PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
PS: sì, la struttura macro-area-hub ramificata l'ho sgamata al volo... E' praticamente Thief4 prima di Thief4...

---------- Post added at 20:16:46 ---------- Previous post was at 20:15:40 ----------

Questo gioco non mi è piaciuto per niente.A guardare dai votoni che si è preso è parecchio sopravvalutato.
Mah... Sicuro di averlo osservato sotto la giusta lente. Che non ti sia piaciuto è sacrosanto, ma di motivi per cui l'universo fa bene ad apprezzarlo se ne trovano a palate da dopo il tutorial...

Personalmente ritengo Bioshock un capolavoro e questo titolo ne ha preso inspirazione in tante cose.Gli aspetti che mi sono piaciuti di meno sono il comparto narrativo e la strutturazione del gameplay con le relative missioni.

Questo gioco non mi è piaciuto per niente.A guardare dai votoni che si è preso è parecchio sopravvalutato.
Beh sono opinioni si può discutere! Per quali motivi non ti é piaciuto?

---------- Post added at 20:26:20 ---------- Previous post was at 20:19:26 ----------

Personalmente ritengo Bioshock un capolavoro e questo titolo ne ha preso inspirazione in tante cose.Gli aspetti che mi sono piaciuti di meno sono il comparto narrativo e la strutturazione del gameplay con le relative missioni.
Il comparto narrativo va apprezzato leggendo note, appunti, per avere il background della città e degli avvenimenti, la peste e scoprire i retroscena sui personaggi, la trama non é eclatante ma nel complessa é carina. La strutturazione a missioni l'ho trovata fantastica, perché ogni missione ha mille modi di esser completata e approcci diversi (ho testato personalmente) per non parlare delle sottomissioni che ti permettono di esplorare e accedere ad aree specifiche ed esse stesse permettono spesso di trovare ulteriori approcci! Insomma un sistema che sembra lineare ma lineare non é! Geniale e realizzato benissimo, e aggiungerei che é molto meglio così rispetto ai millanta giochi dai corridoi linearissimi!!

Spacca... Ma spacca proprio.

Di là dal sentimento di rispetto che sto gioco sa elargire al giocatore tra piccoli pruriti ai quali mondo/pg puntualmente reagiscono, tra complessità ambientale che ne fotte dei paletti che il mainstream vorrebbe imporre (se vedi una puntina di sporgenza, fosse anche solo una punta, significa che la puoi raggiungere, punto!), tra flessibilità estrema dell'impianto ludico; ma è proprio intelligente nel modo in cui sfuma, amalgama le diverse componenti che lo costituiscono, rifuggendo etichette pre-fabbricate come stealth, come FPS-RPG per assurgere semplicemente a first person game nel senso più onnicomprensivo del termine.

Meno male che Human Revolution l'ho già bello che spremuto perchè di giocarselo ora, dopo esser passati per sto Dishonored, con quei difettoni lì, con quel personaggio di legno lì, no, non se ne parla proprio... :bah!:

Ma poi la burrosità del personaggio, i margini di controllo sullo stesso e la duttilità delle meccaniche di movimento... Ok, sì, ne avevo lette di belle cose al riguardo, ma reduce dalla halosità di Crysis2 che mi traumatizzò mesi fa, di ragioni per non aspettarsi l'eden da un multipiatta (ergo da un gioco che deve essere pienamente fruibile pure col pad) ce n'erano che la metà ne basta... Ed invece mi ritrovo con in mano una gazzella elasticissima a fare combo salto-blink e con in dote la best scivolata evah in un FPG...

Bioshock Infinite non è mai esistito, viene da una realtà alternativa e distopica in cui il legno, la linearità, la monoespressività interattiva, COD e la niubberia diffusa hanno vinto... :bah!:

Si come storia non è il massimo, ma a livello di gameplay e missioni puoi davvero fartelo come ti pare. Ti senti davvero un assassino.

Spacca... Ma spacca proprio.
Di là dal sentimento di rispetto che sto gioco sa elargire al giocatore tra piccoli pruriti ai quali mondo/pg puntualmente reagiscono, tra complessità ambientale che ne fotte dei paletti che il mainstream vorrebbe imporre (se vedi una puntina di sporgenza, fosse anche solo una punta, significa che la puoi raggiungere, punto!), tra flessibilità estrema dell'impianto ludico; ma è proprio intelligente nel modo in cui sfuma, amalgama le diverse componenti che lo costituiscono, rifuggendo etichette pre-fabbricate come stealth, come FPS-RPG per assurgere semplicemente a first person game nel senso più onnicomprensivo del termine.

Meno male che Human Revolution l'ho già bello che spremuto perchè di giocarselo ora, dopo esser passati per sto Dishonored, con quei difettoni lì, con quel personaggio di legno lì, no, non se ne parla proprio... :bah!:

Ma poi la burrosità del personaggio, i margini di controllo sullo stesso e la duttilità delle meccaniche di movimento... Ok, sì, ne avevo lette di belle cose al riguardo, ma reduce dalla halosità di Crysis2 che mi traumatizzò mesi fa, di ragioni per non aspettarsi l'eden da un multipiatta (ergo da un gioco che deve essere pienamente fruibile pure col pad) ce n'erano che la metà ne basta... Ed invece mi ritrovo con in mano una gazzella elasticissima a fare combo salto-blink e con in dote la best scivolata evah in un FPG...

Bioshock Infinite non è mai esistito, viene da una realtà alternativa e distopica in cui il legno, la linearità, la monoespressività interattiva, COD e la niubberia diffusa hanno vinto... :bah!:
Sisi limitazioni nel movimento e appigli non se ne hanno neanche a pagarle, non ci sono condotti di areazione/ tetti\ rocce/ sporgenze alle quali non ci si possa appoggiare!! Ottima anche la possibilità di sbirciare dagli angoli senza esser scoperti o guardare dalla serratura delle porte, cose veramente che sembrano dettagli ma risultano utilissime. A proposito Metal, volevo chiederti x curiosità che ne pensi della scelta narrativa di rendere Corvo 'muto' se non in qualche linea di testo, cosa usata in molti altri vg, tu che ne pensi? Ah ti segnalo che il cuore (é una sua funzionalità, non é spoiler ma lo metto lo stesso)

oltre a farti scoprire rune e amuleti d'osso premenfo l1 ti dà tante informazioni sull'area in cui ti trovi, provalo all'hound pits! E inoltre se lo punti su un qualunque personaggio ti dà info, retroscena e curiosità su di esso, utilissimo al background, e il bello é che si può fare a chiunque, civili, guardi e anche pg importanti e i 'bersagli' delle missioni

Mi faccio regalare la GOTY per natale, non vedo l'ora di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif STEALTH! STEALTH! STEALTH! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

oggi ho visto questo gioco a casa di mio cugino su xbox 360. E' troppo bello. Lo voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vedo di trovarlo usato.

ps:ma qual'è il tasto per puntare l'arma?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti. Questo gioco mi ha sempre intrigato, poi dall'uscita dei DLC e l'aver sentito da chi li ha provati che sono equivalenti ad un'altra storia del single player mi attira sempre di più. Ma dove si trova la goty a buon prezzo? online è difficilissima da trovare e al GS neanche l'ombra...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Arrivato alla missione 6 che credo sia la penultima o l'ultima a quanto vedo ( me l'aspettavo un pò più lungo ) anche se ho missato qualche runa e talismano sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che dire è un pò troppo stealth per i miei gusti , ma in ogni caso mi sta piacendo davvero molto ! A partire dallo stile grafico ( ricorda molto bioshock ), le ambientazioni e per finire ha anche una trama che è molto interessante e diversa dal solito . Ah : in i poteri magici di corvo sono figherrimi :kep88:

Arrivato alla missione 6 che credo sia la penultima o l'ultima a quanto vedo ( me l'aspettavo un pò più lungo ) anche se ho missato qualche runa e talismano sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che dire è un pò troppo stealth per i miei gusti , ma in ogni caso mi sta piacendo davvero molto ! A partire dallo stile grafico ( ricorda molto bioshock ), le ambientazioni e per finire ha anche una trama che è molto interessante e diversa dal solito . Ah : in i poteri magici di corvo sono figherrimi :kep88:
Io l'ho giocato sempre stealth però c'é da dire che se te lo vuoi giocare combattendo offre non pochi strumenti per cavarsela, grazie al tornado, la rapidità di attacchi, la parata, il contrattacco, le armi a distanza, i topi! Quindi offre delle valide alternative allo stealth! Però poi si rischia di perdere lo spirito del gioco!

Io l'ho giocato sempre stealth però c'é da dire che se te lo vuoi giocare combattendo offre non pochi strumenti per cavarsela, grazie al tornado, la rapidità di attacchi, la parata, il contrattacco, le armi a distanza, i topi! Quindi offre delle valide alternative allo stealth! Però poi si rischia di perdere lo spirito del gioco!
si si quello si , ma infatti lo sto giocando abbastanza stealth .. anche se ad alcuni pezzi ho dovuto per forza giocarlo a mò di tank :rickds:, più che altro perchè non avevo la pazienza per fare un determinato pezzo .. l'attacco quello con lo sciame dei ratti è devastante !

Detto ciò ho comunque ucciso troppo gente mi sà... credo mi beccherò il finale più cupo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro