Sto affrontando il campionato Professionisti dopo aver superato il campionato "aperto" e "dilettanti" alla prima stagione senza problemi...ora è più duro, è vero, ma non eccessivamente...ora sono al terzo posto "solido" e nei primi due rally ho fatto terzo due volte, anche qua, senza problemi e con distacchi rassicuranti sul quarto nonostante tappe non perfette...quindi teoricamente credo che mi qualificherò al livello campionato Elitè sicuramente arrivando terzo o magari, se sono costante e faccio meno errori, anche come secondo chissà...
Chi asseriva che l'IA non fa errori, si sbagliava...almeno nella mia esperienza e nel mio campionato non è sempre così...infatti prima nel rally Svedese c'era l'Italiano Martinelli che stava dominando con già un minuto e mezzo sul secondo e quasi due su di me...nella tappa successiva con sorpresa non l'ho visto sul podio e ho fatto scorrere i risultati scoprendo che si era ritirato per la rottura della cinghia di distribuzione...ergo ELIMINATO dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ora sono secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Anche altri 4 piloti si sono ritirati...invece nei rally precedenti succedeva raramente ma qua, forse per il livello di difficoltà e le tappe maggiori sia come numero sia come lunghezza in kilomteraggio, accade più spesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In Professionisti per ora ho vinto solo due tappe e basta un errore anche non eccessivo per compromettere al 100% la vittoria e il podio...giusto così...come nella realtà.
Mi spiace che diverse persone lo stiano trovando eccessivamente punitivo e frustrante, ma d'altronde ormai è palese e chiaro che è un gioco dedicato ai puristi e non adatto a tutti gli appassionati di 4 ruote; Sicuramente poi con una postazione di guida valida e ben tarata, è forse un pò meno arduo e redditizio per i tempi e risultati...ma con il pad bisogna davvero essere dei "draghi" per vincere o arrivare a podio in Elite e Wrc...poco ma sicuro...ma le soddisfazioni devono sicuramente essere elevate...:morris82:
Comunque...a me piace moltissimo il gioco...ma devo giocarci solo quando sono fresco e rilassato/riposato per ottenere risultati...se inizio a vedere la consorte che si muove, il bimbo che gioca e strimpella e il gatto che viaggia di qua e là tutti in zona di gioco, anche senza passare davanti alla tv, mi distraggo/perdo concentrazione ed è finita...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Massimo massimo comunque gioco ad un rally completo per sessione...oltre non vado perchè la concentrazione richiesta dal gioco è molto elevata e quando cala, calano i risultati di conseguenza...