PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Ma infatti se uno si mette a studiare bene tutto, cercare le rune e non farsi beccare senza uccidere tutti anche per fare 100 metri ci mette una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...poi ovvio se ci si butta nella mischia, senza cercare percorsi alternativi, variare l'approccio e fare gli obiettivi facoltativi, allora a difficoltà normale non ci vuole niente a finire le missioni. Ma così non ci si gode nulla, visto che il gioco è studiato proprio per rendere tutte queste cose piacevolissime (raccogliere le rune non è come cercare la roba che si trova in giro ad uncharted o assassin's creed tanto per dire, quelle si che sono una rottura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Preso. ;p

---------- Post added at 11:46:36 ---------- Previous post was at 11:37:58 ----------

considera che le 8 ore preventivate nella recensione sono assurdamente poche secondo me....io con 8 ho finito le prime tre di missioni
Credo che quando parlano di tot ore di gioco, si riferiscano alla prima run di un giocatore skillato, che segua solo la storyline principale, a difficoltà normale, senza curarsi di quest secondarie e collectables.

Per il player medio tipo il sottoscritto, cui piace dilungarsi a perlustrare per entrare nell'anima del gioco con un intento diverso dal finirlo in tot ore, i tempi dichiarati dalle recensioni/post di forum si dilatano tranquillamente fino a triplicare ed oltre.

Preso. ;p 

---------- Post added at 11:46:36 ---------- Previous post was at 11:37:58 ----------

Credo che quando parlano di tot ore di gioco, si riferiscano alla prima run di un giocatore skillato, che segua solo la storyline principale, a difficoltà normale, senza curarsi di quest secondarie e collectables.

Per il player medio tipo il sottoscritto, cui piace dilungarsi a perlustrare per entrare nell'anima del gioco con un intento diverso dal finirlo in tot ore, i tempi dichiarati dalle recensioni/post di forum si dilatano tranquillamente fino a triplicare ed oltre.
nella recensione è stato esplicitamente dichiarato che tutto era stato completato con approccio stealth

Dai video di gameplay e dalle recensioni mi pare che l'approccio più o meno stealth sia a libera scelta e dunque free roaming, un po' come in Deus Ex, dove si può avanzare nel gioco senza colpo ferire con la sola esclusione delle boss fight oppure si può fare strage di nemici, a discrezione personale.
None! Scusate se insisto e sembro tediante (sarà che ingegneria mi sta facendo diventare più puntiglioso del normale), io nel mio post di ieri ho provato a spiegare la differenza.

Ora ci riprovo citando pari pari wikipedia "con il termine sandbox si indica un tipo di gioco che mette a disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore. Il termine comprende anche i giochi a "mondo aperto" (open world), che vedono il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta"

The term "sandbox" is often used incorrectly. Open world doesn't necessarily mean sandbox. A true "sandbox" is where the player has tools to modify the world themselves and create how they play.
Questa è dalla wiki inglese (trad. "il termine sandbox è spesso usato in modo errato. Open world (freeroaming) non significa necessariamente sandbox. Un vero sandbox è dove il giocatore ha gli strumenti per modificare il mondo e creare il loro modo di giocare.")

Spero di aver chiarito... e scusate di nuovo la pignoleria! ;p

A me ancora no... :bah!:
L'ho già installato, aspetto solo che mia sorella si veda Dragon Ball per dedicarmici anima e corpo:l4gann: Tanto domani ho orientamento e quindi niente compiti, quindi fullnerding dalle 15.00 alle 21.00 :rickds: In tutto questo tempo dovrei riuscire a fare almeno metà della prima missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Ho iniziato la seconda run. Vado sempre stealth ma provo senza uccisioni e senza poteri (per il trofeo).

La prima missione è stata difficile

non so perchè si allertavano sempre dopo che avevo tramortito il capitano e il sacerdote nella stanza segreta. Alla fine ho tramortito il capitano nella stanza riunioni. Il sacerdote non mi ha visto ma è scappato sotto senza allertare le guardie.
Comunque, dopo che si padroneggia traslazione e ci si prende la mano con il potere e con i livelli è una goduria assurda. Si va in stealth in velocità, si gode.

Ah, complimenti al genio che ha creato i livelli.

Già ho in mente una terza run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' arrivato :hype: :lalala::sbav::kaname::dajeee::hype3::superhype::house::ivan::nadalcame:
Dajee:gab:

Mi da come stato "in consegna" e alle 12 era a Napoli. Tra poco dovrebbe arrivare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

nella recensione è stato esplicitamente dichiarato che tutto era stato completato con approccio stealth
In 8 ore finirlo in modo stealth è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avran sicuramente fatto qualche particina piccola in stealth e poi andata alla Gladiatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi da come stato "in consegna" e alle 12 era a Napoli. Tra poco dovrebbe arrivare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Madò... Avrei dovuto aspettare anch'io tutto questo tempo? Meno male che l'ho preso 8 giorni fa, disdicendo con Amazon!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

None! Scusate se insisto e sembro tediante (sarà che ingegneria mi sta facendo diventare più puntiglioso del normale), io nel mio post di ieri ho provato a spiegare la differenza. Ora ci riprovo citando pari pari wikipedia "con il termine sandbox si indica un tipo di gioco che mette a disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore. Il termine comprende anche i giochi a "mondo aperto" (open world), che vedono il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta"

Questa è dalla wiki inglese (trad. "il termine sandbox è spesso usato in modo errato. Open world (freeroaming) non significa necessariamente sandbox. Un vero sandbox è dove il giocatore ha gli strumenti per modificare il mondo e creare il loro modo di giocare.")

Spero di aver chiarito... e scusate di nuovo la pignoleria! ;p
Comunque alla stessa voce "Open World" di wikipedia si legge all'inizio: "An open world is a type of video game level design where a player can roam freely through a virtual world and is given considerable freedom in choosing how or when to approach objectives.[1]

Pur non avendo ancora giocato a Dishonored, che ho acquistato stamattina, il gioco rientra, mi pare, in un open world free roaming nella misura in cui la libertà consiste nel decidere se approcciare gli obbiettivi e le missioni in modo stealth o meno. Io non avevo mai parlato di sandbox ma di free roaming.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto solo la prima missione-prologo ma scusate l'allerta quando scatta? Servono che le tacchette siano tutte piene oppure è sufficiente anche solo 1?

Tra l'altro le ho pure tolte perchè mi ha fatto scoprire delle guardie che altrimenti non avrei visto, un pò troppo invasiva... però se serve anche solo 1 tacca per l'allerta credo che quando farò la run per il platino mi toccherà rimetterle.

ARRIVATO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Grazie amazon, anche se un po' in ritardo.

ADDIO, vi farò sapere stasera... :rickds:

Madò... Avrei dovuto aspettare anch'io tutto questo tempo? Meno male che l'ho preso 8 giorni fa, disdicendo con Amazon!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Si ma stai da capo a dodici,l'hai finito 7 volte e ora non sai che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Open World: Deus Ex, Batman Arkham City/Asylum, Dishonored.

Free Roaming: GTA IV, Red Dead Redemption.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dishonored, da quello che ho capito, è un gioco diviso in blocchi. Puoi agire in vari modi, ma non hai un mondo esplorabile fin da subito dove puoi andare dove vuoi quando vuoi. Quindi non è free roaming.

Non è neanche a corridoio tipo Uncharted, quindi è un open world.

Fine della storia.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ok, sono arrivato da

samuel
Questo gioco è ***. Son felice come una pasqua

Comunque alla stessa voce "Open World" di wikipedia si legge all'inizio: "An open world is a type of video game level design where a player can roam freely through a virtual world and is given considerable freedom in choosing how or when to approach objectives.[1]
Pur non avendo ancora giocato a Dishonored, che ho acquistato stamattina, il gioco rientra, mi pare, in un open world free roaming nella misura in cui la libertà consiste nel decidere se approcciare gli obbiettivi e le missioni in modo stealth o meno. Io non avevo mai parlato di sandbox ma di free roaming.
La libertà d'approccio nella definizione di open world è relativa allo spazio... cioè sei libero di raggiungere il tuo obiettivo camminando, volando, facendo il giro lungo o andare dritto.

Scegliere se fare una missione stealth oppure alla rambo invece è prerogativa di un sandbox. La differenza è tutta qua!

Quindi Dishonored non è un freeroam, non basta poter scegliere diverse strade in livelli chiusi per essere tale. E' chiaramente, invece, un sandbox.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro