Ufficiale Discussioni Extra-Ludiche inerenti all'Azienda

ufficiale
Pubblicità
Stavo parlando con la mia ragazza dell'azienda e ho una domanda a cui non trovo una risposta: chi sono i principali azionisti di Nintendo? :morristenda:

Non mi sono mai interessato a questa questione o se ci fosse una famiglia dietro ma, qual è stato il percorso evolutivo dell'assetto della proprietà? Qualcuno può rimandarmi a uno storico?

Perchè vedo che l'azionariato è diffusissimo e mi stava chiedendo appunto come mai avesse così tanta liquidità e si scegliesse di non distribuire gli utili

Stavo parlando con la mia ragazza dell'azienda e ho una domanda a cui non trovo una risposta: chi sono i principali azionisti di Nintendo? :morristenda:

Non mi sono mai interessato a questa questione o se ci fosse una famiglia dietro ma, qual è stato il percorso evolutivo dell'assetto della proprietà? Qualcuno può rimandarmi a uno storico?

Perchè vedo che l'azionariato è diffusissimo e mi stava chiedendo appunto come mai avesse così tanta liquidità e si scegliesse di non distribuire gli utili
L'altro ieri avevo letto che l'Arabia Saudita, che erano una della maggioranza, ha diminuito la loro percentuale da 8,58 a 7,54% ed erano tra quelli che possedevano di più.
Dopo è un argomento che non ho mai approfondito, so che c'è un Fan che aveva acquistato tipo tante azioni per poter partecipare alle domande degli investitori per chiedergli di fare un nuovo FZero :rickds:

Strano visto che l'Arabia vuole aumentare le sue quote nel settore.

L'altro ieri avevo letto che l'Arabia Saudita, che erano una della maggioranza, ha diminuito la loro percentuale da 8,58 a 7,54% ed erano tra quelli che possedevano di più.
Dopo è un argomento che non ho mai approfondito, so che c'è un Fan che aveva acquistato tipo tante azioni per poter partecipare alle domande degli investitori per chiedergli di fare un nuovo FZero :rickds:
Idolo assoluto! :lol:

Quando gli zelda sorpassano i mario
Vince Mcmahon Wwe GIF

Post automatically merged:

Lista dei giochi che hanno superato il milione su Switch:

GbmwbikWUAEwOqF

Yasuaki Iwata ha lasciato Nintendo :sadfrog:
oh noooooooo

come mi dispiace :asd:
in realtà gli riconosco sicuramente del talento ma la sua concezione di colonna sonora zeldiana è troppo distante da quella che personalmente ritengo debba essere il registro musicale della serie.
Mi spiace dirlo ma la reputo un'ottima notizia, adesso quanto meno posso sperare che chi lo sostituirà possa portare una concezione diversa, visto che in Tears of the kingdom, pur non essendoci lui direttamente, hanno dovuto lavorare sulla falsariga del precedente

oh noooooooo

in realtà gli riconosco sicuramente del talento ma la sua concezione di colonna sonora zeldiana è troppo distante da quella che personalmente ritengo debba essere il registro musicale della serie.
Mi spiace dirlo ma la reputo un'ottima notizia, adesso quanto meno posso sperare che chi lo sostituirà possa portare una concezione diversa
Ha fatto anche le bellissime musiche di Animal Crossing New Horizons, Mario Kart 8, Arms e altri. E quelle sono tutte colonne sonore super nintendose, molto squillanti e presenti. È una grandissima perdita

Ha fatto anche le bellissime musiche di Animal Crossing New Horizons, Mario Kart 8, Arms e altri. E quelle sono tutte colonne sonore super nintendose, molto squillanti e presenti. È una grandissima perdita
Vero, in particolare trovo molto riuscite quelle di Animal Crossing. Resta però il mio problema di fondo con Zelda che è la mia serie preferita, anche per le musiche. Poi in realtà non è che in Botw fosse l'unico compositore.

Le musiche di Mario Kart 8 sono una cosa incredibile, non scherziamo.
Voglio andare a controllare se ha lavorato anche per Pilotwings Resort.

Edit: no, le musiche di Pilotwings Resort sono di Asuka Ito.

oh noooooooo

Mi spiace dirlo ma la reputo un'ottima notizia, adesso quanto meno posso sperare che chi lo sostituirà possa portare una concezione diversa, visto che in Tears of the kingdom, pur non essendoci lui direttamente, hanno dovuto lavorare sulla falsariga del precedente
Attenzione però:
-Yasuke Iwata non era il sound/music director, Hajime Wakai è in quella posizione
-Yasuke Iwata è stato uno dei compositori proprio delle tracce musicali legate alle cutscene, villaggi, scontri contro le Divine Beast, Kass e boss finale, che sono appunto le più melodiche e tradizionali

Le musiche di Mario Kart 8 sono una cosa incredibile, non scherziamo.
Voglio andare a controllare se ha lavorato anche per Pilotwings Resort.

Edit: no, le musiche di Pilotwings Resort sono di Asuka Ito.
Queste sono le musiche che ha composto di MK
  • Mario Kart Stadium -- Composition (w/Shiho Fujii), Arrangement[4]
  • GBA Mario Circuit -- Arrangement[4]
  • DS Cheep Cheep Beach -- Arrangement[4]
  • N64 Toad's Turnpike -- Arrangement[4]
  • SNES Donut Plains 3 -- Arrangement[4]
  • N64 Royal Raceway -- Arrangement[4]
  • DS Wario Stadium -- Arrangement[4]
  • GCN Sherbet Land -- Arrangement[4]
  • Spectating -- Composition (w/Atsuko Asahi), Arrangement[4]
  • Mario Kart TV -- Composition & Arrangement[4]
  • Super Star -- Arrangement[4]

Da MK ce ne sono di migliori

Esattamente.
E comunque se invece di guardare le musiche di Zelda integrate nel gioco ai ascolta la colonna sonora pezzo per pezzo si nota la qualità del lavoro svolto

Attenzione però:
-Yasuke Iwata non era il sound/music director, Hajime Wakai è in quella posizione
-Yasuke Iwata è stato uno dei compositori proprio delle tracce musicali legate alle cutscene, villaggi, scontri contro le Divine Beast, Kass e boss finale, che sono appunto le più melodiche e tradizionali
E allora ritiro tutto perché è praticamente la selezione di ciò che salvo nella colonna sonora di Botw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro