PS4 DiRT 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Provato, per poco ma l'ho provato! :asd:
Allora, il FFB è stato un trauma. Negli ultimi giorni stavo giochicchiando ad Assetto Corsa e in confronto quello di Dirt è una schifezza immonda. Ovviamente merito di Assetto

Ci sarà un po' da lavorare per trovare le impostazioni giuste per il FFB, ma sono andato a riprendermi quelle che avevo su Dirt Rally e adesso va già meglio, ci sarà ancora da limare qualcosa, ma nulla di decisivo. Comunque ho riprovato un attimo Dirt Rally per un veloce confronto e sia come fisica sia come FFB, a sensazione, sono identici.

Ho navigato un po' tra i veicoli. Il malus che ho trovato è che, secondo me, ci sono poche vetture per il rally classico

Una domanda: nell'anteprima dei veicoli, per ogni categoria ci sono 3 macchine. Nella categoria della Impreza del 2001, la si vede con gli adesivi classici color evidenziatore, però se vado a vedere tra le sue livree quella non c'è. Come mai? Si sblocca al raggiungimento di un qualche obbiettivo?
stesso discorso mio... dopo aver giocato ac... giocare a qualsiasi altro gioco di corse è traumatico... anche su gt sport che pur avendo un ottimo ffb il paragone è impietoso... su asfalto oltretutto ho notato che quello di dirt e gt sport sono molto simili come ffb... comunque settando bene sensibilità e linearità su dirt si riescono ad avere risultati più che accettabili.

 
stesso discorso mio... dopo aver giocato ac... giocare a qualsiasi altro gioco di corse è traumatico... anche su gt sport che pur avendo un ottimo ffb il paragone è impietoso... su asfalto oltretutto ho notato che quello di dirt e gt sport sono molto simili come ffb... comunque settando bene sensibilità e linearità su dirt si riescono ad avere risultati più che accettabili.
Cosa cambia modificando linearità e sensibilità dello sterzo?

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Graficamente c'è stato un passo indietro secondo me. Giusto la nebbia rende bene, ma per il resto, a me pare la grafica di seba loeb (che era inferiore nettamente a quella di dirt rally). Non so come mai c'è stata questa involuzione.

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Cosa cambia modificando linearità e sensibilità dello sterzo?
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rendi lo sterzo piu reattivo o meno a seconda di come ti trovi meglio... io preferisco meno reattivo...

 
Graficamente c'è stato un passo indietro secondo me. Giusto la nebbia rende bene, ma per il resto, a me pare la grafica di seba loeb (che era inferiore nettamente a quella di dirt rally). Non so come mai c'è stata questa involuzione.
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Più che altro si lamentava i pochi dettagli presenti sulle piste...

 
Più che altro si lamentava i pochi dettagli presenti sulle piste...
Si quello anche l'ho notato. Direi che dal punto di vista grafico, passo indietro non da poco.

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Si quello anche l'ho notato. Direi che dal punto di vista grafico, passo indietro non da poco.
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sinceramente dettaglio trascurabile.. se considerate che online ci son mappe sempre nuove e impediscono ai giocatori di andare a memoria e comunque in simulativa l errore e sempre dietro l angolo anche con le strade larghe.

 
sinceramente dettaglio trascurabile.. se considerate che online ci son mappe sempre nuove e impediscono ai giocatori di andare a memoria e comunque in simulativa l errore e sempre dietro l angolo anche con le strade larghe.
Si è vero, alla fine non ci faccio caso. Però l'ho notato anche dalla panoramica prima della gara, dove si vede proprio il dettaglio grafico quanto sia inferiore rispetto a dirt rally.

In ogni caso, ho iniziato il land rush con i piccoli buggy....Non riesco letteralmente a guidarlo. È una roba impossibile!!! Consigli??

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riduci sensibilità e aumenta linearità... e metti almeno abs a 1.. col pad e inguidabile se no.

ps visuale cofano aiuta, e anche parzializzare il gas in uscita

 
Ultima modifica da un moderatore:
riduci sensibilità e aumenta linearità... e metti almeno abs a 1.. col pad e inguidabile se no.
Grazie!!! Allora provo. L'unica cosa è che usando impostazioni differenti per il rally, ogni volta quindi le devo modificare, ne??

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Grazie!!! Allora provo. L'unica cosa è che usando impostazioni differenti per il rally, ogni volta quindi le devo modificare, ne??
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scegli un impostazione che vada bene per entrambi e poi ti aiuti col setup della macchina quello lo puoi salvare.

 
allora le mie impostazioni semi definitive sono

sensibilità 13

linearità 7

tutto il resto default

comunque noto che molte auto soprattutto quelle un po più vecchiotte con motore anteriore hanno la tendenza ad alleggerirsi troppo sul posteriore quindi a volte irrigidire la sospensione davanti può aiutare. ma in linea di massima anche quelle a traz posteriore sono un po troppo leggere dietro... e per quest ultime ammorbidire il differenziale posteriore aiuta a tenerle piu a bada col pad.

- - - Aggiornato - - -

io comunque non capisco come fate a dire che le tappe sono meno elaborate... sto facendo quelle della carriera e son toste di brutto... in australia e pieno di buche fosse, dossi, curve in contropendenza... sto facendo una fatica col deltone... appena metti le ruote fuori dalla terra battuta e un testacoda assicurato. oltretutto l'ia non e nemmeno al massimo e va forte da far schifo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
io comunque non capisco come fate a dire che le tappe sono meno elaborate... sto facendo quelle della carriera e son toste di brutto... in australia e pieno di buche fosse, dossi, curve in contropendenza... sto facendo una fatica col deltone... appena metti le ruote fuori dalla terra battuta e un testacoda assicurato. oltretutto l'ia non e nemmeno al massimo e va forte da far schifo.
In confronto a DiRT Rally io li trovo molto meno difficili questi rally, l'unico rally dove si deve faticare un po' di più è appunto quello d'Australia anche se personalmente mi danno problemi solo quelle maledette reti che hanno la consistenza di un muro di cemento armato. :asd:

 
In confronto a DiRT Rally io li trovo molto meno difficili questi rally, l'unico rally dove si deve faticare un po' di più è appunto quello d'Australia anche se personalmente mi danno problemi solo quelle maledette reti che hanno la consistenza di un muro di cemento armato. :asd:
beh ma anche la spagna e fatto bene... le sezioni cittadine son fantastiche... e cmq su australia io ho parecchia difficoltà con la delta... a volte tiene a volte mi faccio dei dritti che finisco inesorabilmente a funghi... altre volte ancora imposto la curva l'auto tiene, poi magari becco una canala e l'auto facendo perno si gira o ancora peggio si cappotta vuol dire che la terra e il manto stradale e ben realizzato... poi mica tanto larghe le strade... con la delta messa un po di traverso occupo tutta la carreggiata, appena metto le ruote su foglie o erba il testacoda e assicurato... e come guidare sulle uova certi punti..

- - - Aggiornato - - -

oltretutto una cosa che nn riesco a levarmi da dirt rally.. dopo taglio del traguardo ai 200 all ora lascio il pad x abitudine... distruggendo inesorabilmente l auto x le prove successive :asd:

 
Bene, credo di aver registrato un nuovo record! Perdere 26 secondi dall'IA in soli 3 settori! Oh io ci ho provato a riavviare e affrontare quei 3 settori andando al massimo come l'IA ma l'auto (Delta S4) diventava ingestibile e di conseguenza andavo a sbattere. Ovviamente tappa salvata e per curiosità voglio pubblicarla sul forum della Codemasters per vedere se il problema è noto anche ad altri.

beh ma anche la spagna e fatto bene... le sezioni cittadine son fantastiche... e cmq su australia io ho parecchia difficoltà con la delta... a volte tiene a volte mi faccio dei dritti che finisco inesorabilmente a funghi... altre volte ancora imposto la curva l'auto tiene, poi magari becco una canala e l'auto facendo perno si gira o ancora peggio si cappotta vuol dire che la terra e il manto stradale e ben realizzato... poi mica tanto larghe le strade... con la delta messa un po di traverso occupo tutta la carreggiata, appena metto le ruote su foglie o erba il testacoda e assicurato... e come guidare sulle uova certi punti..
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oltretutto una cosa che nn riesco a levarmi da dirt rally.. dopo taglio del traguardo ai 200 all ora lascio il pad x abitudine... distruggendo inesorabilmente l auto x le prove successive :asd:
Momento, io non sto dicendo che le tappe sono fatte male a livello di manto stradale eh, quello è ai livelli di DiRT Rally e anzi, qui non so se ci hai fatto caso quando piove ci sono delle pozzanghere che se attraversate fanno perdere un po' il controllo dell'auto, questa cosa su DiRT Rally non ricordo ci fosse!

Per evitare quel problema quando vedo le brutte freno qualche mt prima del traguardo, perdo qualche decimo ma almeno porto a casa l'auto intera. :rickds: Comunque volendo puoi tirare a bomba verso il commisario e attraversarlo tanto non ci sono penalità.

 
Ah non lo puoi uccidere il commissario...peccato :asd:

 
Io aspetto tutta la pista solo per inchiodare in faccia al commissario :asd:

giphy.gif


 
Scusate raga, ma devo necessariamente partire dalla macchina vecchie o posso iniziare con quelle moderne?

 
Scusate raga, ma devo necessariamente partire dalla macchina vecchie o posso iniziare con quelle moderne?
No, anzi sei costretto a iniziare con quelle moderne! La carriera è divisa in 4+1 parti e in ordine sono Rally, Landrush, RallyCross, Rally Storico e Tripla Corona. Nella prima parte della carriera dovrai usare tutte auto moderne, le più vecchie che potrai usare sono degli anni '90 (Delta, Impreza, Escort, etc.).

 
se vuoi faticare di meno ti consiglio auto nuove comunque... quelle vecchie son dei bei legni da guidare. :asd:

 
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