PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
lo comincio stasera a livello massimo e con calma senza ammazzare nessuno.mi confermate gentilmente se i boss si possono usccidere o no? alcuni dicono per fare 0 uccisioni tutti non devono essere uccisi altri dicono che certi personaggi devono morire per forza e quindi non conta. vabbe' che i trofei non mi interessano ma voglio saperlo

ci sono solo 2 finali?

quanto dura giocandolo lentamente????
I boss classici dei giochi di solito vanno terminati. Gli obbiettivi principali (boss) delle missioni di Dishonored possono anche essere superati senza colpo ferire ed è intrigante l'elasticità mentale con cui Arkane ha implementato l'opzione non letale. Per cui scegliendo l'opzione stealth del non uccidere nessuno, si va sul sicuro estendendo il concetto pure ai cosiddetti boss.

Lo stile di gioco può essere stealth o cruento e connota il prosieguo del gioco rispettivamente con uno status quo di caos basso o alto. La differenza sta, oltre che nei due rispettivi finali, nel fatto che ad un regime di caos basso corrisponde, nelle missioni successive, una situazione pestilenziale più affievolita, con meno ratti e meno piangenti in giro ad importunare il protagonista.

Quanto alla durata è soggettiva, comunque chi ama perlustrare e raccogliere risorse e dedicarsi a incarichi secondari, prolungherà il divertimento parecchio oltre la decina di ore di gioco di cui si parla per una botta e via alla story line principale.

Ultima modifica da un moderatore:
E per esempio con l'Alto Sacerdote come si fa ? :loris:

Devi andare nella biblioteca, prendere i documenti sulla marchiatura e il ferro per la marchiatura nella sala delle torture. Poi nella scena in cui cerca di avvelenare Curnow, rovescia i bicchieri; così facendo proverà ad andare nella sua stanza segreta. Stordisci entrambe, prendi Campbell, mettilo sulla sedia per la tortura e marchialo. Poi con Curnow fai come meglio credi.

vorrei fare una domanda circa la trama di un messaggio che si legge alla fine.leggete solo se avete finito il gioco

all'ultimo livello,quando si entra nella grande stanza dove c'è l'ammiraglio havelock e si deve salvare emily,al piano di sopra c'è il diario di havelock.

in questo diario l'ammiraglio pensa che emily sia effettivamente la figlia di corvo.è veramente così?

nel gioco ci sono degli indizi che fanno capire questo oppure è solo una supposizione dell'ammiraglio?

ciao.

vorrei fare una domanda circa la trama di un messaggio che si legge alla fine.leggete solo se avete finito il gioco

all'ultimo livello,quando si entra nella grande stanza dove c'è l'ammiraglio havelock e si deve salvare emily,al piano di sopra c'è il diario di havelock.

in questo diario l'ammiraglio pensa che emily sia effettivamente la figlia di corvo.è veramente così?

nel gioco ci sono degli indizi che fanno capire questo oppure è solo una supposizione dell'ammiraglio?

ciao.

Corvo non era solo la guardia del corpo dell'Imperatrice, lo si può sentire anche nella registrazione che si trova nella sua stanza segreta. Diciamo che non viene mai detto apertamente, ma una loro relazione è sottintesa, quindi Emily potrebbe benissimo essere sua figlia. Basti pensare al finale Buono, in cui la voce narrante dice che le spoglie di Attano vengono messe nella tomba dell'Imperatrice poiché non erano semplici amici o regnante/umile servo...

Devi andare nella biblioteca, prendere i documenti sulla marchiatura e il ferro per la marchiatura nella sala delle torture. Poi nella scena in cui cerca di avvelenare Curnow, rovescia i bicchieri; così facendo proverà ad andare nella sua stanza segreta. Stordisci entrambe, prendi Campbell, mettilo sulla sedia per la tortura e marchialo. Poi con Curnow fai come meglio credi.
Sequenza non letale per missione Campbell (non leggere se non volete anticipazioni di trama)

Se si stordisce Campbell prima di Curnow nella stanza del brindisi, Curnow può diventare ostile nei confronti del Corvo e darà l'allarme facendo arrivare le guardie. Se si stordisce prima Curnow, questi pare che risulterà morto nella missione successiva.

La sequenza per una possibile conclusione non letale della missione salvando pure Curnow è la seguente (personalmente testata con successo):

- 1 si rovesciano i bicchieri

- 2 Nascosti dietro al camino con la runa, si assiste alla scena in cui Campbell, stupito del non trovare il vino avvelenato per eliminare Curnow, lo invita a seguirlo nella stanza segreta nel seminterrato. Dunque conviene pedinare i due senza farsi sorprendere e per farlo conviene prepararsi il terreno bonificando (neutralizzando) in anticipo le guardie lungo il tragitto.

- 3 Una volta giunti nella stanza segreta Campbell distrae Curnow dicendo di guardare un quadro, al fine di ucciderlo alla vigliacca, da dietro.

- 4 in quel momento, si spara un dardo narcotizzante a Campbell.

- 5 poi si parla con Curnow il quale, pur essendo molto freddo a parole, ringrazia il Corvo per averlo salvato e si dilegua illeso (così è salvo anche l'incarico secondario di kalista)

- 6 Dopo aver ripulito la stanza segreta del contenuto, si prende Campbell addormentato in spalla e lo si trasporta alla stanza degli interrogatori, di sopra, accanto all'archivio.

-7 Lo si lega alla sedia degli interrogatori e gli s'impone il marchio dell'eretico. (avendo appreso la tecnica di marchiatura in un documento nell'annesso archivo.)

- 8 A quel punto si raggiunge Samuel in barca, con la missione completata in modo non letale.

Penso che la sequenza si possa combinare anche in modo diverso, come sempre in Dishonored. Nel dubbio, questa metodologia funziona.

Ultima modifica da un moderatore:
Corvo non era solo la guardia del corpo dell'Imperatrice, lo si può sentire anche nella registrazione che si trova nella sua stanza segreta. Diciamo che non viene mai detto apertamente, ma una loro relazione è sottintesa, quindi Emily potrebbe benissimo essere sua figlia. Basti pensare al finale Buono, in cui la voce narrante dice che le spoglie di Attano vengono messe nella tomba dell'Imperatrice poiché non erano semplici amici o regnante/umile servo...

C'è anche il disegno che Emily fa per Corvo a caos basso su cui c'è scritto "Daddy". Anche se è probabile anche che Emily veda Corvo come una figura paterna pur non essendo effettivamente suo padre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è anche il disegno che Emily fa per Corvo a caos basso su cui c'è scritto "Daddy". Anche se è probabile anche che Emily veda Corvo come una figura paterna pur non essendo effettivamente suo padre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
se fate caos alto

nella missione finale quel nobile ferito mortalmente prima di morire dice direttamente corvo "lo sanno tutti che ti portavi a letto imperatrice" quindi una loro relazione è ufficiale, forse emily non è la figlia ma ovviamente è come se lo fosse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao,grazie per la tua risposta.volevo chiederti una cosa

a quale stanza ti riferisci dicendo nella sua stanza segreta?corvo ha una stanza segreta?che cosa dice la registrazione?

se fate caos alto

nella missione finale quel nobile ferito mortalmente prima di morire dice direttamente corvo "lo sanno tutti che ti portavi a letto imperatrice" quindi una loro relazione è ufficiale, forse emily non è la figlia ma ovviamente è come se lo fosse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io quello l'ho visto solo come uno sfogo di un tizio che sapeva che ormai doveva morire, da solo o per mano di Corvo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ci vedo niente di ufficiale in questo, più che altro fa capire che nel regno si spettegolava sull'effettivo rapporto che c'era tra Corvo e l'Imperatrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

curiosità, quanto ci hai messo a finirlo ( e poi anche a platinarlo)?
Parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Conta che ho fatto un paio di run in più giusto per vedere le differenze anche.

La prima run mi è durata sulle 20 ore circa esplorando per bene (anche se non tutto come ho scoperto nelle run successive), mentre per il platino penso sia fattibile in due run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se vi siete persi questo video che fa capire come noi comuni mortali siamo nullità e che dishonored fa schifo se giocato in furtivo.

vedere solo se finito il gioco.

[video=youtube;y-gkARDPT4w]

E' normale fare 35 uccisioni nella missione di

Campbell
se è la prima partita al gioco vero? xD

Missione

Distretto sommerso. Rifatta non letale, inclusi Daud e l'accoppiata Cencia/Slackjaw. Poi arrivo alla fine e scopro in statistica 4 uccisioni. Allora mi sono tornati in mente alcuni assassini di Daud cecchinati da lontano con dardo narcotizzante e purtroppo precipitati di sotto. Uffa grrr...:cry2:

In compenso resto a regime di caos basso, avendo sul groppone solo questi 4 morti in 7 missioni su 9 nella seconda run, cosa che mi permette di avvicinare, spero, il finale a caos basso.

Ho proceduto nella stessa indentia maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Let's Rock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ma qualcuno è riuscito a trovare delle istruzioni o dati per assicurarsi di rimanere a caos basso?

ad esempio che in livello si possono fare solo 5 kill.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma qualcuno è riuscito a trovare delle istruzioni o dati per assicurarsi di rimanere a caos basso?
ad esempio che in livello si possono fare solo 5 kill.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io oggi ho fatto tipo 19 (o 29?) kill in una missione e mi è rimasto a caos basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Penso dipenda anche dalle azioni che compi

tipo risparmia Curnow, salva gli ostaggi ecc...

Ho bisogno di una mano con la missione

a Villa Boyle. Appena entro nell'atrio o nella sala da ballo le guardie mi attaccano mentre quelle in giardino non mi fanno nulla. Ho vinto il duello con Lord Shaw usando un dardo tranquillante e ovviamente metto via le armi quando entro ma mi attaccano comunque. Ho provato a vedere su internet e ho visto che ad una delle guardie bisognerebbe consegnare un invito ottenuto da alcuni invitati subito dopo l'ingresso ma non ci sono, vado nel punto esatto ma il viale è vuoto. Forse il problema è che prima di entrare dall'ingresso principale ho visitato il secondo piano (quello proibito) e quindi ora non posso più girare alla festa normalmente?

Ultima modifica:
Ecco come nella wiki dedicata viene descritto il fattore caos (chaos).

Metto sotto spoiler il copia - incolla del paragrafo, anche se non svela niente di nuovo sulla trama.

Tratto dalla wiki ufficiale del gioco:

"Dishonored features a "Chaos" system that tracks the game's world-state. The more disruptive Corvo's actions, the more chaotic the world becomes. For instance, though an area may initially be calm, players can disrupt that serenity.

Some actions are less chaotic, such as killing a guard and hiding his body in a dumpster, whereas raising an alarm or killing a civilian in broad daylight will provoke a greater response. The opposite is also true, and there are side-missions which, if executed properly, will lower existing Chaos.

Changes in the Chaos system may result in subtle in-game consequences, such as more rats appearing in an area or slight differences in dialogue, to more noticeable consequences, such as more guards appearing on patrols or characters refusing to interact with Corvo or rewarding him, depending on what they think of his actions.

If high enough Chaos is created, bedlam ensues: NPCs begin to attack each other, rats swarm the area, and the world through which Corvo moves becomes an altogether nightmarish place.

The developers emphasise that the Chaos system is not a morality metre, but a stability metre. It is meant to highlight the plight of Dunwall: its people are no longer concerned with right and wrong, but merely with holding on to the little certainty that still exists.

How "chaotically" a player decides to play the game is entirely up to them. Players can be extremely disruptive, creating death and destruction wherever they go, or they can take a subtle approach, even completing the entire game without killing anyone; the developers assume that most players will take a middle-of-the-road approach, trying to maneuver their way through hostile environments undetected but resorting to killing when their plans go awry. All play styles result in different playthroughs for the player."

Bethesda ha detto che basta uccidere meno del 20% degli NPC (soldati, piangenti e briganti) per rimanere a chaos basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro