Switch Disgaea 5 Complete

Pubblicità
Le quest sono proprio robe base base. Vai dall'NPC, prendi la quest (scorri con R la pagina) e vedi l'obiettivo. Tutto qui :asd:
La maggior parte sarà: porta classe X a rank 2-3 e classe Y al rank 4.
ah ok pensavo fossero missioni apposite

Preso oggi dopo aver giocato molto la demo ,l unica pecca è che non ha la italiano

Ultima modifica da un moderatore:
ah ok pensavo fossero missioni apposite
Comunque quelle di far avanzare determinate classi ti consiglio di farle al più presto, per il semplice motivo che ti porteranno a sbloccare molte altre classi, compreso il sage (necessario nel post game). Se ne completi qualcuna che dà armi "scarse" (quelle con il punto esclamativo), non vendere le armi - all'interno hanno degli innocenti unici.

Quelle verdi sono le più importanti, le altre le puoi ignorare.

cmq boh io nn capirò mai ste cose...decine e decine di personaggi ma puoi usarne solo 10...ma che senso ha? il gioco è bello per carità (anche se la mole di testo in inglese con tutti i dialoghi e spiegazioni che ci sono alla lunga sta rompendo anche me) però boh non ne capisco il senso

solo io ci sto giocando?

sto al capitolo 11 con 40 ore gioco...dura mica poco :asd:

al momento mi piace come gameplay e alcuni personaggio sono fighi ma accidenti se la trama è telefonata...possibile che non riescano mai a fare nulla di originale negli rpg jap (escludendo xeno)?

cmq mi da molto fastidio anche il fatto di avere decine di personaggi e poterne usare solo 10 :asd:

però mi piace abbastanza visto che non gioco quasi + ad altro ormai

A me la demo è piaciuta molto, ma 60 eurozzi non li avevo, anche perché ho preso ARMS e prenderò Splatoon 2 al D1.

Più in là lo recupero sicuramente, spero a prezzo un po' più basso :asd:

Anche a me il prezzo di 60 euro mi ha frenato parecchio, purtroppo con la scusa che esce su una nuova console cercano di fregare piu' gente possibile.. Mentalita' che non condivido

Stamattina ero da gamestop e ho visto che la valutazione del 50% sull'usato era ancora valida, mi hanno fatto 35 euro e l'ho preso al volo!

L'ho iniziato e devo dire che ci sono una marea di cose, potenzialmente e' infinito.. Ora me lo gusto con calma

Con questo ho preso quasi tutti i giochi retail usciti su switch, mi manca solo puyo puyo, cave story e qualche gioco minore

solo io ci sto giocando?
sto al capitolo 11 con 40 ore gioco...dura mica poco :asd:

al momento mi piace come gameplay e alcuni personaggio sono fighi ma accidenti se la trama è telefonata...possibile che non riescano mai a fare nulla di originale negli rpg jap (escludendo xeno)?

cmq mi da molto fastidio anche il fatto di avere decine di personaggi e poterne usare solo 10 :asd:

però mi piace abbastanza visto che non gioco quasi + ad altro ormai
Finito la settimana scorsa.

Il vero divertimento inizia nel post-game, anche se ci vuole un po' a tirare su di livello i personaggi.

Comunque io ne tengo massimo dieci di personaggi disponibili, gli altri li mando in nelle netherworld research, così guadagnano esperienza mentre mi dedico ad altro. Proprio grazie a questo sistema alcuni non li ho mai utilizzati in battaglia e me li ritrovo a livello 300:asd:

Le missioni secondarie che si scelgono dall'elenco come si giocano? Non riesco a capire, le attivo ma non mi da nulla per poterle fare...

Finito la settimana scorsa.Il vero divertimento inizia nel post-game, anche se ci vuole un po' a tirare su di livello i personaggi.

Comunque io ne tengo massimo dieci di personaggi disponibili, gli altri li mando in nelle netherworld research, così guadagnano esperienza mentre mi dedico ad altro. Proprio grazie a questo sistema alcuni non li ho mai utilizzati in battaglia e me li ritrovo a livello 300:asd:
ma già solo l'idea che per "livellare" ogni arma devi farti una 15ina di mappe è da folli...su sto gioco uno potrebbe passarci gli anni :imfao:

io la sto prendendo scialla...dovrebbero mancarmi un paio di capitoli e sto intorno alla 50ina di ore poi vedrò

in sostanza nel post game che si fa? nella retro c'è scritto che si arriva

a lv 9999
ma nn ne vedo il senso ahah

Le missioni secondarie che si scelgono dall'elenco come si giocano? Non riesco a capire, le attivo ma non mi da nulla per poterle fare...
nn sono missioni secondarie ma quest e si fanno in automatico nelle mappe, quando le hai fatte vai li e consegni...io all'inizio le facevo poi ho lasciato perdere :asd:

- - - Aggiornato - - -

parlando un po' dei personaggi...sono tutti stereotipati al massimo ma alcuni sono notevoli...non leggete perchè stando agli ultimi capitoli ci sono parecchi spoiler (niente di eclatante visto il livello della trama ma vabbe)

killia e tyrant killidia sono uno spettacolo
12144026_1177971838885248_1623099151_n.jpg
amo i musoni tormentati e figoni con poteri spacca culi :asd: e poi il contrasto con l'essere stato tiranno e il voler salvare tutti dopo è figo, il menefreghismo che nasconde altro ecc, sembra un misto tra ikki vash vegeta hyo vabbe personaggi così li adoro, nulla di originale ma funziona, il background è quello che è...la fusione tra i due non mi ha convinto, ne come look ne come poteri. Praticamente fondendosi si impippisce lol ...ah! l'idea di auto-controllarsi mangiando è geniale :asd:

serafina al momento la + insopportabile ma spero che gli ultimi capitoli incentrati su di lei che nn ho ancora fatto mi facciano cambiare idea su un personaggio pessimo per ora, macchietta comica e solita svampita innamorata...

red magnus altro personaggio pessimo, e questo nn si salva, il solito "forzuto" tutto muscoli e niente cervello che palle

christo (il nome è tutto un programma) è un buon personaggio tutto sommato, buono il suo passaggio dal disprezzo per i demoni e il voler usarli, al vederli come compagni e cercare di difenderli non essendo della stessa razza, un po' telefonato pure questo ma vabbè

zeroken mi piace da matti come personaggio, inizialmente sembra tutt'altro ma poi si scopre che era un cialtrone vigliacco e ha una svolta interessante :ahsisi:

infine usalia, all'inizio nn sopportavo nemmeno lei poi invece la sua storia trisschissima mi ha conquistato :asd: pensavo fosse la solita bimbetta ma è abbastanza diversa dallo standard del genere, e cmq quando va in berserk è adorabile :asD:

that's all

ma già solo l'idea che per "livellare" ogni arma devi farti una 15ina di mappe è da folli...su sto gioco uno potrebbe passarci gli anni :imfao:
io la sto prendendo scialla...dovrebbero mancarmi un paio di capitoli e sto intorno alla 50ina di ore poi vedrò

a lv 9999

nn sono missioni secondarie ma quest e si fanno in automatico nelle mappe, quando le hai fatte vai li e consegni...io all'inizio le facevo poi ho lasciato perdere :asd:

- - - Aggiornato - - -

parlando un po' dei personaggi...sono tutti stereotipati al massimo ma alcuni sono notevoli...non leggete perchè stando agli ultimi capitoli ci sono parecchi spoiler (niente di eclatante visto il livello della trama ma vabbe)

amo i musoni tormentati e figoni con poteri spacca culi :asd: e poi il contrasto con l'essere stato tiranno e il voler salvare tutti dopo è figo, il menefreghismo che nasconde altro ecc, sembra un misto tra ikki vash vegeta hyo vabbe personaggi così li adoro, nulla di originale ma funziona, il background è quello che è...la fusione tra i due non mi ha convinto, ne come look ne come poteri. Praticamente fondendosi si impippisce lol ...ah! l'idea di auto-controllarsi mangiando è geniale :asd:

serafina al momento la + insopportabile ma spero che gli ultimi capitoli incentrati su di lei che nn ho ancora fatto mi facciano cambiare idea su un personaggio pessimo per ora, macchietta comica e solita svampita innamorata...

red magnus altro personaggio pessimo, e questo nn si salva, il solito "forzuto" tutto muscoli e niente cervello che palle

christo (il nome è tutto un programma) è un buon personaggio tutto sommato, buono il suo passaggio dal disprezzo per i demoni e il voler usarli, al vederli come compagni e cercare di difenderli non essendo della stessa razza, un po' telefonato pure questo ma vabbè

zeroken mi piace da matti come personaggio, inizialmente sembra tutt'altro ma poi si scopre che era un cialtrone vigliacco e ha una svolta interessante :ahsisi:

infine usalia, all'inizio nn sopportavo nemmeno lei poi invece la sua storia trisschissima mi ha conquistato :asd: pensavo fosse la solita bimbetta ma è abbastanza diversa dallo standard del genere, e cmq quando va in berserk è adorabile :asD:

that's all
Capito si fanno in automatico, thanks

Comunque gioco pazzesco e folle, le animazioni durante le special sono veramente particolari e belle da vedere..

Le mappe piu' vado avanti e piu' son belle, ce da smanettarci parecchio con le varie abilita'..tanta carne al fuoco

Un gran piccolo gioiellino che si aggiunge al catalogo switch :sisi:

tra l'altro non l'ho praticamente MAI messo su tv anche stando a casa, sti giochi si sposano perfettamente al portatile e allo schermo di switch

tra l'altro non l'ho praticamente MAI messo su tv anche stando a casa, sti giochi si sposano perfettamente al portatile e allo schermo di switch
Io invece lo sto giocando sempre su TV e devo dire che si vede benissimo, pochissime sgranature..

In portatile devo ancora provarlo

io ho provato la demo , ma il gioco non mi è piaciuto. Un' infinita di dialoghi che ho trovato deludenti e noiosi, una fase tutorial nel quale le mosse vengono fatte in automatico all inizio quando avrei dovuto farle io secondo me. Dal punto di vsita della storia molto banale ma ci puo stare ma non mi puoi spendere tutto quel tempo sui dialoghi che cercavo di skippare sempre. Battaglie decisamente facili almeno nella demo e dal punto di vista grafico non mi ha entusiasmato su tv, secondo me da giocare portatile. Troppe informazioni sbattute in faccia subito, dovevano integrale man mano . Questa è stata la mia impressione, spero di aver avuto questa cattiva impressione solo perché fosse l' inizio del gioco. Al momento non lo compro , aspetto FE

P.S. Spero di non essere statp troppo duro col gioco:sisi:

io ho provato la demo , ma il gioco non mi è piaciuto. Un' infinita di dialoghi che ho trovato deludenti e noiosi, una fase tutorial nel quale le mosse vengono fatte in automatico all inizio quando avrei dovuto farle io secondo me. Dal punto di vsita della storia molto banale ma ci puo stare ma non mi puoi spendere tutto quel tempo sui dialoghi che cercavo di skippare sempre. Battaglie decisamente facili almeno nella demo e dal punto di vista grafico non mi ha entusiasmato su tv, secondo me da giocare portatile. Troppe informazioni sbattute in faccia subito, dovevano integrale man mano . Questa è stata la mia impressione, spero di aver avuto questa cattiva impressione solo perché fosse l' inizio del gioco. Al momento non lo compro , aspetto FEP.S. Spero di non essere statp troppo duro col gioco:sisi:
Anchio dalla demo non mi ha fatto una buona impressione, dopo l'acquisto del gioco intero l'ho rivalutato e si sta rivelando un giocone..

Ci mette un po ad ingranare ma poi diventa una goduria, all'inizio e' semplice ma poi diventa abbastanza tattico e ti fa ragionare su quale strattegia adottare.

La trama e' niente di che', tipiche battute alla giapponese :asd: i dialoghi si possono skippare subito volendo

Le animazioni dei personaggi invece sono molto belle

a lv 9999

- - - Aggiornato - - -

that's all
Nel post-game

oltre a livellare i personaggi puoi affrontare tutta una serie di missioni secondarie con nemici molto molto forti.

In più si possono affrontare una serie di quest che terminate dovrebbero sbloccare una nuova modalità che permette di riaffrontare tutte le missioni della storia con nemici più forti.

Fondamentale in tutto questo è l'utilizzo del cheat shop che ti permette di aumentare il livello dei nemici per guadagnare più esperienza.

Ti consiglio di non perdere tempo con l'item world, le armi che trovi sono sempre più forti e per potenziare quelle iniziali non ha senso.

credo di stare all'ultimo capitolo o giu di li

il gioco è iniziato facile poi la difficoltà si era assestata e ora negli ultimi capitoli come di solito succede in questi giochi la difficoltà ha picchi improvvisi che ti costringono a grindare/livellare come un pazzo...cioè ma possibile che un boss faccia 40k di danni quando la mia unità con hp + alta ne ha 15? boh :asd:

l'ultimo quadro l'ho superato a stento con 3 gatti rimasti...

ma nn le capirò mai ste cose in sti giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro