PS4 Dirt Rally

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nonostante ce l'abbia da una settimana circa, ancora non ho proprio padroneggiato le auto e il gioco in generale. Ho fatto dei grandi miglioramenti rispetto alle prime volte, però non riesco a piazzarmi per lo meno nelle prime tre posizioni (finisco sempre 4 o 5), gioco a difficoltà IA professionale e con qualche aiuto. Voi quanto tempo ci avete messo per imparare a guidare in maniera discreta?
Io lo abbandonai proprio per questo motivo. È un gioco veramente difficile se hai come periferica il solo gamepad.

Io lo abbandonai proprio per questo motivo. È un gioco veramente difficile se hai come periferica il solo gamepad.
E ma con volante e VR è impressionante
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Dopo quanto tempo l'hai abbandonato? Giocavi con gli aiuti e soprattutto in che posizione ti piazzavi in media?

Perché con il volante e cambio la guida è più facile?

Dopo quanto tempo l'hai abbandonato? Giocavi con gli aiuti e soprattutto in che posizione ti piazzavi in media?
Perché con il volante e cambio la guida è più facile?
Ero arrivato al terzo campionato, spingevo al massimo in ogni tappa ma non andavo oltre al 7/8 tempo e quindi sono restato bloccato lì fino a quando non l’ho abbandonato.

Giocavo con tutti gli aiuti attivi. Ma veramente se ci ripenso ho gli incubi.

Però, come gameplay, resta tuttora inarrivabile!

Finalmente negli ultimi giorni sono riuscito a vincere le mie prime tappe (tra cui una su Pikes Peak per qualche millisecondo) con le auto a trazione integrale, visto che quelle a trazione posteriore solo letteralmente INGUIDABILI. :asd:

Ho finito in seconda posizione la prima coppa. Poi la seconda coppa iniziata ma mi danno 12 secondi a tappa gioco col pad

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ho finito in seconda posizione la prima coppa. Poi la seconda coppa iniziata ma mi danno 12 secondi a tappa gioco col pad
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
io l'ho proato ieri per xbox...grazie al gamepass...

ma penso che sia uguale...

Di regola sono abituato ai giochi di auto ma...

c'ho problemi con lo sterzo qua...

cioè vado molto spesso "a greppi e fossi" :rickds::rickds:

è vero che nei rally non sono mai stato bravo coem le gar ein pista...però...

devo settare il pad diversmaente?

Sicuramente modificare le impostazioni del pad aiuta ma la differenza maggiore si noterà prendendo confidenza con auto e tappe.

devo settare il pad diversmaente?
No, devi comprare un volante :asd:

Posso capire DiRT 4 che grazie alla modalità arcade con fisica semplificata si riesce a giocare e a divertirsi benissimo col pad. Ma DiRT Rally, come per assetto corsa, ho trovato impossibile trovare un settaggio decente o perlomeno cercare di vincere nella carriera alle difficoltà più alte. L'unico sim che è abbastanza giocabile col pad è project cars imho.

Sicuramente modificare le impostazioni del pad aiuta ma la differenza maggiore si noterà prendendo confidenza con auto e tappe.
mi passate qualche settaggio?

- - - Aggiornato - - -

No, devi comprare un volante :asd:
Posso capire DiRT 4 che grazie alla modalità arcade con fisica semplificata si riesce a giocare e a divertirsi benissimo col pad. Ma DiRT Rally, come per assetto corsa, ho trovato impossibile trovare un settaggio decente o perlomeno cercare di vincere nella carriera alle difficoltà più alte. L'unico sim che è abbastanza giocabile col pad è project cars imho.
ahahah no niente volante...pochi soldi e poco tempo...

ne avevo uno per ps3 fino a tempo fa...rivenduto per incompatibilità con la 4...

ma come ho detto di qui che lo installo e tutto è ora di andare a lavorare...amnco una partita ci scappa :D

per assetto corsa credo sia più facile...visto che l'asfalto è meno scivoloso...

bo mi pare più difficile da guidare sul videogame che dal vero:rickds: (e le cojonate su sterrato ne ho fatte tante)

sarà che ho preso finora tutte auto vecchie...ovviamente tengono di meno

Vorrei comprarlo a 10 euro e giocarlo col pad (il volante non posso comprarlo).

Cosa consigliate di fare? A me piace il rally ma se col pad è ingiocabile ci rinuncio

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cosa consigliate di fare? A me piace il rally ma se col pad è ingiocabile ci rinuncio

Grazie

Difficile, non ingiocabile. Per dire io con i settaggi di default vincevo col pad a difficoltà Master il 90% dei rally, soffrivo molto soltanto a Monte Carlo perché rispetto a me la CPU andava il doppio sulle sezioni ghiacciate.

Per 10€ prendilo a prescindere, miglior gioco di rally da Richard Burns Rally in poi.

Grazie

No beh forse ho esagerato prima. Non è ingiocabile, semplicemente ci vuole qualche ora per trovare un settaggio che ti garba e trovare un discreto feeling con l'auto, e quando arrivi ad una certa difficoltà ti devi fermare li perchè non potrai mai battere certi tempi se non con un volante. Con 10 euro cmq si può fare, se ami i Rally riuscirai a divertirti comunque.

Grazie

Dipende da che tipo di giocatore sei.

Se sei un esperto dei giochi di guida e sono il tuo genere principale allora avrai una bella sfida, piùttosto impegnativa, altrimenti il gioco potrebbe risultare frustrante. Mi spiego meglio:

A livello di gameplay, fisica e audio credo sia il titolo migliore in assoluto, trasmette alla grande quella sensazione di essere costantemente al limite. Uscire indenni da una sezione particolarmente ostica, fare il pelo ad alberi e recinzioni mentre il motore urla in modo realistico è esaltante...

Di contro però, dopo i primi tre campionati, le cose cominciano a farsi complicate perché le IA abbassa notevolmente i tempi, a questo punto la sfida si fa seria, e secondo il mio modesto parere, un pad non basta più. Il gioco, come dicevo, riesce a trasmettere un feeling straordinario ma di conseguenza, quando sei in lotta vera contro il tempo, le imperfezioni dell’asfalto si sentono anche sulle singole ruote.

A 10 euro però l’acquisto è quasi obbligato.

10 euro dove?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Ho provato Dirt con il G29. Sarò un pazzo e probabilmente l’unico al mondo a dire una cosa del genere ma non mi piace come sento la macchina.

Mi spiego, sembra sempre di essere su una saponetta, non ho mai il pieno controllo della vettura, come invece accade in Project Cars o WRC7.

C’è qualcosa di sbagliato nel mio setup?

Ho provato Dirt con il G29. Sarò un pazzo e probabilmente l’unico al mondo a dire una cosa del genere ma non mi piace come sento la macchina. Mi spiego, sembra sempre di essere su una saponetta, non ho mai il pieno controllo della vettura, come invece accade in Project Cars o WRC7.

C’è qualcosa di sbagliato nel mio setup?
io l'ho provato col pad ma stesse tue sensazioni...e dire che ,avendo una casa in campagna constrada "sbrecciata" lunga e privata....:pffs:

Cioè pure prendendo le macchine cacca come potenza...è sempr epiù difficile che con l'auto vera! (col pad intendo)...

cioè che poi le auto da gara dovrebbero essere moto meglio di vetture stradali sia come meccanica che come gomme...

Boh...amgari col volante migliora...

col pad proverò a settarlo se possibile...io così proprio non riesco a agiocare

a me non è sembrato strano, il comportamento della vettura è veritiero e per quanto poco l'abbia provato mi ha favorevolmente impressionato, tanto per dire, i vari filmati dei WRC e dirt4 non mi hanno fatto venir voglia di comprarli, dirt rally invece si.

tuttavia ho due grossi problemi, la coda ed il freno a mano.

sto ancora giocando a GTS, poi in teoria avrei anche i due pcars da andar avanti. nel frattempo, mi son ordinato dalla cina un freno a mano, visto che trovo scomodo usare un pulsante sul volante (e nei tornanti stretti è fondamentale visto che senza poco ci manca che devo far manovra!), quando arriverà il prossimo mese, dovrei avere tutto il tempo di modificarlo ed installarlo sulla postazione, sperando sempre di aver fatto abbastanza progressi con la coda! :nev:

Io con Wrc 7 per il freno a mano ho risolto in questo modo: uso i paddle dietro il volante per cambiare marcia e sulla leva del cambio ad H ho impostato il freno a mano sulla posizione della quarta marcia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro