PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Ho appena rifatto il primo livello in stealth, addormentando le guardie solo per depredarle, e alla fine mi ha assegnato un trofeo, credo relativo al capitolo fatto da fantasma. Nella statistica finale mi segna zero cadaveri e un solo soldato scoperto privo di sensi. Pensavo che alla scoperta di un narcotizzato da parte della milizia lo stealth fallisse.

Trovate 895 monete su 1010, forse perché ho tralasciato di addormentare 3-4 guardie, con probabile borsellino.

C'è molto più gusto nel non ammazzare nessuno. Mi sembra di essere tornato a Deus Ex.

sarà già stato detto.. ma la versione Uk è multy'?

Non sono d'accordo questo stile quasi fumettoso (basta guardare il design dei nemici volutamente caricaturale) rende molto bene, sia gli esterni che le ambientazioni in door sono realizzati in maniera quasi impeccabile e non si può certo parlare di scorci più trascurati di altri, per il doppiaggio personalmente pensavo peggio, ma siano distanti dallo schifo che gira ultimamente.
lo stile fumettoso s e lo vuoi ce la grafica cell shading, nel gioco non la vedo proprio, la poca la grafica grezza la si vede soprattutto quando alzi le guardie svenute, corvo sembra essere l'incredibile hulk mentre li alza e li getta lol.Gli esterni e le ambientazioni fin'ora viste mi sono sembrate buone quindi niente di cosi impeccabile. Il doppaggio per me rimane mediocre, che poi alcune voci sono riprese da alcuni anime.

Ho finito il primo capitolo a difficoltà Hard e in modalità stealth ma non sono riuscito a prendere il trofeo fantasma perchè ho lasciato in vista una guardia addormentata :bah!: Cmq gran bel gioco :kappe: in alcuni momenti mi ha ricordato Rage , soprattutto nell'interfaccia e nella possibilità di analizzare e rubare tutto poi spero la trama non sia così incompleta come il titolo ID ma ne dubito :kep88:

lo stile fumettoso s e lo vuoi ce la grafica cell shading, nel gioco non la vedo proprio, la poca la grafica grezza la si vede soprattutto quando alzi le guardie svenute, corvo sembra essere l'incredibile hulk mentre li alza e li getta lol.Gli esterni e le ambientazioni fin'ora viste mi sono sembrate buone quindi niente di cosi impeccabile. Il doppaggio per me rimane mediocre, che poi alcune voci sono riprese da alcuni anime.
Wut? :morris82:

Ho finito il primo capitolo a difficoltà Hard e in modalità stealth ma non sono riuscito a prendere il trofeo fantasma perchè ho lasciato in vista una guardia addormentata :bah!: Cmq gran bel gioco :kappe: in alcuni momenti mi ha ricordato Rage , soprattutto nell'interfaccia e nella possibilità di analizzare e rubare tutto poi spero la trama non sia così incompleta come il titolo ID ma ne dubito :kep88:
Le guardie svenute scoperte/cadaveri trovati non incidono sul titolo Fantasma.

Sono alla seconda missione. Tutto molto divertente e significativo; spesso l'esplorazione riserva sorprese e nuovi indizi, incentivando la risoluzione creativa senza banalizzare le meccaniche di gioco. Tendo ad essere metodico e cerco di fare il fattibile dando priorità alle missioni facoltative. Va detto che l'impostazione stealth si è finora dimostrata decisamente all'acqua di rose (quantomeno se paragonata ai capisaldi del genere), puntualmente servita su piattoni d'argento e ulteriormente facilitata dalla traslazione. Comunque riesce ad appassionare con facilità, forte di un impianto estetico piuttosto ricercato e un uso del testo che sa premiare i curiosi e gli attenti ai particolari.

Sono io il primo ad essere molto critico sul doppiaggio e siamo tutti d'accordo che il punto più alto nella carriera di Alberto Olivero sia stato Piccolo in Dragonball, ma rispetto ad altri titoli, almeno Dishonored nel doppiaggio raggiunge ampiamente la sufficenza.

Per la grafica non necessariamente uno stile stile fumettoso deve per forza richiedere l'utilizzo cell shading, aggiungo inoltre che al momento il solito problema del caricamento delle mappe superficiali dell'U3 non si è visto quindi sotto quel lato c'è di che felicitarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedo proprio una Dunwall in cell shading alla Borderlands, per fare un'esempio di grafica fumettosa.

Giudicare che la grafica di Dishonored fa schifo considerando il solo momento marginale del sollevamento guardie per bocciare l'intero impianto grafico del titolo mi pare eccessivo ed irrispettoso dell'ottimo lavoro complessivo svolto da Arkane.

Mi pare che un lavoro vada valutato come un pacchetto. Se un particolare stona si lima la valutazione di mezzo punto, un punto, ma non è equilibrato passare dal particolare al generale bocciando l'intero titolo.

Domanda spoiler per chi è almeno a metà gioco:

C'è un modo per entrare nella cella di sokolov?

Ho appena rifatto il primo livello in stealth, addormentando le guardie solo per depredarle, e alla fine mi ha assegnato un trofeo, credo relativo al capitolo fatto da fantasma. Nella statistica finale mi segna zero cadaveri e un solo soldato scoperto privo di sensi. Pensavo che alla scoperta di un narcotizzato da parte della milizia lo stealth fallisse.
Trovate 895 monete su 1010, forse perché ho tralasciato di addormentare 3-4 guardie, con probabile borsellino.

C'è molto più gusto nel non ammazzare nessuno. Mi sembra di essere tornato a Deus Ex.
Forse ti mancano, uno dei due

verso la fine delle fogne dove stanno le 4 guardie c'è una stanza segreta coperta da alcune tavole. Ci stanno vari oggetti e una lettera. Se sali sopra alle tubature nella stanza ci trovi monete e un borsello.

Quando parli con Samuel rifiuta di andare via e buttati in acqua. Proprio sotto alla tubatura a destra, sotto l'acqua, c'è un forziere.

Wut? :morris82:
mai visto dragon ball, il mistero delal peitra azzurra? Io sono ancora all'inizio probabilmente ci saranno altri doppiatori ripresi dalgi anime. Ma mettere un pannofino o un Ward costa tanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me non me ne frega più di tanto, ma quasis empre ci becchiamo i giochi doppiati pessimamente a differenza delel versioni Uk tipo, la stessa cosa capita nelle serie tv...

Sono io il primo ad essere molto critico sul doppiaggio e siamo tutti d'accordo che il punto più alto nella carriera di Alberto Olivero sia stato Piccolo in Dragonball, ma rispetto ad altri titoli, almeno Dishonored nel doppiaggio raggiunge ampiamente la sufficenza. Per la grafica non necessariamente uno stile stile fumettoso deve per forza richiedere l'utilizzo cell shading, aggiungo inoltre che al momento il solito problema del caricamento delle mappe superficiali dell'U3 non si è visto quindi sotto quel lato c'è di che felicitarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Osserva i cassonetti aperti, osserva i divani e i materassi in una delle prime quest
campbell
: i primi sono spigolosi scarni, i secondi sembrano 2 piattoforme di legno messe a terra. Sempre all'interno i vasi anch'essi un po spigolosi, all'esterno la ruggine che si vede sulle porte sembrano macchie e non appena ti avvicini si vede la pochezza per quanto riguarda le texture. Evidentemente l'unreal incomincia a invecchiare, sono dettagli, nel contesto generale a sta paicendo non poco D.

Domanda spoiler per chi è almeno a metà gioco:
C'è un modo per entrare nella cella di sokolov?

Forse ti mancano, uno dei due

verso la fine delle fogne dove stanno le 4 guardie c'è una stanza segreta coperta da alcune tavole. Ci stanno vari oggetti e una lettera. Se sali sopra alle tubature nella stanza ci trovi monete e un borsello.

Quando parli con Samuel rifiuta di andare via e buttati in acqua. Proprio sotto alla tubatura a destra, sotto l'acqua, c'è un forziere.
Mi manca la seconda delle due.

la stanza coperta accessibile rompendo le tavole l'ho scoperta, con tutto il contenuto, mentre non ho pensato che raggiunto Samuel ci fossero ancora risorse nei paraggi. Buono a sapersi per la prossima run, così passo le 900 monete.

Circa la domanda spoiler

ho rapito Sokolov ma devo ancora procedere con la missione successiva, quindi al momento non ho risposte.

Si c è ivo de palma che è il doppiatore di seya (pegasus) in saint seya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
E dov'è il problema? E' un doppiatore, deve lavorare a qualcos'altro dopo Saint Seya, non può mica fermarsi lì e campare di rendita :morristend:

mai visto dragon ball, il mistero delal peitra azzurra? Io sono ancora all'inizio probabilmente ci saranno altri doppiatori ripresi dalgi anime. Ma mettere un pannofino o un Ward costa tanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me non me ne frega più di tanto, ma quasis empre ci becchiamo i giochi doppiati pessimamente a differenza delel versioni Uk tipo, la stessa cosa capita nelle serie tv...
Ma è ovvio che ci siano doppiatori ripresi dagli anime, non è che possiamo aspettarci sempre il meglio eh. Poi il doppiaggio non mi sembra manco così male alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E dov'è il problema? E' un doppiatore, deve lavorare a qualcos'altro dopo Saint Seya, non può mica fermarsi lì e campare di rendita :morristend:

Ma è ovvio che ci siano doppiatori ripresi dagli anime, non è che possiamo aspettarci sempre il meglio eh. Poi il doppiaggio non mi sembra manco così male alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rispondevo al tuo Wut?

Che pensavo non lo sapessi :kappe:

Rispondevo al tuo Wut? Che pensavo non lo sapessi :kappe:
No, non capivo perché ci si lamentava dei doppiatori degli anime in un videogioco tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, non capivo perché ci si lamentava dei doppiatori degli anime in un videogioco tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A ok, è stata una semplice incomprensione allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se sto scappando da dei nemici allertati e li porto da un branco di ratti che ovviamente li sbrana, mi da un uccisione? Spero di no.. visto che io sono solo scappato e gli ho incontrati casualmente per strada :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro