Ufficiale Discussione Generale Indie

ufficiale
annunciata uscita de The Drifter su S/S2:

davvero intrigante, soprattutto questa parte:
The Nintendo Switch 2 and Switch versions will debut at the same time. When playing on the new console, there’ll be support for up to 4K 120 FPS and Joy-Con 2 mouse controls.

insomma...

8acUED.gif

annunciata uscita de The Drifter su S/S2:

davvero intrigante, soprattutto questa parte:

insomma...

8acUED.gif

L'ho visto stamattina mentre ho fatto dello shopping compulsivo e messo in wishlist

mi sto segnando un po' di giochi ancora non annunciati per Switch/Switch 2 :sisi:

già disponibili altrove:
  • 33 Immortals
  • Cairn
  • Dead as Disco
  • Dungeons of Hinterberg
  • Gambonanza
  • Jusant
  • Keeper
  • Kiln
  • Lumines Arise
  • Manor Lords
  • Megabonk
  • Oceanhorn 3: Legend of the Shadow Sea
  • Otherskin
  • Peak
  • Replaced
  • Revenge of the Savage Planet
  • Sable
  • Satisfactory
  • Subnautica 2
  • Sword of the Sea
  • Teardown
  • The Alters
  • The Séance of Blake Manor
  • Towerborne
  • Unbeatable
  • Weird West
  • Zero Parades: For Dead Spies

non ancora sul mercato:
  • Nocturne (30 Giugno 2026)
  • Wild Blue Skies (13 Agosto 2026)
  • Screenbound (10 Settembre 2026)
  • End of Abyss (1° Ottobre 2026)
  • At Fate's End (2026)
  • Bloodstained: The Scarlet Engagement (2026)
  • No Straight Roads 2 (2026)
  • PinKeep (2026)
  • Sagas of Lumin (2026)
  • There Are No Ghosts at the Grand (2026)
  • Windblown (2026)
  • Silent Planet - Elegy of a Dying World (2027)
  • Tempus Vitae (2027)
  • Vivarium (2027)
  • AGX GP (TBA)
  • Alabaster Dawn (TBA)
  • Bancho the Chef (TBA)
  • Haunted Chocolatier (TBA)
  • Holstin (TBA)
  • Hyper Light Breaker (TBA)
  • Hyperfunk (TBA)
  • Light No Fire (TBA)
  • Slay the Spire II (TBA)
  • Threads of Time (TBA)
  • Timespinner 2: Unwoven Dream (TBA)

quali di questi già conoscete?
e quali vorreste vedere assolutamente nel prossimo Indie World?

Ultima modifica:
mi sto segnando un po' di giochi ancora non annunciati per Switch/Switch 2 :sisi:

già disponibili altrove:
  • 33 Immortals
  • Cairn
  • Dead as Disco
  • Dungeons of Hinterberg
  • Gambonanza
  • Jusant
  • Keeper
  • Kiln
  • Lumines Arise
  • Manor Lords
  • Megabonk
  • Otherskin
  • Peak
  • Replaced
  • Sable
  • Satisfactory
  • Subnautica 2
  • Sword of the Sea
  • Teardown
  • The Alters
  • Towerborne
  • Unbeatable
  • Weird West

non ancora sul mercato:
  • At Fate's End (2026)
  • PinKeep (2026)
  • Sagas of Lumin (2026)
  • Windblown (2026)
  • Tempus Vitae (2027)
  • Vivarium (2027)
  • AGX GP (TBA)
  • Alabaster Dawn (TBA)
  • Bancho the Chef (TBA)
  • Holstin (TBA)
  • Hyperfunk (TBA)
  • Light No Fire (TBA)
  • Threads of Time (TBA)

Megabonk quando (se) arriva lo compro all'istante. Dead as Disco secondo me perde molto del suo valore senza possibilità di inserire canzoni custom

Sto giocando Cyber Shadow (mi pare il topic non ci sia) e sta facendo di tutto per farsi droppare :asd:
Il capitolo 8 è un trionfo di difficoltà alzata tanto per con stanze riempite di nemici e spine che oneshottano senza una logica, senza contare che il percorso tra un checkpoint e l'altro comincia a diventare sempre più lungo.
Ho letto in giro che in effetti da questo capitolo la difficoltà si innalza in modo artificioso dicono, ti pareva :asd:
Non lo voglio lasciare andare perchè voglio portare avanti con costanza lo sfoltimento del backlog, mi sa che l'unica per sopportare le numerose morti di fila e giocarlo in automatico ascoltando la Zanzara in sottofondo.

Io sto weekend mi son preso to a T. I giochi di Keita Takahashi mi piacciono molto, mi piace il suo modo di rendere le cose ridicole e strtture di gioco senza senso tipo Nobi Nobi Boy. Peró io una telecamera così gestita di merda non l'ho mai vista, manco in Devil May Cry 2. È terribile e frustrante e se wualvuno soffrisse di motion sickness io credo non riuscirebbe a giocarci. La storia che vuole raccontare è bella ed è resa bena, l'estetica è quella solita sua che io adoro e la musica è eccezionale i motivetti ce li ho appiccicati in testa. Tutto il resto è davvero una roba terribile purtroppo. La narrazione della disabilità del personaggio principale si risolve davvero in due tre interazioni ed era interessante esplorare la cosa a fondo. Poi invece le reali difficoltà si spostano dal personaggio al giocatore con un'imprecisione nei controlli frustrante che, uniti alla telecamera, rendono il gioco insufficiente e poco poco divertente.

Lo cercheró di finire perchè voglio vedere la storia dove va a parare ma purtroppo lo devo sconsigliare senza riserve, specie a quel prezzo (20 com sconto a 15 euro come offerta lancio)

ieri sera ero alla fine e già che c'ero, dato che la Signora Moglie dormiva già beata, mi sono incaponito e ho finito Cyber Shadow.
Aspettai un sacco che scendesse a 10 sacchi e col senno di poi ho fatto bene. Buon gioco con feeling action 8bit a la Ninja Gaiden, ma come scrivevo sopra dal capitolo 8 in poi pure troppo. Personalmente mi sono divertito, ma non penso che ci rimetterò mano.

Comunque anche Switch 2 macchina da indie eh, ci si gioca questi titoli in mobilità che è un piacere.

già disponibili altrove:
  • 33 Immortals
  • Cairn
  • Dead as Disco
  • Dungeons of Hinterberg
  • Gambonanza
  • Jusant
  • Keeper
  • Kiln
  • Lumines Arise
  • Manor Lords
  • Megabonk
  • Otherskin
  • Peak
  • Replaced
  • Sable
  • Satisfactory
  • Subnautica 2
  • Sword of the Sea
  • Teardown
  • The Alters
  • Towerborne
  • Unbeatable
  • Weird West

non ancora sul mercato:
  • At Fate's End (2026)
  • PinKeep (2026)
  • Sagas of Lumin (2026)
  • Windblown (2026)
  • Tempus Vitae (2027)
  • Vivarium (2027)
  • AGX GP (TBA)
  • Alabaster Dawn (TBA)
  • Bancho the Chef (TBA)
  • Holstin (TBA)
  • Hyperfunk (TBA)
  • Light No Fire (TBA)
  • Threads of Time (TBA)

Di quelli non ancora sul mercato me ne interessano molti, fra cui Threads of Time, Vivarium, Bloodstained, The Are No Ghosts at the Grand, Haunted Chocolatier e altri.

Nintendo mi sembra che abbia una politica sui giochi in accesso anticipato come Playstation, quindi che non ci arrivano, per cui credo ci sarà da aspettare un bel po' per vari giochi come Alabaster Dawn, Subnautica 2 e Slay the Spire 2.

ero curioso di vedere gli sviluppi su Moth Kubit, ma sembra sparito dai radar

Anche io visto che non ci sono i topic dedicati lo scrivo qui: dopo aver finito Minishoot' Adventrues, che mi è piaciuto molto, adesso sto giocando a Lorelei and the Laser Eyes. Un bel puzzle game, ho visto la durata abbastanza elevata per il gioco che è ma per adesso (quasi 10 ore) non mi ha mai pesato. La cosa che ammiro sempre molto di questi puzzle game fatti bene è come, sebbene ci sia sempre tantissima carne sul fuoco contemporaneamente, ti diano sempre uno spunto per progredire un pochino alla volta senza mai farti bloccare davvero.

Anche io visto che non ci sono i topic dedicati lo scrivo qui: dopo aver finito Minishoot' Adventrues, che mi è piaciuto molto, adesso sto giocando a Lorelei and the Laser Eyes. Un bel puzzle game, ho visto la durata abbastanza elevata per il gioco che è ma per adesso (quasi 10 ore) non mi ha mai pesato. La cosa che ammiro sempre molto di questi puzzle game fatti bene è come, sebbene ci sia sempre tantissima carne sul fuoco contemporaneamente, ti diano sempre uno spunto per progredire un pochino alla volta senza mai farti bloccare davvero.
L'hai trovato in sconto? Ero interessato anch'io, ma non sapevo neanche fosse disponibile su switch

L'hai trovato in sconto? Ero interessato anch'io, ma non sapevo neanche fosse disponibile su switch
Lho preso qualche mese fa al 50%, ho controllato ed è in sconto anche adesso sull'eshop.

La versione Switch 2 per qualche assurdo motivo non è in sconto ma c'è l'upgrade gratuito quindi puoi prendere la versione Switch e poi portarla a Switch 2.

Settimana impegnativa:
  • 14/07 - D-Topia
  • 15/07 - Denshattack!
  • 16/07 - The Mermaid Mask
L'ultimo è acquisto certo, per gli altri due aspetto recensioni. Per Denshattack! sarà anche ora di provare la demo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro