PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Meglio farsi una run dedicata però. Se è come il primo, puntare alla sola missione principale ti risparmia parecchie rogne se vuoi farlo senza allerte. Ma se ti metti a cercare rune e amuleti dovrai affrontare più insidie e nemici all'interno del livello.
Sto al cap 4. Fantastico come sempre questo gioco. Anzi l'atmosfera sembra anche migliore per adesso. Ma se lo faccio con Corvo ci sarà storia e livelli tutti suoi, oppure è la stessa campagna?
No, praticamente sono le stesse missioni, side quests, target da eliminare, per entrambi i protagonisti. Non cambia nulla. :sisi:

Le differenze riguardano dialoghi, poteri diversi, approcci diversi in base ai poteri.

Ultima modifica da un moderatore:
Azz brutta cosa, mi sa che passo allora. Fortuna che ho iniziato con la tipa, almeno testo dei poteri un pò diversi.

Capitolo 5. Certo che sono tostine le missioni rispetto al primo, o sbaglio? Tutto stealth e senza uccisioni mi sta facendo sudare non poco.

Capitolo 5. Certo che sono tostine le missioni rispetto al primo, o sbaglio? Tutto stealth e senza uccisioni mi sta facendo sudare non poco.
Per me sono con un design migliore, per questo è facile fallire se non si fa tutto a modo.

Un paio di domande sul cap 6

- Ho steso Byrne, ho trovato la via non-letale e ho pure steso Paolo, ma questo, ovviamente, si reincarna, dove posso trovarlo?

- La combinazione per entrare dal retro del mercato nero dove la trovo?

grassie :sisi:

Per me sono con un design migliore, per questo è facile fallire se non si fa tutto a modo.

Un paio di domande sul cap 6

- Ho steso Byrne, ho trovato la via non-letale e ho pure steso Paolo, ma questo, ovviamente, si reincarna, dove posso trovarlo?

- La combinazione per entrare dal retro del mercato nero dove la trovo?

grassie :sisi:

Vado a memoria, però se non mi sbaglio anche se Paolo si reincarna, dovrebbe tornare ogni tanto giù in cantina. :sisi: Dove tengono prigioniero quel sacerdote rapito.

Al limite cerca di attirarlo giù facendo rumore. Io ricordo che l'avevo steso dyue volte la sotto. Sopra c'erano troppe sentinelle e amici suoi.

La combinazione la trovi in una stanza proprio sopra il Black Market, dovrebbe esserci una nota piazzata da quelle parti. La trovi scritta su un poster, facendo dei calcoli ci arrivi. :ahsisi:

Vado a memoria, però se non mi sbaglio anche se Paolo si reincarna, dovrebbe tornare ogni tanto giù in cantina. :sisi: Dove tengono prigioniero quel sacerdote rapito.

Al limite cerca di attirarlo giù facendo rumore. Io ricordo che l'avevo steso dyue volte la sotto. Sopra c'erano troppe sentinelle e amici suoi.

La combinazione la trovi in una stanza proprio sopra il Black Market, dovrebbe esserci una nota piazzata da quelle parti. La trovi scritta su un poster, facendo dei calcoli ci arrivi. :ahsisi:

Ah torna lì Paolo quindi? Io la prima volta l'ho seccato proprio davanti alla porta di Durante :asd:

Ecco un altro problema: come si sale nell'appartamento sopra al black market? Da davanti mi pare che non si possa salire, e da dietro non ci sono finestre :hmm:

Ah torna lì Paolo quindi? Io la prima volta l'ho seccato proprio davanti alla porta di Durante :asd:

Ecco un altro problema: come si sale nell'appartamento sopra al black market? Da davanti mi pare che non si possa salire, e da dietro non ci sono finestre :hmm:

Yep, non ricordo se tornò giù di sua spontanea volonta o lo attirai io facendo rumore. Insomma, comunque lì l'ho fregato di nuovo. Piazzando una mina stordente vicino alla porta della Cantina. :asd:

Sopra non conviene, è pieno di sentinelle e amici suoi.

La chiave di quella porta non ricordo dove stia. :loris:

Raggiunto il cap 7, chissà cosa nasconde questa villa.

Il 6 l'ho finito senza consegnare nessun bersaglio e trovando la soluzione all'enigma della porta, goduria massima :predicatore:

Raggiunto il cap 7, chissà cosa nasconde questa villa.
Il 6 l'ho finito senza consegnare nessun bersaglio e trovando la soluzione all'enigma della porta, goduria massima :predicatore:
Il Cap 7 è una missione fantastica. Level design e spaziotempo si fondono insieme per creare un qualcosa di mentalmente contorto. :sisi:

Quello che fai nel passato, ha conseguenze nel futuro.

A me la villa meccanica pure è piaciuta un botto. Artisticamente ha fatto un salto notevole questo brand.

Yep, non ricordo se tornò giù di sua spontanea volonta o lo attirai io facendo rumore. Insomma, comunque lì lo fregato di nuovo. Piazzando una mina stordente vicino alla porta della Cantina. :asd:

Sopra non coviene, è pieno di sentinelle e amici suoi.

La chiave di quella porta non ricordo dove stia. :loris:
Grazie di tutto, stasera provo allora :asd:

Il Cap 7 è una missione fantastica. Level design e spaziotempo si fondo insieme per creare un qualcosa di mentalmente contorto. :sisi:Quello che fai nel passato, ha conseguenze nel futuro.
Finito adesso, stupendo. Ha delle soluzioni di gameplay bellissime.

Ora viene la missione finale, giusto? Dalla descrizione così sembra.

Finito adesso, stupendo. Ha delle soluzioni di gameplay bellissime.Ora viene la missione finale, giusto? Dalla descrizione così sembra.
Girotempo è la missione più bella. :nev:

Dopo la missione del Girotempo dovrebbero esserci gli ultimi due target:

il Duca e Delilah
(missioni 8, 9 e 10). Anche queste a livello di stealth due sono missioni molto belle.

Quindi hai ancora qualche ora di gioco. Il più del lavoro lo avrai da fare nella missione finale, nell'ultima boss fight. Molto impegnativa, indipendentemente da come deciderai di affrontarla.

Finito oggi, caos basso.

Questo gioco ha messo a dura prova la mia pazienza, non lo so perchè, con il primo ho fatto tutto stealth senza grossi problemi. Al capitolo 8 mi sono bruciato il no kill e no alert. Stavo sotto stress e ho preso quelle confezioni di liquido blu che danno energia alle trappole e l'ho buttata sul trono del boss. E' schiattato lui e tutte le guardie :rickds:

Un bellissimo gioco anche questo seguito, anche se come storie resta poco memorabile. Indeciso se dargli 8,5 oppure 9, aiutatemi :ahsisi:

pro

- Gameplay totalmente libero

- Level design ricco e variegato

- Buon livello artistico

- Ottima difficoltà, ma allo stesso tempo è un gioco per tutti

- Tanta lore...

contro

- ...ma una storia che non lascia molto il segno

- Con Corvo avrei preferito delle missioni dedicate

Finito oggi, caos basso.
Questo gioco ha messo a dura prova la mia pazienza, non lo so perchè, con il primo ho fatto tutto stealth senza grossi problemi. Al capitolo 8 mi sono bruciato il no kill e no alert. Stavo sotto stress e ho preso quelle confezioni di liquido blu che danno energia alle trappole e l'ho buttata sul trono del boss. E' schiattato lui e tutte le guardie :rickds:

Un bellissimo gioco anche questo seguito, anche se come storie resta poco memorabile. Indeciso se dargli 8,5 oppure 9, aiutatemi :ahsisi:

pro

- Buon livello artistico

- Tanta lore...

contro

- Manca un ''rigioca livello''

ma dici la missione al

palazzo di abele?
non me lo ricordo particolarmente difficile lì lo stealth/no lethal:loris:

Quella del

duca Abele non la ricordo difficile come missione, forse sono un po' un problema i maccanosoldati che fanno ronda nel palazzo reale. I Meccano è inutile attaccarli per distruggerli o reinderizzarli se si vuole completare una missione in full stealth, conviene aggirarli in silenzio, cosa non facile dato che vedono anche dietro!
Ho trovato invece complicate la missione finale+relativa Boss Fight e la parte della città per arrivare al Conservatorio.

- - - Aggiornato - - -

pro

- Buon livello artistico

- Tanta lore...

contro

- Manca un ''rigioca livello''

Concordo, sicuramente un buon seguito. Fa onore al primo capitolo, migliorandolo sotto molti aspetti. Esplorazione e libertà in primis (ma anche Dishonored I avevano una buona esplorazione).

Villa Meccania e Girotempo da sole valgono il prezzo del biglietto, due missioni che difficilmente sarà possibile eguagliare in un ipotetico terzo capitolo, anche il resto del gioco è di qualità.

Sono due missioni che sfruttano bene l'interazione ambientale e propongono soluzioni innovative di gameplay (vedi la possibilità di sbloccare determinate situazioni con il girotempo).

Storia forse un po' corta. Peccato non abbiano fatto due campagne dedicate per Emily e Corvo. In un seguito spero decideranno di tagliare un dei due personaggi (magari Corvo, anche se mi piace)e dedicarsi alla campagna di uno solo.

ma dici la missione al
palazzo di abele?
Ora vi spiego. Praticamente mi sono ritrovato nella stanza del sosia. Appena l'ho visto l'ho steso, mi è venuto d'istinto, e ho salvato. Appena mi sono reso conto della cazzata, ho provato a caricare un vecchio save ma niente, tutti vicino al tizio incosciente. Mi sono incazzato e ho usato la bomba per sfogarmi, tutto qui :rickds:

Quella del
duca Abele non la ricordo difficile come missione, forse sono un po' un problema i maccanosoldati che fanno ronda nel palazzo reale. I Meccano è inutile attaccarli per distruggerli o reinderizzarli se si vuole completare una missione in full stealth, conviene aggirarli in silenzio, cosa non facile dato che vedono anche dietro!
Ho trovato invece complicate la missione finale+relativa Boss Fight e la parte della città per arrivare al Conservatorio.

Concordo, sicuramente un buon seguito. Fa onore al primo capitolo, migliorandolo sotto molti aspetti. Esplorazione e libertà in primis (ma anche Dishonored I avevano una buona esplorazione).

Villa Meccania e Girotempo da sole valgono il prezzo del biglietto, due missioni che difficilmente sarà possibile eguagliare in un ipotetico terzo capitolo, anche il resto del gioco è di qualità.

Sono due missioni che sfruttano bene l'interazione ambientale e propongono soluzioni innovative di gameplay (vedi la possibilità di sbloccare determinate situazioni con il girotempo).

Storia forse un po' corta. Peccato non abbiano fatto due campagne dedicate per Emily e Corvo. In un seguito spero decideranno di tagliare un dei due personaggi (magari Corvo, anche se mi piace)e dedicarsi alla campagna di uno solo.
Madonna che odiosi e meccanosoldati, sopratutto quando parte il dialogo ''i soldati sono...incerti'' :rickds:

Il boss finale è tosto solo perchè non sai come affrontarlo subito, ma a conti fatti è facile.

Ma c'è un modo per farlo non letale?

Io ho preso quella copia che sta proprio in alto dietro di te, scalando la roccia. Poi l'ho messa sul trono e l'ho uccisa :morristend:

Ora vi spiego. Praticamente mi sono ritrovato nella stanza del sosia. Appena l'ho visto l'ho steso, mi è venuto d'istinto, e ho salvato. Appena mi sono reso conto della cazzata, ho provato a caricare un vecchio save ma niente, tutti vicino al tizio incosciente. Mi sono incazzato e ho usato la bomba per sfogarmi, tutto qui :rickds:

Madonna che odiosi e meccanosoldati, sopratutto quando parte il dialogo ''i soldati sono...incerti'' :rickds:

Il boss finale è tosto solo perchè non sai come affrontarlo subito, ma a conti fatti è facile.

Ma c'è un modo per farlo non letale?

Io ho preso quella copia che sta proprio in alto dietro di te, scalando la roccia. Poi l'ho messa sul trono e l'ho uccisa :morristend:
hahaha ma dai possibile che non avevi un save precedente al fattaccio:rickds:?

io ho sempre una decina di save manuali per ogni esigenza:asd:

sì il boss finale è possibile no lethal

se non ricordo male devi stendere tutte le copie, poi tramortire la vera delilah e portarla fuori sul trono e via:ahsisi:

ma dici la missione al
palazzo di abele?

hahaha ma dai possibile che non avevi un save precedente al fattaccio:rickds:?io ho sempre una decina di save manuali per ogni esigenza:asd:

se non ricordo male devi stendere tutte le copie, poi tramortire la vera delilah e portarla fuori sul trono e via:ahsisi:
Ne ho usato solo uno di save manuale :sad2:

Gli altri due automatici si sono sovrascritti nello stesso punto. Ho bestemmiato troppo :rickds:

Primo stealth in vita mia che non finisco subito senza farmi vedere, mannaggia a quel duca imbecille :sard:

Yes, però è più facile dirlo che farlo.

Non so quanti tentativi avrò fatto,

per eliminare tutte le copie di Delilah ed evitare che si allertassero.

All'ultimo, mega assalto volante alla Assassin Creed contro Delilah, confusa nella nebbia. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro