Comodissima. Sono un osservatore meticoloso e in sti tipi di mondi in sti giochi qua mi metto a guardare, sperimentare, leggere mille cose. Infinite ci spesi 30 ore in una sola run (ok che la feci direttamente a 1999) perchè spesi ore a contemplarne l'estetica e cercare le vedute migliori da cui scattare screenshot. Non si fosse capito da quel post sul blog a proposito di LoS2 sono un tipo mooolto attento all'estetica ed alla direzione artistica.Nessun commentone finale...
1)devo ancora metabolizzare sta overdose di magniloquenza videoludica
2)devo assolutamente approfondire sto gameplay... magari partendo dalle trials...
3)allo stato attuale non aggiungerei nulla di più significativo di quanto detto in altri post
3 cose da dire le ho...
-In termini ideali di qualità e profondità/libertà ludica questo è quello che sarebbe dovuto essere Infinite. Non mi pento del 7,5 che gli ho rifilato nel thread.
-E' il vero erede del filone Looking Glass, attualizzato e ammodernato con tutte le possibilità concesse dalla tecnologia attuale. Decisamente sopra Deus Ex HR che è rimasto alle "sequenzine" per il corpo a corpo, a movimenti troppo legno per essere un gioco di "superuomo", e a fisica ed implementazione degli scontri a fuoco di un approssimativo disarmante rispetto a questo Dishonored fatto e finito per prestarsi anche a precisissimo gunfight.
-E' quello che sarebbero dovuti essere i giochi in prima persona singleplayer, non shooter in linea dove si è più spettatori che giocatori.
Le trials sono il punto di partenza per l'approfondimento vero e proprio del gameplay, anzi come ho spiegato, le diverse tipologie permettono di approfondire separatamente i vari aspetti, ora la mobilità, ora la parte shooter, ora le mazzate, ora la furtività, magari con /senza l'ausilio dei poteri, veramente nelle trials troverai un'altro gioco (tutto focalizzato SOLO sul gameplay, fidati di laxus, che spesso ci intendiamo, quindi ti assicuro che é così. Poi si può discutere di come sta mod era cosa buona e giusta metterla non come dlc a pagamento però resta fondamentale appunto per i motivi detti.
Se hai tempo su youtube troverai un mostro (che mi pare é scritto nella descrizione che ha caricato un video con combo da 19 kill combinando i poteri e sfruttando il blocco temporale, juggle, robe allucinanti, al punto che é stato contattato da bethesda e ha vinto dei premi da loro e riconoscimenti vari) e ti rendi conto di quanto è avanzato il sistema che c'é sotto, e quanta manipolazione consente... Da paura proprio.
Che ludicamente sia molto più 'pregno' di infinite.. È fottutamente vero, e io dico di non scordarsi che dishonored é una nuova IP, mentre Infinite poteva contare su ottimi spunti di gameplay di bio 1 e 2, ed é riuscito a fare un'involuzione e semplificazione del gameplay.. Io infinite lo votai 10 sull'onta emotiva del finale WTF, ora faccio il mea culpa di quel voto ingiusto che ho dato, merita 8.5, però é stato un mio errore di valutazione commesso all'epoca.
Poi vabbé io dishonored lo osanno però ha dei difetti anche lui, quelli che mi vengono in mente:
1) troppo spesso capita la situazione: vedi due guardie imbambolate che si fissano, tu ti avvicini, parte il dialogo fra loro 2 al termine del quale se ne vanno a pattugliare: é una scemenza che non influisce di certo sulla mia valutazione, però é uno script ripetuto molte volte
2) qui un aspetto che non é un vero e proprio difetto: il fatto che se giochi tutto stealth, hai vita al max, mana quasi sempre al max, epozioni di vita e mana al max: il problema é che i poteri tipo traslazione e visione oscura (i più utilizzati) se li usi con accortezza senza spammarli rigenerano il mana consumato (quindi non consumi mana) per tutti gli altri poteri... Ok che lo consuma però basta avere l'amuleto x recuperare mana quando bevi, trovarti un bel rubinetto e usarlo per ripristinare tutto il mana consumato senza nemmeno dover usare la pozione del mana).
3) i topi. Ottimi contro i nemici. Contro corvo non infastidiscono quasi per nulla, basta menar due fendenti e li sparpagli, nella battaglia contro
lì sono molto più influenti, però basta salire sul letto dove non possono raggiungerti e tu puoi massacrarli senza rischiare di subire alcun danno.
Come dici però son inezie, difettini che impallidiscono di fronte all'offerta ludica complessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png