PS4 DiRT Rally 2.0

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A mio parere, è più facile. Io sul primo impazzivo letteralmente, mentre su questo invece riesco a guidare un po' più facilmente.
La differenza col pad è davvero incredibile: col primo dirt era utopia guidarci; con questo invece è fattibile.
Beh dai addirittura un "utopia", bastava esercitarsi un pò e riuscivi a giocare (è da novembre 2017 che utilizzo esclusivamente il pad).

Più facile nel senso che lo trovi più arcade? 

 
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Beh dai addirittura un "utopia", bastava esercitarsi un pò e riuscivi a giocare (è da novembre 2017 che utilizzo esclusivamente il pad).

Più facile nel senso che lo trovi più arcade? 
Da quello che ho avuto modo di vedere son più facili i tracciati 

 
Da quello che ho avuto modo di vedere son più facili i tracciati 
Su reddit mi hanno detto invece che DR 2.0 è più difficile del primo: insomma mettetevi d'accordo.  :asd:

Siamo invece tutti concordi sul fatto che l'HUD e i menù di DR 2.0 siano più da "gioco arcade" piuttosto che da simulatore e quindi gioco "serio"? Il primo DiRT Rally aveva un interfaccia e un menu così semplici, immediati ed eleganti che ricordavano i primi CMR.

 
Lo confermo pure io che è più facile, ieri ho vinto il campionato della seconda difficoltà nei rally, nel primo dirt non riuscivo proprio a stare in strada e per di più prendevo minuti 

però non so se vuol dire più arcade, di sicuro non è come nel primo che appena tocchi l’erba ti giri.. a me piace parecchio lo stile di guida.. 

unico problema per me è che non ha senso di velocità, spesso arrivo ai tornanti che mi sembra di essere fermo e invece arrivo lungo.. ho fatto una veloce ricerca e non sono l’unico a dirlo..

comunque non così esagerato come wrc6 dove li arrivavo lungo ad ogni curva proprio perché li non aveva per niente il senso di velocità 

poi serve una patch, spesso nel rallycross vedo pezzi di macchina che mi corrono accanto (tipo vetri e fanali e basta), ieri in una prova di un rally ero in mezzo alla strada e ho picchiato contro qualcosa di invisibile che poi mi ha buttato fuori strada, meno male ho vinto lo stesso.. poi ho letto che capita con le R5 in carriera che la macchina si blocca nel mezzo alla strada e non si muove.. audio strano in Hell su rallycross.. poi non ricordo 

altra cosa che invece mi piace: 

sono andato nel menu rally storici e ho visto che li ti fa fare dei rally divisi per ogni categoria e devi arrivare sul podio per sbloccare l’annata successiva.. e arrivano fino alle macchine moderne nonostante si chiami rally storici.. ottimo!

 
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Ho il gioco con il pad.

Devi sistemare un pò i settaggi e abbassare la difficoltà, attivando aiuti altrimenti è inguidabile..

Però una volta sistemato si può giocare

 
Ieri ho trovato diversi bug:

iniziavo una ps con la macchina rotta, ho riavviato diverse volte e ogni volta aveva qualcosa di diverso.. certe volte sterzava tutta a destra, altre volte tutta a sinistra, altre volte non sterzava proprio o altre volte sterzava da qualche lato ma poco.. una volta ho picchiato in un muro e si sono invertiti da soli i comandi dello sterzo, se giravo a destra la macchina andava a sinistra..

poi un’altra volta ho toccato appena col posteriore della macchina un muro, mi ha dato subito fatto irreversibile.. 

e comunque il problema del senso di velocità lo sento di più con la Fulvia rispetto a macchine che vanno più forte.. sembra proprio di essere fermo poi quando arrivo alle curve più strette arrivo sempre lungo  

 
e comunque il problema del senso di velocità lo sento di più con la Fulvia rispetto a macchine che vanno più forte.. sembra proprio di essere fermo poi quando arrivo alle curve più strette arrivo sempre lungo  
Ma la fulvia arriva massimo a 120km/h suvvia è giusto per farti imparare un pò le meccaniche all'inizio infatti la prima sera è stata una tragedia(specie nei tapponi da oltre 10 min) ora va nettamente meglio gioco senza aiuti a parte il cambio automatico.

Cmq faccio una breve recensione:

Il gioco è ottimo effetti luce pazzeschi(alterno tra visuale abitacolo e cofano) giocabilità una volta presa la mano confermo lo trovo nettamente più accessibile del primo(provato pure la delta hf)

Non ho apprezzato che la carriera sia always online(se cade il server o la connessione mentre giochi ti attacchi) non è possibile selezionare la difficoltà ma solo gli aiuti alla guida ho fatto due stage al momento più qualche prova giornaliera.

Poi c'è una modalità campionato(identica al primo dirt) ma qui è possibile selezionare la difficoltà quindi alla portata di tutti 

Rallycross ancora non l'ho toccato mi sto godendo i rally di brutto tappe bellissime condizioni meteo sempre imprevedibili si corre a qualsiasi ora praticamente

Ci dovrebbe essere anche l'online classico in campionati personalizzati ma non ho il plus al momento

Il gioco per me è nettamente promosso non digerisco come detto la mancanza di Monaco e Svezia che avrebbero resa la carriera ancora più varia.

Pad alla mano è da 8.5 pieno peccato per i dlc...

 
Pioggia, buio, pioggia, buio, buio, pioggia e ancora pioggia... Tappe col sole che son più buie di quelle notturne a momenti, IA buggata*, carriera buggata (c'è un bug che ti fa perdere tutti i progressi) e tutto questo nonostante una patch da 15gb all'attivo, patetici. Ho avuto l'occasione di prenderlo a 35€ e allo stato attuale, con questi problemi che ho elencato, non li vale. Figuriamoci 70 o peggio ancora 90! Bellissimi i rally e ottima la fisica ma se poi condizioni meteo e bug legati all'IA e alla carriera non mi fanno apprezzare il resto me ne faccio poco sinceramente. Sto seriamente pensando di rivenderlo alla stessa cifra per poi riprenderlo quando avranno limato 'sto container di bug. 

*: In giro per i forum stranieri è pieno di giocatori che se ne lamentano, a partire dal secondo campionato della carriera può capitare che l'IA sia incredibilmente veloce ma roba che può addirittura girare con gli stessi tempi dei record mondiali. A me è capitato, OVVIAMENTE... In Argentina sono arrivato secondo mentre in Australia sto lottando col coltello tra i denti per mantenere la prima posizione e per darvi un'idea su DiRT Rally vincevo tutti i rally alla massima difficoltà tranne Montecarlo perché l'IA su quel gioco evidentemente era immune al ghiaccio, quindi non sono una pippa nei giochi di rally ecco. 

 
Pioggia, buio, pioggia, buio, buio, pioggia e ancora pioggia... Tappe col sole che son più buie di quelle notturne a momenti, IA buggata*, carriera buggata (c'è un bug che ti fa perdere tutti i progressi) e tutto questo nonostante una patch da 15gb all'attivo, patetici. Ho avuto l'occasione di prenderlo a 35€ e allo stato attuale, con questi problemi che ho elencato, non li vale. Figuriamoci 70 o peggio ancora 90! Bellissimi i rally e ottima la fisica ma se poi condizioni meteo e bug legati all'IA e alla carriera non mi fanno apprezzare il resto me ne faccio poco sinceramente. Sto seriamente pensando di rivenderlo alla stessa cifra per poi riprenderlo quando avranno limato 'sto container di bug. 

*: In giro per i forum stranieri è pieno di giocatori che se ne lamentano, a partire dal secondo campionato della carriera può capitare che l'IA sia incredibilmente veloce ma roba che può addirittura girare con gli stessi tempi dei record mondiali. A me è capitato, OVVIAMENTE... In Argentina sono arrivato secondo mentre in Australia sto lottando col coltello tra i denti per mantenere la prima posizione e per darvi un'idea su DiRT Rally vincevo tutti i rally alla massima difficoltà tranne Montecarlo perché l'IA su quel gioco evidentemente era immune al ghiaccio, quindi non sono una pippa nei giochi di rally ecco. 
Infatti ho iniziato il secondo campionato con la golf gti...vista la velocità a cui arriva io sbaglio pure poco mi pare strano beccare 1 minuto a tappa...quando per esempio ho fatto la sfida giornaliera con l'audi e son arrivato in fascia 1...non sarò un fenomeno ma c'è qualcosa che non torna...

Per l'illuminazione sarai stato sfigato tu ho fatto una tappa in Spagna all'alba da panico spettacolo puro l'illuminazione..idem nuova Zelanda parecchie tappe sotto al sole 

 
Infatti ho iniziato il secondo campionato con la golf gti...vista la velocità a cui arriva io sbaglio pure poco mi pare strano beccare 1 minuto a tappa...quando per esempio ho fatto la sfida giornaliera con l'audi e son arrivato in fascia 1...non sarò un fenomeno ma c'è qualcosa che non torna...

Per l'illuminazione sarai stato sfigato tu ho fatto una tappa in Spagna all'alba da panico spettacolo puro l'illuminazione..idem nuova Zelanda parecchie tappe sotto al sole 
[SIZE=17pt]Ma poi basta poco per capire la vastità del problema... Nel primo campionato bene o male penso che tutti abbiamo dato almeno un minuto di distacco al secondo in ogni rally mentre a partire dal secondo rally la situazione può ribaltarsi e beh, non è normale. Se nel primo rally si vince di un minuto nel secondo si dovrebbe vincere con almeno una 30ina di secondi di vantaggio. :asd: [/SIZE]

[SIZE=17pt]Io non mi reputo un campione eh, però credimi in Australia sto facendo veramente le fiamme e sono primo dopo 3 tappe con meno di 10 secondi di vantaggio e se consideri che Clubman è la seconda di penso 5 difficoltà... Non so che fare sinceramente, magari mi dedico ad altre modalità aspettando una patch, boh. [/SIZE]

[SIZE=17pt]Ed è un peccato perché guidare è una goduria su 'sto gioco.[/SIZE]

 
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[SIZE=17pt]Ma poi basta poco per capire la vastità del problema... Nel primo campionato bene o male penso che tutti abbiamo dato almeno un minuto di distacco al secondo in ogni rally mentre a partire dal secondo rally la situazione può ribaltarsi e beh, non è normale. Se nel primo rally si vince di un minuto nel secondo si dovrebbe vincere con almeno una 30ina di secondi di vantaggio. :asd: [/SIZE]

[SIZE=17pt]Io non mi reputo un campione eh, però credimi in Australia sto facendo veramente le fiamme e sono primo dopo 3 tappe con meno di 10 secondi di vantaggio e se consideri che Clubman è la seconda di penso 5 difficoltà... Non so che fare sinceramente, magari mi dedico ad altre modalità aspettando una patch, boh. [/SIZE]

[SIZE=17pt]Ed è un peccato perché guidare è una goduria su 'sto gioco.[/SIZE]
Quoto tutto...

Si alla fine di roba da fare ci sta (sto facendo il rally settimanale community e ci sta pure il Rallycross)

Cmq lo stesso problema l'ho notato anche nei campionati classici ok che la difficoltà lì è regolabile però boh...

 
Quoto tutto...

Si alla fine di roba da fare ci sta (sto facendo il rally settimanale community e ci sta pure il Rallycross)

Cmq lo stesso problema l'ho notato anche nei campionati classici ok che la difficoltà lì è regolabile però boh...
Eh il mio problema è che il Rallycross proprio non mi piace.  :sad:

Qual è il vostro rally preferito? Io sono ancora un po' indeciso anche perché 4 location su 6 le ho affrontate solo con auto a trazione anteriore ed essendo un fan delle 4WD non me li son goduti al meglio ecco. Ad esempio il rally d'Argentina con la Fulvia e la 208 R2 non mi era piaciuto mentre con la 208 R5 ho goduto assai nell'affrontare le sezioni rocciose!

Piccolo consiglio... Usate esclusivamente le gomme morbide (cambiandole ogni 2 tappe ovviamente), arrivano tranquillamente al termine della seconda tappa e in Spagna quando piove ricordatevi di metter le gomme da bagnato, oggi ho perso un rally a causa di ciò perché ero convintissimo che le mettesse in automatico e invece no, 6 minuti di tappa con le gomme da asciutto sotto il diluvio e beh... Vi lascio immaginare l'incàzzatura! Praticamente a ogni frenata bloccavo le ruote appena sfioravo il freno. :asd:  Peccato ci siano problemi anche nei campionati classici, spero sia in arrivo una patch che risolva questi problemi legati all'IA insieme all'inizio della "stagione 1".

PS. Chiedo scusa per il messaggio a caratteri più grandi che ho scritto oggi, l'ho scritto da smartphone e probabilmente ho fatto danni. 

 
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Eh il mio problema è che il Rallycross proprio non mi piace.  :sad:

Qual è il vostro rally preferito? Io sono ancora un po' indeciso anche perché 4 location su 6 le ho affrontate solo con auto a trazione anteriore ed essendo un fan delle 4WD non me li son goduti al meglio ecco. Ad esempio il rally d'Argentina con la Fulvia e la 208 R2 non mi era piaciuto mentre con la 208 R5 ho goduto assai nell'affrontare le sezioni rocciose!

Piccolo consiglio... Usate esclusivamente le gomme morbide (cambiandole ogni 2 tappe ovviamente), arrivano tranquillamente al termine della seconda tappa e in Spagna quando piove ricordatevi di metter le gomme da bagnato, oggi ho perso un rally a causa di ciò perché ero convintissimo che le mettesse in automatico e invece no, 6 minuti di tappa con le gomme da asciutto sotto il diluvio e beh... Vi lascio immaginare l'incàzzatura! Praticamente a ogni frenata bloccavo le ruote appena sfioravo il freno. :asd:  Peccato ci siano problemi anche nei campionati classici, spero sia in arrivo una patch che risolva questi problemi legati all'IA insieme all'inizio della "stagione 1".

PS. Chiedo scusa per il messaggio a caratteri più grandi che ho scritto oggi, l'ho scritto da smartphone e probabilmente ho fatto danni. 
Le location grossomodo mi piacciono tutte anche se al momento spagna come effetti luce è devastante mi manca come il pane il rally di Svezia

Cmq dopo una settimana posso affermare che la difficoltà di sto gioco è assurda per fortuna nei campionati offline si può regolare per la carriera online lotto per la salvezza già alla seconda difficoltà 

 
Più che assurda come ho già accennato qualche giorno fa in alcuni casi è proprio buggata, anche se 'sti incompetenti ancora non si sono espressi a riguardo. Io ieri sera sono approdato in Elite (la penultima difficoltà) ed è una roba assurda, la difficoltà Master di DiRT Rally in confronto era una passeggiata. In Nuova Zelanda ho vinto faticando un pochino mentre in Polonia ho vinto grazie a un miracolo, ti basti pensare che ho vinto per 6 DECIMI DI SECONDO. :asd:  Vinto per 6 decimi e il pilota che di solito nella mia carriera si classifica sempre secondo dietro di me ha fatto 0 punti infatti per il momento mi trovo con 15 punti di vantaggio dopo 2 rally ma è veramente dura. Meglio di così insomma non poteva andare anche se ci ho rimesso un bel po' di sanità mentale... Per la cronaca comunque anche tra Pro ed Elite il balzo di difficoltà è esagerato, lato IA hanno fatto veramente un gran casino insomma e considera che per fare un paragone più veritiero possibile ho mantenuto la stessa auto. Spero per il bene di tutti che diano al più presto una sistemata all'IA. 

@Gogo Yubari Ma per caso nei campionati offline si guadagnano crediti? Curiosità, non avendoli ancora provati non ne ho idea! Che poi ecco parlando di offline/online... Ma che stupidaggine è il dover esser connesso online per giocare alla carriera vera e propria? Una cosa che se non erro non è accennata da nessuna parte. :mh:  Per me non è un problema ma per tanti potrebbe esserlo.

 
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Più che assurda come ho già accennato qualche giorno fa in alcuni casi è proprio buggata, anche se 'sti incompetenti ancora non si sono espressi a riguardo. Io ieri sera sono approdato in Elite (la penultima difficoltà) ed è una roba assurda, la difficoltà Master di DiRT Rally in confronto era una passeggiata. In Nuova Zelanda ho vinto faticando un pochino mentre in Polonia ho vinto grazie a un miracolo, ti basti pensare che ho vinto per 6 DECIMI DI SECONDO. :asd:  Vinto per 6 decimi e il pilota che di solito nella mia carriera si classifica sempre secondo dietro di me ha fatto 0 punti infatti per il momento mi trovo con 15 punti di vantaggio dopo 2 rally ma è veramente dura. Meglio di così insomma non poteva andare anche se ci ho rimesso un bel po' di sanità mentale... Per la cronaca comunque anche tra Pro ed Elite il balzo di difficoltà è esagerato, lato IA hanno fatto veramente un gran casino insomma e considera che per fare un paragone più veritiero possibile ho mantenuto la stessa auto. Spero per il bene di tutti che diano al più presto una sistemata all'IA. 

@Gogo Yubari Ma per caso nei campionati offline si guadagnano crediti? Curiosità, non avendoli ancora provati non ne ho idea! Che poi ecco parlando di offline/online... Ma che stupidaggine è il dover esser connesso online per giocare alla carriera vera e propria? Una cosa che se non erro non è accennata da nessuna parte. :mh:  Per me non è un problema ma per tanti potrebbe esserlo.
No nei campionati off-line non si guadagnano crediti 

Infatti come ho scritto prima è una cosa ridicola dover essere connessi metti salta la connessione al server o Internet ti attacchi però per la questione dei crediti Han dovuto accorpare allonline 

 
Io in realtà non sto avendo problemi con la IA, ma come hai scritto giorni fa Bumblebee, mi sono rotto perché è sempre pioggia o buio o pioggia e buio.. e non ci vedo niente.. tv messa su luminosità al massimo, unica impostazione che ho è luminosità HDR che ho al massimo pure quello e niente, troppo buio per andare veloce senza picchiare.. in Polonia quando mi capita Buio Non riesco a completare il primo settore della prima prova che finisco i “riavvia” e mi ritiro.. cosa fatta nel secondo campionato e all’inizio del terzo campionato.. da lì mi sono incazzato e sono 2 settimane che non ci gioco, sono passato alla switch :dsax:

 
Ciao a tutti

sarei interessato a comprare questo gioco oggi ma volevo sincerarmi che fosse giocabile anche senza il volante: confermate?

Fatemi sapere che non vorrei fosse un gioco tipo Dirt 4, dove senza volante era davvero ostico e proibitivo ai più...

Grazie

ciao

 
Io l' ho preso per Pc, giocato con volante Thrustamaster T300, frizione, cambio ad H e postazione Playseat, dopo 17 ore l' ho piantato, davero troppo difficile e frustrante ! :hmm: poi giocando con frizione e cambio ad H diventa davvero troppo impegnativo, sbagli a mettere una marcia e hai buttato la tappa ! Picchi l' auto e rompi i fari e anche li tappa da rifare, non avendo il freno a mano certe curve strette sono davvero un casino, specie se si deve scalare velocemente 2 o 3 marce e frenare (se schiaccio la frizione non posso premere il pedale del freno e perdo decimi di secondo utili alla frenata)

La guidabilità mi piace, peccato per il livello di difficoltà esagerato ! Giocare a facile non mi va e nemmeno mettere il cambio sequenziale al volante per auto che non ce l' hanno di serie, hanno rovinato un gioco, Dirt 3 mi era piaciuto molto di più e non era cosi' odioso.

 
Sì avevo sentito anch'io che fosse molto impegnativo, peccato perché i giochi di rally mi sono sempre piaciuti giocarli quelle 2/3 volte a settimana,era spezzare.

Qui si rischia che a difficoltà ad facile sia senza stimoli, e che da normale in su diventi troppo frustrante.

 
Sì avevo sentito anch'io che fosse molto impegnativo, peccato perché i giochi di rally mi sono sempre piaciuti giocarli quelle 2/3 volte a settimana,era spezzare.

Qui si rischia che a difficoltà ad facile sia senza stimoli, e che da normale in su diventi troppo frustrante.
A facile non l' ho mai giocato ma non penso che sia davvero facile, a normal devi imparare a memoria le piste, basta sbagliare una curva e hai buttato la tappa, il fatto è che sono molto lunghe, i punti di riferimento non sono molti, aggiungi che spesso si corre di notte :hmm: per imparare ogni tappa ci vogliono ore e ore.
Io l' ho disinstallato proprio oggi dal pc, forse era meglio prendere Dirt 4, il 3 mi era piaciuto molto e non era cosi' frustrante. :sisi:

 
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