PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
A me invece è piaciuta la cosa che non parla Corvo, dopotutto è un assassino, e gli assassini non si fidano di nessuno, quindi parlano poco.
Non si capisce bene se la scelta di non farlo parlare dipenda da un disegno preciso o dall'assenza di una personalità sceneggiatrice in ambito Arkane in grado di elevare la caratterizzazione del personaggio al livello del resto del gioco, inteso come plot+building/landscaping+gameplay.

Certo è che lasciare il personaggio protagonista muto non è una soluzione. Laddove gli assassini parlano poco, lui parla nulla.

Parliamo comunque di un particolare che limita il voto di qualche decimale nell'ambito di un prodotto che trovo appetitoso per la maggioranza dei players che cercano emozioni e libertà di scelte strategiche.

---------- Post added at 12:33:04 ---------- Previous post was at 11:01:43 ----------

A tratti mi pare che Arkane pensi di avere a che fare con dei minus habens, invece che con dei players mediamente pensanti!

Porto la combinazione della cassaforte del mercante d'arte a Slackjaw. Questi mi dice:" ho cercato la combinazione per mesi". Stiamo parlando di una combinazione a tre cifre, il tempo di provare da zero a 999. Quanto ci vuole, con un po' di pazienza? 25 minuti? Volendo metterla in questi termini almeno che elevassero la combinazione a 5 cifre che fino a 99.999 ci si mette un po' di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Oppure bastava occultare la cassaforte dietro un quadro/muro fasullo dicendo che gli scagnozzi non riuscivano a trovarla. Non ci voleva tanto per nessuna delle due soluzioni che avrebbero fatto apparire noi giocatori come persone di intelligenza media.

Si chiama coerenza narrativa, in assenza della quale sarebbe meglio cambiare mestiere.

Ultima modifica da un moderatore:
per me invece il gioco perderebbe parecchio se Corvo parlasse.

è ovvio che sia stata una scelta estetica, non una mancanza di idee come ha detto qualcuno.

se pensiamo al fatto che Bioshock abbia trama ed ambientazione curata al dettaglio, è ovvio che anche il fatto che il suo protagonista non parli sia frutto di una scelta ad hoc.

direi che questo è il caso anche di Dishonored.

sinceramente ne ho le palle piene di protagonisti che aprono la bocca per dire una marea di sciocchezze, mi fanno pensare "e io dovrei immergermi in questo personaggio?! non vedo l'ora di prenderne la guida per auto-ammazzarmi".

Finito la prima missione, 8 ore per terminare il gioco???ah ah ah!!ma se per terminare il primo assassinio ci ho impiegato tre o quattro giorni!!é ovvio che se vai spedito all' obbiettivo ammazzando tutti si!ma ti perdi il bello del gioco cioé l'esplorazione!! In nessun gioco ho trovato cosi appagante esplorare ogni anfratto, ogni casa, ogni camera segreta ecc.,anche perché l'esplorazione é fondamentale e non fine a se stessasolo cosi si possono aumentare i vari poteri trovando titte le rune e gli amuleti!i miei risultati della prima missione:

2354 monete trovate

7 rune su 7

5 amuleti su 5

tutti gli incarichi secondari effettuati.

Ho giá traslazione ,distorsione, possessione e agilitá!andando avanti sparati alla seconda missione ci si arriva solo con traslazione!!!!(cavolo i poteri costano)

Finito la prima missione, 8 ore per terminare il gioco???ah ah ah!!ma se per terminare il primo assassinio ci ho impiegato tre o quattro giorni!!é ovvio che se vai spedito all' obbiettivo ammazzando tutti si!ma ti perdi il bello del gioco cioé l'esplorazione!! In nessun gioco ho trovato cosi appagante esplorare ogni anfratto, ogni casa, ogni camera segreta ecc.,anche perché l'esplorazione é fondamentale e non fine a se stessasolo cosi si possono aumentare i vari poteri trovando titte le rune e gli amuleti!i miei risultati della prima missione:2354 monete trovate

7 rune su 7

5 amuleti su 5

tutti gli incarichi secondari effettuati.

Ho giá traslazione ,distorsione, possessione e agilitá!andando avanti sparati alla seconda missione ci si arriva solo con traslazione!!!!(cavolo i poteri costano)
Intendi la seconda missione.

La prima di 9 missioni si chiama "Senza onore", è la fuga di prigione attraverso le fogne, dà un max di 1010 monete, niente rune nè amuleti.

Può sembrare un prologo, nella storyline, eppure nel menù principale è segnata come missione 01.

La seconda missione, invece, è quella del massimo sacerdote Campbell, e tu a quella ti riferisci.

non sapete la soddisfazione dopo aver finito la 2 missione senza allarmi e senza kill! avevo gli occhi chiusi e le dita incrociate dalla paura di un bug!

Stanno parlando di Dishonored su Wonderland( programma fantastico imho) in questo momento su rai 4:sisi:

Stanno parlando di Dishonored su Wonderland( programma fantastico imho) in questo momento su rai 4:sisi:
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
peccato che abiano appena finito, non è durata moltissimo, ma in 5 minuti sono riusiti a riasssumere tutte le qualtà del gioco paragonando alcune sue caratteristiche a film come la bussola d'oro. E' stato molto interessante

per me invece il gioco perderebbe parecchio se Corvo parlasse.
è ovvio che sia stata una scelta estetica, non una mancanza di idee come ha detto qualcuno.

se pensiamo al fatto che Bioshock abbia trama ed ambientazione curata al dettaglio, è ovvio che anche il fatto che il suo protagonista non parli sia frutto di una scelta ad hoc.

direi che questo è il caso anche di Dishonored.

sinceramente ne ho le palle piene di protagonisti che aprono la bocca per dire una marea di sciocchezze, mi fanno pensare "e io dovrei immergermi in questo personaggio?! non vedo l'ora di prenderne la guida per auto-ammazzarmi".
Ma secondo me in Bioshock la scelta di avere un personaggio "marionetta" ha molto più senso. Soprattutto se a questo colleghi la frase di Rayan "Un uomo agisce, uno schiavo obbedisce" e Fontaine, capisci quanto il tutto sia gestito diversamente. O magari è una mia pippa mentale.

In Dishonored sta cosa mi è piaciuta di meno, vabbè l' immersione, però qualche parola avrebbe potuta dirla. In tutta sincerità, io mi aspettavo un bel personaggio proprio come Jensen di Deus Ex che, come già qualcuno ha detto, è un personaggio presente all' interno del titolo.

Però questa è solo una considerazione, nulla più. Il gioco lo sto adorando così com'è. Mi dispiace solo che il suo protagonista resti nell' anonimato.

Ma nemmeno questo è un male, sto gioco verrà ricordato più per la sua città che per il suo protagonista. Come bioshock appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma voi come avete affrontato

i cani? io ho usato possessione , li portavo in luoghi nascosti alla vista delle guardie poi uscivo e li anestetizzavo coi dardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif alla prossima run (un pò più sadica) voglio provare a farli precipitare giù in mare perché quando esci dal corpo il cane viene scaraventato un pò più avanti :kappe:

Ma secondo me in Bioshock la scelta di avere un personaggio "marionetta" ha molto più senso. Soprattutto se a questo colleghi la frase di Rayan "Un uomo agisce, uno schiavo obbedisce" e Fontaine, capisci quanto il tutto sia gestito diversamente. O magari è una mia pippa mentale.
In Dishonored sta cosa mi è piaciuta di meno, vabbè l' immersione, però qualche parola avrebbe potuta dirla. In tutta sincerità, io mi aspettavo un bel personaggio proprio come Jensen di Deus Ex che, come già qualcuno ha detto, è un personaggio presente all' interno del titolo.

Però questa è solo una considerazione, nulla più. Il gioco lo sto adorando così com'è. Mi dispiace solo che il suo protagonista resti nell' anonimato.

Ma nemmeno questo è un male, sto gioco verrà ricordato più per la sua città che per il suo protagonista. Come bioshock appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho fatto il riferimento ad Adan Jensen proprio perché in Deus Ex viene degnamente caratterizzato come protagonista attraverso pochi dialoghi ed una risicata raffigurazione in terza persona. Invece in Dishonored, più che il Corvo mi resta impresso, per caratterizzazione riuscita, Samuel Beechworth, il barcaiolo. Segno che qualcosa non funziona. Non ci vuole molto a caratterizzare un personaggio.

Il player si identifica nel personaggio ma sa benissimo di non essere lui, e sente pertanto il bisogno che il protagonista si affermi, tiri fuori gli attributi per invitare il player ad interpretarlo al meglio. Il Corvo è solo una maschera troppo evanescente per far scattare il meccanismo di identificazione col giocatore.

Il gioco resta promosso in pieno. Dico solo che le scelte narrative potevano essere più coinvolgenti.

Sisi, d'accordissimo. Se in Deus Ex, avessero approfondito di più lo stato d'animo di Jensen riguardo agli innesti sarebbe stato ancora più bello come personaggio.

Tornando a Corvo, a me sarebbe bastato sentirlo parlare, anche in prima persona, in modo che la scelta riguardo alle cut-scene sarebbe rimasta invariata. Dopotutto gli eventi del gioco richiedono una certa partecipazione anche del protagonista, il che non avrebbe fatto altro che migliorare ulteriormente questo bellissimo gioco. Ma vabbè, come ho detto già prima non mi strappo di certo i capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E, per dirti, non sono sempre contro i personaggi muti, in Dead Space ad esempio, ho adorato il fatto che Isaac non spicciava 'na parola. Così come in Bioshock. Vuoi per un motivo o per un altro, ho apprezzato le scelte degli sviluppatori. Qui un po' meno

Un saluto a tutti! Appena finito il gioco a caos basso... che dire... uno dei migliori titoli del 2012 (sicuramente la miglior IP). Ora mi do alla caccia dei trofei. Non ho capito però l'utilità di iniziare una nuova partita... non è possibile fare tutto rigiocando le singole missioni? Mi spiego... per il trofeo non uccidere nessuno non mi basta rigiocare le missioni dove ho ucciso qualcuno naturalmente evitando di uccidere e non rigiocare quelle dove già ho risparmiato tutti?

Stessa cosa per il trofeo di Slackjaw. Mi basta rifare le missioni 3 (soddisfacendo l'obiettivo secondario relativo a Slackjaw) e la 7 uccidendo Nonna e salvandolo per avere il trofeo?
Mi rivolgo a tutti e in particolare a chi a già platinato il gioco.

Ciao e Grazie!

Ho fatto la seconda missione

quella del Sacerdote Campbell, davvero bella, ho raccolto tutti gli amuleti e tutte le rune, alla fine ho avvelenato il porco :ivan:

Domanda: nel menù me la dà come missione n°2, ma allora la fuga era la prima delle 9 che compongono il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La prossima che mi attende com'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ho fatto la seconda missione
quella del Sacerdote Campbell, davvero bella, ho raccolto tutti gli amuleti e tutte le rune, alla fine ho avvelenato il porco :ivan:

Domanda: nel menù me la dà come missione n°2, ma allora la fuga era la prima delle 9 che compongono il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La prossima che mi attende com'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si esatto, la prima missione è quella di scappare di prigione :stema:

Comunque ecco un indizio sulla prossima missione :stema:

Si esatto, la prima missione è quella di scappare di prigione :stema:

Comunque ecco un indizio sulla prossima missione :stema:

finalmente lo inizio, mi accingo ad installare in dati di gioco, non vedevo l'ora...anche perchè mi sono rotto di leggere la dicussione "a spoiler chiusi"....

Platinato :morris82:

Quinta missione.

Ma c'è un modo per stordire i TallBoy? Ho provato diverse volte, sia dall'alto, bloccando il tempo e saltando alle loro spalle ma niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MI sono impossessato di un topo per poter entrare nella villa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro