Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora bisogna essere contenti di giocare alla risoluzione di Xbox 360 e Ps3 di millenni fa solo perché ce la modalità portatile.
Voglio vederlo Doom su switch docked... se non lo avessi già su X lo avrei preso solo per curiosità... Sui siti lo portano a 612p.

E ricordo che le vecchie console renderizzavano a 720p. Tralasciando la grafica e il framerate. Però la risoluzione e quella. Un gioco farebbe skifo a 612p anche se fosse fotorealistico.

Non capisco i vostri ragionamenti. Sto parlando della console in docked. Non è scarsa in modalità fissa ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A parte che anche nell'epoca ps3/360 Si avevano giochi che andavano un subhd, e non erano della portata di doom che come effettistica e modellazione è da current gen... Perché la risoluzione non fa la generazione :ahsisi:

Cosa pretendi da un tablet venduto a 300 euro? :asd:

A parte che anche nell'epoca ps3/360 Si avevano giochi che andavano un subhd, e non erano della portata di doom che come effettistica e modellazione è da current gen... Perché la risoluzione non fa la generazione :ahsisi:
Cosa pretendi da un tablet venduto a 300 euro? :asd:
Allora dillo all'utente che vede la Switch sfuocata nei giochi cosa pretende da un tablet di 300 euro ... la questione non l'ho sollevata io.
Semplicemente mesi fa ho visto un Mario Odyssey e uno Zelda docked e a parte un po di aliasing si poteva giocare. Però a 900p è ancora accettabile.

Allora dillo all'utente che vede la Switch sfuocata nei giochi cosa pretende da un tablet di 300 euro ... la questione non l'ho sollevata io.
Semplicemente mesi fa ho visto un Mario Odyssey e uno Zelda docked e a parte un po di aliasing si poteva giocare. Però a 900p è ancora accettabile.

Te hai sollevato la questione "I first party devono tutti andare al massimo della risoluzione" concetto che già di base è sbagliato...

Per me e' corretto. In un'era 4k siamo ancora a 600-900p.
Ripeto... hai idea delle risorse hardware che il 4k richiede :ahsisi:

Già passare dai 720p a 1080p ci vuole un bel salto. Fermo restando che stai omettendo ben altre cose come complessità del mondo/dei modelli, texture, effetti e soprattutto il framerate :sisi:

Preferisci Mario Odyssey a 1080p 30fps o 900p 60fps?

Allora bisogna essere contenti di giocare alla risoluzione di Xbox 360 e Ps3 di millenni fa solo perché ce la modalità portatile.
Voglio vederlo Doom su switch docked... se non lo avessi già su X lo avrei preso solo per curiosità... Sui siti lo portano a 612p.

E ricordo che le vecchie console renderizzavano a 720p. Tralasciando la grafica e il framerate. Però la risoluzione e quella. Un gioco farebbe skifo a 612p anche se fosse fotorealistico.

Non capisco i vostri ragionamenti. Sto parlando della console in docked. Non è scarsa in modalità fissa ?!

Quella è la risoluzione in modalità portatile. Su tv Doom anche se solo a 720p dinamici distrugge qualunque sparatutto della vecchia generazione.

E no, molti giochi sulle console precedenti andavano a una risoluzione inferiore ai 720p.

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto... hai idea delle risorse hardware che il 4k richiede :ahsisi:Già passare dai 720p a 1080p ci vuole un bel salto. Fermo restando che stai omettendo ben altre cose come complessità del mondo/dei modelli, texture, effetti e soprattutto il framerate :sisi:

Preferisci Mario Odyssey a 1080p 30fps o 900p 60fps?
La concorrenza offre quasi 4k@60 e non si riesce a tenere un 1080p@60 in modalita' fissa.

Ovviamente ti direi 1080p@60 ;)

Quella è la risoluzione in modalità portatile. Su tv Doom anche se solo a 720p dinamici distrugge qualunque sparatutto della vecchia generazione.
E no, molti giochi sulle console precedenti andavano a una risoluzione inferiore ai 720p.
In portatile va a 576p.

La concorrenza offre quasi 4k@60 e non si riesce a tenere un 1080p@60 in modalita' fissa.
Quasi 4k@60 in realtà sta a significare 4k upscalato a 30fps

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si, ma la console Microsoft costa 200€ in più, è grande quanto 10 Switch ed è fissa, sti paragoni lasciano il tempo che trovano, Switch è una console portatile che al bisogno diventa home, come portatile è un gioiello, come home ovviamente le prende da qualsiasi cosa current gen, già è tanto che ci gira dignitosamente Doom (port comunque fatto alla svelta, con un lavoro migliore andrebbe decisamente meglio imho)

Chissà come fanno

3199076-img_8820.jpg

(e andrebbero levati i Joycon)

E a parte che giochi a 1080p e 60fps ce ne sono e ce ne saranno. Ma comunque non allargatevi troppo con paragoni con le altre console, il topic non è nato per questo. E magari evitiamo di polemizzare per nulla

Si, ma la console Microsoft costa 200€ in più, è grande quanto 10 Switch ed è fissa, sti paragoni lasciano il tempo che trovano, Switch è una console portatile che al bisogno diventa home, come portatile è un gioiello, come home ovviamente le prende da qualsiasi cosa current gen, già è tanto che ci gira dignitosamente Doom (port comunque fatto alla svelta, con un lavoro migliore andrebbe decisamente meglio imho)
Nessuno lo nega, personalmente lo vado dicendo dal day one. Ho solo precisato l'intervento qui sopra:sisi:

- - - Aggiornato - - -

E in ogni caso giochi come splatoon, mario odyssey, zelda, donkey kong, mario rabbits, e me ne sfuggono a dozzine, sono stupendi visivamente. Numeretti a parte

Nessuno lo nega, personalmente lo vado dicendo dal day one. Ho solo precisato l'intervento qui sopra:sisi:
- - - Aggiornato - - -

E in ogni caso giochi come splatoon, mario odyssey, zelda, donkey kong, mario rabbits, e me ne sfuggono a dozzine, sono stupendi visivamente. Numeretti a parte
Si ma infatti il mio post era per far capire all'altro utente che non ha senso lamentarsi se Switch non è una One o una Ps4 :asd:

Comunque hai ragione, questa è la gen dei numeretti praticamente :asd:

Quasi 4k@60 in realtà sta a significare 4k upscalato a 30fps
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
La X su Prestazioni fa andare quasi tutto a 4k@60 mentre con Grafica a 4k@30.
Comunque su Switch intendevo 1080p, non certo 4k

Chissà come fanno
E a parte che giochi a 1080p e 60fps ce ne sono e ce ne saranno. Ma comunque non allargatevi troppo con paragoni con le altre console, il topic non è nato per questo. E magari evitiamo di polemizzare per nulla
Le console le conosco bene visto che le ho tutte... non ci vuole certo una foto ;)

E tanto per dire ... la X è grande quanto la S e va a 4k@60/4k@30, non mi sembra gigantesca, anzi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
La X su Prestazioni fa andare quasi tutto a 4k@60 mentre con Grafica a 4k@30.
Comunque su Switch intendevo 1080p, non certo 4k

Le console le conosco bene visto che le ho tutte... non ci vuole certo una foto ;)

E tanto per dire ... la X è grande quanto la S e va a 4k@60/4k@30, non mi sembra gigantesca, anzi ;)
Ma hai visto quanto è grande Switch? E che il sistema di dissipamento è una ventolina... Non può spingersi oltre certi limiti :asd:

Tanto per dire la One base è un videoregistratore e molti giochi non raggiungono i 1080p

Ma hai visto quanto è grande Switch? E che il sistema di dissipamento è una ventolina... Non può spingersi oltre certi limiti :asd:
Quindi bisogna giustificare il fatto che è fatta cosi' e va bene un gioco tipo DooM sulla TV a risoluzioni da 3DS e PS Vita tra un po ... beh nessuno a ordinato a Nintendo di fare un tablet da 300 euro, ne poteva fare uno da 400 e 500 oppure una fissa come la concorrenza con Mario e Zelda a 4k@60/4k@30.

La Switch deve durare 5 o 6 anni, non 1 ... a parte che dimentico sempre la fregatura della middle gen e quindi tra un anno o due la Switch di adesso sarà da buttare in favore di una New Switch potente il doppio o il triplo :asd:

Quindi bisogna giustificare il fatto che è fatta cosi' e va bene un gioco tipo DooM sulla TV a risoluzioni da 3DS e PS Vita tra un po ... beh nessuno a ordinato a Nintendo di fare un tablet da 300 euro, ne poteva fare uno da 400 e 500 oppure una fissa come la concorrenza con Mario e Zelda a 4k@60/4k@30.
La Switch deve durare 5 o 6 anni, non 1 ... a parte che dimentico sempre la fregatura della middle gen e quindi tra un anno o due la Switch di adesso sarà da buttare in favore di una New Switch potente il doppio o il triplo :asd:
Eh vabbè dopo chi compra una console portatile a 400/500 euro se già a 300 molta gente era troppo o il limite :asd:

Per carità i giochi che droppano a certe risoluzioni sono una minoranza e una console fissa era troppo rischiosa per Nintendo, oltre al fatto che il mercato è principalmente di Sony e Microsoft mentre in ambito portatile Nintendo non ha rivali...

Ti ricordo che sono proprio le mid gen che ti fanno giocare con il 4k o pseudo :pffs:

però ti vai a comprare X e magari pure PS4 Pro :asd:

Eh vabbè dopo chi compra una console portatile a 400/500 euro se già a 300 molta gente era troppo o il limite :asd:Per carità i giochi che droppano a certe risoluzioni sono una minoranza e una console fissa era troppo rischiosa per Nintendo, oltre al fatto che il mercato è principalmente di Sony e Microsoft mentre in ambito portatile Nintendo non ha rivali...

Ti ricordo che sono proprio le mid gen che ti fanno giocare con il 4k o pseudo :pffs:
L'ultima frase :morty:

Project, da possessore come te di tutte le console: pur avendo a disposizione 4k e hdr, sai dove mi ritrovo a giocare di più e più spesso? E ti assucuro che sono meriti di switch, non demeriti altrui:sisi:

però ti vai a comprare X e magari pure PS4 Pro :asd:
Almeno la x e retrocompatibile pure con la prima xbox e 360 :stema:

se ti dai al retrogaming può anche durare altri 6 anni :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro