Ufficiale Discussione Generale Indie

ufficiale
Io lo sto continuando e sto apprezzando, noto che i livelli complicati di solito sono basati sull'utilizzo di una meccanica specifica o su un personaggio solo, quindi riescono a scorrere.
Non raggiunge i livelli dei giochi a cui si ispira ovviamente, ma quello è difficile, per me l'unico platform che è riuscito a raggiungere un po' la qualità dei DKC è il capitolo 2D di Yooka Laylee

Io lo sto continuando e sto apprezzando, noto che i livelli complicati di solito sono basati sull'utilizzo di una meccanica specifica o su un personaggio solo, quindi riescono a scorrere.
Non raggiunge i livelli dei giochi a cui si ispira ovviamente, ma quello è difficile, per me l'unico platform che è riuscito a raggiungere un po' la qualità dei DKC è il capitolo 2D di Yooka Laylee
Sopra a Yooka Layle io ci metto Kaze and the Wild Masks

Sopra a Yooka Layle io ci metto Kaze and the Wild Masks
Ti è piaciuto addirittura così tanto? Io l'ho trovato simpatico, ma nulla di che, le sezioni con le maschere acquatiche e dell'uccello non mi convincevano per nulla ed erano parecchie.
Yooka laylee è un concentrato di idee interessanti, senza considerare l'idea della mappa del mondo che è praticamente un gioco nel gioco, però forse proprio perché è più ambizioso risulta più grezzo a conti fatti. Io infatti dopo aver fatto uscire replaylee spero che rinsaviscano e facciano un seguito di impossibile lair, o comunque un gioco sulla falsariga

Ti è piaciuto addirittura così tanto? Io l'ho trovato simpatico, ma nulla di che, le sezioni con le maschere acquatiche e dell'uccello non mi convincevano per nulla ed erano parecchie.
Yooka laylee è un concentrato di idee interessanti, senza considerare l'idea della mappa del mondo che è praticamente un gioco nel gioco, però forse proprio perché è più ambizioso risulta più grezzo a conti fatti. Io infatti dopo aver fatto uscire replaylee spero che rinsaviscano e facciano un seguito di impossibile lair, o comunque un gioco sulla falsariga
Anche nella sua iterazione 2D Yooka l'ho sempre trovato estremamente grezzo. Anche The Impossible Lair ha un'idea fantastica alla base e si sviluppa pure bene ma non mi ha mai catturato per i suoi spigoli.

Kaze invece è più semplicistico come titolo, non vuole far nulla di diverso che un omaggio ma lo fa con una fluidità dei comandi, un level design centrato e un livello di sfida così bilanciato che da compitino mi diventa un solidissimo ottimo titolo.

Spesso si pensa che fare i platform 2D come DKC sia semplice e invece questi titoli ti fan capire la maestria che ci sta dietro a chi li fa :asd:

Anche nella sua iterazione 2D Yooka l'ho sempre trovato estremamente grezzo. Anche The Impossible Lair ha un'idea fantastica alla base e si sviluppa pure bene ma non mi ha mai catturato per i suoi spigoli.

Kaze invece è più semplicistico come titolo, non vuole far nulla di diverso che un omaggio ma lo fa con una fluidità dei comandi, un level design centrato e un livello di sfida così bilanciato che da compitino mi diventa un solidissimo ottimo titolo.

Spesso si pensa che fare i platform 2D come DKC sia semplice e invece questi titoli ti fan capire la maestria che ci sta dietro a chi li fa :asd:
D'accordo su tutto in realtà, ma non riesco a non preferire l'audacia di Yooka.
Comunque sì fare i platform con quest'impostazione qui non è una passeggiata, devono essere semplici ma tecnici, con una sfida bilanciata come si deve, e infatti se ne trovano pochi in giro, Kaze è ottimo per quello che fa, Windswept lo sto apprezzando ma sono ancora al secondo mondo (penso su 4)

D'accordo su tutto in realtà, ma non riesco a non preferire l'audacia di Yooka.
Comunque sì fare i platform con quest'impostazione qui non è una passeggiata, devono essere semplici ma tecnici, con una sfida bilanciata come si deve, e infatti se ne trovano pochi in giro, Kaze è ottimo per quello che fa, Windswept lo sto apprezzando ma sono ancora al secondo mondo (penso su 4)
Eh infatti non li fa nessuno perchè è difficile rimanere stimolanti basando il gameplay sul saltare e correre :asd:

Un altro titolo mooooolto semplice come idea ma efficace che si rifà tantissimo ai titoli per GBA è Grapple Dog che consiglio quando si cerca un titolo leggero ma stimolante.

Non conoscevo Kaze. Gli darò un' occhiata e magari me lo gioco prima di Metroid.
Comunque vi consiglierei, se non l'avete già giocato, anche Marsupilami. Veramente un platform godibilissimo.

Non ho trovato il topic, quindi utilizzo questo per consigliare agli amanti delle avventure grafiche/puzzle game Lorelei and the laser eyes.
Gioco meraviglioso che riprende il gameplay a telecamera fissa dei primi Resident Evil, ma basato interamente sull'esplorazione e puzzle solving.

Sono arrivato al quarto mondo di Windswept e confermo tutte le buone impressioni sul titolo. Mi piace tantissimo. La difficoltà in alcuni livelli per me è un po' fuori scala, però: il livello speciale del terzo mondo è una roba indecente per quanto è difficile e l' ho terminato attivando i cheat 🫠
Spero stia vendendo bene, comunque.

Scusate ma despelote leggo in giro che è disponibile su Switch ma io non riesco a trovarlo

Qualche parere su the final station?

Ultima modifica:
Sto continuando a giocare a Bear & Breakfast e devo dire che è un piccolo gioiellino.
Ho preso la versione fisica che contiene anche degli artbook e un codice per scaricare la meravigliosa ost del gioco (molto chill/lofi).
Al netto di alcune ingenuità di gameplay, del solo inglese e dei comandi a cui bisogna abituarsi pian piano, io lo trovo un gioco cozy con tanto cuore. Dovrebbe essere anche in sconto sull'eshop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro