Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - 10 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato ieri Disgaea 3, giocato un paio d'orette e mezza oggi! :unsisi:
Qualcuno sa dirmi cosa sono quegli item che hanno il nome "lampeggiante"?
Verde e Oro? Oggetti rari (verde) e leggendari (oro).

Verde e Oro? Oggetti rari (verde) e leggendari (oro).
Non ho visto bene, sinceramente, mi sembrava più color "arcobaleno"... Ricordo solo che il nome "lampeggiava" e cambiava colore.

Ma non mi parevano oggetti particolarmente rari (uno di quelli, infatti, era un "Common Orb"), anche se quello se non ho capito male dipende quasi esclusivamente dal valore "Rarity" dell'oggetto stesso.

Esatto. Se in D3 non hanno cambiato nulla rispetto a D1 e D2, abbiamo la Rarity, che determina l'appartenenza degli oggetti ai gruppi normali, raro e leggendario ed il Rank (non mi pare sia visualizzabile, lo puoi dedurre dalle stats e dalla descrizione), che ne determina la potenza.

Ti do un consiglio che sebbene venga applicabile principalmente con le armi e gli oggetti più potenti, dovrebbe essere applicabile a prescindere dal Rank (non ho mai sperimentato con equip di rank basso). Cerca di far coincidere la rarità degli oggetti equipaggiati, perché concedono un boost alle stats degli oggetti:

2 oggetti con rarità uguale = 10% di boost

3 oggetti con rarità uguale = 20% di boost

4 oggetti con rarità uguale = 30% di boost

Qualsiasi item può essre raro o leggendario, da 0 a 5 è leggendario, da 6 a 50 (mi sembra) è raro, in poi è common

Aaah, ecco! Quindi la rarità si controlla al contrario. Ho sempre creduto che più il valore di "Rarity" è alto, più l'oggetto fosse raro... Invece è l'inverso.

Allora sì, era sicuramente un oggetto raro: aveva "Rarity" sui 50, se non sbaglio. Grazie per le dritte, Name. Ma con "rarità coincidenti" intendi che devono avere proprio lo stesso valore di rarità o semplicemente simile (tipo 35 e 39)?

Uguali, cmq è meglio avere rarità 0 che poi almeno da il 40% di boos alla fine

Qualsiasi item può essre raro o leggendario, da 0 a 5 è leggendario, da 6 a 50 (mi sembra) è raro, in poi è common
Era 0-7 e 8-30, IIRC.

Tra le altre cose, non sapevo del boost del 40% se la rarità era zero, thanks.

Mi correggo, la rarità di quell'oggetto era 27, quindi direi che i valori sono quelli che ha detto Name.

Una curiosità: quando entrate nell'Item World, li distruggete sistematicamente i Geo Block? Io stasera ho provato ad addentrarmici, ma al nono piano mi è capitato un Geo Block che dava status "Mighty Enemy" che vanifica tutti i danni a persone e cose (anche agli stessi Geo Block che si ritrovavano a stare sulle caselle di quel colore). Vabbè che ero a un livello ancora troppo basso per cavarmela oltre... Avrei voluto avere il tempo di sperimentare, ma avevo già perso tutti i miei personaggi di supporto. Dire che avevo guadagnato un bel po' di soldi e di oggetti...

Oh beh è un bel po' che non gioco...però mi sembrava giusto almeno quello dei leggendari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi correggo, la rarità di quell'oggetto era 27, quindi direi che i valori sono quelli che ha detto Name.
Una curiosità: quando entrate nell'Item World, li distruggete sistematicamente i Geo Block?
Dipende quanto ostacolano. Una volta che hai una Yoshitsuna ed una Super Robo Suit li puoi bellamente ignorare. Inizialmente, distruggi solo quelli dannosi.

Una curiosità: quando entrate nell'Item World, li distruggete sistematicamente i Geo Block? Io stasera ho provato ad addentrarmici, ma al nono piano mi è capitato un Geo Block che dava status "Mighty Enemy" che vanifica tutti i danni a persone e cose (anche agli stessi Geo Block che si ritrovavano a stare sulle caselle di quel colore).
Non sempre, se vedevo che c'era una ricompensa che mi interessava cercavo di distruggerli in blocco, altrimenti se ce ne erano di fastidiosi se proprio non li distruggevo li spostavo in modo che non mi dassero fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho appena iniziato Disgaea 3 e sono un neofita della saga, qualche consiglio in generale ? Per grindare mi conviene iniziare subito dai primi livelli dopo i tutorial ? Anche per equip e gestione del mana, sono tutto occhi e orecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena iniziato Disgaea 3 e sono un neofita della saga, qualche consiglio in generale ? Per grindare mi conviene iniziare subito dai primi livelli dopo i tutorial ? Anche per equip e gestione del mana, sono tutto occhi e orecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ogni tanto entri nell'item world per potenziare qualche arma dovresti stare a posto per il grind, a livello di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla gestione del mana direi di non preoccuparti più di tanto, poi ne avrai in quantità industriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif direi comunque all'inizio di prenderti qualche skill, poi ovviamente se ti devi creare qualche PG che ti serve usalo pure, tanto a mano a mano che vai avanti ne accumulerai sempre più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sserve grindare almeno fino alla fine della storia

Se ogni tanto entri nell'item world per potenziare qualche arma dovresti stare a posto per il grind, a livello di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSulla gestione del mana direi di non preoccuparti più di tanto, poi ne avrai in quantità industriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif direi comunque all'inizio di prenderti qualche skill, poi ovviamente se ti devi creare qualche PG che ti serve usalo pure, tanto a mano a mano che vai avanti ne accumulerai sempre più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille ad entrambi, per ora sono solo al primo capitolo e sto cercando di capire come giocare in maniera decente. Non tocco un JRPG strategico da secoli e sono un pelo arrugginito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena inserito il disco di Disgaea 4 e mi ritrovo con una patchona da 2700 mega... e che cavolo hanno messo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena inserito il disco di Disgaea 4 e mi ritrovo con una patchona da 2700 mega... e che cavolo hanno messo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Minchia, ed io che mi son spaventato della patch da 700 mega del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro