Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - 10 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga scusate riguardo Disgaea 3, voi quando re-incarnavate i vari pg?e poi all'inizio vi vengono dati alcuni aiutanti e tra di essi c'è anche il solito prinnie, voi l'avete allenato o l'avete accantonato? mi pare un po' deboluccio..

grazie!
Pensa che c'è chi ha battuto Baal in Disgaea usando solo dei Prinnies D=

Io comunque i miei li ho scartati, non li uso più

Già che ormai a quanto ho capito il topic verrà generalizzato, Ho notato che ci sono 3 elementi principali, fuoco, vento e ghiaccio. Lo Sar Mage, a quanto ho letto è "non elementale", giusto? Me ne serve uno per fare velocemente piazza pulita dei Brawlers nella mappa 3-3.

Pensa che c'è chi ha battuto Baal in Disgaea usando solo dei Prinnies D=
Io comunque i miei li ho scartati, non li uso più

Già che ormai a quanto ho capito il topic verrà generalizzato, Ho notato che ci sono 3 elementi principali, fuoco, vento e ghiaccio. Lo Sar Mage, a quanto ho letto è "non elementale", giusto? Me ne serve uno per fare velocemente piazza pulita dei Brawlers nella mappa 3-3.

e per quanto riguarda la re-incarnazione? la usi?

Ho si e no 7 ore a Disgaea, lol. Sono un novizio, di conseguenza non posso risponderti, mi spiace.

Reincarnare un pg sarà util emolto più avanti quando dovrai passare dalle mappe normali alle X-dimension o alla Land of Carnage... Poi più il livello è alto quando reincarni, più "punti" delle statistiche vengono "trattenuti"; quindi se reincarni basso ti vengono si dati i punti bonus, ma i punti della statistica di base sono più bassi rispetto al normale...

Comunque reincarnare per ora è un peso perchè devi riallenarti il pg, soprattutto ad inizio gioco: più avanti quando dopo 2 battaglie sali al 9999, allora puoi farlo tranquillamente...

Comunque tutte le classi di Disgaea (soprattutto nel 3) possono essere forti, ci sono quelle svantaggiate all'inizio, ma tra Class World (e Item World + Reverse Prate + Equip rank 40) + reincarnazioni vari, alla finne anche un Prinny diventa Powissimo! xD Il prinny più forte è sicuramente il prinny Hero DLC: ha una skill UTILISSIMA da passare a (quasi) tutti i pg...

@Zio Name: io non sono fan dei maghi, ciè non li uso proprio (tranne nel post game che li ho creati per completare la squadra) :(

Grazie mille per le info!

Si i dlc li lascio perdere, oggi per curiosità sono andato a guardarli non li hanno ancora abbassati di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nemmeno uno sconticino

Io amo i maghi da sempre, devo averne uno in team fisso, ed ho pensato allo Star Mage perché me l'ha nominato un amico.

Io amo i maghi da sempre, devo averne uno in team fisso, ed ho pensato allo Star Mage perché me l'ha nominato un amico.
Sinceramente in Disgaea 1 sei più limitato con le classi rispetto al 3 che grazie a diverse cose tutti alla fine possono imparare tutto, comunque dopo lo star mage hai il Prism Mage e dopo il Galaxy quindi alla fine il mago impara tutte le skill elementali + star da quella base a quella Tera... Se non ricordo male in Disgaea 1 l'ultima Tier della classe è lv50 e la penultima la sblocchi al lv.30^^

Si, ma sulla Disgaea Wiki, leggevo che in Disgaea AoD, il Prism ed il Galaxy non prendono la roba di tipo Tera, ma si fermano ad Omega.

Si, ma sulla Disgaea Wiki, leggevo che in Disgaea AoD, il Prism ed il Galaxy non prendono la roba di tipo Tera, ma si fermano ad Omega.
Ma va? Non lo sapevo... Ops xD

Va be comunque coprono più elementi ed è sempre utile .sisi:

Imparano fino all'omega, ma se hanno imparato tera dai livelli prima mica se lo scordano

Non sono sicuro ma penso che le Tera le imparino solo le prime Tier del rispettivo elemento (Red Mage --> Tera Fire); se reincqarni 4 volte hai tutte le Tere, inclusa Star, se reincarni per la 5 volta puoi farti un Galaxy con tutte le Tera Magic....

Si, ma avoglia, tieni presente che sono al terzo capitolo e il mio pg più forte è Laharl al 13 X_x

Ce ne vorrà di tempo prima che arrivi a parlare di reincarnare.

Sisi capisco... Non so bene come sarà in Disgaea AoD perchè non ho maxato tutto e fatto tutto bene come nel 3, però nel post-game c'è sempre il modo di accelerare le cose^^

Umm... OK, ho expato i 3 mage (sfruttando un ulteriore aumento dei prezzi, indi equip migliore ed uno Star Orb ricevuto dall'Ospedale avevo i Mage con circa 90 di Magia a livello 1), circa 10 minuti a testa per portarli a livello 5 nella mappa tutorial (messe come pupil di Flonne, così ho appreso la magia base anche con lei), ho creato lo Star Mage (pupil di Flonne pure lei) e ho notato che ok, parte con un +1 in ogni Stat, a parità di equip è parecchio più sgrava degli altri Mage, già a livello 1 oneshottava qualsiasi cosa sulla mappa tutorial, cosa che gli altri mage non facevano (lo facevano solo in favor di debolezza). Ora sta a livello 8, la sto expando (voglio portarla al 10) nella mappa Corridor of Love, dove prendo dai 20 ai 30 exp a mostro.

Terminato con lei, creerò una Warrior femmina e la expo al 10, così creo un Samurai.

Ragazzi è da ieri che ho un problema con disgaea 3: ieri c'è stato l'aggiornamento dello store e ho messo un po' di demo a scaricare, nel frattempo (mentre i download sono attivi) continuo a giocare a disgaea, bene ogni volta nei dialoghi mi si blocca completamente la console, e non c'è modo di sbloccarla se non staccando la spina. E' già la seconda volta che mi succede. Credo che sia colpa dei download (anche se mi pare una stronzata che mi si freezi la console perchè gioco a disgaea mentre scarico). Qualcuno di voi ha avuto mai questo problema?

Umm... Provo a chiedere ad un mio amico che possiede DIsgaea 3 e poi ti so dire.

In ogni caso, sono arrivato al capitolo 6 di Disgaea, sono alla mappa con i 10 Doppelganger a livello 75, devo capire qual'è il trucco per completarla...

P.S.: Ma quand'è che il titolo viene modificato in "[saga]Disgaea"?

ma questo è un jrpg tattico tipo ff tactics?

e si possono scegliere le classi (white mage, black mage, monk, ecc.)?

Ragazzi è da ieri che ho un problema con disgaea 3: ieri c'è stato l'aggiornamento dello store e ho messo un po' di demo a scaricare, nel frattempo (mentre i download sono attivi) continuo a giocare a disgaea, bene ogni volta nei dialoghi mi si blocca completamente la console, e non c'è modo di sbloccarla se non staccando la spina. E' già la seconda volta che mi succede. Credo che sia colpa dei download (anche se mi pare una stronzata che mi si freezi la console perchè gioco a disgaea mentre scarico). Qualcuno di voi ha avuto mai questo problema?
prova a riscaricare le patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro