Ok, dopo aver completato praticamente tutto tranne la modalità Rally Storico che ho appena iniziato sono arrivato alla conclusione che tra questo e DiRT Rally io preferisca DiRT Rally. DiRT 4 è palese che sia un prodotto molto più rifinito di DiRT Rally però per i miei gusti non basta perché alla fine tutto ciò che hanno aggiunto è esterno al classico rally e a me quello interessa, il classico rally! DiRT Rally era un gioco molto grezzo eppure oh... Avviavo la carriera, rally in Grecia e portare a termine una tappa perfetta erano soddisfazioni, soddisfazioni che DiRT 4 non riesce a darmi perché sì la fisica è rimasta la stessa però hanno abbassato di molto la complessità delle tappe e la differenza personalmente la sento molto! Per tantissimi sicuramente questo abbassamento di difficoltà è qualcosa di positivo ma per chi invece su DiRT Rally faceva le fiamme ritrovarsi davanti il Galles "della Chicco" è qualcosa di terribile.

È comunque un bel gioco eh, se a DiRT Rally dò un 9,5 a DiRT 4 un bel 9,0 glielo dò perché la concorrenza la asfalta ma resta l'amaro in bocca per il mancato supporto a DiRT Rally... Hanno fatto uscire l'inutile versione VR pochi mesi fa ma non sarebbe stato meglio un bel DLC con dei nuovi rally?
Ah, a proposito della mia crociata sul comportamento anomalo dell'IA nei tratti veloci, ieri per curiosità ho provato la modalità arcade per vedere se in quel modo si riusciva a tener dietro L'IA e niente, anche in quel modo l'IA nei tratti veloci va più veloce! In caso vi interessi sulla tappa usata per il test con la modalità arcade ho girato 33 secondi più veloce rispetto alla modalità simulazione, praticamente un altro gioco.