Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho un problema nella missione 8, ogni volta che la finisco mi spunta che ho due individuazione e quindi non mi segna il "fantasma", ma non so da dove vengano, considerate che sto facendo una run senza mai farmi scoprire e se nella missione 9 mi vedono mi spunta il tutorial per il combattimento, quindi di fatto non mi hanno mai individuato. È un bug? O mi sfugge qualcosa?
Ho un problema nella missione 8, ogni volta che la finisco mi spunta che ho due individuazione e quindi non mi segna il "fantasma", ma non so da dove vengano, considerate che sto facendo una run senza mai farmi scoprire e se nella missione 9 mi vedono mi spunta il tutorial per il combattimento, quindi di fatto non mi hanno mai individuato. È un bug? O mi sfugge qualcosa?
Se non ricordo male, monitorando le statistiche puoi capire in che punto vieni visto più o meno.
Basta che ogni tot apri il menù e verifichi se il numero di individuazioni è variato o meno.
A 3 anni di distanza dal primo (che ho molto apprezzato, in particolare il secondo DLC che ha toccato vette altissime), finalmente ho giocato e finito questo seguito.
Parto dicendo che Dishonored è un gioco che mi affatica.
Nel senso, ogni volta che lo riprendo in mano dopo una qualche pausa (causa studio, vita ecc...) rientrare nel mood non è così semplice. In particolare la prima ora di gioco di questo seguito per me è stata una tortura.
Ho dovuto reimparare a giocare con calma, studiare l'ambiente, capire dove volessi andare e in che modo. Quali parti della mappa esplorare e quali no. La fatica iniziale è stata ripagata ampiamente.
Una volta riassimilate le meccaniche e fatto test con i nuovi poteri (in particolare Ipnosi, potere stupendo), il gioco mi ha dato enormi soddisfazioni.
Il mio approccio è stato furtivo e non letale nel caso venissi scoperto.
La ricerca di metodi alternativi per mettere fuori gioco gli obiettivi delle missioni è stato very fun. Ogni volta la sensazione è stata quella di aver superato la missione a modo mio: scegliendo determinate strade, evitando certi nemici, stordendo altri, fuggendo in alcuni casi, cercando scorciatoie per arrivare in certi punti.
Complimenti ad Arkane che ha fatto un altro centro pieno.
Tutto grazie ad un level design superbo.
Mi sono piaciute TUTTE le missioni.
La Clinica "malata" e la ricerca della cura per Hypatia.
Villa Meccania completamente fuori di testa, mai vista una cosa simile.
Il Conservatorio pieno di scorciatoie.
Il presente e il passato nella Casa di Stilton. Anche questa trovata stupenda. Sapevo che c'era una missione legata col tempo, ma non mi aspettavo una roba del genere.
Poter stare in un tempo e nel frattempo scrutare nell'altro con il giratempo è incredibile.
Bello il Palazzo e stupenda la missione finale.
Dopo un'intera partita furtiva mi sono sinceramente divertito a sconfiggere le copie di Delilah, ho potuto apprezzare anche il lato più action.
Ho poi visto un video che mostrava l'eliminazione totalmente furtiva, avessi prestato più attenzione l'avrei potuto intuire dalla posizione delle statue.
Il setting è pienamente azzeccato. La grafica l'ho trovata mediocre, ma la direzione artistica wow.
C'è di tutto.
Il caldo di Karnaca, il degrado del distretto delle polveri, la clinica malata, la torre tetra, il cielo stellato visto dalla nave, il tramonto sul palazzo reale, la tecnologia nella Villa ...
Trama semplice, ma funzionale. Non chiedevo altro.
Ho giocato nei panni di Emily e ho apprezzato il suo viaggio alla ricerca di sè stessa. Comprendere sia la voglia di fuggire da palazzo, sia la responsabilità del potere. La possibilità di rendere il mondo un posto migliore.
Tante scelte, che cambiano minimamente l'epilogo, ma impattano sulla percezione che il giocatore ha del mondo di gioco.
Sono anche rimasto molto soddisfatto del finale ottenuto.
Sulla lore e il suo significato non ho trovato particolari novità rispetto al precedente capitolo, rimane molto in linea con esso.
Quindi l'emarginazione rappresentato da Delilah e le Streghe. La loro visione di un mondo migliore risulta distorta.
Emarginazione che si contrappone alla debolezza di chi ha il potere, che spesso si dimentica dei più deboli troppo impegnato a dilettarsi nei frivoli passatempi dei nobili.
L'Esterno e l'Oblio. Rappresentano ciò che non sappiamo del mondo. Al contempo oscuro e affascinante. E' anche simbolo della diversità.
Il culto dell'uomo qualunque che, opponendosi a tale diversità, vuole vincolare il mondo (le costrizioni) cercando di ignorare, inutilmente, una parte di esso. Ehh le religioni...
Il progresso, aiuta l'uomo a comprendere il mondo e a viverci con maggiori comodità, ma se non controllato porta a derive catastrofiche (meccanosoldati).
Tra qualche tempo recupererò anche Death of the Outsider, per ora pausa.
A 3 anni di distanza dal primo (che ho molto apprezzato, in particolare il secondo DLC che ha toccato vette altissime), finalmente ho giocato e finito questo seguito.
Parto dicendo che Dishonored è un gioco che mi affatica.
Nel senso, ogni volta che lo riprendo in mano dopo una qualche pausa (causa studio, vita ecc...) rientrare nel mood non è così semplice. In particolare la prima ora di gioco di questo seguito per me è stata una tortura.
Ho dovuto reimparare a giocare con calma, studiare l'ambiente, capire dove volessi andare e in che modo. Quali parti della mappa esplorare e quali no. La fatica iniziale è stata ripagata ampiamente.
Una volta riassimilate le meccaniche e fatto test con i nuovi poteri (in particolare Ipnosi, potere stupendo), il gioco mi ha dato enormi soddisfazioni.
Il mio approccio è stato furtivo e non letale nel caso venissi scoperto.
La ricerca di metodi alternativi per mettere fuori gioco gli obiettivi delle missioni è stato very fun. Ogni volta la sensazione è stata quella di aver superato la missione a modo mio: scegliendo determinate strade, evitando certi nemici, stordendo altri, fuggendo in alcuni casi, cercando scorciatoie per arrivare in certi punti.
Complimenti ad Arkane che ha fatto un altro centro pieno.
Tutto grazie ad un level design superbo.
Mi sono piaciute TUTTE le missioni.
La Clinica "malata" e la ricerca della cura per Hypatia.
Villa Meccania completamente fuori di testa, mai vista una cosa simile.
Il Conservatorio pieno di scorciatoie.
Il presente e il passato nella Casa di Stilton. Anche questa trovata stupenda. Sapevo che c'era una missione legata col tempo, ma non mi aspettavo una roba del genere.
Poter stare in un tempo e nel frattempo scrutare nell'altro con il giratempo è incredibile.
Bello il Palazzo e stupenda la missione finale.
Dopo un'intera partita furtiva mi sono sinceramente divertito a sconfiggere le copie di Delilah, ho potuto apprezzare anche il lato più action.
Ho poi visto un video che mostrava l'eliminazione totalmente furtiva, avessi prestato più attenzione l'avrei potuto intuire dalla posizione delle statue.
Il setting è pienamente azzeccato. La grafica l'ho trovata mediocre, ma la direzione artistica wow.
C'è di tutto.
Il caldo di Karnaca, il degrado del distretto delle polveri, la clinica malata, la torre tetra, il cielo stellato visto dalla nave, il tramonto sul palazzo reale, la tecnologia nella Villa ...
Trama semplice, ma funzionale. Non chiedevo altro.
Ho giocato nei panni di Emily e ho apprezzato il suo viaggio alla ricerca di sè stessa. Comprendere sia la voglia di fuggire da palazzo, sia la responsabilità del potere. La possibilità di rendere il mondo un posto migliore.
Tante scelte, che cambiano minimamente l'epilogo, ma impattano sulla percezione che il giocatore ha del mondo di gioco.
Sono anche rimasto molto soddisfatto del finale ottenuto.
Sulla lore e il suo significato non ho trovato particolari novità rispetto al precedente capitolo, rimane molto in linea con esso.
Quindi l'emarginazione rappresentato da Delilah e le Streghe. La loro visione di un mondo migliore risulta distorta.
Emarginazione che si contrappone alla debolezza di chi ha il potere, che spesso si dimentica dei più deboli troppo impegnato a dilettarsi nei frivoli passatempi dei nobili.
L'Esterno e l'Oblio. Rappresentano ciò che non sappiamo del mondo. Al contempo oscuro e affascinante. E' anche simbolo della diversità.
Il culto dell'uomo qualunque che, opponendosi a tale diversità, vuole vincolare il mondo (le costrizioni) cercando di ignorare, inutilmente, una parte di esso. Ehh le religioni...
Il progresso, aiuta l'uomo a comprendere il mondo e a viverci con maggiori comodità, ma se non controllato porta a derive catastrofiche (meccanosoldati).
Tra qualche tempo recupererò anche Death of the Outsider, per ora pausa.
Il level design di questo gioco è una generazione avanti, ti consiglio di guardare i making of di questo gioco su youtube ti fa apprezzare ancora di più la cura con cui ogni elemento è stato pensato.
Se hai giocato stealth non letale tutta la run pensa di provare una run di pura violenza
L'ho cominciato qualche settimana fa con colpevole ritardo, nonostante l'avessi preso 2 anni fa e tolto solo dalla pellicola.
Ogni volta che accedo ad un edifio o ad un'ala più particolare e carica di magia o tecnologia è un boom di ricordi e ritorno a Rapture. Tutto Dishonored 2 ricorda il capolavoro di 2K e non a caso Arkane Studios ha collaborato per realizzare Biochosck 2 prima realizzare Dishonored su ps3.
Ho finito stanotte Villa Meccania ed ho voluta farla tutta d'un fiato. 4 ore filate in stealth in una delle mappe di miglior level design che abbia visto in 3 generazioni di Vg, peccato che le mura nascondano pochi segreti.
L'ho cominciato qualche settimana fa con colpevole ritardo, nonostante l'avessi preso 2 anni fa e tolto solo dalla pellicola.
Ogni volta che accedo ad un edifio o ad un'ala più particolare e carica di magia o tecnologia è un boom di ricordi e ritorno a Rapture. Tutto Dishonored 2 ricorda il capolavoro di 2K e non a caso Arkane Studios ha collaborato per realizzare Biochosck 2 prima realizzare Dishonored su ps3.
Ho finito stanotte Villa Meccania ed ho voluta farla tutta d'un fiato. 4 ore filate in stealth in una delle mappe di miglior level design che abbia visto in 3 generazioni di Vg, peccato che le mura nascondano pochi segreti.
Finita la prima blindrun la settimana scorsa ne ho approfittato per concluderne una seconda Hig chaos senza poteri con Corvo ed ora è giunto il momento di tirare le somme...
Sono contento di essermi approcciato alla saga oramai 10 anni fa, dove giocavo, causa tanto tempo libero, ogni tripla A che uscisse.
Questo secondo capitolo riprende a pieno le qualità e il carattere del capostipite, sia per scrittura di trama, anche se questa l'ho trovata ben realizzata, sì, ma troppo lineare a differenza di quella del primo, che per scrittura di personaggi, sempre in linea con l'ottimo lavoro fatto nel capitolo del 2012, e, cosa che apprezzo tantissimo in un 'opera (vg, serie di libri o film che siano), per la scrittura e la realizazione del mondo nel quale veniamo proiettati e le cui vicende ci vengono presentate e sviluppate in maniera indiretta.
Lato gamelay si ritorna indietro di una generazione, cosa palese anche dal tipo di trofei che si possono sbloccare per arrivare al platino, e non da intendersi come cosa negativa, anzi. In un mondo videoludico dove i vg oramai hanno assunto il carttere di passatempo non più di nicchia e dove, purtroppo in molti casi, la struttura dell'opera finale è caratterizzata 4 casi su 5 da una mappa open wolrd non necessaria per una serie, un gioco che ha una serie di zone accessibili solo ed esclusivamente in quella parte della trama e per quegli eventi mi ha fatto apprezzare il titolo ancora di più.
La struttura delle mappe è da capogiro, sopratutto grazie alla possibilità che vengono lasciate per l'approccio e l'esplorazione. Su tutte la Villa Meccania di Jindosh mi ha affascianato più in assoluto, così come l'evoluzione della/e mappe della villa di Stilton e del Distretto delle Polveri.
Lato poteri rimane al alti livelli, con ottime scelte sia di stealth che di approccio più diretto ed aggressivo (anche se al riguardo posso parlare poco pechè ho concluso la prima run cercando di non uccidere nessuno direttamente e la seconda senza poteri, dove la terza sarà per forza di cose uguale alla prima dovenvo prendere il relativo trofeo)
Venendo alle pecche, non posso non contestare alcune problematiche legate al gameplay e grafiche.
Non è proprio il pelo nell'uovo ma è l'unico reale neo che ho notato e per cui non darei e non do al titolo di Arkane più di 9 ed è la gestione dei salti e dei poteri di traslazione. Il più delle volte si sono rilevati troppo imprecisi, sia se fatti con calma tra un balcone e l'altro, si se fatti di corsa per cercare di sfuggire a torrette, cani o altri nemici, dovendo riprovare più volte a salatere perchè il pg si aggrappasse effettivamente ad una sporgenza superiore, e dove le cadute rovinose risultavano troppo frequenti con l'uso dei poteri di trasporto, per i quali un aggancio automatico o comunque più precisi avrebbe reso l'avventura più piacevole.
Lato grafico ho nontato diverse imperfezioni di luminosità e di pop up che possono in alcuni casi rompere l'atmosfera, ma questo sì che vuol dire cercare effettivamente i ll pelo nell'uovo.
Come già scrissi settimane fa, ogni piccolo elemento del mondo mi rimanda a Rapture, palese di come il lavoro congiunto che ha apportato Arkane a Bioshock 2 li abbia influenzati tantissimo.
In un mondo dove oramai gran parte dei giochi hanno la stessa struttura di mappe e percorsi, Arkane riprende la propira formula (e quella che fu gia di altri capostipiti del genere stealth) e la ripropone potenziandola per offrire un'esperienza videoludica da annali.
Mi pento di aver aspettao tanto per proseguire la serie. Ed ora platino e poi Death of the Outside
Ho adorato il primo (11-12 anni fa su PS3), soprattutto perché lineare ma mi sono trovato male con Prey lo scorso anno, troppo aperto per i miei gusti.
Vorrei iniziare questo (preso già da un bel po') perché cerco un titolo di media lunghezza.
Adoro lo stealth ma mi stanco a scegliere le abilità (è passato tanto dal primo ma ricordo solo che c'erano quelle blu e quelle rosse e io avevo fatto solo scelte blu).
Che faccio? Avvio?
Ho pure L'Esterno ma gioco solo seguendo la cronologia di pubblicazione.
Ho adorato il primo (11-12 anni fa su PS3), soprattutto perché lineare ma mi sono trovato male con Prey lo scorso anno, troppo aperto per i miei gusti.
Vorrei iniziare questo (preso già da un bel po') perché cerco un titolo di media lunghezza.
Adoro lo stealth ma mi stanco a scegliere le abilità (è passato tanto dal primo ma ricordo solo che c'erano quelle blu e quelle rosse e io avevo fatto solo scelte blu).
Che faccio? Avvio?
Che faccio? Avvio?
Che faccio? Avvio?
Che faccio? Avvio?
Ficata! Paragonato a Dying Light? Ho amato e divorato il primo nonostante il parkour non mi faccia impazzire in prima persona, sono riusciti a farlo funzionare. Da questo video sembra che anche con questo non avrò problemi. Ma non ne ho avuti neanche con Mirror's Edge, che paragonato a DL, manovri un pezzi legno.
Ficata! Paragonato a Dying Light? Ho amato e divorato il primo nonostante il parkour non mi faccia impazzire in prima persona, sono riusciti a farlo funzionare. Da questo video sembra che anche con questo non avrò problemi. Ma non ne ho avuti neanche con Mirror's Edge, che paragonato a DL, manovri un pezzi legno.