PS4 Dirt Rally

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Secondo me, per migliorare questo Dirt occorre:
- modificare leggermente la Carriera

- aggiungere almeno due Rally (Italia e Australia?)

- mettere la possibilità di scegliere il livello di difficoltà

Non ci gioco da un bel po', ma mi pare di essere arrivato al penultimo livello di difficoltà. Una delle cose che non mi piace del gioco è che nella Carriera la difficoltà sia preimpostata e arrivando nei primi 3 passi alla difficoltà superiore. Quindi, in alcuni casi, mi son trovato a salire di categoria quando avrei voluto rimanere in quella precedente per cercare di vincere il campionato.
Puoi anche retrocedere arrivando negli ultimi 3...:asd:

Concordo sui rally da aggiungere 8 stage 10 speciali e siamo apposto

 
Per me il gioco perfetto sarebbe

Parco auto SLRE

Grafica e sonoro di dirt

Guida di wrc 6

Avrei alcune mancanze tipo belle macchine che ci sono su dirt, ma anche alcuni suoni che su wrc 6 mi piacciono di più..

La guida andrebbe migliorata un po' ma delle 3 , quella di wrc 6 è quella che preferisco perché non troppo difficile ma comunque divertente

Ah come carriera prenderei gli eventi di SLRE così da usare tutte le macchine .. magari non eventi singoli ma eventi da minimo 3 gare

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Invece la differenza la fa eccome, le piste sono i circuiti come Monza ecc ecc, nei rally si chiamano prove speciali ,
E appunto, belle larghe sono le piste. Le prove speciali dei rally lo sono in rari casi

https://www.youtube.com/shared?ci=NL-qs6eVGzk

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Massi lo so perfettamente che i rally siano delle strade pubbliche adibite a pista non mi perdo in queste sottigliezze ho amici che corrono nei rally e affittano le auto, seguo sempre i rally di torino, rally di carmagnola son stato al rally legend, il rally del montecarlo, la ice cup pragelato ogni anno.. diciamo che di motori me ne intendo... comunque per me il gioco è strutturato male, la difficoltà in singolo e mal gestita e un nabbo si trova in difficoltà fin da subito io almeno nella campagna li avrei mantenuti gli aiuti e i flashback almeno il titolo avrebbe avuto molto piu seguito partendo dal presupposto che comunque è un gioco abbastanza arcade e poi avrei tolto quella menata del rallycross e avrei aggiunto altri 2/3 rally interi tipo australia, giappone e nuova zelanda.. non basta fare un videogioco super se poi lo vendi a 4 gatti, devi anche saperlo pubblicizzare e renderlo appetibile al maggior numero di persone.

 
Per me il gioco perfetto sarebbe
Parco auto SLRE

Grafica e sonoro di dirt

Guida di wrc 6

Avrei alcune mancanze tipo belle macchine che ci sono su dirt, ma anche alcuni suoni che su wrc 6 mi piacciono di più..

La guida andrebbe migliorata un po' ma delle 3 , quella di wrc 6 è quella che preferisco perché non troppo difficile ma comunque divertente

Ah come carriera prenderei gli eventi di SLRE così da usare tutte le macchine .. magari non eventi singoli ma eventi da minimo 3 gare

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Guida WRC anche no..:asd:

Dirt una volta che impari a padroneggiare l'auto non puoi tornare più indietro :sasa:

 
Guida WRC anche no..:asd:
Dirt una volta che impari a padroneggiare l'auto non puoi tornare più indietro :sasa:
concordo, il gameplay di dirt non lo cambierei con nulla al mondo... arcade al punto giusto simulativo al punto giusto.. l'unica note dolente e col pad si fa un po fatica nelle strade strette si vede chiaramente che è un gioco da giocare col volante, ergo, è troppo punitivo, in svezia non puoi sbagliare una virgola che se no l'unica soluzione è start->rincomincia.. esagerato, avrebbero dovuto almeno strutturare la carriera diversamente rendendola un po più accessibile e graduale di modo che le persone abbiano l'opportunità di impratichirsi piano piano... cosi facendo è come se pretendessero di insegnare a nuotare a uno che non sa nuotare buttandolo in mare dove non tocca, della serie o nuoti o affoghi. non è cosi che codemasters farà strada con questo titolo.

ps io sul codies blog ho anche inserito un post con tutti gli extra content che avrebbero potuto mettere per renderlo un gioco di rally glorioso, cosi com'è mi sembra invece un ottima occasione persa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gameplay va già molto bene

L'unico difetto che gli ho trovato è questo: mi è capitato, soprattutto in Germania e in Svezia, che il toccare il bordo della strada in pieno rettilineo con una solo ruota posteriore (in Germania dove c'è l'erba e in Svezia dove c'è più neve) mi facesse andare in testacoda, il che oltre ad essere frustrante è anche assolutamente irreale

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gameplay va già molto bene
L'unico difetto che gli ho trovato è questo: mi è capitato, soprattutto in Germania e in Svezia, che il toccare il bordo della strada in pieno rettilineo con una solo ruota posteriore (in Germania dove c'è l'erba e in Svezia dove c'è più neve) mi facesse andare in testacoda, il che oltre ad essere frustrante è anche assolutamente irreale
bisognerebbe vedere la dinamica, ma non credere sia cosi irreale, basta poco per sbilanciare un'auto a quella velocita su strada

 
I piccoli cumuli di neve in Svezia sono la causa del 90% dei miei riavvii di tappa su DiRT Rally, mamma mia che odio. :rickds:

 
sto guardando un pò di rally sul tubo.

Cosa vuole dire quando dice esempio 3+ Il più (+) cosa significa?

 
Il gameplay va già molto bene
L'unico difetto che gli ho trovato è questo: mi è capitato, soprattutto in Germania e in Svezia, che il toccare il bordo della strada in pieno rettilineo con una solo ruota posteriore (in Germania dove c'è l'erba e in Svezia dove c'è più neve) mi facesse andare in testacoda, il che oltre ad essere frustrante è anche assolutamente irreale
Non è irreale per un'auto completamente priva di controlli di trazione, trazione integrale permanente ripartita in particolare alle ruote posteriori, in piena accelerazione. Provare dal vero per credere.

 
bisognerebbe vedere la dinamica, ma non credere sia cosi irreale, basta poco per sbilanciare un'auto a quella velocita su strada

Non è irreale per un'auto completamente priva di controlli di trazione, trazione integrale permanente ripartita in particolare alle ruote posteriori, in piena accelerazione. Provare dal vero per credere.
Dite che sia reale una macchina che vada in testa coda non appena tocca con una delle due gomme posteriori l'erba o una neve più consistente (sia ben chiaro, appena tocca, non dopo un'accelerazione prolungata) senza aver prima avuto una qualche sbandata, ma andando tranquillamente dritta? Ovviamente non ho mai provato (e non ci tengo neanche ;p) però mi sembra strano

 
Con tanti cavalli/coppia e una trazione seria senza controlli, giù tutto, lo senti subito, te l'assicuro.

 
sto guardando un pò di rally sul tubo.Cosa vuole dire quando dice esempio 3+ Il più (+) cosa significa?
Da totale inesperto di rally nella vita reale così su due piedi mi vien da pensare che per 3+ intenda una curva 3 che può essere presa in maniera "allegrotta" rispetto a una curva 3 normale.

 
È una curva leggermente più aperta della 3, ma senza essere una 4. E così anche al contrario quando c'è il meno.

 
Non ho il gioco,so che è molto difficile,posso fare alcune domande perchè mi piacerebbe comprarlo,ma la difficoltà e le sfide troppo elevate mi portano a rifiutare tale acquisto. Preferisco fare il gioco in "passeggiata" di guida per gustarmelo e avanzare senza frustrazione........rischio abbandono il gioco dopo le prime difficoltà.

1) La modalità libera è tutto fin da subito tutto sbloccato sia di auto che di piste? O ci sono tutti i lucchetti chiusi?

2) Se lo gioco alla modalità più facile di tutti,riuscirò a sbloccare e vincere con facilità? Oppure è sempre difficile in alcuni punti e posso rimanere bloccato? (gioco solo per avere gli sblocchi,i crediti per le successive auto).

3) Per ogni difficoltà selezionata (dal facile al difficile) i crediti sono diversi in base alla difficoltà,oppure sono gli stessi?

Capisco che giocarlo nella maniera più facile sembrerà esagerato,ma lo faccio solo per sbloccare tutto e farmi le mie giratine ogni tanto nella modalità libera,semmai questa fosse tutta bloccata. Onestamente del campionato o carriera non mi importa nulla. Il mio vero gioco è la modalità libera solo per gustarmelo con tutto sbloccato. Quindi i lucchetti mi danno veramente noia. Che dite lo compro o non fa per me?

Gli altri giochi di rally non mi piacciono.

 
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Non ho il gioco,so che è molto difficile,posso fare alcune domande perchè mi piacerebbe comprarlo,ma la difficoltà e le sfide troppo elevate mi portano a rifiutare tale acquisto. Preferisco fare il gioco in "passeggiata" di guida per gustarmelo e avanzare senza frustrazione........rischio abbandono il gioco dopo le prime difficoltà.
1) La modalità libera è tutto fin da subito tutto sbloccato sia di auto che di piste? O ci sono tutti i lucchetti chiusi?

2) Se lo gioco alla modalità più facile di tutti,riuscirò a sbloccare e vincere con facilità? Oppure è sempre difficile in alcuni punti e posso rimanere bloccato? (gioco solo per avere gli sblocchi,i crediti per le successive auto).

3) Per ogni difficoltà selezionata (dal facile al difficile) i crediti sono diversi in base alla difficoltà,oppure sono gli stessi?

Capisco che giocarlo nella maniera più facile sembrerà esagerato,ma lo faccio solo per sbloccare tutto e farmi le mie giratine ogni tanto nella modalità libera,semmai questa fosse tutta bloccata. Onestamente del campionato o carriera non mi importa nulla. Il mio vero gioco è la modalità libera solo per gustarmelo con tutto sbloccato. Quindi i lucchetti mi danno veramente noia. Che dite lo compro o non fa per me?

Gli altri giochi di rally non mi piacciono.
Non esiste tutto al facile, parti con i campionati e se arrivi nei primi tre ti aumenta la difficoltà

Quello che chiedo io invece, la difficoltà cambia nel senso di numero di prove e rally o anche di velocità degli avversari?

Poi è tutto bloccato.. giocando fai crediti e sblocchi le auto che vuoi

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Non ho il gioco,so che è molto difficile,posso fare alcune domande perchè mi piacerebbe comprarlo,ma la difficoltà e le sfide troppo elevate mi portano a rifiutare tale acquisto. Preferisco fare il gioco in "passeggiata" di guida per gustarmelo e avanzare senza frustrazione........rischio abbandono il gioco dopo le prime difficoltà.
1) La modalità libera è tutto fin da subito tutto sbloccato sia di auto che di piste? O ci sono tutti i lucchetti chiusi?

2) Se lo gioco alla modalità più facile di tutti,riuscirò a sbloccare e vincere con facilità? Oppure è sempre difficile in alcuni punti e posso rimanere bloccato? (gioco solo per avere gli sblocchi,i crediti per le successive auto).

3) Per ogni difficoltà selezionata (dal facile al difficile) i crediti sono diversi in base alla difficoltà,oppure sono gli stessi?

Capisco che giocarlo nella maniera più facile sembrerà esagerato,ma lo faccio solo per sbloccare tutto e farmi le mie giratine ogni tanto nella modalità libera,semmai questa fosse tutta bloccata. Onestamente del campionato o carriera non mi importa nulla. Il mio vero gioco è la modalità libera solo per gustarmelo con tutto sbloccato. Quindi i lucchetti mi danno veramente noia. Che dite lo compro o non fa per me?

Gli altri giochi di rally non mi piacciono.
Per me dovresti lasciar perdere. Anche con tutti gli aiuti attivi non somiglia nemmeno vagamente a un gioco di corsa "semplice" .

 
Non ho il gioco,so che è molto difficile,posso fare alcune domande perchè mi piacerebbe comprarlo,ma la difficoltà e le sfide troppo elevate mi portano a rifiutare tale acquisto. Preferisco fare il gioco in "passeggiata" di guida per gustarmelo e avanzare senza frustrazione........rischio abbandono il gioco dopo le prime difficoltà.
1) La modalità libera è tutto fin da subito tutto sbloccato sia di auto che di piste? O ci sono tutti i lucchetti chiusi?

2) Se lo gioco alla modalità più facile di tutti,riuscirò a sbloccare e vincere con facilità? Oppure è sempre difficile in alcuni punti e posso rimanere bloccato? (gioco solo per avere gli sblocchi,i crediti per le successive auto).

3) Per ogni difficoltà selezionata (dal facile al difficile) i crediti sono diversi in base alla difficoltà,oppure sono gli stessi?

Capisco che giocarlo nella maniera più facile sembrerà esagerato,ma lo faccio solo per sbloccare tutto e farmi le mie giratine ogni tanto nella modalità libera,semmai questa fosse tutta bloccata. Onestamente del campionato o carriera non mi importa nulla. Il mio vero gioco è la modalità libera solo per gustarmelo con tutto sbloccato. Quindi i lucchetti mi danno veramente noia. Che dite lo compro o non fa per me?

Gli altri giochi di rally non mi piacciono.
Come detto sopra, è tutt'altro che semplice. Bisogna prenderci la mano.

Per rispondere alle tue domande: i vari rally e le auto sono tutte disponibili fin da subito nella modalità libera. Mentre in carriera le auto vanno acquistate con dei crediti che guadagni dalle gare

 
Come detto sopra, è tutt'altro che semplice. Bisogna prenderci la mano.
Per rispondere alle tue domande: i vari rally e le auto sono tutte disponibili fin da subito nella modalità libera. Mentre in carriera le auto vanno acquistate con dei crediti che guadagni dalle gare
Questo mi piace. Niente campionato solo gare libere random per solo gusto di girare.

Quindi se lo compro e faccio solo la modalità libera ho tutte le auto e tutte le piste sbloccate. Senza nemmeno fare una gara di Campionato,confermate?

Siamo sicuri di questa cosa? Non è che voi avete già sbloccato tutto questo nel campionato e magari credete che era già tutto precedentemente sbloccato? A volte ci sta di confondersi.

 
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