PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io emily, lei è la novità ed a quanto dicono gli sviluppatori doveva essere l'unica protagonista(corvo è stato aggiunto in seguito)

poi è:cuore:

poi io vedevo un futuro da protégé già dal primo:icebad:

Il mio dilemma è con chi partire. Sulle differenze di PG leggevo che Emily sembrerebbe più orientata verso un gioco aggressivo mentre Corvo più stealth ma ogni strategia è accessibile per entrambi con qualche variazione. Differenze narrative sarebbe sensato se ci fossero, magari coinvolgendo npc diversi.
Si Emily avevano detto che sarebbe stata orientata verso uno stile più aggressivo (così si espressero ultimamente).

Anche se comunque alcuni poteri siano utili anche per lo stealth, vedi lo Shadow Walk (o come si chiama).

Poi anche lei possiede il Teleport, anche se mi sembra leggermente diverso?

Partirò con Corvo per vedere come lo hanno caratterizzato, visto che hanno deciso di dargli voce.

Probabilmente inizierò con Emily, ma se mi prende davvero rifaccio subito ogni missione con Corvo, così raccatto pure tutta la roba prima di passare oltre.

Ho un sogno... Che in questo Dishonored abbiano aggiunto la possibilità di fare un "new game +" in cui poter utilizzare tutti i poteri acquisiti anche nelle prime missioni, che sicuramente saranno le più belle e artisticamente ispirate (vedi il primo Dishonored).

Del primo capitolo, l'unico amaro in bocca, fu proprio quello di giocare le prime bellissime missioni con poco e niente da fare in termini di poteri. :sisi:

Ho un sogno... Che in questo Dishonored abbiano aggiunto la possibilità di fare un "new game +" in cui poter utilizzare tutti i poteri acquisiti anche nelle prime missioni, che sicuramente saranno le più belle e artisticamente ispirate (vedi il primo Dishonored).
Del primo capitolo, l'unico amaro in bocca, fu proprio quello di giocare le prime bellissime missioni con poco e niente da fare in termini di poteri. :sisi:
Io invece ho un altro sogno: Emily nuda :trollface:

Per le missioni sono d'accordo in parte, è vero che le ultime 3 erano meno ispirate (l'Hound's Pitt e il faro specialmente), ma poco prima c'è stata la missione più bella dell'intero gioco, ovvero Villa Boyle.

Le missioni più belle sono in questo ordine, per me:

- Villa Boyle

- Drapers Ward (DLC)

- Golden Cat

Per le missioni sono d'accordo in parte, è vero che le ultime 3 erano meno ispirate (l'Hound's Pitt e il faro specialmente), ma poco prima c'è stata la missione più bella dell'intero gioco, ovvero Villa Boyle.

- Villa Boyle

- Drapers Ward (DLC)

- Golden Cat
Eh, appunto! Ad esempio al Golden Cat ci arrivi che non sai manco contare i punti a scopa... Ed è un peccato, considerando il setting bellissimo.

In generale è un peccato che solo una missione fantastica è giocabile al massimo delle capacità. Spero aggiustino il tiro...

Ps- per Emily nuda... Sei sempre tu. :asd:

- Villa Boyle

- Drapers Ward (DLC)

- Golden Cat
Se vuoi Emily ignuda la tua missione favorita dell'1 dovrebbe essere il Golden Cat, non per certo l'Emily bambina ma per il resto dell'ambaradan in stile night club.

Eh, appunto! Ad esempio al Golden Cat ci arrivi che non sai manco contare i punti a scopa... Ed è un peccato, considerando il setting bellissimo.
In generale è un peccato che solo una missione fantastica è giocabile al massimo delle capacità. Spero aggiustino il tiro...

Ps- per Emily nuda... Sei sempre tu. :asd:
E' vero, ma in molti giochi simili soffro questa cosa: le prime missioni non vengono sfruttate a dovere perché non hai tutti o comunque la maggior parte dei poteri, e molte vie/opportunità vengono tralasciate in determinate run.

Anche se, dal canto mio, non mi sono mai trovato a corto di poteri/opportunità, alla fine giocando completamente stealth e raccogliendo la totalità di rune e amuleti sono sempre pronto ad affrontare le situazioni che mi si presentano, tra l'altro ho il vizio (ottimo a parer mio :rickds: ) di mantenere molti punti abilità nel limbo, in modo tale da sbloccare l'abilità giusta al momento giusto :asd:

Emily è proprio il mio tipo di donna: non è una strafregna ma è forte, aggressiva, abile e con un corpo che dev'essere duro come l'acciaio. ah e poi è schifosamente ricca :trollface:

E' vero, ma in molti giochi simili soffro questa cosa: le prime missioni non vengono sfruttate a dovere perché non hai tutti o comunque la maggior parte dei poteri, e molte vie/opportunità vengono tralasciate in determinate run.Anche se, dal canto mio, non mi sono mai trovato a corto di poteri/opportunità, alla fine giocando completamente stealth e raccogliendo la totalità di rune e amuleti sono sempre pronto ad affrontare le situazioni che mi si presentano, tra l'altro ho il vizio (ottimo a parer mio :rickds: ) di mantenere molti punti abilità nel limbo, in modo tale da sbloccare l'abilità giusta al momento giusto :asd:

Emily è proprio il mio tipo di donna: non è una strafregna ma è forte, aggressiva, abile e con un corpo che dev'essere duro come l'acciaio. ah e poi è schifosamente ricca :trollface:
Hai descritto Lara Croft, praticamente. :asd:

Comunque si, anch'io ho quel vizio

Se vuoi Emily ignuda la tua missione favorita dell'1 dovrebbe essere il Golden Cat, non per certo l'Emily bambina ma per il resto dell'ambaradan in stile night club.
Oh mi sottovaluti se pensi che non abbia ispezionato anche il più infimo e sporco dei bagni del Golden Cat :rickds:

Comunque no, nessuna di quelle brave signorine può competere con la mai Emily (adulta ovviamente :asd: )

- - - Aggiornato - - -

Hai descritto Lara Croft, praticamente. :asd:
Comunque si, anch'io ho quel vizio
Naaaahhhh a me Lara non è mai piaciuta, troppo "esagerata", poco umana, non sbaglia mai, macella qualsiasi belva le si pari davanti, organizzazioni mafiose, militari ecc, senza poteri, e poi quelle forme esagerate, no no :none:

- - - Aggiornato - - -

C'è uno streaming in arrivo :unsisi:

Twitch - Wednesday October 26th, 4 PM - 6 PM PT/ 12 am to 2 am BST/ 1am to 3am CEST

IGN - Thursday October 27th, 11 am to 12 PM PT/ 7 PM to 8 PM BST/ 8 PM to 9 PM CEST

Gamespot - Thursday October 27th, 1 PM to 2 PM PT/ 9 PM to 10 PM BST/ 10 PM to 11 PM BST

PC Gamer - Thursday October 27th, 3 PM to 4 PM PT/ 11 PM to 12 AM BST/ 12 AM to 1 AM CEST

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1300867

Ultima modifica da un moderatore:
Lo streaming c'è stato 12 ore fa ma l'hanno guardato in pochi perchè spoilera una parte avanzata al 60-70% di gioco:rickds:

Lo streaming c'è stato 12 ore fa e l'hanno guardato in pochi perchè spoilera una parte al 60-70% di gioco:rickds:
Ah c'è già stato :rickds:

Se è spoiler allora bisogna stare attenti pure al tubo

Così nasce il paradosso. Se si controlla il gameplay ci si spoilera il contenuto, se non lo si controlla poi si passa per ingenui compratori, nel caso in cui il titolo si riveli una delusione. Ci vorrebbero delle policy di fairplay in queste cose, anche a tutela dei consumatori, per evitare fregature tipo No man's sky ma senza spoilerarsi nulla. Tra le due preferisco passare per ingenuo deluso che sputtanarmi il divertimento (e 60-70 euro) in un amen aprendo il video sbagliato.

Ultima modifica:
Così nasce il paradosso. Se si controlla il gameplay ci si spoilera il contenuto, se non lo si controlla poi si passa per ingenui compratori, nel caso in cui il titolo si riveli una delusione. Ci vorrebbero delle policy di fairplay in queste cose, anche a tutela dei consumatori, per evitare fregature tipo No man's sky ma senza spoilerarsi nulla. Tra le due preferisco passare per ingenuo deluso che sputtanarmi il divertimento (e 60-70 euro) in un amen aprendo il video sbagliato.
Già, anche se comunque, fino ad oggi, ne abbiamo visti di videogameplay del gioco. Quindi un'idea su DII penso se la siano già fatta un po' tutti.

Video anche simpatici e interessanti come le diverse possibilità di eliminare i nemici.

Già, anche se comunque, fino ad oggi, ne abbiamo visti di videogameplay del gioco. Quindi un'idea su DII penso se la siano già fatta un po' tutti.Video anche simpatici e interessanti come le diverse possibilità di eliminare i nemici.
Vero, ormai sappiamo cosa aspettarci. Questi video gameplay non li guarderò, non c'è bisogno.

L'importante è, per me, che la SH del gioco faccia trailer/video ufficiali fatti per bene, e mi sembra questo il caso, Bethesda li sa fare, un pò di hype, un pò di gameplay e un pò di feature mostrate, fine.

Ma se final fantasy e watch dogs sono entrati gold. Come mai su dishonored ancora niente? Non é che lo rimandano vero? ?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nel romanzo Emily non ha il marchio dell'Esterno, a differenza di Corvo. Però gli accadimenti del romanzo provocano forte preoccupazione a corte perché l'antagonista della vicenda narrata a sua volta ha il marchio dell'Esterno con poteri molto forti. Questo fatto pone sia Emily che Corvo in seria difficoltà con l'antagonista, per cui tra la fine del romanzo e D2 o all'inizio di D2 probabilmente accade qualcosa per cui l'Esterno marchia Emily, non so se su richiesta di Corvo o per iniziativa dello stesso Esterno, probabilmente a causa degli eventi che portano Delilah ad essere Imperatrice a Karnaca in D2.

Attenzione però che già nel romanzo entrano in gioco poteri più profondi di quelli del primo Dishonored, e si vede come potenzialmente vadano ad influire sulle dinamiche spazio-temporali di lungo periodo. Una volta letto il libro, in pratica si capisce come passato, presente e futuro possono essere in gioco attraverso la magia, e dunque come sia possibile che Delilah diventi Imperatrice, anche se ancora non si sa esattamente come.

Il romanzo apre la mente, e introduce al crafting degli amuleti d'osso fatti in casa anche ad altissimo livello. Proveniendo dal primo episodio abbiamo delle lacune che invece il romanzo in qualche modo colma, togliendoci la sicurezza sulla logica meramente storica degli eventi ma dandoci qualche mezzo di valutazione per comprendere meglio gli stravolgimenti che s'immaginano alla base di D2.
Scusate di che romanzo parlate? C'è un libro di dishonored? Perché mi interesserebbe.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Scusate di che romanzo parlate? C'è un libro di dishonored? Perché mi interesserebbe.

Dishonored-the-corroded-man

Sono 305 pagine in inglese, ambientate a Dunwall poco prima del 2, con Emily Imperatrice e Corvo protettore reale e capo dei servizi segreti.

Il libro permette di conoscere la Emily che impersoneremo e di capire le attuali dinamiche politiche dell'Impero, ma non spoilera alcunché del 2, salvo introdurre gli amuleti d'osso fai da te. L'inglese è scorrevole e il libro molto interessante. L'ho letto all'uscita, in formato ebook, ma c'è anche il cartaceo, acquistabile mi pare su Amazon. Al momento temo che non sia disponibile in italiano.

Ultima modifica:
In Italiano dovrebbe uscire a fine Novembre, se non sbaglio, in ogni caso dopo l'uscita di D2, il che non ha senso per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro