PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato a Karnaca (dopo 1:40 ore di missione 1, mi sono messo a leggere tutto, davvero bello), sono solo sceso dalla nave e attivato il cuore e.... ma quante cazzò di rune/amuleti ci sono? :sard:Se è tutto così ci starò 8 ore solo qui :rickds:

La guida ancora non mi è arrivata quindi ve lo chiedo: quali sono le side quest della prima missione? Così non ne canno nessuno.

Altra curiosità su Emily

nella lettera a Wyman dice che è una dal sangue freddo come quando "ricevette il capo delle guardi per il rapporto stando seduta alla scrivania senza pantaloni e senza battere ciglio", che troiettà :rickds:

E niente dopo averlo letto mi sono dovuto segare :trollface:
Sempre su Emily, ho trovato da qualche parte, in missione, il saggio "L'imperatrice bambina".

Il sangue freddo Emily l'ha dimostrato ben prima, quando ancora l'Imperatrice aveva 14 anni. Ecco un sunto del saggio:

Diretta alla Dunwall Tower, la sua carrozza venne bloccata tra due cancelli da dissidenti che volevano riproporre l'impronta autoritaria del lord Reggente. Corvo non c'era in quell'occasione. Gli assalitori tirarono una granata, ma l'amica di Emily, Alexi Mayhew, l'unica altra passeggera della carrozza, rilanciò la granata al mittente, salvando la vita ad Emily. A quel punto uno degli assalitori balzò giù dal cancello frontale ed Emily si scatenò percuotendo l'assalitore con un bastone improvvisato e le due ragazze tennero testa agli aggressori difendendosi attivamente fino all'arrivo della Milizia. Emily Kaldwin rifiutò di giustiziare i cosiddetti "Uomini della reggenza" e questa fu considerata la sua prima decisione adulta in veste di Imperatrice. L'amica Alexi, menzionata per l'azione eroica, si arruolò nella Milizia e in seguito fu nominata Capitano dall'Imperatrice in persona. (Probabilmente, aggiungo io, gli allenamenti cui Corvo sottoponeva Emily furono stimolati anche da quell'accadimento).

Ultima modifica:
[MENTION=175430]Flight[/MENTION]: Ricordo quel racconto, che poi l'amica sarebbe il capitano delle guardie che

muore trafitta, durante il colpo di stato di Delilah.

Oltretutto sembrava molto amica di Corvo.

Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=175430]Flight[/MENTION]: Ricordo quel racconto, che poi l'amica sarebbe il capitano delle guardie che
muore trafitta, durante il colpo di stato di Delilah.

Oltretutto sembrava molto amica di Corvo.
Esatto.

Infatti leggendo la nota, mi è tornata in mente la prima missione e ci sono rimasto male.

Spero che quando lo prenderò a Natale i bug siano fixati :ahsisi:per il resto mi sembra *** :morris82:
Finora non ho trovato alcun bug, pur perlustrando a fondo. Ce ne saranno, perché per la legge di Murphy ce ne sono sempre, ma niente di macroscopico al punto da rovinare l'esperienza di gioco.

Può essere che nel frattempo, di qui a Natale, Bethesda accolga le richieste generalizzate di rigiocare le singole missioni via menu, com'era possibile nel primo episodio, e pare che Bethesda si sia sbottonata favorevolmente su twitter per implementare il concetto.

Ultima modifica:
Può essere che nel frattempo, di qui a Natale, Bethesda accolga le richieste generalizzate di rigiocare le singole missioni via menu, com'era possibile nel primo episodio, e pare che Bethesda si sia sbottonata favorevolmente su twitter per implementare il concetto.
Io nel frattempo mi sono fatto un save a ogni inizio missione in questo modo ho un "rigioca missione" artigianale. :rickds:

Simpatiche le mine stordenti, col potenziamento del mercato nero che le estende ad altre due utilizzi. Posto di blocco: si mette la mina sul passaggio di una guardia in piena vista e poi ci si nasconde. La guardia arriva resta fulminata (incosciente ma non uccisa) e lo stesso per le prime due guardie che accorrono. Ottimo sistema stealth non letale. 3 mine bastano per 9 guardie e sono perfette anche per coprire una fuga.

Sempre su Emily, ho trovato da qualche parte, in missione, il saggio "L'imperatrice bambina".
Il sangue freddo Emily l'ha dimostrato ben prima, quando ancora l'Imperatrice aveva 14 anni. Ecco un sunto del saggio:

Diretta alla Dunwall Tower, la sua carrozza venne bloccata tra due cancelli da dissidenti che volevano riproporre l'impronta autoritaria del lord Reggente. Corvo non c'era in quell'occasione. Gli assalitori tirarono una granata, ma l'amica di Emily, Alexi Mayhew, l'unica altra passeggera della carrozza, rilanciò la granata al mittente, salvando la vita ad Emily. A quel punto uno degli assalitori balzò giù dal cancello frontale ed Emily si scatenò percuotendo l'assalitore con un bastone improvvisato e le due ragazze tennero testa agli aggressori difendendosi attivamente fino all'arrivo della Milizia. Emily Kaldwin rifiutò di giustiziare i cosiddetti "Uomini della reggenza" e questa fu considerata la sua prima decisione adulta in veste di Imperatrice. L'amica Alexi, menzionata per l'azione eroica, si arruolò nella Milizia e in seguito fu nominata Capitano dall'Imperatrice in persona. (Probabilmente, aggiungo io, gli allenamenti cui Corvo sottoponeva Emily furono stimolati anche da quell'accadimento).
Troppo buona la mia dolce Emily :sisi:

Comunque giocando ho una voglia matta di accoltellare tutti, come faccio a mantenere il caos basso?! :sard:

Simpatiche le mine stordenti, col potenziamento del mercato nero che le estende ad altre due utilizzi. Posto di blocco: si mette la mina sul passaggio di una guardia in piena vista e poi ci si nasconde. La guardia arriva resta fulminata (incosciente ma non uccisa) e lo stesso per le prime due guardie che accorrono. Ottimo sistema stealth non letale. 3 mine bastano per 9 guardie e sono perfette anche per coprire una fuga.
Visto, acquistato subito. :sisi:

Difatti poi mi è tornato utile. I mercati neri alla fine li sto derubando tutti...

Sto facendo la missione 8 e boh, non capisco sinceramente

quanti siano i punti di spawn di sosia e Duca. A volte il Duca è nella sua stanza e il sosia è nella stanza di Delilah, a volte il Duca è nella sua stanza e il sosia non è nè nella stanza di Delilah nè in giardino, altre il sosia è nella stanza del Duca ma poi non riesco a trovare il Duca.:facepalm:
Nelle run precedenti non mi sono mai posto il problema esplorando sempre tutto e trovandoli sempre negli stessi punti, ma ora questa cosa mi sta dando problemi.:kep88:

io ho trovato anche

un covo di nostalgici del lord reggente:rickds:

Uscito e scampato da Villa Meccania, peccato, non sono riuscito ad ottenere stealth Fantasma.

Per quanto riguarda Jindosh per errore è morto, il problema è che era sorvegliato da due meccanosoldati e avvicinarsi a lui non sembrava impresa semplice.

Sono riuscito a reindirizzare entrambi i meccano, con l'aiuto di Distorsione, ma poi uno di essi ha ucciso Jindosh.

Uscito e scampato da Villa Meccania, peccato, non sono riuscito ad ottenere stealth Fantasma.
Per quanto riguarda Jindosh per errore è morto, il problema è che era sorvegliato da due meccanosoldati e avvicinarsi a lui non sembrava impresa semplice.

Sono riuscito a reindirizzare entrambi i meccano, con l'aiuto di Distorsione, ma poi uno di essi ha ucciso Jindosh.
Nella run senza poteri per uscire da quella situazione ho fatto non so quanti tentativi, alla fine riuscii a cavarmela lanciando una bottiglia, in quel modo si allontanarono entrambi e riuscii a neutralizzare lui. :sisi: L'alternativa è

salire sulla "finestrella" sopra l'entrata dell'ascensore, tirare una spadata per allertare uno dei due Meccanosoldati in modo che entri nella stanza e quando entra fargli un attacco in salto per staccargli la testa, in quel modo -modo che non lo allerta- ne rimane solo uno e la cosa diventa gestibilissima.

Nella run senza poteri per uscire da quella situazione ho fatto non so quanti tentativi, alla fine riuscii a cavarmela lanciando una bottiglia, in quel modo si allontanarono entrambi e riuscii a neutralizzare lui. :sisi: L'alternativa è
salire sulla "finestrella" sopra l'entrata dell'ascensore, tirare una spadata per allertare uno dei due Meccanosoldati in modo che entri nella stanza e quando entra fargli un attacco in salto per staccargli la testa, in quel modo -modo che non lo allerta- ne rimane solo uno e la cosa diventa gestibilissima.
Ok grazie, nella seconda run proverò così.

Non avevo neppure anestetizzanti, altrimenti qualcosa mi sarei inventato. Non capisco come mai i meccano reindirizzati dopo un po' si autodistruggono.

Mamma mia ragazzi che gioco, stupendo in TUTTO! Era da taaanto tempo che non mi "azzeccavo" così! Spero tanto faccia ottime vendite!

io

ho lanciato una bottiglia per allontanarne uno, così è più facile braccare jindosh per portarlo giù:sisi:

Ok grazie, nella seconda run proverò così.Non avevo neppure anestetizzanti, altrimenti qualcosa mi sarei inventato. Non capisco come mai i meccano reindirizzati dopo un po' si autodistruggono.

Io l'ho ucciso di persona beccando il trofeo per averlo eliminato cogliendolo di sorpresa. Sono passato da un ascensore di servizio e tramite le gallerie dei topi sfruttabili dal passo d'ombra di Emily mi sono trovato al riparo di un nascondiglio sulla balconata senza farmi beccare. Con passo d'ombra ho oltrepassato un MS (meccano soldato) e sono arrivato a due metri e poi ho cliccato R2 e lui è morto, quindi ho spaccato gli MS con due granate adesive.

Ultima modifica:
Completata Missione 5. Molto bella, sia a livello di level design che di stealth.

Difficile e impegnativa al punto di giusto, come conviene ad un gioco di questo tipo. Di quelle che ti danno soddisfazione una volta portate a termine.

Guardie, streghe, cani, insomma una collezione non indifferente di fetentoni. :asd:

Anche qui non ho ottenuto Fantasma, per soli due corpi trovati dai nemici.

Ultima modifica da un moderatore:
Completata Missione 6. Molto bella, sia a livello di level design che di stealth. Difficile e impegnativa al punto di giusto, come conviene ad un gioco di questo tipo. Di quelle che ti danno soddisfazione una volta portate a termine.

Guardie, streghe, cani, insomma una collezione non indifferente di fetentoni. :asd:

E' la missione 5 quella :sisi:

Comunque se tieni d'occhio il contatore delle uccisioni e delle individuazioni durante la missione non dovresti far fatica a ottenere Fantasma e Mani Pulite a fine missione

Ho fatto tipo 1/3 della 2° missione, ci sono talmente tante cose che... che... non so dove andare.

Ho fatto la side quest del cadavere dai preti, adesso devo portarlo a Marycomesichiama, ho raccolto le rune dall'altare dell'Esterno nell'appartamento e 3 amuleti, ma ne ho altrettanti segnati.

L'unica side quest è questa, giusto?

E una volta preso il treno si va ad Addermire, fa sempre parte della seconda missione?

tim-and-eric-mind-blown.gif

Sono a 4 ore, il level design è pazzesco, 8'000 modi diversi di fare le cose, però ho abbassato la difficoltà a normale, a difficile non mi divertiva, ti "notano" troppo velocemente, non ho manco il tempo di reagire.

Qualcuno sa dirmi se utilizzando il potere per incenerire i cadaveri il caos rimane basso? Non so se sbloccarlo proprio perché non uccido nessuno per via del caos, ma mi prudono le mani e vorrei lamare tutti :rickds:

Completata Missione 6. Molto bella, sia a livello di level design che di stealth. Difficile e impegnativa al punto di giusto, come conviene ad un gioco di questo tipo. Di quelle che ti danno soddisfazione una volta portate a termine.

con l'incarico secondario del prototipo da prendere per il commerciante al conservatorio vengono offerti due potenziamenti per i dardi urlanti che fanno scappare cani e streghe

Ho fatto tipo 1/3 della 2° missione, ci sono talmente tante cose che... che... non so dove andare.

Ho fatto la side quest del cadavere dai preti, adesso devo portarlo a Marycomesichiama, ho raccolto le rune dall'altare dell'Esterno nell'appartamento e 3 amuleti, ma ne ho altrettanti segnati.

L'unica side quest è questa, giusto?

E una volta preso il treno si va ad Addermire, fa sempre parte della seconda missione?

tim-and-eric-mind-blown.gif

Sono a 4 ore, il level design è pazzesco, 8'000 modi diversi di fare le cose, però ho abbassato la difficoltà a normale, a difficile non mi divertiva, ti "notano" troppo velocemente, non ho manco il tempo di reagire.

Qualcuno sa dirmi se utilizzando il potere per incenerire i cadaveri il caos rimane basso? Non so se sbloccarlo proprio perché non uccido nessuno per via del caos, ma mi prudono le mani e vorrei lamare tutti :rickds:

seconda missione comprende anche Addermire, ed è infinita, perché l'istituto è grande con altre rune e amuleti d'osso e un sacco di guardie e locali da visitare. (alla faccia di chi faceva la considerazione semplicistica per cui se D1 ha 10 missioni e D2 ha 9 missioni D2 è più corto).

Quando non so come procedere per individuare altri posti, punto rune e amuleti che stanno quasi sempre in interni spesso infestati da mosche, ma basta sparare direttamente ai nidi arancioni per far colare tutto e debellare l'infestazione. Vanno bene anche proiettili incendiari e bombe, ed è strano, come se i posti infestati fossero zona franca perché pur facendo un sacco di rumore con scoppi e spari nessuna guardia va in allarme.

Un altro buon modo per visitare altri posti: se c'è da prendere una ferrovia, i palazzi a fianco dei binari che si salterebbero in carrozza, hanno interni perlustrabili, quindi conviene farlo prima di salire sulla carrozza stilosa ed esteticamente all'avanguardia come anche le pensiline. Vale in particolare per la missione 4 a Villa Meccania. Con la carrozza salti un paio d'isolati con palazzi, una runa e un amuleto.

Anch'io ho fatto un po' a difficile poi ho calato il livello a normale, per un gameplay più rilassato da esploratori, che consente di acquisire l'uso dei poteri in tutta tranquillità. La sfida a normale non mi sembra facilitata, mentre in quella difficile le guardie sono troppo accorte per cui ti beccano sistematicamente e può diventare frustrante. Mi pare ci sia uno step troppo alto tra normale e difficile. Forse, non essendoci trofei dedicati, non si sono curati di bilanciare accuratamente le reazioni delle guardie livello per livello.

Sul fatto del'effetto dei cadaveri inceneriti e del caos ho l'impressione che dipenda da dove ti vai a collocare sul grafico della statistica. Se stai nei settori a sinistra nel campo del parametro letale con molte uccisioni, credo che risulti un caos alto e poi dai cadaveri ritrovati o meno stai in alto in zona stealth o in basso. Non sono sicuro, perché nella mia run e mezza ho sempre optato per caos ridotto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro