Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - 10 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concettualmente si, è un jRPG tattico come FFTactics. All'atto pratico no. E' parecchio più profondo a livello di gameplay, la trama è su uno stile parecchio differente (molto più leggera e ricca d'ironia, almeno fino al 6° capitolo), e i personaggi sono schifosamente adorabili *_*

E finalmente i mage servono a qualcosa che non sia il semplice buffare i melee.

ma questo è un jrpg tattico tipo ff tactics?e si possono scegliere le classi (white mage, black mage, monk, ecc.)?
è ff tactics personalizzato e potenziato all'ennessima potenza (livello 9999 per la precisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

prova a riscaricare le patch.
altri 600 mega? no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

purtroppo ho un' adsl del terzo mondo, quindi finisco di scaricare le demo e poi continuerò a giocare.. grazie cmq per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: cmq ho notato solo ora che non è scritta la data di uscita di disgaea 4, sia gamestop che amazon.it danno il 27 ottobre, credo che quindi si possa inserire anche nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio GS me l'ha prenotato in limited usa il 6 settembre.... Non so poi quand'è la data ufficiale ma a me hanno detto così...

ma questo è un jrpg tattico tipo ff tactics?e si possono scegliere le classi (white mage, black mage, monk, ecc.)?
Disgaea è il *** dei tattici imho... Apparte un gameplay profondissimo e sviluppatissimo, è un gioco che secondo me richiede tanto tempo e pazienza per essere apprezzato fino in fondo... (Disgaea 3 sono a tipo 500+ ore :sisi)...

La trama è maledettamente divertente e folle: diciamo che riesce ad accompagnare perfettamente un gameplay ricco senza appesantirlo...

Unico lato negativo è che i livelli di sfida non sono adeguati: molto spesso in D2 e 3 (con l'uno per ps2 non mi è successo) puoi diventare talente uberpowa che il livello di sfida risulta presto in adeguato... lato positivo di questo è che la cosa richiede una serie di tattiche da applicare con ragionamenti su rank armi/item world/reincarnazioni/ecc...

Tutti questi elementi che "complicano" un po' tutto, in realtà è la cosa che apprezzo di più di Disgaea...

molto spesso in D2 e 3 (con l'uno per ps2 non mi è successo) puoi diventare talente uberpowa che il livello di sfida risulta presto in adeguato
Io ho provato una cosa prima, nella mappa 6-4, dopo che i miei vassalli hanno ridotto quasi in KO uno dei dragoni di livello 75, l'ho ucciso con Laharl, ho fatto tipo 26 level up D=

Poi ho resettato perché altrimenti era troppo facile.

Anyway, quali sono i migliori resident da piazzare in un'arma? Supponiamo un'arma da melee, quindi Spada, Ascia, Lancia, Guantoni. Pensavo di mettermi a fare un po' di Item World sulla mia Bastard Sword.

Io ho provato una cosa prima, nella mappa 6-4, dopo che i miei vassalli hanno ridotto quasi in KO uno dei dragoni di livello 75, l'ho ucciso con Laharl, ho fatto tipo 26 level up D=
Poi ho resettato perché altrimenti era troppo facile.

Anyway, quali sono i migliori resident da piazzare in un'arma? Supponiamo un'arma da melee, quindi Spada, Ascia, Lancia, Guantoni. Pensavo di mettermi a fare un po' di Item World sulla mia Bastard Sword.
Intanto controlla che l'arma sia Legendary così hai 100 piani (più piani fai + powa diventa, anche se su arma non rank39-40 è un po' inutile), comunque, sulle armi i migliori sono sicuramente i Gladiator (+atk)... Non vorrei ricordarmi male a il massimo che puoi averne su un singolo resident è 19998 (se moltiplicato x8 resident avresti un atk + 15984)...

ps: anche i Marksman con hit sono interessanti per le armi e io ci mettevo anche i Coach con speed (per fare speed 19998 + 8 + 4)...

Ovviamente per tutte le armi c'è l' armsmaster che aumenta fino al 2000% (100% di base + 1900%) l'efficacia delle skill armi (se non sbaglio) e puoi averne fino a 2800 subdued...

Comunque il massimo di efficacia che puoi avere è 2000%, quindi inutile averne più di 1900 subdued...

Pian piano (tra il fottere la PSP a mio fratello mentre dorme e giocarci quando è fuori casa), continuo a Disgaea, sono arrivato al capitolo 8. Il capitolo 7 mi ha fatto piegare dal ridere per il discorso della "horse wiener" e della reazione di Laharl:

8867.6274-_2D00_-danger-disgaea-horse-horse_5F00_wiener-tagme-zombie.jpg_2D00_610x0.jpg

Stavo pensando di fare un bill per aumentare il livello nemico e continuare a grindare come un infame, già che c'è la possibilità, ma prima preferisco aspettare che mi arrivino tutti al 40 a suon di grinding.

Man spedito stamattina cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho calcolato che per quando arriva totori dovrei avere sulle 350 ore :unsisi:

Anche io sto giocando il primo capitolo di Disgaea su psp. In 28 ore di gioco sono arrivato all'episodio 8. Ho speso qualche ora nell'item world per capire il funzionamento dei piani e dei residenti. Ora sto expando principalmente Laharl alla missione 5-3. Metto in team attack alcuni pupilli in modo da farli salire di livello e sbloccare le varie classi (ho letto sul web che il majin è molto forte).

Qualche consiglio? :morris82:

Ho visto che hanno tratto un'anime da questo gioco. Lo vedrò non appena finisco la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Amo questa espressione di Flonne XD

IMAG0328.jpg

28 ore? Wow, io ne ho 20:30 e sono al capitolo 8, avendo pure speso qualche ora per grindare il team principale nella 5-3.

[video=youtube;YC-QHSthEV4]

Interessanti video di gameplay di Disgaea 4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Questo disgaea 4 mi sembra molto bello, ho letto un'anteprima e mi è sembrato pieno di cose da fare. Così ho inziato il primo su psp (che però ora ho messo in pausa perchè sono un pò incasinato), molto divertente anche se lo trovo abbastanza complicato, ho finito solo il capitolo 1. Quali sono le classi più forti disponibili dall'inizio?

sono più importanti gli equipaggiamenti che le classi.

Cmq se qualcuno vuole fare una faq danno 50$ su gamefaqs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

28 ore? Wow, io ne ho 20:30 e sono al capitolo 8, avendo pure speso qualche ora per grindare il team principale nella 5-3.
Eh, lo so son lentissimo @_@

Ho sprecato un sacco di tempo nell'item world per fare dei test sui resident :morris82:

sono più importanti gli equipaggiamenti che le classi.
Cmq se qualcuno vuole fare una faq danno 50$ su gamefaqs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho trovato questa.. c'è tanto da leggere :morris82:

Con tutte le cose che si possono fare sono rimasto un po spaesato :rickds:

Belli i video di Disgaea 4 mi ispira *_*

I vari Disgaea non sono collegati fra loro vero? A parte alcuni personaggi che tornano?

Disgaea 4 mi ispira moltissimo... Ho ordinato gia' la limited usa e la aspetto con ansia

@BESTMANU: le classi contano fino ad un certo punto, comunque all'inizio un warrior e unfist fighter (se non ricordo nale i nomi), fanno sempre comodo.. Man mano poi sblocchi le altre e le successive tier pero' alla fine a ragionr Oxidian a dire che l'equip (rank e item world) sono la maggior fonte di potenza in disgaea... E poi c'e' solo la reincarnazione xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro