luche è lasciata alle cure di Mirei mentre si inizia a parlare di una soluzione definitiva...
o0kLKwU.jpeg

Qnz0nFb.jpeg

r1MbdDC.jpeg

r1MbdDC.jpeg

L'altro pilastro è l'impositore, ancora nelle mani del nemico.
D'altra parte le ricerche proseguono in fretta
ltaMVTx.jpeg

JUozxCd.jpeg

duaxc87.jpeg

PNS2Dbr.jpeg

Non si trattava di sottigliezze di poco conto
Gli umani quando si trovano nel mondo digitale non si stancano e non hanno bisogno di mangiare o dormire; tutto queto mentre scopro che Datamon può resettare le tamer skill ed avvio la sub di quello che è chiaramente un WaruSeadramon che si camuffa da MegaSeadramon
HRt0lIT.jpeg

6CKHm3D.jpeg

Tempo di contrattaccare.
Come?
Usando gli strumenti che Shoma usava per spiare i nostri a ritroso per rintracciarlo, il che è un po' una vendetta per Luche, talpa e vettore inconsapevole.
eNHMPbF.jpeg

6EgvGUM.jpeg

Nl0Wq45.jpeg

RmwZWUb.jpeg

Kouta ha avuto un'ottima idea, andando ad evitare molti rischi rispetto a quanto precedentemente presupposto da Taomon.
L'ingresso Al Calderone infinito è, come da tradizione, vicino al acqua e vicino allo starting point. Si..."calderone infinito" un nome che non ricorda neanche un pelino il Monte infinito vero?
toFMvfI.jpeg

QyeTM3X.jpeg

VbXOZTC.jpeg
e la brutale sensazione di Déjà vu continua.
Accompagnati solo da Mirei ad accoglierci al entrata c'è un Devimon, che è il primo scontro obbligatorio.
Proprio accadeva nel primo World, il suo sarà un ruolo importante in città ma tempo al tempo
YK94fPK.jpeg
MagnaAngemon ha avuto solo bisogno di un doppio disco grande, lavora al ospedale e valuta quanta vita rimane al incirca ad i Digimon.

La gioia pura è arrivata al terzo strato.
fIpGf4c.jpeg

V0bHyOT.jpeg

I due veri eroi del gioco sono tornati.
Ed anche se solo per pochissimi secondi...
jI5Jsmy.jpeg

tFzCgqU.jpeg

eNbbGSN.jpeg
Hanno fatto il miracolo mami intristisce l'idea che la nostra rivalità si sia conclusa.

Nel quarto strato ho reclutato quel tenerone di MegaKabuterimon
SLOuk1J.jpeg
che servirà un po' da controparte di Gabumon boostando il nostro mood di giorno e Okuwamon
5JYEnX4.jpeg

yhzIL7Y.jpeg
che si occuperà di arare i campi per noi, previo un singolo consumabile come ricompensa.

Proseguendo, è arrivato il turno di LadyDevimon
m6zwfd9.jpeg

4F0nsvh.jpeg

sWNLAFd.jpeg

kPnYrXK.jpeg
che accetta di unirsi a noi anche solo "conversando", lascia subito intendere che avrà un negozio ma ci tornerò dopo.

Quel che conta è che prima di Sakuyamon, ho appreso...
i77I6af.jpeg
la tecnica più importante in assoluto. Volendo essere pragmatici? Ridendo e scherzando questi PlatinumNumemon potrebbero essere un eccellente training spot per champion ed intermedi, visto che sono dei mega che respawanono cosa che non ho mai visto da altre parti.

Dicevo Sakuyamon beh...non ha un bel rapporto con Taomon
KV63CdW.jpeg

11rU8OO.jpeg

Fyr4YzA.jpeg

Giustamente il danno lo fa Taomon, il solito maleducato, ma siamo noi a doverla affrontare per reclutarla ma restando i tema di volpi sacerdotesse. Kuzahomon non è sanguigna come il suo partner. è fredda e calcolatrice, vedendoci arrivare riesce preferisce temporeggiare e farci affrontare da un'orda di sgherri
ZxDNm37.jpeg

beDYKaD.jpeg

1i0HjY7.jpeg
ed in un bel momento big damn heroes dai tratti esilaranti, Himari e Kouta arrivano ad occuparsi del orda di perfect venuta ad intralciarci.

La penultima battaglia può quindi iniziare...
EhpTKxp.jpeg

fhWpPLF.jpeg

ybFkypC.jpeg

Se devo essere onesto, la volpe viola è letteralmente esplosa.
Gaiomon ha retto un po' di più ma è caduto senza tante difficoltà; mi sono fermato giusto un attimino a convincere
JKYjSZF.jpeg
Phoenixmon, con le cattive, che siamo dalla parte dei buoni e potremo quindi ricevere da lei reward in base al numero di carte collezzionate.
Restava solo Shoma

La partenza è di quelle pesanti
ic4zhNT.jpeg

0KRQXbr.jpeg
si passa da Zwart D, che è canonicamente più debole di un Omegamon standard ad un Alter B e scopriamo anche cosa intendeva Shoma quando si è visto nel post Yukimura-Skullgreymon
ghsUzDt.jpeg

cH8TLmU.jpeg

xdZe1Fg.jpeg

aciYVvU.jpeg

ESURvMy.jpeg


...esagera? No.
Il power scaling dei Digimon è tendenzialmente assurdo ma personalmente la cosa che VOLEVO vedere è stata questa
bcDkNlb.jpeg
Un piccolo anticipo del reveal definitivo che arriverà dopo la battaglia finale
FfvNedO.jpeg

rEChSZu.jpeg

VapvZ6j.jpeg

Quale reveal?
SWn6wTx.jpeg

VOMRDEF.jpeg
Quello scontato. Analogman, eri e resterai SEMPRE un pessimo perdente.

Vi è qualche dubbio sulla riuscita del piano vista l'evoluzione del impositore...
6sFZm14.jpeg

0QwsAVn.jpeg
mentre il sensei...
63JimIY.jpeg

B4XpP3P.jpeg

N4vtXWr.jpeg

WKGGeYQ.jpeg

è DAVVERO un sensei e prima della chiusura è tempo di info di background di ogni genere, forma e dimensione.
bq7lYrY.jpeg

6YNQ248.jpeg

Cosi tanto che Shoma preferirebbe essere purificato e non reincarnato ma ci sono altre cose da scoprire...
jEmGimu.jpeg

aUkIMIN.jpeg

gylkKZ0.jpeg

lhDbXvN.jpeg

qnrdXiu.jpeg
e qui sono rimasto sorpreso.
Il domatore imbattibile, non era cosi imbattibile e manipolare quei dati gli ha fatto perdere per sempre il suo partner originale, che ora è tornata come Luche.
m8RsBPz.jpeg
che seppur un po' irritata lo ha già perdonato. Non sappiamo quale fosse la sua forma originale però.
1E47uLj.jpeg

5swr1EX.jpeg

bCE9PP8.jpeg

QYkqij1.jpeg

DrKIBsW.jpeg
La strada per la redenzione è ancora lunga ma almeno Mameo e soci, hanno messo freno agli istinti suicidi di Shoma.
9jWH8rP.jpeg

XOGbKDe.jpeg
e nel suo piccolo? Mi ha fatto piacere che il nostro protagonista saluti i suoi partner a voce e non solo con del testo.

Sono quelle cose che apprezzo sempre, mi ha ricordato un po' quello che succedeva ad esempio in Persona Q dove nel finale di ogni route il protagonista fino ad allora muto, parlava.
...ma questo non è un vero finale.
Si parte da un po' di bonus sbloccati con la conclusione del capitolo 4.
Leggasi Omegamon Zwart D, la modalità difficile e soprattutto due digiuova speciali per Agumon e Gabumon linee "fisse" ma che hanno la particolarità di essere doppiate da Chika Sakamoto e Mayumi Yamaguchi, come accadeva per il WarGreymon e MetalGarurumon nel prologo e per far piacere a tutti i fan di adventure.

Il ritorno al mondo digitale è più veloce di quanto i ragazzi pensassero ed ha portato qualche sorpresa
sm5BsvT.jpeg

KjplZQw.jpeg

SorFpfw.jpeg
Giustamente Himari NON sapeva che il tempo nel mondo digitale scorre in modo diverso.
Detto per come va detto ha sorpreso in positivo come pg, inizialmente temevo tantissimo una Nokia 2.0, lieto di essere stato disattes.
Shoma dal canto suo che si becca Alter B invece era...scontato.

Il vero peccato è che la grande feste sia resa con un fondo a bianco con vari ruggiti di digimon in sottofondo.
Quella si che è una delusione
oFAplY0.jpeg

gfcX7hL.jpeg


I problemi NON sono finiti però.
cA9XtWy.jpeg

U39eFWz.jpeg

hu89dZ4.jpeg

djllH0U.jpeg
L'antivurus lo abbiamo ma ci sono ancora tanti Digimon infetti, il punto però è che Shoma quando descrive un piccolo Digimon che si è "infiltrato" nella rete ed ha iniziato a moltiplicarsi, può parlare solo di una ed una cosa sola.
Una linea evolutiva famosa nel franchise per fare ESATTAMENTE questo, parafrasi? Armageddomon deve essere spawnato in fondo al Calderone infinito.


Tutto qui? No.
La prima cosa da segnalare è che iniziando il capitolo 5, MegaDramon si è unito in automatico alla città.
Si reclutava nel dungeon finale nel primo World ma non era un recruit automatico, era una fight opzionale che si doveva fare...qui è comparso e basta.
Lavora al laboratorio ed ha creato un allenamento speciale per digimon ancora piccoli.

Le cose più importanti però son due,
fjSM5pY.jpeg

5TbPKSE.jpeg
Mi spiace ignorare Sakuyamon che vende una marea di bevande uniche ma qui si parla di artiglieria pesante.

Devimon fa la guardia al distretto dimensionale che è la porta per quello che sulla carta è un vero e proprio dungeon, il quale in potenza potrebbe riempirsi di nemici di altissimo livello, loot e materiali.
LadyDevimon invece beh...chi conosce Digimon World, ne sa qualcosa.
Vende i Devil Chip e se si punta a completare tutto TUTTO sono importantissimi se non fondamentali, soprattutto se si vogliono far scorrere in fretta le generazioni o se è necessario avere digimon particolari per dei match al colosseo..

MagnaAngemon mi ha assicurato che i miei partner hanno ancora parecchio da vivere, quindi prima di passare alle recruit post game tornerò al Calderone.
Armageddomon mi attende.

sarà che mi attendevo una specie di Pokemon,
Se vuoi un titolo a tema mostri più simile ad un Pokemon classico, prova Nexomon.
Sia il primo che il secondo capitolo son rinomatamente titoli molto solidi fra gli appassionati del genere, li trovi anche su console.
 
Top