PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Dai video di gameplay e dalle recensioni mi pare che l'approccio più o meno stealth sia a libera scelta e dunque free roaming, un po' come in Deus Ex, dove si può avanzare nel gioco senza colpo ferire con la sola esclusione delle boss fight oppure si può fare strage di nemici, a discrezione personale.
Se fosse esclusivamente stealth, il solo farsi individuare significherebbe fallimento di missione, come accadeva in alcune location di Splinter Cell dove cresceva il livello di allarme ogni volta che ti scoprivano e al terzo allarme missione fallita.

Se ho ben capito dai video uno può anche procedere in fps sparando in continuazione, anche se è più gustoso procedere in puro stealth.
si come in tutti gli stealth... non è che non lo puoi fare, solo che il gioco risulta brutto... e anche questo giocato così come dici è un cesso... ma proprio un cesso....tu praticamente se lo giochi così in 5 minuti o ammazzi tutti i nemici dell'area che vengono contemporaneamente e poi giri libero come un fringuello... o muori... questo è uno sparatutto? quindi è uno stealth per me...

sinceramente sulla definzione di sand box e free roaming... non so bene... nel mio modo di vedere gta è un free roaming... non questa roba... che dopo sia più o meno lineare non c'entra con il free roaming... o no? non lo so...

è che adesso è fatica perchè quasi tutti i giochi sono contaminati... stessa cosa i film... l'altro gionro ce ne era uno e diceva la descrizione: commedia/drammatico... ma stiamo scherando? bo...

le mie speranze vanno a farsi fottere, il gioco sicuro me lo consegnano domani. Vabbè tanto non avrei potuto giocarci. :rickds:
Daje, che domani nerderemo come pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcun'altro oltre a me ha avuto problemi con finire le missioni senza nessuna uccisione e allarmi scattati?

Nella seconda missione dopo il macello per non uccidere il bersaglio ( e chi l'ha fatta magari mi capirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) finisco tutto felice la missione arrivo alle statistiche e mi conta 1 morto e 4 allarmi scattani... ma dove ??? :rickds:

Succede solo a me?

Premessa : nessun caricamente di save precedenti dopo aver ucciso qualcuno , le armi manco le ho usate . Solo balestra stordente che con **** che ho quello che si è addormentato ha avuto un infarto :bah!:

Qualcun'altro oltre a me ha avuto problemi con finire le missioni senza nessuna uccisione e allarmi scattati? Nella seconda missione dopo il macello per non uccidere il bersaglio ( e chi l'ha fatta magari mi capirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) finisco tutto felice la missione arrivo alle statistiche e mi conta 1 morto e 4 allarmi scattani... ma dove ??? :rickds:

Succede solo a me?

Premessa : nessun caricamente di save precedenti dopo aver ucciso qualcuno , le armi manco le ho usate . Solo balestra stordente che con **** che ho quello che si è addormentato ha avuto un infarto :bah!:
A me è sucesso proprio nella seconda missione, alla fine nelle statistiche era presente un morto e 2-3 allarmi scattati. Se stordisco i nemici cerco sempre di lasciarli in luoghi sicuri o in stanze ben celate, oggi ad esempio mi sono accorto che nella casa del mercante d'arte un paio di corpi sono stati divorati da uno sciame di ratti, che brutta fine u.u

Ultima modifica da un moderatore:
ma forse dipende dove lo lasci... o se lo lanci... devi appoggiarlo e non dove ci sono i topi...
Se non sbaglio i topi, a meno che non siano in gruppo, divorano solo i corpi di nemici che hai ucciso.

Forse con "allarme" si riferisce anche a quando i nemici si insospettiscono.

Ho rifatto oggi la prima missione, uccidendo tutto e tutti a very hard, tutta stealth sempre, e gli allarmi non mi sono stati segnati nonostante a qualche guardia si sia insospettita, quindi per gli allarmi o sbagliate qualcosa oppure non ve ne accorgete che scattano le 3 saette in testa al nemico, perché se non sbaglio se c'è un muro di mezzo non si vedono queste ultime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per le uccisioni è probabile che quei dementi delle guardie si uccidano da sole. Oggi per esempio un tizio è saltato in aria, letteralmente, solo che io non l'avevo cagato manco di striscio e qualche giorno fa una guardia per mirare a me ha sparato in testa a un suo compagno che si trovava in mezzo (questo mi è capitato due volte) :morristend:

Mi è arrivato oggi da amazon e l'ho provato un'oretta, la prima run voglio farla con approccio totalmente stealth. E' presto per dare dei giudizi ma la prima impressione è ottima! Due domande stupide: ho visto che tutti parlano di statistiche di uccisioni, ma dove si vedono? Ho cercato nei vari menù ma non le ho viste. Addormentare le guardie non conta, vero? :morristend:

Ho rifatto oggi la prima missione, uccidendo tutto e tutti a very hard, tutta stealth sempre, e gli allarmi non mi sono stati segnati nonostante a qualche guardia si sia insospettita, quindi per gli allarmi o sbagliate qualcosa oppure non ve ne accorgete che scattano le 3 saette in testa al nemico, perché se non sbaglio se c'è un muro di mezzo non si vedono queste ultime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer le uccisioni è probabile che quei dementi delle guardie si uccidano da sole. Oggi per esempio un tizio è saltato in aria, letteralmente, solo che io non l'avevo cagato manco di striscio e qualche giorno fa una guardia per mirare a me ha sparato in testa a un suo compagno che si trovava in mezzo (questo mi è capitato due volte) :morristend:
Io a volte fermo il tempo appena sparano, poi mi impossesso dei loro corpi e li metto davanti al loro stesso proiettile.

FAIL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Due domande stupide: ho visto che tutti parlano di statistiche di uccisioni, ma dove si vedono?:
compaiono una volta finito il capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcun'altro oltre a me ha avuto problemi con finire le missioni senza nessuna uccisione e allarmi scattati? Nella seconda missione dopo il macello per non uccidere il bersaglio ( e chi l'ha fatta magari mi capirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) finisco tutto felice la missione arrivo alle statistiche e mi conta 1 morto e 4 allarmi scattani... ma dove ??? :rickds:

Succede solo a me?

Pure a me. Nella prima missione mi ha dato due morti. Le due guardie che ho lasciato nel cassonetto? Mah

epico :phraengo:

ok, credo di poter commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sbilancio: miglior gioco che abbia giocato quest'anno, uno dei migliori della generazione....

mi sono completamente innamorato del design: Dunwall è semplicemente stupenda, a volte sembra di guardare un artwork.... il contrasto tra le ville aristocratiche e i bassifondi della città, dove tra appestati e ratti si respira un'atmosfera di completo decadimento, è un qualcosa di unico... assolutamente riuscito, così come la caratterizzazione dei personaggi, tutti con la loro personalità e il loro carisma... è un piacere ascoltare i vari dialoghi, conditi da un discreto doppiaggio e da temi musicali di buon livello (le guardie che fischiettano il main theme una trovata stilosa)

davanti a una direzione artistica del genere, il comparto tecnico zoppicante passa assolutamente in secondo piano...

la trama è sempliciotta, ma il desiderio di vedetta è reso bene... non mancano piccoli colpi di scena, un triplo finale (anche se a dir la verità il filmato conclusivo è un pò frettoloso) e qualche incarico secondario molto carino...

il piatto forte naturalmente è il gameplay, e qui non posso far altro che applaudire il lavoro di Arkane....

il senso di libertà, nonostante sia inserito in un contesto non troppo aperto, è davvero grandioso... ogni situazione richiede uno studio del livello molto attento e ragionato, ma poi tutto è in mano al giocatore: tra poteri distruttivi molto ben congegnati, piccoli trucchetti da vero assassino silenzioso e le abilità in combattimento del protagonista, si possono affrontare le situazioni con una totale libertà, ben coscienti che le nostre azioni potranno però avere ripercussioni nel mondo di gioco...

nonostante questo, l'affrontare i livelli in maniera stealth è stato per me molto più appagante, ma è questione di gusti...

ben bilanciata anche l'IA, ma è soprattutto il level design ad esaltare le meccaniche di gioco: tutto funzionale ai poteri di Corvo, tutto ha un senso, tutto funziona a MERAVIGLIA...

ma la vera meraviglia è stata giocare Dishonored, immergersi in un mondo incredibile e credibile, insieme al mio fidato Corvo...

certo, possiamo parlare dei difetti... ma allo stato attuale sono troppo eccitato per farlo, voglio solo godermi quella sensazione che si ha quando ci si rende conto di aver completato un gioco superlativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chapeau //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

ok, credo di poter commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
chapeau //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Quoto in toto... Anch'io a volte credo che non ne valga nemmeno la pena di parlare dei difetti...

Anche se ho trovato un bug e volevo dirvelo:

La pistola (il modello che si ottiene potenziandola da Piero) nel Pub ha SEMPRE le texture sgranate... In missione, invece, seppur caricate in ritardo, le texture sono di buona fattura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fantastico*_* questa prima run la faccio sperimentando tutti i poteri ecc(ci sto andando lentissimo esplorando ogni angolo), finito lo riinizio e tento di non uccidere nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ho finalmente iniziato il gioco , ho fatto il primo livello che funge un pò da tutorial e ho appena iniziato il secondo, dove si entra nel vivo del gioco.

Graficamente sembra un dipinto acquerellato in movimento.

La scelta grafica è un artifizio ben congegnato, in quanto fino a che vediamo tutto nel complesso il colpo d'occhio è davvero eccezionale.

Certo che da vicino le texture sembrano appiccicate, ma onestamente non è una cosa che in questo tipo di gioco dia fastidio.

Bella la scelta dei colori e anche delle location (fino ad ora ne ho viste diciamo 3 , tutte ben diversificate).

I dialoghi sono azzeccati e anche il doppiaggio fino ad ora è buono.

Ho letto qualche libro trovato qua e la e si capisce che la città basa tutta la sua economia sulla caccia spietata alle balene.

il level design è sicuramente la cosa più bella del gioco , insieme ai dialoghi e alle sfaccettature dei personaggi.

Il mondo di gioco sembra vasto e per esplorarlo tutto ci vorrà tempo.

Credo che solo per il primo livello e l'inizio del secondo ci abbia messo quasi 2 ore, ma io sono lento, voglio perlustrare, leggere e scoprire tutto.

Ho scelto di giocarlo più stealth possibile e di acquisire quindi anche i poteri che più si adattano a questo tipo di gioco.

Vediamo questo primo incarico come si svolge.

Ho finalmente iniziato il gioco , ho fatto il primo livello che funge un pò da tutorial e ho appena iniziato il secondo, dove si entra nel vivo del gioco.Graficamente sembra un dipinto acquerellato in movimento.

La scelta grafica è un artifizio ben congegnato, in quanto fino a che vediamo tutto nel complesso il colpo d'occhio è davvero eccezionale.

Certo che da vicino le texture sembrano appiccicate, ma onestamente non è una cosa che in questo tipo di gioco dia fastidio.

Bella la scelta dei colori e anche delle location (fino ad ora ne ho viste diciamo 3 , tutte ben diversificate).

I dialoghi sono azzeccati e anche il doppiaggio fino ad ora è buono.

Ho letto qualche libro trovato qua e la e si capisce che la città basa tutta la sua economia sulla caccia spietata alle balene.

il level design è sicuramente la cosa più bella del gioco , insieme ai dialoghi e alle sfaccettature dei personaggi.

Il mondo di gioco sembra vasto e per esplorarlo tutto ci vorrà tempo.

Credo che solo per il primo livello e l'inizio del secondo ci abbia messo quasi 2 ore, ma io sono lento, voglio perlustrare, leggere e scoprire tutto.

Ho scelto di giocarlo più stealth possibile e di acquisire quindi anche i poteri che più si adattano a questo tipo di gioco.

Vediamo questo primo incarico come si svolge.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Daje che oggi mi arriva anche a me :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro