PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
La goty che hai preso è questa? Io avrei tempo fino a mezzanotte di oggi per decidere se prendere la goty in DD a 10€ più che altro per avere i DLC
Sì, esatto. Quella venduta da Progames.

Ho iniziato Knife of Dunwall (bellina la prima ambientazione, in effetti mancava nel gioco originale), avrei due domande:

- non abbiamo un sostituto per il cuore? Trovare rune e talismani è difficile così

- posso fare il macellaio e uccidere tutti o avrò secchiate di piangenti nelle missioni finali come per il gioco base?

L'ho iniziato oggi. Ottime prime impressioni.

Però scopro che non c'è il doppiaggio inglese nemmeno se cambio la lingua della PS3.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Alla buon ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifApproccio stealth o rambo?
Parto facendo stealth, ma se per qualche motivo mi scoprono faccio fuori tutti.

Mi è parso parecchio divertente in entrambi i casi.

Penso farò come in Deus Ex: prima run variabile, seconda run rambo, terza run completo stealth così posso godermelo in tutte le sfaccettature.

Ultima modifica da un moderatore:
Parto facendo stealth, ma se per qualche motivo mi scoprono faccio fuori tutti.Mi è parso parecchio divertente in entrambi i casi.

Penso farò come in Deus Ex: prima run variabile, seconda run rambo, terza run completo stealth così posso godermelo in tutte le sfaccettature.
E bravo Clyde, io idem (solo scambiando 2a run con la terza, cioè prima full stealth e poi full rambo), nella pra assolutamente fai bene ad andare di improvvisazione: è ciò in cui il gioco eccelle, anche perchè non è sbilanciato completamente verso uno dei due approcci (ti faccio un esempio personale: deus ex è più sbilanciato verso lo stealth dato che in alcune situazioni se si va di action si viene soverchiati alle difficoltà più alte quindi spesso si è 'costretti' ad andare stealth: invece in dishonored te la puoi giocare sia in un modo che nell'altro e peraltro ti divertirai in entrni i casi).

Per il doppiaggio anche io preferisco sempre quello inglese (in tutti i giochi) però quello di dishonored non è male, ottima la voce di Piero e del comandante (Haveloc se non erro)

Io ho acciuffato la definitive edition a 9 euro usata da mw

St'estate me la gioco, grandi aspettative avendone sentito parlare benissimo del gioco

Ti stai facendo una scorpacciata di stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E bravo Clyde, io idem (solo scambiando 2a run con la terza, cioè prima full stealth e poi full rambo), nella pra assolutamente fai bene ad andare di improvvisazione: è ciò in cui il gioco eccelle, anche perchè non è sbilanciato completamente verso uno dei due approcci (ti faccio un esempio personale: deus ex è più sbilanciato verso lo stealth dato che in alcune situazioni se si va di action si viene soverchiati alle difficoltà più alte quindi spesso si è 'costretti' ad andare stealth: invece in dishonored te la puoi giocare sia in un modo che nell'altro e peraltro ti divertirai in entrni i casi).Per il doppiaggio anche io preferisco sempre quello inglese (in tutti i giochi) però quello di dishonored non è male, ottima la voce di Piero e del comandante (Haveloc se non erro)
E io adoro improvvisare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Con Dishonored allora andrò più che d'accordo.

Mi fate una stima della sua durata?

Ti stai facendo una scorpacciata di stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, uno dei miei generi preferiti e se un gioco offre la possibilità tento il più possibile l'approccio furtivo.

Avevo previsto che il mio 2016 sarebbe stato l'anno degli stealth. Infatti: Splinter Cell Trilogy (due run il primo, due run il secondo, tre run il terzo), Splinter Cell Double Agent (tre run), Splinter Cell Blacklist (quattro run), Deus Ex Human Revolution (seconda run in corso) ed ora Dishonored (prima run in corso).

Anzi ti diro di più, sto anche preparando la run per il platino per Metal Gear Solid 4 dove sto lasciando la console accesa la mattina per far scorrere le ore (ne servono 35 per l'emblema chicken).:rickds:

E io adoro improvvisare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifCon Dishonored allora andrò più che d'accordo.

Mi fate una stima della sua durata?

Già, uno dei miei generi preferiti e se un gioco offre la possibilità tento il più possibile l'approccio furtivo.

Avevo previsto che il mio 2016 sarebbe stato l'anno degli stealth. Infatti: Splinter Cell Trilogy (due run il primo, due run il secondo, tre run il terzo), Splinter Cell Double Agent (tre run), Splinter Cell Blacklist (quattro run), Deus Ex Human Revolution (seconda run in corso) ed ora Dishonored (prima run in corso).

Anzi ti diro di più, sto anche preparando la run per il platino per Metal Gear Solid 4 dove sto lasciando la console accesa la mattina per far scorrere le ore (ne servono 35 per l'emblema chicken).:rickds:
Ti dirò come durata siamo sulle... 8 ore facendo lo stretto necessario ma, fidati, diventano tranquillamente 13/14 se fai proprio tutto tutto (secondarie, raccogli tutti i potenziamenti, ascolti tutti i dialoghi ecc)

. Poi ovviamente nelle run successive andrai più spedito!

Tanta stima per l'emblema chicken di mgs4, feci pure io quella cosa terribile di tenere la play accesa per farmare 'ore' di gioco, amai troppo quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Un consiglio su dishonored: quando prendi il (spoiler della prima ora di gioco circa, penso puoi aprire)

cuore
, mi raccomando usalo premendo l1 dopo averlo equipaggiato in tutte le locations e puntandolo ai vari npc amici ed eventualmente nemici: io scoprii sta cosa alla 4a run e ci rimasi così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ps: non rischi di andare in indigestione da stealth? :rickds:

Lo stealth è anche il mio genere preferito, insieme ai GDR.

E come te, se un gioco lo permette, agisco sempre furtivamente :kep88:

Però, onestamente, tento sempre di differenziare i titoli a cui gioco.

Se finisco uno stealth, dopo mi dedico ad un altro genere e così via.

Con Dishonored ti troverai benissimo, è un giocone come pochi, IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti dirò come durata siamo sulle... 8 ore facendo lo stretto necessario ma, fidati, diventano tranquillamente 13/14 se fai proprio tutto tutto (secondarie, raccogli tutti i potenziamenti, ascolti tutti i dialoghi ecc). Poi ovviamente nelle run successive andrai più spedito!
Ah lo credevo più lungo. Però se è tanto rigiocabile non sarà un problema.

Tanta stima per l'emblema chicken di mgs4, feci pure io quella cosa terribile di tenere la play accesa per farmare 'ore' di gioco, amai troppo quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non saprei come raggiungere quelle ore altrimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un consiglio su dishonored: quando prendi il (spoiler della prima ora di gioco circa, penso puoi aprire)
cuore
, mi raccomando usalo premendo l1 dopo averlo equipaggiato in tutte le locations e puntandolo ai vari npc amici ed eventualmente nemici: io scoprii sta cosa alla 4a run e ci rimasi così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ho letto che doveva fare qualcosa come quella nel tutorial ma non ci ho provato.

Ps: non rischi di andare in indigestione da stealth? :rickds:
Nah.

1. Gli stealth fanno bene alla salute.

2. In mezzo a questi ci ho infilato anche due jrpg e due Assassin's Creed. Una delle run a Blacklist l'ho fatta in stile assalto e anche la seconda run a Deus Ex la sto facendo come shooter. So organizzarmi bene.:mah:

Ah lo credevo più lungo. Però se è tanto rigiocabile non sarà un problema.
Non saprei come raggiungere quelle ore altrimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto che doveva fare qualcosa come quella nel tutorial ma non ci ho provato.

Nah.

1. Gli stealth fanno bene alla salute.

2. In mezzo a questi ci ho infilato anche due jrpg e due Assassin's Creed. Una delle run a Blacklist l'ho fatta in stile assalto e anche la seconda run a Deus Ex la sto facendo come shooter. So organizzarmi bene.:mah:
Sulla longevità la rigiocabilità è garantitissima dato che usare approcci totalmente diversi (per estremizzare: approccio letale ed approccio non letale) offre letteralmente contenuti 'diversi' (infatti fare una sola run a sto gioco, anche se full stealth, è un grave errore, solo con 2/3 run si gode a dovere e si vede tutto ciò che può offrire) oltre a variazioni nel gameplay (concentrarsi su alcuni tipi di poteri invece di altri).

Quanto alla longevità della singola run, è assai variabile perchè (tanto per dire) ad esempio ci sono svariati testi da leggere che approfondiscono il background di dunwall e, se l'atmosfera ti prende e a me prese tantissimo, leggere tutto tutto già di per sè aumenta ancora la longevità! Poi ci sono altri elementi che possono aumentarla (esplorazione per trovare denaro, rune, amuleti d'osso, secondarie) ed il tutto è consigliatissimo farlo alla prima run!

Poi certo, la progressione è pouttosto lineare (per me è un pregio!)

Parto facendo stealth, ma se per qualche motivo mi scoprono faccio fuori tutti.Mi è parso parecchio divertente in entrambi i casi.

Si. Io mi son divertito in entrambi i modi. Ma prima run fatta assolutamente totally stealth...e senza uccidere nessuno, (manco gli obiettivi principali:ahsisi:)

Seconda run più ''libera'' (anche se c'è libertà, e tanta,anche giocando in stealth) ma principalmente action.

Ha talmente tante variabili di approccio che una seconda run è quasi d'obbligo. Lo stesso farò con DE Mankind Divided (non vedo l'ora) e con il secondo Dishonored. (in quetsoc aso per la prima run stealth userò Corvo)

- - - Aggiornato - - -

Sulla longevità la rigiocabilità è garantitissima dato che usare approcci totalmente diversi (per estremizzare: approccio letale ed approccio non letale) offre letteralmente contenuti 'diversi' (infatti fare una sola run a sto gioco, anche se full stealth, è un grave errore, solo con 2/3 run si gode a dovere e si vede tutto ciò che può offrire) oltre a variazioni nel gameplay (concentrarsi su alcuni tipi di poteri invece di altri).Quanto alla longevità della singola run, è assai variabile perchè (tanto per dire) ad esempio ci sono svariati testi da leggere che approfondiscono il background di dunwall e, se l'atmosfera ti prende e a me prese tantissimo, leggere tutto tutto già di per sè aumenta ancora la longevità! Poi ci sono altri elementi che possono aumentarla (esplorazione per trovare denaro, rune, amuleti d'osso, secondarie) ed il tutto è consigliatissimo farlo alla prima run!

Poi certo, la progressione è pouttosto lineare (per me è un pregio!)
Assolutamente. Tanti livelli sandbox in sequenza, da giocare liberamente. Magari MGSV avesse avuto quella struttura.

La prima run di Dishonored ricordo che mi durò 50 ore. Poi la seconda run action me ne durò 8-9. Questo per far capire tutte le variabili e i modi di giocare che ci sono e che influenzano la longevità.

Si. Io mi son divertito in entrambi i modi. Ma prima run fatta assolutamente totally stealth...e senza uccidere nessuno, (manco gli obiettivi principali:ahsisi:) Seconda run più ''libera'' (anche se c'è libertà, e tanta,anche giocando in stealth) ma principalmente action.

Ha talmente tante variabili di approccio che una seconda run è quasi d'obbligo. Lo stesso farò con DE Mankind Divided (non vedo l'ora) e con il secondo Dishonored. (in quetsoc aso per la prima run stealth userò Corvo)

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente. Tanti livelli sandbox in sequenza, da giocare liberamente. Magari MGSV avesse avuto quella struttura.

La prima run di Dishonored ricordo che mi durò 50 ore. Poi la seconda run action me ne durò 8-9. Questo per far capire tutte le variabili e i modi di giocare che ci sono e che influenzano la longevità.
Pensa un pò, 50 ore son tantissime però si il mondo di gioco è pieno di segreti e anfratti, per dire l'hound pits ha diverse chicche da scovare già di per sè!

Quello che penso di mgs v (anche se siamo ot) è che ha un gameppay così *** che gli si perdona tutto (tranne il capitolo 2 semi tagliato, quella è una ferita che da fan mi ha colpito molto!) però... misa che se avesse avuto la struttura di ground zero eravamo un pò tutti più contenti! Rimane il miglior stealth sandbox per me!

Addirittura 50 ore? :morris82:
Yep. 48 ore, lo ricordo ancora:sisi:

Ma un pò son lento di mio, un pò nella prima run ho fatto tutto stealth senza uccidere nessuno, un pò ho trovato tutti i potenziamenti, collezionabili...50 ore escono:sisi:

Poi ripeto, 7-8 ore la seconda run tutta action. La longevità è mooolto variabile, in base a come giochi.

Sono al punto dove devo

catturare Sokolov?

Come gioco è molto divertente ed ogni zona me la sto esplorando per bene anche per capire i vari tipi di approcci che permette. Mi sarà utile poi nelle future run.

L'unica cosa è che questi tentativi di infilarmi ovunque spesso mi fanno scoprire (negli edifici poco, ma nelle strade sempre) e a quel punto ammazzo tutti. Finale con caos alto prenotato.

Ho cambiato polarità al muro di luce ed attirato le guardie verso di me. Aah, la soddisfazione.:gix:

Artisticamente è bello bello. Oggi al Golden Cat mi fissavo per bene le stanze.

A proposito perchè

le prostitute mi trattano come nemico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ci sono rimasto male, cattive ragazze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Sono entrato convinto che fossero alleate/spie doppiogiochiste come in Assassin's Creed oppure allupate come in Deus Ex HR.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png C'è solo una maschera inquietante a nascondermi il volto eh, quante storie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vabbè, salvata Emily.:hype:

Interessanti anche i vari documenti che approfondiscono il mondo di gioco.

Il difetto per ora sono i personaggi che trovo molto insipidi e Corvo che non parla non aiuta a migliorare la situazione. Anche i dialoghi con i npc dove spesso sono brevi frasi sconnesse non mi convincono.

A volte permette anche approcci non previsti dagli sviluppatori:ahsisi: (anche loro son rimasti sorpresi dall'inventiva dei giocatori)

Tipo bloccare il tempo mentre ti sparano, prendere possesso di una guardia posizonarla esattamente sulla scia del proiettile, mettersi al sicuro, far ripartire il tempo..

più altra roba che manco ricordo più. Combinando i poteri si possono ottenere effetti sorprendenti.

Sì, ricordavo una dichiarazione come quella.

Il tempo posso solo rallentarlo al momento, come prima cosa voglio provare un pò tutti i poteri.

Due domande su questo argomento:

-Si riesce a potenziare tutto in una run?

-C'è il New Game+? Se sì, mi tiene i poteri sbloccati nella run precedente? Sarebbe bello rifare tipo il Golden Cat con più poteri di quelli che ho al momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro