PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per chi ha gia fatto la 7 missione....vorrei chiedere una cosa che non ho capito

nel punto in cui mettiamo nel forno crematorio il lupo morto a un certo punto si apre la porta (precedentemente chiusa) che sta proprio di fronte al forno...non ho capito la connessione...perché la porta si apre usando il forno??

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi ha gia fatto la 7 missione....vorrei chiedere una cosa che non ho capito
nel punto in cui mettiamo nel forno crematorio il lupo morto a un certo punto si apre la porta (precedentemente chiusa) che sta proprio di fronte al forno...non ho capito la connessione...perché la porta si apre usando il forno??

C'è una nota per terra che lo spiega,nel passato si erano dimenticati di bruciare il cadavere del cane,questo ha causato l'apparizione di un nido di api del sangue

Ciao raga,sono alla missione 8 e credo di avere un bel bug che non mi fa proseguire

Ho sgamato il sosia del Duca che passeggiava per il giardino, ci ho parlato, ho poi eliminato senza uccidere il duca, preso le chiavi e presa l'anima chiusa nel vault. Il problema è che ho ancora un indicatore di eliminazione sul duca nonostante l'abbia abbattuto. Ho deciso poi di eliminarlo ma il risultato non cambia. Non posso neanche csricare un save precedente perchè non ne ho. Cosa posso fare? Reiniziare il gioco?

Ciao raga,sono alla missione 8 e credo di avere un bel bug che non mi fa proseguire
Ho sgamato il sosia del Duca che passeggiava per il giardino, ci ho parlato, ho poi eliminato senza uccidere il duca, preso le chiavi e presa l'anima chiusa nel vault. Il problema è che ho ancora un indicatore di eliminazione sul duca nonostante l'abbia abbattuto. Ho deciso poi di eliminarlo ma il risultato non cambia. Non posso neanche csricare un save precedente perchè non ne ho. Cosa posso fare? Reiniziare il gioco?

Anch'io ho avuto qualche problema con quella missione, perché io ho ucciso uno dei due per sbaglio con un reindirizzatore in giardino mentre cercavo il sosia per la non letale, e non trovavo più la chiave. L'ho trovata per terra un'ora dopo in giardino abbandonata. Solo che la chiave secondo la nota in menu ce l'aveva il duca e non il sosia, che invece stava nella stanza. Alla fine, senza capirci granché, dopo aver aperto il forziere e preso l'anima nel caveau, la missione aveva comunque la sua spunta, mi sembra letale, e me ne sono andato anche se restava aperto un qualche target. Missione finita, ma non sono nemmeno sicuro se ho ucciso e chi. :rickds:

Probabilmente c'è qualcosa da sistemare in effetti. Se hai la spunta verde per l'uno o per l'altro finale, lascia la zona e concludi. Ho visto che conviene salvare spesso, a partire dall'arrivo in una location.

- - - Aggiornato - - -

Non contano come uccisioni i Meccanosoldati. :none:Comunque avendo appena finito la missione 4 (circa 21 minuti compresa anche una visita al Mercato) riguardo i Meccanosoldati posso dire alcune cose avendoli affrontati fisicamente in maniera stealth. Dunque...

- Non so se lo sapete ma premendo R2 mentre si fa un attacco in caduta gli si può staccare la testa senza essere individuati. Lo stesso Meccanosoldato che ho decapitato in questo modo successivamente mi ha teoricamente individuato (3 fulmini sulla testa) ma non me l'ha contata come individuazione. Non so se è stato un fortunato bug o se da decapitati conta come individuazione vera e propria soltanto quando vengono attaccati.

- Un'altra cosa che ho scoperto è che utilizzando un Reindirizzatore si rendono i Meccanosoldati alleati, per utilizzare un Reindirizzatore su un Meccanosoldato dovete avvicinarvi stando alla sua destra e premere quadrato sulla "tasca" che hanno sulla gamba destra. Questa cosa l'ho trovata molto utile affrontando il Meccanosoldato che sorveglia (SPOILER MISSIONE 4)

SOKOLOV.
Grazie delle dritte sui Meccanosoldati. Quella del reindirizzarli con tasto quadrato è utile e anche l'altra del mozzargli la testa al volo. Essenziale sapere che le uccisioni degli MS non contano, così si può spaccare qualche testa anche in stealth mantenendo il non letale. :sisi:

Ultima modifica:
Anch'io ho avuto qualche problema con quella missione, perché io ho ucciso uno dei due per sbaglio con un reindirizzatore in giardino mentre cercavo il sosia per la non letale, e non trovavo più la chiave. L'ho trovata per terra un'ora dopo in giardino abbandonata. Solo che la chiave secondo la nota in menu ce l'aveva il duca e non il sosia, che invece stava nella stanza. Alla fine, senza capirci granché, dopo aver aperto il forziere e preso l'anima nel caveau, la missione aveva comunque la sua spunta, mi sembra letale, e me ne sono andato anche se restava aperto un qualche target. Missione finita, ma non sono nemmeno sicuro se ho ucciso e chi. :rickds:

Probabilmente c'è qualcosa da sistemare in effetti. Se hai la spunta verde per l'uno o per l'altro finale, lascia la zona e concludi. Ho visto che conviene salvare spesso, a partire dall'arrivo in una location.

- - - Aggiornato - - -

Grazie delle dritte sui Meccanosoldati. Quella del reindirizzarli con tasto quadrato è utile e anche l'altra del mozzargli la testa al volo. Essenziale sapere che le uccisioni degli MS non contano, così si può spaccare qualche testa anche in stealth mantenendo il non letale. :sisi:

Guarda io la chiave pdnso di averla presa dal sosia. Infatti poi ho preso l'anima nel vaul e ucciso il duca. Il problema è che ora mi da appunro l'indicatore come se dovessi ancora ammazzarlo. Mi sa che provo proprio a tornare allo skiff per tornare sulla nave sperando che inneschi qualcosa

Guarda io la chiave pdnso di averla presa dal sosia. Infatti poi ho preso l'anima nel vaul e ucciso il duca. Il problema è che ora mi da appunro l'indicatore come se dovessi ancora ammazzarlo. Mi sa che provo proprio a tornare allo skiff per tornare sulla nave sperando che inneschi qualcosa

All'inizio di missione la nota per trovare il sosia lo indica come fumatore, al contrario del Duca. Per essere sicuri bisognerebbe vederlo fumare. Comunque sto facendo una seconda run. Stavolta salvo per bene in più punti.

State risparmiando tutti o uccidete chiunque vi capiti?

Con dishonored non ho ucciso nessuno ma credo con questa scelta di aver perso gran parte del divertente gameplay (solo strangolamenti o dardi narcotizzanti)

Con dishonored non ho ucciso nessuno ma credo con questa scelta di aver perso gran parte del divertente gameplay (solo strangolamenti o dardi narcotizzanti)
Mmm sono indeciso pure io. Mi sa che la prima run la farò con Corvo, ibrida e senza stress!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Prima run come va va, tanto il gioco è cortissimo e quindi soggetto a molteplici run con più stili di approcio

Con dishonored non ho

ucciso nessuno ma credo con questa scelta di aver perso gran parte del divertente gameplay (solo strangolamenti o dardi narcotizzanti)
Personalmente trovo che gli stealth game diano più soddisfazione giocati stealth senza uccisioni, o contenendole al minimo. Vale per Deus Ex MD come per Dishonored 2. Io mi diverto più stealth, neutralizzando le guardie una dopo l'altra. Beccarli di sorpresa mi garba più che sparare, mentre in giochi sparatutto tipo Bioschock o Borderlands sparo dritto in faccia senza fare complimenti.

In D2 si può fare l'uno o l'altro. Poiché ci sono due trofei, per finale a caos ridotto o a caos alto, un trofeo per la run senza poteri, un trofeo per aver finito con Corvo e uno per aver finito con Emily, conviene ottimizzare un'intera campagna a caos ridotto e un'altra con l'altro pg uccidendo liberamente. In ogni caso puoi restare a caos ridotto anche uccidendo 5-10 persone a missione.

In D2 oltre ai dardi narcotizzanti ed ai classici strangolamenti, trovo utili per lo stealth anche le mine stordenti, che elettrizzano la prima guardia che passa senza ucciderla. Dopo aver studiato la routine della guardia, piazzi la mina sul muro o a terra sul percorso e poi ti nascondi a guardare. Funziona ottimamente anche per stoppare - rallentare gli inseguitori in caso di fuga.

Ps: oltre alle mine stordenti, ed oltre ai dardi narcotizzanti, per lo stealth ci sono anche dardi urlanti e i dardi pungenti. Un tipo acceca le guardie momentaneamente, l'altro le mette in fuga. Ottimo perché i dardi narcotizzanti sono max 5 ed è bene avere l'arsenale pieno di alternative non letali.

- - - Aggiornato - - -

Prima run come va va, tanto il gioco è cortissimo e quindi soggetto a molteplici run con più stili di approcio
Come fai a dire che il gioco è cortissimo? Ti basi sulla speed run da pochi minuti, o sul fatto che sono 9 missioni, invece delle 10 del primo episodio? L'altissima esplorabilità e le tante risorse da cercare in giro, garantiscono invece una durata anche di una ventina di ore, volendo giocare con calma procedendo stealth e perlustrando molti passaggi alternativi e appartamenti nascosti alla ricerca di rune e amuleti d'osso.

Se invece giri sparando a chiunque dura meno, ma non è lo spirito del gioco. Sono gusti personali.

Ultima modifica:
è corto se si corre subito verso l'obiettivo principale:asd:

con un'esplorazione normale siamo sulle 2-3h a missione eh(e non si riesce comunque a raccogliere tutto)

Tutto vero ma rimane un gioco corto eh :asd: almeno un 15 missioni ci stavano

Prima run esplorando quasi tutto un 15 ore, contanto anche che sono morto/ricaricato save non so quante volte

Visto il level design e il background con trame e sottotrame molto interessanti poteva venire fuori un capolavoro..

Tutto vero ma rimane un gioco corto eh :asd: almeno un 15 missioni ci stavanoPrima run esplorando quasi tutto un 15 ore, contanto anche che sono morto/ricaricato save non so quante volte

Visto il level design e il background con trame e sottotrame molto interessanti poteva venire fuori un capolavoro..
Anch'io prima run pensavo di aver esplorato parecchio, raccogliendo sul 60% tra rune amuleti e 1/3 del money. Ora sto facendo la seconda con l'intenzione di prendere minimo tutte le rune e gli amuleti, e sto scoprendo il doppio dei vani perlustrabili. Per durare 15 missioni serviva una trama più articolata e ariosa che prevedesse altre città dell'impero, e magari altre isole, perché nell'ambito della stessa trama, che replica precisa quella del primo Dishonored (e infatti è il punto debole del gioco), 15 missioni sono troppe e forse già 9 vengono a noia.

Ultima modifica:
Tutto vero ma rimane un gioco corto eh :asd: almeno un 15 missioni ci stavanoPrima run esplorando quasi tutto un 15 ore, contanto anche che sono morto/ricaricato save non so quante volte

eh ma 15h per uno stealth sono giuste e in media con gli altri esponenti del genere, 40h ti sfasci i còglioni:asd:

tante cose si lasciano anche per un replay, non bisogna fare tutto in una run sola

2-3h a missione vanno più che bene, soprattutto per uno stealth, dalla rigiocabilità elevatissima e dal design sublime, gioco che dura 300 ore =/= gioco bello

La parte nord dell'Impero intriga. Vedrei bene un dlc lungo col viaggio di Zhukov da Tyvia, impersonandolo come si faceva con Daud. Tanto gli Arkane sono abituati a far partire le trame con le fughe dalla prigionia. Un bel paesaggio innevato e viulenza.
Cavolo subito, anche se i DLC credo che si ricollegheranno ai personaggi di D2. Emily come è stata accolta? Io la adoro, vorrei addirittura dei DLC con lei, anzi potrebbe pure

andare a Morley, nel covo della prima missione c'è una lettera del suo fidanzato, Wyman (grazie romanzo :rickds: ) dove dice che è partito per 4 mesi proprio verso Morley, potrebbe accadergli qualcosa e noi, nei panni di Emily, dovremo andare a salvarlo.

Ha ottenuto una nomination nella categoria Best Action-Adventure per i The Game Awards.E basta.:morristend:

Vedendo la concorrenza almeno un posto in Game of the Year e Best Studio se li meritava.
Ma ancora li considerate con quel buffone di Geoff :trollface:

Non è questione di considerazione ma di visibilità del gioco.
Lo so, ma tanto laggente è lammerda.

Nella terza missione

"Il buon dottore", all'Istituo Addermire, senza cercare sul web col cavolo che raggiungevo la runa che mi mancava, nei sotterranei, perché la mossa per arrivarci non è così istintiva. Per chi interessa

bisogna andare in alto nel sottotetto-soffitta dove c'è una runa, chiamare l'ascensore, salire sul tetto dello stesso e poi sparare ai sostegni, in modo che l'ascensore, precipitando, sprofondi nel sotterraneo normalmente non accessibile riservato agli oggetti smarriti. L'ascensore di default ha la pulsantiera non funzionante per quel sottolivello. Ho provato ad andarci in tutti i modi alternativi senza trovare una strada, alla fine mi sono arreso alla curiosità ed ho risolto andando su web. :kep88:

Ora ho preso tutti gli amuleti e tutte le rune nelle prime tre missioni, ed è soddisfacente, perché raccattando tutto si possono attivare più poteri.

Ultima modifica:
Nella terza missione
"Il buon dottore", all'Istituo Addermire, senza cercare sul web col cavolo che raggiungevo la runa che mi mancava, nei sotterranei, perché la mossa per arrivarci non è così istintiva. Per chi interessa

bisogna andare in alto nel sottotetto-soffitta dove c'è una runa, chiamare l'ascensore, salire sul tetto dello stesso e poi sparare ai sostegni, in modo che l'ascensore, precipitando, sprofondi nel sotterraneo normalmente non accessibile riservato agli oggetti smarriti. L'ascensore di default ha la pulsantiera non funzionante per quel sottolivello. Ho provato ad andarci in tutti i modi alternativi senza trovare una strada, alla fine mi sono arreso alla curiosità ed ho risolto andando su web. :kep88:

Ora ho preso tutti gli amuleti e tutte le rune nelle prime tre missioni, ed è soddisfacente, perché raccattando tutto si possono attivare più poteri.
Vero, anche io proprio non capivo come prenderla! La

soffitta
che per la cronaca è un eccellente scorciatoia in quanto si può raggiungere con 3/4 proiezioni o traslazioni facendoti saltare gran parte della mappa l'avevo già raggiunta anche nella prima run ma quel trucchetto per raggiungere la runa (e se non erro anche un dipinto) non penso lo avrei mai scoperto da solo, sono andato a cercare sul tubo dopo aver girato in lungo e in largo sia dentro che fuori la zona. :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro