PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Guarda inizialmente non ti nascondo che ho fatto lo stesso errore, mi hanno beccato e via ho ucciso tutti a fur di spadate stile lady oscar in berseker.. però ora ho capito che oltre al caricamento del salvataggio ci sono valide alternative.. ad esempio scappare! I poteri usali per scappare e non per infliggere danni, vedrai che il risultato è diverso.. magari ti da anche più adrenalina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ferma il tempo e usa traslazione per cercarti un riparo o attirali dai topi per lasciare a loro il lavoro sporco.. insomma i modi ci sono.
La fuga è il prioritario tentativo di risoluzione, sempre. Il fatto è che le guardie ci mettono una vita a riprendere le proprie zone di ispezione, non mi è ancora del tutto chiaro come gestire il livello di allarme e in tali casi il gioco sembra urlare "ti hanno sgamato, adesso te ne devi necessariamente sbarazzare con la forza". Ok i topi e l'uso creativo dei poteri, ma se un povero cristo non volesse generare cadaveri è quasi costretto a tornare sui suoi passi. Questo tende a facilitare l'esperienza di gioco, basta salvare spesso per correggere immediatamente il tiro. Una soluzione user friendly incentivata da un sistema di allarme forse fin troppo drastico e a suo modo spartano (per dire che in questo Thief avrebbe ancora da insegnare..). E non è necessariamente una critica, sia chiaro. Però avrei preferito un sistema di gestione degli allarmi ugualmente punitivo ma più malleabile, votato alla correzione degli errori in un'eventuale seconda run invece che al ricorso alla forza bruta o alla quasi necessaria eliminazione dei nemici.

La fuga è il prioritario tentativo di risoluzione, sempre. Il fatto è che le guardie ci mettono una vita a riprendere le proprie zone di ispezione, non mi è ancora del tutto chiaro come gestire il livello di allarme e in tali casi il gioco sembra urlare "ti hanno sgamato, adesso te ne devi necessariamente sbarazzare con la forza". Ok i topi e l'uso creativo dei poteri, ma se un povero cristo non volesse generare cadaveri è quasi costretto a tornare sui suoi passi. Questo tende a facilitare l'esperienza di gioco, basta salvare spesso per correggere immediatamente il tiro. Una soluzione user friendly incentivata da un sistema di allarme forse fin troppo drastico e a suo modo spartano (per dire che in questo Thief avrebbe ancora da insegnare..). E non è necessariamente una critica, sia chiaro. Però avrei preferito un sistema di gestione degli allarmi ugualmente punitivo ma più malleabile, votato alla correzione degli errori in un'eventuale seconda run invece che al ricorso alla forza bruta o alla quasi necessaria eliminazione dei nemici.
C'è anche da chiarire la differenza tra allarmi e nemici allertati. Gli allarmi sono quelli alimentati e neutralizzabili, lo stato di allerta è rappresentato dalle barre bianche/rosse sulla testa degli avversari. Per farlo in stealth non basta non far suonare l'allarme alimentato, occorre anche che le barre sulla testa non diventino rosse.

L'ambientazione è semplicemente meravigliosa comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è anche da chiarire la differenza tra allarmi e nemici allertati. Gli allarmi sono quelli alimentati e neutralizzabili, lo stato di allerta è rappresentato dalle barre bianche/rosse sulla testa degli avversari. Per farlo in stealth non basta non far suonare l'allarme alimentato, occorre anche che le barre sulla testa non diventino rosse.
Il punto debole non sono gli allarmi bensì il livello di allerta. La disattivazione dei sistemi di allarme la capirebbe anche un bradipo che non riesce a superare il tutorial; diventa quasi necessità implicita al level design, facilmente riscontrabile con i poteri di base (quantomeno fino alla quinta missione). Che le barre "sulla testa" non debbano diventare rosse, beh.. grazie, mi è sembrato palese fin dai primi quindici minuti di gioco. Ma si parlava di tutt'altro..

ciao ragazzi,per chi ha finito il gioco vorrei chiedere un aiuto

vorrei fare la seconda run cercando di non uccidere nessuno e non essere scoperto.per farlo devo compiere delle missioni secondarie per il capo della banda di botton strett affinchè neutralizzi i fratelli pendelton in modo non letale.

vorrei chiedervi,facendo queste missioni secondarie per questo personaggio,quando arrivo verso la fine del gioco dopo che sono evaso dal distretto sommerso e da daud ed il suo gruppo,deve andare a recuperare la chiave per le fogne da nonna cencia oppure no?

premetto che mi riferisco al caso in cui non parli mai con nonna cencia(cioè non faccio nessuna missione secondaria con questo personaggio)ma solo con il capo della banda di botton street(che è necessario per neutralizzare in modo non letale i fratelli pendelton).

chiedo questo poichè ho letto che c'è un bug che inficia il trofeo per le uccisioni circa la parte in cui nonna cencia ed il capo sono nella vecchia fogna di dunwall e quindi vorrei evitarla.

ciao ed un grazie anticipato.

Finita la prima run a caos basso e iniziata la seconda,tutte kills inclusi innocenti e zero stealth.

Non resterà che polvere e cenere,alla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao ragazzi,per chi ha finito il gioco vorrei chiedere un aiuto

vorrei fare la seconda run cercando di non uccidere nessuno e non essere scoperto.per farlo devo compiere delle missioni secondarie per il capo della banda di botton strett affinchè neutralizzi i fratelli pendelton in modo non letale.

vorrei chiedervi,facendo queste missioni secondarie per questo personaggio,quando arrivo verso la fine del gioco dopo che sono evaso dal distretto sommerso e da daud ed il suo gruppo,deve andare a recuperare la chiave per le fogne da nonna cencia oppure no?

premetto che mi riferisco al caso in cui non parli mai con nonna cencia(cioè non faccio nessuna missione secondaria con questo personaggio)ma solo con il capo della banda di botton street(che è necessario per neutralizzare in modo non letale i fratelli pendelton).

chiedo questo poichè ho letto che c'è un bug che inficia il trofeo per le uccisioni circa la parte in cui nonna cencia ed il capo sono nella vecchia fogna di dunwall e quindi vorrei evitarla.

ciao ed un grazie anticipato.

Evita le missioni della nonna. Quelle di Slackjaw sei obbligato a farle per il trofeo mani pulite.

Combinazione di una cassaforte, nella missione

di Sokolov. Palazzo in rovina, in prossimità della casa di Sokolov, su un muro interno diventato esterno causa crollo, c'è un quadro che copre una cassaforte. Voi l'avete trovata la combinazione? Sta nei paraggi?

Ultima modifica da un moderatore:
Combinazione di una cassaforte, nella missione
di Sokolov. Palazzo in rovina, in prossimità della casa di Sokolov, su un muro interno diventato esterno causa crollo, c'è un quadro che copre una cassaforte. Voi l'avete trovata la combinazione? Sta nei paraggi?
Devi liberare gli ostsggi che stanno appena sotto (prima elimina le guardie) e la donzella ti darà la combinazione

Devi liberare gli ostsggi che stanno appena sotto (prima elimina le guardie) e la donzella ti darà la combinazione
Thank you.

Nel frattempo l'ho finito con caos alto.

Non lo trovo affatto corto come dicono. Immagino che i libri nessuno li abbia letti, e nemmeno io mi ci sono dilungato, ma dare una sbirciata a qualche pagina aiuta l'immersione nel microcosmo narrativo.

Un gran gioco, da lasciar sedimentare e degustare in seguito a caos basso.

Una domanda sul caos. Avendo fatto un 40% di missioni a caos basso e il resto a caos alto, rigiocando alcune singole missioni per abbassare il caos relativo, viene abbassato pure quello delle altre oppure è necessario rigiocare tutto?

---------- Post added at 07:46:58 ---------- Previous post was at 07:42:48 ----------

Ho appena
rapito sokolov. Cambiava qualcosa se lo ammazzavo? E quanto manca alla fine?

Non so se cambiava qualcosa. Di sicuro posso dirti che non sei nemmeno a metà, per cui hai da divertirti ancora un bel pò.

Thank you.
Nel frattempo l'ho finito con caos alto.

Non lo trovo affatto corto come dicono. Immagino che i libri nessuno li abbia letti, e nemmeno io mi ci sono dilungato, ma dare una sbirciata a qualche pagina aiuta l'immersione nel microcosmo narrativo.

Un gran gioco, da lasciar sedimentare e degustare in seguito a caos basso.

Una domanda sul caos. Avendo fatto un 40% di missioni a caos basso e il resto a caos alto, rigiocando alcune singole missioni per abbassare il caos relativo, viene abbassato pure quello delle altre oppure è necessario rigiocare tutto?

---------- Post added at 07:46:58 ---------- Previous post was at 07:42:48 ----------

Non so se cambiava qualcosa. Di sicuro posso dirti che non sei nemmeno a metà, per cui hai da divertirti ancora un bel pò.
Penso devi rigiocare tutte le missioni, o almeno le ultime per arrivare alla fine con caos basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi ha finito il gioco

Sono appena arrivato a Villa Boyle. Non sono ancora entrato in casa ma, potenzialmente potrebbe rivelarsi la missione più bella del gioco imho.

Più o meno, a che punto del gioco sono?

Ho appena
rapito sokolov. Cambiava qualcosa se lo ammazzavo? E quanto manca alla fine?
Non ci ho mai provato,sicuramente ti avrebbe dato "missione fallita",un pò come quando ammazzi il barcaiolo all'Hound Pits Pub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:59:51 ---------- Previous post was at 14:58:54 ----------

Per chi ha finito il gioco

Sono appena arrivato a Villa Boyle. Non sono ancora entrato in casa ma, potenzialmente potrebbe rivelarsi la missione più bella del gioco imho.

Più o meno, a che punto del gioco sono?
Completando la villa,65/70% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ci ho mai provato,sicuramente ti avrebbe dato "missione fallita",un pò come quando ammazzi il barcaiolo all'Hound Pits Pub

Beh. Il rapimento di Sokolov serve a depotenziare il lord reggente e ad estorcere al medico info importanti per il prosieguo della storyline. Il depotenziamento del reggente si verifica anche in caso di morte di Sokolov, mentre l'esito letale della missione potrebbe essere contemplato dalla trama, magari rilasciando in altro modo le info vitali e tenendo per sempre inaccessibile il locale prigione adiacente all'Hounds Pits Pub

Mi sto interessando ora a questo gioco....

La mia domanda è solamente una...io AMO gli stealth (MGS, Splinter Cell)...

Il gioco è solamente in rima persona?

E' possibile fare ogni "missione" senza essere visti? o senza fare un macello di spari, bombe ecc ecc?

Mi sto interessando ora a questo gioco....
La mia domanda è solamente una...io AMO gli stealth (MGS, Splinter Cell)...

Il gioco è solamente in rima persona?

E' possibile fare ogni "missione" senza essere visti? o senza fare un macello di spari, bombe ecc ecc?
Si e si,il gioco ti incentiva proprio a giocarlo in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena conclusa la seconda run non allarmando nessuno,non uccidendo nessuno e senza sbloccare/potenziare alcun potere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ciao Disonhorati ! Ho una domanda su quello che credo sia la seconda missione

Dove devo eliminare il sarcedote Campbell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'ho avvelenato e ho recuperato il diario nero che aveva con se, adesso mi dice di raggiungere il barcaiolo Samuel dove credo finirà la missione, di missioni secondarie ho fatto quello in cui bisogna recuperare il documento sulla marchiatura e ho risparmiato l'altro tizio che era assieme a Campbell e l'ho portato nel luogo sicuro :kappe: Sapete dirmi se esistono altre missioni secondarie ? e se finisco la missione tornando dal barcaiolo poi non posso più ritornare sul luogo per eventuali location mancate ?..

grazie

PS: son partito in modalita stealth senza uccisioni poi non ho resistito e ho iniziato a regalare secondi sorrisi a destra e manca :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro