- Iscritto dal
- 30 Apr 2011
- Messaggi
- 1,134
- Reazioni
- 0
Offline
allora nelle impostazioni comandi io ho messo:Bravo Ale :kappe: Per le impostazioni ok grazie :kappe:
saturazione sterzo 10 (lo alzo saltuariamente diciamo che più è basso e meglio la controlli ad alte velocità più e alto e piu le controsterzate sono rapide, io ho uno stile di guida piuttosto pulito quindi di solito lo tengo basso)
linearità sterzo 40
saturazione sterzo 100
acceleratore tutto su default (anche se per le gruppo B rwd si potrebbe ridurre leggermente la linearità per renderle un po più gestibili)
saturazione freno 110 e abs totalmente off (le gomme si inchiodano ancora ma devi proprio impegnarti per bloccarle)
frizione (io ho la frizione su L1 ed è utile quando devi richiamarla in uscita di curva dai bassi)
tutti i video che faccio li faccio col setup stock però per quanto riguarda il setup della macchina la mia filosofia e questa:
solitamente bisogna adattare il setup al percorso quello che ho trovato in dirt rally è che mediamente i rapporti son troppo lunghi, sospensioni e ammortizzatori son troppo molli (soprattutto nei percorsi con tanti salti e tranne che per i circuiti innevati) e il differenziale sul posteriore tendo sempre ad ammorbidirlo un po per rendere piu gestibile la macchina in uscita di curva, soprattutto con i traz. post. anche ammorbidire un po il posteriore non guasta mai per fare in modo che la macchina non scivoli e quando scaricate tutta la potenza si sieda leggermente per trasferire meglio la trazione.
ovviamente la visuale migliore e quella da cofano anche se per certi tracciati richiede una conoscenza adeguata del tracciato per poter fare tempi decenti, a breve caricherò un altro video su un tracciato tedesco se avete domande sui setup riguardanti specifici tracciati non esitate a chiedere
edit: in upload 2 nuovi video uno con la 131 abarth in galles e uno con la 037 in germania.
- - - Aggiornato - - -
l' audio non mi sembra affatto malaccio certo che paragonarlo con quelle reali risulta difficile, sentire una delta s4 dal vivo è un po come andare a sentire l'orchestra sinfonica diventa difficile riprodurre tutte le sfumature in un videogioco, comunque io che le ho sentite spesso dal vivo mi sembrano abbastanza vicine alla realtà soprattutto se si mette la visuale dall'interno, son riprodotti benissimo anche gli scoppiettii del bang ecc ecc.. se senti quelli su rsrbr che per quanto siano amatoriali sono i suoni delle auto campionate dal vero sono abbastanza simili. ps rsrbr rimane comunque la summa dei simulatori di rally, dirt è mooooolto più arcade rispetto a quest ultimo pur essendo fatto enormemente meglio.Io non dico che l'audio sia brutto ma alcune auto lo hanno completamente diverso.. tipo la mitsu evo X, o la mini wrc che su wrc 6 è di gran lunga migliore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica da un moderatore: