PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Un Metaller così non si vedrà più facilmente, segnatevelo per ben :rickds: scherzi a parte condivido il post, e sappi che le trials, nel completamento al 100%, richiedono di essere pro in una maniera allucinante, io le ho 100% solo 2/3 perché le altre ho preferito godermele senza scervellirmi. Il bello é che alcune, tipo quelle di velocità sono da pazzi perché (trattandosi di un vai dal punto a al punto b) tu pensi ci sia un unico percorso di base, e infatti quel percorso ti consente di arrivare al traguardo con punteggio decente. Però se vuoi il punteggio max ti rendi subito conto che devi deviare dal percorso base(e qui Metaller pensò: "vuoi vedere che m'hanno infilato il Mirror's Edge della situazione"), e sei tu che devi capire i passaggi assurdi e impensabili che devi tenere in considerazione per arrivare prima, oppure se privilegiare il bonus tempo per arrivare prima o il bonus uccisioni ecc ecc. In certi punti diventa un mirror's edge all'ennesima potenza (e qui Metaller stappò lo spumante), e con questo sistema di mobilità é una goduria.
WOW

Cmq sì, dopo che mi son potenziato agilità e sbloccato tutta la mobilità possibile sto pg è diventato burro burrosissimo. *-*

Ecco allora dalle ultime 3 parole sei arrivato al punto che dicevo. Hai visto la sontuosità dell'ambiente, la genialità di come é strutturata la missione (senza fare spoiler ti dico che ho verificato personalmente che le variabili random di quella missione sono effettivamente random, nel senso che se la rigiochi devi sbatterti a trovare gli indizi, non é che già sai tutto dalle info della run precedente!) Lì il gioco mi é diventato un pò hitman pur conservando col suo stile unico. Forse il più grande pregio é il saper prendere spunto da altro, occasionalmente, ma saperlo fare bene, con gusto, senza rinunciare 1 secondo alla sua identità
Quoto pure le virgole :kep88:

WOWCmq sì, dopo che mi son potenziato agilità e sbloccato tutta la mobilità possibile sto pg è diventato burro burrosissimo. *-*

Quoto pure le virgole :kep88:
Non sottovalutare le trials mi raccomando, a parte che sono rigiocabilissime (e dovrai esplorarle per bene tutte, alla ricerca di collectible messi in punti nascostissimi) perché sono arcadissime, sono diversissime, ognuna ha le sue regole e in ognuna devi comprendere tutto tutto e anche 'meccanismi' nascosti per innalzare il fatidico punteggio. Ognuna ha il suo tutorial, in alcune sembra che ti stiano spiegando le regole di un gioco di carte xD, ma sono tutte divertenti, qualcuna incentrata sulla precisione di mira, qualcuna sulla creatività del giocatore (una parola: Combo), molte sulla mobilità (se ti dicessi la roba che c'é... Dovresti stappare ben più di una bottiglia di spumante, fidati) alcune sul combattimento (ad alti livelli, rigiocabile anche solo per divertirsi a massacrare di tutto) e alcune che sono un misto delle varie cose (ah mi son dimenticato 2/3 di pura infiltrazione. L'idea é genialissima anche qui: varie situazioni in cui infilare sezioni 'hardcore estreme' (che per ovvi motivi non potevano essere inserite nella campagna, senno ben pochi sarebbero riusciti a completarla xD) però originali, ognuna con sue regole (ognuna é un gioco nel gioco, e per padromeggiarla ti ci vorrà più di un'ora di gioco di analisi del sistema di punteggi, tra l'altro i punteggi alti vengono premiati pure con extra, bozzetti ecc), mai banali. L'unica pecca é la loro origine trial and error: dovrai fare un pò di tentativi per comprenderle e per capire come funziona il punteggio, solo dopo farai punteggi decenti che poi dovrai lentamente maxare... Ciò per me non é un vero difetto, aumenta molto la rigiocabilità.

Sui 2 dlc non ti dico nulla ma in alcune cose superano il gioco principale e in generale, a distanza di molto tempo li ho ancora impressi in mente, e per me le cose che rimangono impresse vuol dire che hanno lasciato un segno.

in modalità difficile, giocando silenziosamente e uccidendo le guardie per ottenere il finale cupo, sembra facile come difficoltà...

Ho fatto una cavolata a mettere il potere della scomparsa dei cadaveri

sono arrivato a Villa

Boyle
se non ricordo male sono a metà gioco?

in modalità difficile, giocando silenziosamente e uccidendo le guardie per ottenere il finale cupo, sembra facile come difficoltà...Ho fatto una cavolata a mettere il potere della scomparsa dei cadaveri

sono arrivato a Villa

Boyle
se non ricordo male sono a metà gioco?
Si sei esattamente a metà!

Finito a very hard :morristend:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ok vai con la epicness storm xD

Lo so é un pò cortina la campagna base, però di certo sopra la media degli fps! E poi sarà da rifare con approcci diversi (ad es eliminare i target non lethally se non l'hai fatto alla prima run)

Quale corto. A very hard, con tutti i temporeggiamenti del caso, cercando le rune, poi per come gioco io che guardo tutto, leggo tutto, parlo cn tutti, osservo al millimetro e screenshotto l'impossibile. Il contatore di steam mi dice che ci ho giocato oltre 30 ore. Contando anche le morti e i retry.

Quale corto. A very hard, con tutti i temporeggiamenti del caso, cercando le rune, poi per come gioco io che guardo tutto, leggo tutto, parlo cn tutti, osservo al millimetro e screenshotto l'impossibile. Il contatore di steam mi dice che ci ho giocato oltre 30 ore. Contando anche le morti e i retry.
Può anche essere che mi sono sbagliato, io me lo ricordavo non lungherrimo, sicuramente facendo tutti e spulciando tutto aumenta non poco, cosa che ho fatto anche io ovviamente (tutti i libri, rune, amuleti d'osso), ma intrinsecamente non ricordo una grossa longevità... non che sia un problema per un giocone così! 30 ore misa che te la sei presa un tantino comoda, e hai fatto benissimo, data l'immersività del mondo di gioco e i personaggi indelebili. Allora il commentone finale? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Si la longevità per me è stata inaspettata. C'è un punto in cui sembra concludersi bruscamente. Poi fortunatamente ti droppano tutto un'altro livello finale abbastanza lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si la longevità per me è stata inaspettata. C'è un punto in cui sembra concludersi bruscamente. Poi fortunatamente ti droppano tutto un'altro livello finale abbastanza lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho capito quale punto, si ci stavo a rimanere pure io, tutto faceva presagire la fine, meno male che era solo un pò oltre la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

i due dlc della storia meritano? quanto durano?
Se ti è piaciuto il gioco meritano molto, meccaniche simili (ma con opportune novità, potenziamenti e depotenziamenti del nuovo personaggio), esplorano temi interessanti e intriganti narrativamente non trattati nella campagna di base, e son fighi i nuovi nemici e ambientazioni. Se sommi la loro durata ottieni quasi la durata della campagna principale, inoltre sono pieni di amuleti, rune, miss secondarie ecc da scovare

i due dlc della storia meritano? quanto durano?
Si meritano molto, se ti è piaciuto il gioco normale prendili senza remore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che andando spediti dura un 4-5 ore, andando piano e facendo tutto, potresti farteli anche durare un 7 ore a testa da quello che ricordo :sasa:

30 ore misa che te la sei presa un tantino comoda, e hai fatto benissimo, data l'immersività del mondo di gioco e i personaggi indelebili. Allora il commentone finale? :morristend:
Comodissima. Sono un osservatore meticoloso e in sti tipi di mondi in sti giochi qua mi metto a guardare, sperimentare, leggere mille cose. Infinite ci spesi 30 ore in una sola run (ok che la feci direttamente a 1999) perchè spesi ore a contemplarne l'estetica e cercare le vedute migliori da cui scattare screenshot. Non si fosse capito da quel post sul blog a proposito di LoS2 sono un tipo mooolto attento all'estetica ed alla direzione artistica.

Nessun commentone finale...

1)devo ancora metabolizzare sta overdose di magniloquenza videoludica

2)devo assolutamente approfondire sto gameplay... magari partendo dalle trials...

3)allo stato attuale non aggiungerei nulla di più significativo di quanto detto in altri post

3 cose da dire le ho...

-In termini ideali di qualità e profondità/libertà ludica questo è quello che sarebbe dovuto essere Infinite. Non mi pento del 7,5 che gli ho rifilato nel thread.

-E' il vero erede del filone Looking Glass, attualizzato e ammodernato con tutte le possibilità concesse dalla tecnologia attuale. Decisamente sopra Deus Ex HR che è rimasto alle "sequenzine" per il corpo a corpo, a movimenti troppo legno per essere un gioco di "superuomo", e a fisica ed implementazione degli scontri a fuoco di un approssimativo disarmante rispetto a questo Dishonored fatto e finito per prestarsi anche a precisissimo gunfight.

-E' quello che sarebbero dovuti essere i giochi in prima persona singleplayer, non shooter in linea dove si è più spettatori che giocatori.

Comodissima. Sono un osservatore meticoloso e in sti tipi di mondi in sti giochi qua mi metto a guardare, sperimentare, leggere mille cose. Infinite ci spesi 30 ore in una sola run (ok che la feci direttamente a 1999) perchè spesi ore a contemplarne l'estetica e cercare le vedute migliori da cui scattare screenshot. Non si fosse capito da quel post sul blog a proposito di LoS2 sono un tipo mooolto attento all'estetica ed alla direzione artistica.Nessun commentone finale...

1)devo ancora metabolizzare sta overdose di magniloquenza videoludica

2)devo assolutamente approfondire sto gameplay... magari partendo dalle trials...

3)allo stato attuale non aggiungerei nulla di più significativo di quanto detto in altri post

3 cose da dire le ho...

-In termini ideali di qualità e profondità/libertà ludica questo è quello che sarebbe dovuto essere Infinite. Non mi pento del 7,5 che gli ho rifilato nel thread.

-E' il vero erede del filone Looking Glass, attualizzato e ammodernato con tutte le possibilità concesse dalla tecnologia attuale. Decisamente sopra Deus Ex HR che è rimasto alle "sequenzine" per il corpo a corpo, a movimenti troppo legno per essere un gioco di "superuomo", e a fisica ed implementazione degli scontri a fuoco di un approssimativo disarmante rispetto a questo Dishonored fatto e finito per prestarsi anche a precisissimo gunfight.

-E' quello che sarebbero dovuti essere i giochi in prima persona singleplayer, non shooter in linea dove si è più spettatori che giocatori.
Le trials sono il punto di partenza per l'approfondimento vero e proprio del gameplay, anzi come ho spiegato, le diverse tipologie permettono di approfondire separatamente i vari aspetti, ora la mobilità, ora la parte shooter, ora le mazzate, ora la furtività, magari con /senza l'ausilio dei poteri, veramente nelle trials troverai un'altro gioco (tutto focalizzato SOLO sul gameplay, fidati di laxus, che spesso ci intendiamo, quindi ti assicuro che é così. Poi si può discutere di come sta mod era cosa buona e giusta metterla non come dlc a pagamento però resta fondamentale appunto per i motivi detti.

Se hai tempo su youtube troverai un mostro (che mi pare é scritto nella descrizione che ha caricato un video con combo da 19 kill combinando i poteri e sfruttando il blocco temporale, juggle, robe allucinanti, al punto che é stato contattato da bethesda e ha vinto dei premi da loro e riconoscimenti vari) e ti rendi conto di quanto è avanzato il sistema che c'é sotto, e quanta manipolazione consente... Da paura proprio.

Che ludicamente sia molto più 'pregno' di infinite.. È fottutamente vero, e io dico di non scordarsi che dishonored é una nuova IP, mentre Infinite poteva contare su ottimi spunti di gameplay di bio 1 e 2, ed é riuscito a fare un'involuzione e semplificazione del gameplay.. Io infinite lo votai 10 sull'onta emotiva del finale WTF, ora faccio il mea culpa di quel voto ingiusto che ho dato, merita 8.5, però é stato un mio errore di valutazione commesso all'epoca.

Poi vabbé io dishonored lo osanno però ha dei difetti anche lui, quelli che mi vengono in mente:

1) troppo spesso capita la situazione: vedi due guardie imbambolate che si fissano, tu ti avvicini, parte il dialogo fra loro 2 al termine del quale se ne vanno a pattugliare: é una scemenza che non influisce di certo sulla mia valutazione, però é uno script ripetuto molte volte

2) qui un aspetto che non é un vero e proprio difetto: il fatto che se giochi tutto stealth, hai vita al max, mana quasi sempre al max, epozioni di vita e mana al max: il problema é che i poteri tipo traslazione e visione oscura (i più utilizzati) se li usi con accortezza senza spammarli rigenerano il mana consumato (quindi non consumi mana) per tutti gli altri poteri... Ok che lo consuma però basta avere l'amuleto x recuperare mana quando bevi, trovarti un bel rubinetto e usarlo per ripristinare tutto il mana consumato senza nemmeno dover usare la pozione del mana).

3) i topi. Ottimi contro i nemici. Contro corvo non infastidiscono quasi per nulla, basta menar due fendenti e li sparpagli, nella battaglia contro

nonna cencia
lì sono molto più influenti, però basta salire sul letto dove non possono raggiungerti e tu puoi massacrarli senza rischiare di subire alcun danno.

Come dici però son inezie, difettini che impallidiscono di fronte all'offerta ludica complessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho comprato ieri la versione Goty.

I 2 dlc allegati Le streghe..e il pugnale..... quando mi conviene giocarli per godermeli al meglio?

si intrecciano con la storia principale o li posso fare quando voglio?

Grazie

Ho comprato ieri la versione Goty.I 2 dlc allegati Le streghe..e il pugnale..... quando mi conviene giocarli per godermeli al meglio?

si intrecciano con la storia principale o li posso fare quando voglio?

Grazie
Vanno giocati nell'ordine di uscita, dopo che hai giocato la storia principale.

tra i dlc storia quale va giocato prima?

il pugnale di dunwall o le streghe di brightmore

tra i dlc storia quale va giocato prima?il pugnale di dunwall o le streghe di brightmore
prima il pugnale, poi le streghe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora inizio il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro